- Competenza culturale
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La competenza culturale è un processo che promuove la capacità di colmare in modo efficace e rispettoso le differenze tra la propria cultura e quella degli altri. Include lo sviluppo di pratiche, abilità e comportamenti per garantire che tutti i membri ricevano servizi efficaci di alta qualità, rispettosi e rispondenti ai bisogni delle diverse popolazioni servite.
I membri devono ricevere i servizi coperti senza preoccuparsi di razza, etnia, origine nazionale, religione, sesso, età, disabilità mentale o fisica, orientamento sessuale, informazioni genetiche o storia medica, capacità di pagamento o capacità di parlare inglese. Aetna Better Health si aspetta che i fornitori trattino tutti i membri con dignità e rispetto come richiesto dalla legge federale, incluso onorare le convinzioni dei membri, essere sensibili alla diversità culturale e promuovere il rispetto per il background culturale dei membri. Il titolo VI del Civil Rights Act del 1964 proibisce la discriminazione sulla base di razza, colore e origine nazionale nei programmi e nelle attività che ricevono assistenza finanziaria federale, come Medicaid.
Aetna Better Health ha sviluppato programmi educativi efficaci per i fornitori che incoraggiano il rispetto per la diversità, promuovono abilità che facilitano la comunicazione all'interno di diversi gruppi culturali e spiegano la relazione tra competenza culturale e risultati sanitari. Questi programmi forniscono informazioni sui diversi background dei nostri membri, comprese le varie sfide culturali, razziali e linguistiche che i membri incontrano, e sviluppiamo e implementiamo metodi per rispondere a tali sfide.
I fornitori ricevono formazione su argomenti così importanti come:
- La riluttanza di alcune culture a discutere di problemi di salute mentale e la necessità di incoraggiare in modo proattivo i membri provenienti da tali contesti a cercare le cure necessarie.
- L'impatto che le credenze religiose e culturali di un membro possono avere sugli esiti di salute (ad es. credenza in pratiche di guarigione non tradizionali).
- Il problema dell'analfabetismo sanitario e la necessità di fornire ai pazienti informazioni sanitarie comprensibili (es. schemi semplici, comunicazione in volgare, ecc.).
- Storia del movimento per i diritti della disabilità e della progressione dei diritti civili per le persone con disabilità.
- Barriere fisiche e programmatiche che hanno un impatto sulle persone con disabilità che accedono a cure significative.
Politica delle competenze culturali
Formazione sulle competenze culturali del fornitore KS
- Termini importanti definiti
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Alfabetizzazione sanitaria in Kansas
L'alfabetizzazione sanitaria è il modo in cui una persona comprende ed è in grado di utilizzare le informazioni e i servizi sanitari per prendere decisioni sulla salute per se stessa.
La ricerca mostra che molte persone faticano a leggere, comprendere e agire in base alle informazioni sulla salute. Questo mette le persone a rischio di non ricevere le cure di cui hanno bisogno.
Aetna Better Health sostiene l'alfabetizzazione sanitaria in Kansas, aiutando i nostri membri a comprendere termini importanti per aiutarli a raggiungere una salute migliore.
Per un elenco di parole relative alla salute e dei loro significati, consulta il nostro Manuale per i membri.
Le tue esigenze sono la nostra massima priorità
Mantenerti in salute è importante per noi. Vogliamo aiutarti a gestire la tua salute e benessere. Vogliamo anche migliorare le cure che ricevi.
Visualizza la tua spiegazione dei vantaggi (EOB)
Aetna Better Health del Kansas vuole aiutarti a trovare informazioni sul servizio che ricevi. Il tuo fornitore ci invierà un reclamo quando riceverai i servizi.
Il nostro sito Web ora include dettagli su tali servizi. Li chiamiamo Spiegazione dei benefici (EOB). Un EOB ti farà sapere:
- Come e per cosa Aetna Better Health ha pagato il reclamo
- La data in cui hai ricevuto i servizi
- Le procedure eseguite durante la visita
- L'importo che il tuo provider ha fatturato per i servizi
- Se la tua richiesta viene respinta
Ti farà anche sapere se devi denaro al fornitore per i servizi che hai ricevuto.
A partire dal 1 ottobre 2019, quando visiti il portale per i membri sicuro , sarai in grado di vedere le tue EOB. Sarai in grado di vedere le tue EOB per farmacia, visione, dentista e altri servizi basati sulla comunità.
Aggiornamento di qualità