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Riteniamo che il Primary Care Provider (PCP) sia una delle parti più importanti della tua assistenza sanitaria. Ecco perché ti supportiamo nella scelta del tuo PCP. Puoi selezionare il tuo PCP quando ti iscrivi ad Aetna Better Health of Kansas.

Chiama il tuo PCP oggi per fissare un appuntamento per il controllo di un nuovo membro. Questa visita è anche chiamata visita del pozzo o esame di salute iniziale. Questa prima visita è importante. Il tuo PCP esamina la tua storia medica, scopre qual è la tua salute oggi e può iniziare qualsiasi nuovo trattamento di cui potresti aver bisogno. Tu e il tuo PCP parlerete anche di cure preventive.

Anche i tuoi figli devono sottoporsi a un controllo ogni anno, anche quando non sono malati, per assicurarsi che stiano bene e crescano correttamente.

Fissa un appuntamento con il tuo fornitore di servizi per bambini entro 60 giorni dall'adesione. Il tuo esame fisico o iniziale sarà entro i primi 120 giorni.

Il tuo PCP può:

  • Insegnarti scelte sane e modi per prevenire le malattie
  • Trattati quando sei malato e scopri qual è il problema
  • Aiuta a determinare se hai un'emergenza e ti manda nel posto migliore per prendertene cura
  • Rivolgiti a uno specialista quando ne hai bisogno
Titoli diversi di PCP
  • I fornitori che sono medici generici trattano i problemi medici più comuni nelle persone di tutte le età. Sono spesso specializzati in medicina di famiglia. Possono anche fare piccole operazioni in ufficio.
  • Gli internisti si prendono cura di adulti di tutte le età per diversi problemi medici.
  • Ostetrici/ginecologi sono fornitori che curano le donne e i loro problemi di salute unici. Spesso fungono da PCP per le donne, in particolare quelle in età fertile.
  • Gli assistenti medici (PA) lavorano con un fornitore come una squadra. Possono fare la maggior parte di ciò che fanno i fornitori, ma devono essere supervisionati da un fornitore.
  • Gli infermieri professionisti (NP) sono infermieri registrati (RN) con più istruzione e formazione in un'area specialistica come la pratica familiare o la pediatria.

A volte i PCP hanno altri fornitori di assistenza sanitaria nel loro ufficio che potresti vedere. Potrebbero esserci infermieri, assistenti medici e infermieri registrati nell'ufficio del tuo fornitore che ti aiutano a soddisfare le tue esigenze di assistenza sanitaria.

Come scegliere un PCP

Quando scegli un PCP, assicurati che sia nel nostro elenco di fornitori. Ciò garantisce che lui o lei sia qualcuno che fornisce un servizio di qualità ai nostri membri. Dovresti anche considerare le tue esigenze personali.

  • Quanto è amichevole il personale dell'ufficio? Le persone sono utili? Rispondono alle tue chiamate?
  • L'ufficio è aperto quando ne hai bisogno?
  • Quanto è facile raggiungere il PCP? Puoi raggiungerli via e-mail?
  • Preferisci un PCP che sia amichevole e caloroso, o uno più formale e diretto? Chiedi al personale dell'ufficio che tipo di medico è.
  • Il PCP è noto per curare le malattie o prevenirle?
  • Cosa dicono i colleghi e i pazienti del PCP? Controlla su Internet per le recensioni.
  • Chiedi consigli ai tuoi amici, vicini o parenti.

Puoi anche chiedere al tuo dentista o farmacista informazioni che ti aiuteranno a prendere una decisione. È facile per i membri di Aetna Better Health of Kansas cercare un fornitore .

Come cambiare il tuo PCP

Il tuo PCP è una parte importante del tuo team sanitario. Vogliamo che tu e il tuo medico lavoriate insieme. Tuttavia puoi cambiare il tuo PCP in qualsiasi momento per qualsiasi motivo.

I seguenti esempi sono alcuni motivi per cui potresti voler cambiare il tuo PCP:

  • Vuoi un medico maschio o femmina
  • Vuoi un dottore che parli la tua lingua
  • Potresti aver trovato un medico nella nostra rete che è più vicino a casa tua

Se desideri scegliere o cambiare il tuo PCP con un altro provider nella nostra rete di provider, chiama i Servizi per i membri al numero 1-855-221-5656, (TTY: 711). Puoi anche cambiare il tuo PCP attraverso il portale per i membri sicuro o utilizzando l'app mobile Aetna Better Health scaricata sul tuo smartphone.

  • Nella maggior parte dei casi, il cambio PCP avverrà il primo giorno del mese successivo alla tua richiesta.

Riceverai una nuova carta d'identità membro Aetna Better Health of Kansas con il nome del tuo nuovo PCP.

Aetna è una salute migliore del Kansas Medicaid

Servizi coperti. Kansas Department of Health and Environment – Division of Health Care Finance (KDHE-DHCF) gestisce i benefici per i membri di Medicaid. Il tuo Manuale per i membri mostra quali servizi copre Aetna Better Health of Kansas. Tutti i servizi devono essere necessari dal punto di vista medico.

Che cos'è il deposito tempestivo per Aetna Better Health of Kansas

Aetna Better Health® del Kansas

Le nuove domande per date di servizio sostenute nel 2019 devono essere presentate entro 365 giorni dalla data di notifica o entro il 30/06/2020, se precedente. Restano invariati i requisiti per la tempestiva presentazione dei reclami corretti.

Qual è il numero di telefono di Aetna Better Health of Illinois

Chiamaci per domande sui tuoi vantaggi o per assistenza nella scelta di un fornitore. Possiamo anche aiutare a risolvere i problemi nell'ottenere servizi sanitari. Il nostro numero di telefono dei servizi per i membri è 1-866-600-2139 (TTY: 711) .

Aetna Better Health of Kentucky è un piano Medicaid

Aetna Better Health® del Kentucky fornisce la copertura Kentucky Medicaid. Offriamo un'ampia gamma di vantaggi e servizi per aiutare i membri Medicaid e i membri del programma Supporting Kentucky Youth (SKY). Per informazioni complete, scarica il nostro manuale per i membri.