Gestiamo i tuoi vantaggi coperti da:
- Collaborare con il medico per decidere quali cure sono necessarie
- Decidere quale cura è coperta
Il tuo medico o fornitore deve fornire la maggior parte delle cure. Avrai il tuo medico personale a cui rivolgerti.
Abbiamo stipulato un contratto con una rete selezionata di fornitori per le tue cure. Controlliamo spesso i nostri medici e ospedali per assicurarci che tu riceva le cure di cui hai bisogno. Ci possono essere momenti in cui nessun provider di rete può darti le cure di cui hai bisogno. Se ciò accade, potresti uscire dalla rete per l'assistenza. Dobbiamo prima approvarlo.
Un elenco completo dei vantaggi e dei servizi coperti è disponibile nel manuale.
- Servizi di laboratorio
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Il nostro fornitore di laboratori preferito è LabCorp. Puoi cercare posizioni e persino fissare un appuntamento online.
- Assistenza sanitaria comportamentale
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Aetna Better Health of Florida offre assistenza sanitaria comportamentale e mentale. Non è richiesta l'autorizzazione preventiva o il rinvio da parte di un medico. I medici della nostra rete ti assisteranno in regime ambulatoriale entro un (1) giorno per le cure urgenti, entro una (1) settimana per le cure di routine, entro un (1) mese per Well Care o il medico fornirà assistenza negli ospedali elencati nell'elenco.
Possiamo fornirti i nomi dei medici e possiamo aiutarti a fissare un appuntamento. L'assistenza da parte di fornitori esterni alla rete che non sono stati preventivamente approvati non è coperta. Puoi chiamare i Servizi per i membri per chiedere l'autorizzazione a utilizzare un provider che non è nella nostra rete. Un elenco dei medici nella nostra rete può essere trovato nell'elenco dei fornitori (l'elenco dei fornitori rifletterà la nuova rete BH, in vigore dal 3/1).
Se non sei soddisfatto del medico o del case manager che ti è stato assegnato, puoi chiedere di vederne un altro. Hai il diritto di scegliere un diverso gestore o fornitore di casi di salute mentale se non sei soddisfatto del tuo attuale fornitore e fintanto che un altro fornitore è disponibile. Chiama i servizi per i membri al numero 1-800-441-5501.
Per le emergenze e l'assistenza fuori orario all'interno o all'esterno dell'area di servizio è possibile utilizzare qualsiasi ospedale o altro ambiente oppure chiamare i Servizi per i membri al numero 1-800-441-5501. Non è necessario ottenere l'approvazione o un rinvio dal medico per i servizi di emergenza o post-stabilizzazione.
Se vai in ospedale per un'emergenza, devi assicurarti di ricevere cure dopo l'emergenza, chiamate servizi di post stabilizzazione. Questo può aiutarti a impedirti di avere un'altra emergenza. I servizi di post-stabilizzazione sono servizi coperti che si ottengono dopo l'assistenza al pronto soccorso all'interno o all'esterno della rete. Questi sono servizi forniti per mantenere stabile la tua condizione dopo un'emergenza. I servizi di assistenza post-stabilizzazione sono forniti e coperti senza chiedere l'approvazione.
I seguenti sentimenti possono indicare che hai bisogno di aiuto:
- Tristezza che non se ne va
- Sentimenti di disperazione o impotenza
- Sentimenti di colpa o inutilità
- Difficoltà a dormire
- Scarso appetito o perdita di peso
- Perdita di interesse per le cose che ti piacciono
- Problemi di concentrazione
- Irritabilità
- Mal di testa, mal di pancia o mal di schiena che non vanno via
- Se hai bisogno di aiuto, chiama il tuo medico. Puoi ricevere aiuto 24 ore al giorno. Se il tuo medico non è disponibile, troveremo un altro medico per te. Se sei in pericolo di ferire te stesso o qualcun altro, chiama il *911* o chiedi a qualcuno di portarti al pronto soccorso più vicino.
- Visite del medico
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Il tuo medico gestisce tutte le tue esigenze di assistenza sanitaria. Pagheremo le tue visite ai medici della nostra rete. Puoi ottenere visite illimitate al tuo PCP.
Se sei costretto a casa o non puoi essere portato in sicurezza al tuo ufficio PCP, puoi ottenere una (1) visita a domicilio in più al mese e una (1) visita a domicilio specialistica in più al mese.
- Cure di emergenza
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Per le emergenze, rivolgiti all'ospedale più vicino a te o chiama il 911. Chiamate il vostro medico e noi se andate in ospedale. Non è necessario ottenere l'autorizzazione preventiva dal piano per il servizio di emergenza o post-stabilizzazione.
