Seleziona una pagina

Risorse per te

Vogliamo aiutarti a essere (e rimanere) in salute. E vogliamo assicurarci che tu riceva le cure e il servizio che meriti. Quindi, oltre ai tuoi vantaggi, ci sono alcune altre cose che devi sapere sul tuo piano sanitario.

Linea infermiere

L'aiuto è una telefonata

Non sei sicuro se dovresti andare al pronto soccorso o al pronto soccorso? La linea infermieri MMAI Aetna Better Health Premier Plan può aiutare. Per le risposte alle tue domande, chiama i Servizi per i membri al numero 1-866-600-2139 (TTY: 711) .

Servizi di crisi

In caso di emergenza medica, chiama il 911.

Metodi di comunicazione/Assistenza linguistica

Possiamo fornirti informazioni in un altro formato o lingua. Ciò include i materiali per l'iscrizione. Abbiamo CD-ROM audio, caratteri grandi o Braille. I nostri materiali per i membri sono disponibili anche in spagnolo. Offriamo servizi di interpretariato linguistico, inclusa la lingua dei segni, nonché reportistica CART per i non udenti senza alcun costo per te. Chiama i servizi per i membri al numero 1-866-600-2139 (TTY: 711) per ulteriori informazioni.

Abuso di sostanze

La tua salute è importante

Crediamo nella salute totale. L'uso di alcol, alcuni farmaci da prescrizione o altri farmaci possono influire sulla salute. Se riscontri problemi di alcol o droghe o abuso di sostanze, potresti aver bisogno di servizi terapeutici o medicinali. I benefici per la salute comportamentale coprono questi servizi.

Il tuo piano copre molti tipi di servizi per l'abuso di sostanze. Di seguito è riportato un elenco parziale di ciò che è coperto. Per un elenco più completo, visualizza il tuo Riepilogo dei vantaggi .

  • Accesso 24 ore su 24 per aiutare in caso di crisi
  • Valutazione
  • Medicinale
  • Farmaci per la dipendenza da oppiacei
  • Disintossicazione
  • Programma intensivo di riabilitazione ambulatoriale
  • Programma riabilitativo di ricovero parziale

Se sei in crisi, possiamo aiutarti. La tua linea per crisi di salute comportamentale è disponibile tramite i Servizi per i membri al numero 1866600-2139 (TTY: 711), 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. In caso di emergenza, chiama il 911.

Trasporto

In caso di emergenza medica, chiama il 911.

L'uso del trasporto di emergenza deve essere solo per le emergenze.

Trasporto non urgente

Se hai bisogno di un passaggio per i tuoi appuntamenti sanitari o in farmacia per ritirare la tua ricetta mentre torna a casa da un appuntamento, chiama i Servizi per i membri al numero 1866600-2139 (TTY: 711) .

Puoi chiamare per programmare una corsa dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 18:00 ora centrale. Si prega di organizzare una corsa almeno tre giorni prima dell'appuntamento.

Il rimborso delle miglia è disponibile se si utilizza la propria auto o se si ottiene un passaggio da qualcuno. Hai sette giorni dopo l'appuntamento per chiedere il rimborso del chilometraggio. Chiama i servizi per i membri al numero 1866600-2139 (TTY: 711) e ti aiuteranno a farlo.

Case di salute

Vorresti avere un aiuto nella pianificazione e nel coordinamento delle tue esigenze di assistenza sanitaria a livello di fornitore?

Per molti di voi, soddisfare i propri bisogni sanitari o i bisogni dei propri familiari può essere difficile. Questo può essere particolarmente difficile quando aiuti un familiare stretto. Aetna Better Health Premier Plan MMAI lo capisce e offre un modello di assistenza che potrebbe essere giusto per te.

Aetna Better Health Premier Plan MMAI offre un nuovo modo per fornire e coordinare l'assistenza sanitaria attraverso i fornitori che utilizzano Health Homes. Health Homes si concentra su di te che lavori con il tuo team sanitario. Sei la persona più importante del team sanitario. Insieme al tuo team sanitario, pianifichi e coordini le tue cure.

Per saperne di più su come partecipare a una casa sanitaria, chiama Aetna Better Health Premier Plan MMAI Member Services.

1866600-2139 Non udenti (TTY: 711)

Direttive avanzate

Anche se non vogliamo mai pensare alla fine della vita, è importante che tutti lo pianifichino. Dovresti considerare che tipo di cure vorresti se non fossi in grado di esprimere i tuoi desideri.

Ci sono documenti legali che puoi usare per dare le tue indicazioni in anticipo. Questi documenti sono direttive anticipate. Includono documenti come testamento biologico o procura per l'assistenza sanitaria.

Aetna Better Health Premier Plan MMAI ha politiche per aiutarti a organizzare le direttive anticipate in modo che i tuoi desideri siano onorati.

Hai il diritto di dare istruzioni su cosa dovrebbe essere fatto se non sei in grado di prendere decisioni mediche per te stesso. A volte le persone diventano incapaci di prendere decisioni sanitarie da sole a causa di incidenti o malattie gravi. Hai il diritto di dire quello che vuoi se succede a te.

Ciò significa che puoi:

  • Compila un modulo scritto per dare a qualcuno l'autorità legale di prendere decisioni mediche per te se non sei in grado di prendere decisioni da solo.
  • Fornisci ai tuoi medici istruzioni scritte su come gestire le tue cure mediche se non sei in grado di prendere decisioni da solo.

