Unità per bisogni speciali
In Aetna Better Health, gestiamo l'assistenza ai membri con bisogni sanitari speciali attraverso un'unità per bisogni speciali all'interno del nostro dipartimento di Case Management. Il dipartimento di Case Management opera sotto la direzione del nostro chief medical officer e del coordinatore dei bisogni speciali. La responsabilità primaria delle Unità per bisogni speciali è quella di lavorare in modo aggressivo per identificare e valutare i membri con bisogni speciali prima dell'insorgenza di un evento avverso.
Il nostro personale dell'Unità per bisogni speciali ha accesso diretto al direttore medico del piano, a un coordinatore della salute comportamentale e a case manager con competenze specializzate nelle diverse e complesse esigenze dei membri con condizioni di salute croniche e/o complesse.
Puoi contattare direttamente la nostra unità per bisogni speciali per discutere le loro pratiche di diversità. Ti aiutiamo a rispondere alle diverse esigenze dei nostri membri fornendo formazione e informazioni attraverso una varietà di canali. Basta chiamare la nostra linea di unità per bisogni speciali al 18553469828.
Fare clic qui per visualizzare e scaricare la nostra brochure per i fornitori di bisogni speciali.
- Gestione del caso
-
Il nostro dipartimento di case management è composto da professionisti clinici (infermieri, assistenti sociali e consulenti) e non clinici. Valutano e forniscono supporto ai membri in base ai loro rischi e alle loro esigenze insoddisfatte. Utilizziamo un modello bio-psico-sociale (BPS) per identificare e affrontare la salute comportamentale e fisica dei membri, nonché la complessità psico-sociale dei membri. Il case manager esegue una valutazione del rischio per la salute per determinare lo stato medico, comportamentale e bio-psicosociale dei membri.
I case manager lavorano con il membro, la famiglia dei membri, il PCP, lo psichiatra, il consulente per l'abuso di sostanze o qualsiasi altro membro del team sanitario per ottenere un piano di assistenza incentrato sulla qualità e conveniente. La gestione dei casi istruisce i membri sulla loro malattia specifica e prevenendo malattie o complicazioni mantenendo, promuovendo o migliorando il loro stato di salute.
I programmi di gestione dei casi includono, ma non sono limitati a:
- Sensibilizzazione alla gravidanza e OB ad alto rischio
- Bisogni sanitari speciali
- Salute comportamentale/abuso di sostanze
Chiama il numero 1-866-638-1232 o TTY 7-1-1 e chiedi al dipartimento di gestione del caso se desideri maggiori informazioni. Puoi anche indirizzare uno dei tuoi pazienti alla gestione del caso.
- Gestione delle malattie
-
Il nostro programma DM ti assiste nella gestione dei membri con diagnosi di malattie croniche mirate. Le malattie prese di mira sono quelle che hanno dimostrato di rispondere a strategie di gestione coordinate. Hanno anche dimostrato di provocare frequentemente esacerbazioni e ricoveri ospedalieri (ad alto rischio) che richiedono un utilizzo elevato di determinate risorse e che comportano costi elevati. Il nostro programma di gestione delle malattie ha sei componenti:
- Processi di identificazione della popolazione
- Linee guida pratiche basate sull'evidenza
- Modelli di pratica collaborativa che includono medici e fornitori di servizi di supporto
- Educazione all'autogestione del paziente
- Misurazione, valutazione e gestione dei processi e dei risultati
- Ciclo di segnalazione/feedback di routine (compresa la comunicazione con membri, medici, fornitori ausiliari e profilazione del fornitore)
Identifichiamo i membri come candidati per i programmi di gestione delle malattie attraverso un processo di stratificazione utilizzando i dati dei reclami e i codici ICD-9 attraverso il nostro programma di modelli predittivi.
I programmi DM disponibili per i membri includono:
- Asma (bambini e adulti)
- Diabete
- Insufficienza cardiaca congestizia (CHF)/malattia coronarica (CAD)
- Broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)
Se hai un membro che ha una delle condizioni croniche sopra elencate, ad esempio asma, diabete, CHF o BPCO, tu o il tuo personale potete fare riferimento al nostro Programma di gestione delle malattie in qualsiasi momento. Per fare un rinvio, chiama il numero 1-866-638-1232 e chiedi la gestione della malattia.
- Portale di informazioni sulla cura dei membri
-
Puoi connetterti ai tuoi pazienti e ai loro team di assistenza con le informazioni sull'assistenza ai membri. Questo portale online sicuro ti dà la possibilità di completare l'ONAF online. Puoi anche accedere a:
- Un elenco in tempo reale dei tuoi pazienti
- Informazioni sulla tua pratica
- Possibilità di inviare e-mail con i Care Manager
Il Dipartimento dei Servizi Umani (DHS) si sta muovendo verso una presentazione elettronica dell'ONAF. Puoi completare l'ONAF attraverso il sito sicuro. Puoi anche aggiornare le informazioni per un membro specifico che hai inviato in precedenza.
Già registrato? Accedi al portale di informazioni sull'assistenza ai membri.
Hai bisogno di registrarti? Registrati oggi compilando questo breve modulo di registrazione. Consulta la nostra guida alla navigazione del portale web del provider per saperne di più sul portale web Member Care Information.
Per ulteriori informazioni, contattare il rappresentante dei servizi del provider al numero 1-866-638-1232.