Se hai un'emergenza e sei fuori dalla nostra area di servizio, vai all'ospedale più vicino o chiama il 911. Chiama il tuo medico e noi il prima possibile.
- Cure urgenti
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Le cliniche di pronto soccorso sono a disposizione per te e la tua famiglia quando hai bisogno di vedere un medico e il tuo medico non è in grado di vederti o l'ufficio è chiuso. La maggior parte delle cure urgenti sono aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e hanno tempi di attesa brevi. I problemi di salute che possono essere trattati con cure urgenti includono:
- Sintomi comuni di raffreddore e influenza
- Mal d'orecchie
- Piccoli tagli e graffi
- Distorsioni o stiramenti
- Mal di gola
- Piccole ustioni
È bello sapere quale clinica di cure urgenti è vicino a te. Puoi trovare un elenco di cliniche per cure urgenti nella nostra ricerca di fornitori online o puoi parlare con un infermiere al numero verde 1-800-441-5501 . Se hai problemi di udito, chiama il 711 . Se hai un'emergenza medica dovresti chiamare il 911. Non cercare di guidare te stesso se senti un forte dolore al petto, un'emorragia che non si ferma, o se senti di poter svenire o se non riesci a vedere bene.
Ricorda che dovresti chiamare il 911 o andare al pronto soccorso se hai gravi problemi di salute come:
- Dolore al petto, mancanza di respiro e altri sintomi di infarto o ictus
- Ossa rotte importanti
- Sanguinamento incontrollabile
- Ferite profonde
- Ustioni gravi
- Febbre alta (105 gradi F)
- Grave trauma cranico
- Pensieri di fare del male a te stesso o agli altri
- Svenimento
- Visione
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È possibile ottenere esami della vista, occhiali e lenti a contatto necessari dal punto di vista medico approvati da Medicaid. Gli adulti di età pari o superiore a 21 anni possono ottenere un paio di occhiali in più (montatura e lenti) ogni anno. Per trovare un provider di rete, chiama i Servizi per i membri al numero 1-800-441-5501.
I diabetici ottengono esami retinici diabetici gratuiti. Questi esami sono molto importanti per prevenire la cecità. Questo esame è in aggiunta agli altri servizi oculistici gratuiti sopra elencati.
- Udito
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Puoi farti controllare l'udito ogni due (2) anni. È possibile ottenere un apparecchio acustico una volta ogni due (2) anni e tre (3) riparazioni di apparecchi acustici ogni anno. Per assistenza nella ricerca di un fornitore di servizi di ascolto di rete, chiama i Servizi per i membri al numero 1-800-441-5501 .
- Pianificazione famigliare
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Puoi frequentare i corsi di pianificazione familiare o ottenere materiali. I servizi di pianificazione familiare comprendono informazioni, istruzione, consulenza, procedure diagnostiche e farmaci e forniture contraccettive. I servizi sono volontari e hai piena libertà di scelta dei metodi per la pianificazione familiare per aiutarti a pianificare una dimensione familiare o aiutarti a distanziare il tempo tra un figlio e l'altro. Puoi rivolgerti a qualsiasi fornitore che partecipa a Medicaid per questi servizi senza un rinvio dal tuo PCP. I servizi di pianificazione familiare non richiedono un'autorizzazione preventiva.
Puoi anche ottenere visite illimitate per cure prenatali e perinatali.
Quali sono i diversi tipi di piani Medicaid in Florida
La maggior parte dei beneficiari di Florida Medicaid sono iscritti al programma SMMC. Il programma SMMC ha tre componenti, il programma Long-Term Care (LTC), il programma Managed Medical Assistance (MMA) e il programma dentale.
Aetna Better Health of Florida copre i denti
Aetna Better Health of Florida (ABHFL) offre vantaggi dentali preventivi per bambini e adulti iscritti a Medicaid senza alcun costo per il membro. Bambini e adulti possono ricevere un esame dentistico gratuito e pulizie ogni 6 mesi.
Come posso contattare Florida Medicaid
Se hai bisogno di aiuto per trovare le informazioni di contatto per il tuo piano, chiama la nostra Helpline Medicaid al numero 1-877-254-1055 o visita www.ahca.myflorida.com/Medicaid. Chiama la Medicaid Choice Counseling Hotline al numero 1-877-711-3662 o visita www.flmedicaidmanagedcare.com.
Aetna ha copertura in Florida
Con i due Florida Benefit Option Plan di Aetna, otterrai scelte di piani sanitari, insieme a un servizio clienti pluripremiato che ti mette sempre al primo posto. Avrai anche accesso alla nostra forte rete nazionale.