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Di Kira Garcia

Negli ultimi mesi, le persone in tutto il mondo si sono adattate a una vita senza ristoranti, feste ed eventi sportivi. E mentre potrebbe mancarci la gita a teatro per un film di successo estivo, le gite dal dottore non possono essere evitate. O possono? Con la telemedicina tanti servizi sono disponibili a casa per mantenerti in salute.

Telemedicina significa semplicemente visitare il medico tramite una videochiamata o una telefonata. Kristen Hancock, un'infermiera di famiglia che lavora con i pazienti Medicaid e Medicare, ora vede molti di loro usare la telemedicina. Siamo passati nel corso di una settimana, quindi siamo passati dal 100% in clinica a circa il 75% di telemedicina in una settimana. Le persone si sono adattate rapidamente, dice. Hancock ei suoi pazienti apprezzano l'efficienza e il fatto che l'assistenza sanitaria non sia sospesa.

Ti stai chiedendo come usare la telemedicina? Ecco le risposte ad alcune domande comuni:

Cosa devo sapere prima del mio primo appuntamento di telemedicina?

Ci sono alcune cose da tenere a mente. Per prima cosa, dice Hancock, trattalo come faresti con un normale appuntamento dal dottore e cerca di essere puntuale. Inoltre, ricorda di trovarti in un luogo tranquillo e ben illuminato in modo che il tuo provider possa vederti e ascoltarti chiaramente. Annota tutte le domande in anticipo in modo da ricordarti di chiedere.

La telemedicina può essere utilizzata per qualsiasi esigenza sanitaria?

Per le esigenze sanitarie più comuni, sì! La telemedicina funziona per problemi come i sintomi del raffreddore e i problemi della pelle, nonché per l'assistenza sanitaria mentale, il coaching nutrizionale e altro ancora. Hancock dice che è ottimo per i controlli dei farmaci, l'ansia e la depressione, le visite ai pozzi e molte altre esigenze. Quando dobbiamo rispondere a domande come Il dolore al petto è dovuto alla tosse? potremmo aver bisogno di vederti di persona. Ma il fornitore deciderà se è necessario.

I bambini possono usare la telemedicina?

La maggior parte delle volte, sì. Hancock dice che alcune cose non funzionano se un bambino di 5 anni ha dolore all'orecchio, potrebbe essere un'infezione all'orecchio o una gelatina nell'orecchio! Sii flessibile perché potresti dover comunque essere visto di persona. È anche fondamentale tenere aggiornati i bambini sulle vaccinazioni, che devono essere somministrate di persona. Stavamo assistendo a una riduzione delle visite di routine ai bambini sani, dice Hancock. Questo può essere pericoloso, aggiunge, perché è importante non creare opportunità per un'altra pandemia. Se tuo figlio deve fare una visita, contatta il tuo fornitore e chiedi cosa raccomandano.

La tecnologia è difficile da usare?

La clinica Hancocks utilizza un'app per smartphone. Dice che persone di ogni generazione lo hanno capito. Le persone che non hanno mai scaricato un'app prima la stanno facendo funzionare e abbiamo un momento di festa, dicendo Sì, l'hai capito! Per chi non ha smartphone, amici o familiari spesso lo prestano.

E se ho bisogno di un interprete?

Molte cliniche stanno ora utilizzando i servizi di traduzione di telemedicina per assicurarsi che tutti possano ricevere assistenza. I fornitori della clinica Hancocks ora fanno telemedicina a tre vie che include un traduttore, quindi l'assistenza è disponibile per tutti, indipendentemente dalla loro lingua. Chiama in anticipo per scoprire cosa offre la tua clinica prima dell'appuntamento.

Non lasciare che la pandemia metta in pausa le tue esigenze sanitarie. Visita Aetna Better Health per suggerimenti su come continuare a lavorare verso i tuoi obiettivi di salute e controlla con il tuo piano sanitario come accedere alla telemedicina. Con un piccolo aiuto dalla tecnologia, puoi parlare con il tuo provider ovunque.

Circa l'autore

Kira Garcia è una scrittrice che vive a Brooklyn, New York. Il suo lavoro è stato pubblicato su New Yorker , New York Magazine , Bon Appetit e altrove. Ha anche creato testi e strategie di marketing per organizzazioni non profit di servizi culturali e sociali.

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