Per utilizzare una direttiva anticipata, è necessario:

Ottieni il modulo

Se vuoi avere una direttiva anticipata, puoi ottenere un modulo dal tuo avvocato, da un assistente sociale o da alcuni negozi di articoli per ufficio. A volte è possibile ottenere moduli di direttive anticipate da organizzazioni che forniscono informazioni alle persone su Medicare.

Compilalo e firmalo

Questo modulo è un documento legale. Dovresti pensare di farti aiutare da un avvocato.

Dare copie alle persone appropriate

Consegna una copia del modulo al tuo medico. Datene un altro alla persona che nominate sul modulo come quella che prenderà decisioni per voi se non potete.

Potresti voler regalare copie anche ad amici intimi o familiari. Assicurati di conservarne una copia a casa.

Se sai in anticipo che stai per essere ricoverato in ospedale, porta con te una copia della tua direttiva anticipata in ospedale. Se vieni ricoverato in ospedale, il personale ti chiederà se hai firmato un modulo di anticipazione delle direttive e se lo hai con te.

Abuso, negligenza e sfruttamento

Abbiamo a cuore la tua sicurezza, salute e benessere. È importante riconoscere i segni di abuso, abbandono e sfruttamento e segnalarli. Ciò ti consentirà di essere al sicuro e di ottenere le cure di cui hai bisogno.

L'abuso può assumere molte forme come:

  • Abusi fisici e – Uso non accidentale della forza che provoca lesioni fisiche, dolore o menomazione. Include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l'essere schiaffeggiato, bruciato, tagliato, ferito o trattenuto fisicamente in modo improprio.
  • Abuso verbale o emotivo : include, a titolo esemplificativo, insulti, intimidazioni, urla e imprecazioni. Può includere anche il ridicolo, la coercizione e le minacce.
  • Abuso sessuale – Qualsiasi comportamento sessuale o contatto fisico intimo che si verifica senza il tuo permesso.
  • Abuso finanziario – Quando qualcuno usa i tuoi soldi senza il tuo consenso. Ciò include l'uso improprio della tutela o della procura.

Negligenza – La negligenza si verifica quando qualcuno non riesce a fornire o nega a te le necessità della vita. Ciò include cibo, vestiti, riparo o cure mediche.

Sfruttamento – L'uso improprio o la trattenuta di beni e risorse (beni e denaro) di un membro. Ciò include, a titolo esemplificativo, l'appropriazione indebita di beni o risorse della presunta vittima mediante indebita influenza, violazione del rapporto fiduciario, frode, inganno, estorsione o in qualsiasi modo contrario alla legge.

Se sei o sospetti di essere stato maltrattato, trascurato o sfruttato, chiama il numero appropriato di seguito per segnalare, prevenire o fermare l'abuso, l'abbandono o lo sfruttamento.

Per segnalare i membri che sono adulti disabili di età compresa tra 18 e 59 anni che vivono nella comunità, chiamare l'Illinois Adult Protective Services (DoA).
  • 1-866-800-1409 (voce)
  • 1-866-206-1329 (TTY)
Per segnalare i membri nelle strutture di cura, chiamare la hotline per i reclami delle case di cura del Dipartimento di sanità pubblica.
  • 1-800-252-4343
Per segnalare i membri in Supportive Living Facility, chiamare la hotline per i reclami della Supportive Living Facility.
  • 1-800-226-0768
Chiama i servizi per i membri o il tuo coordinatore dell'assistenza in qualsiasi momento per segnalare abusi, negligenza e sfruttamento. Puoi contattarci 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • 1-866-600-2139 (numero verde)
  • TTY 7-1-1
La qualità conta

Per noi è importante che tu riceva un'assistenza sanitaria e un servizio clienti di qualità. La tua soddisfazione è importante per noi. Il programma Aetna Better Health Premier Plan MMAI Quality Management garantisce che i nostri servizi soddisfino elevati standard di qualità e sicurezza. Vogliamo assicurarci che tu abbia:

  • La cura di cui hai bisogno
  • Facile accesso a cure mediche e comportamentali di qualità
  • Aiuta con qualsiasi condizione o malattia cronica
  • Supporto quando ne hai più bisogno
  • Alta soddisfazione con i vostri medici e con noi

In caso di problemi, chiamare i servizi per i membri al numero 1-866-600-2139 (TTY: 711), 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Il nostro programma di gestione della qualità lavora per garantire che tutti i nostri servizi soddisfino elevati standard di qualità e sicurezza. Miriamo a:

  • Soddisfare i bisogni sanitari dei nostri membri e le diverse esigenze culturali e linguistiche.
  • Misurare, monitorare e migliorare l'assistenza clinica e la qualità del servizio che i nostri membri ottengono.
  • Istituire iniziative a livello aziendale per migliorare la sicurezza dei nostri membri e delle nostre comunità.
  • Migliorare l'accesso all'assistenza sanitaria
  • Assicurati di obbedire a tutte le regole, indipendentemente dal fatto che provengano da autorità di regolamentazione federali e statali o da gruppi di accreditamento

Abbiamo programmi di qualità in modo che tu possa ottenere rapidamente le cure di cui hai bisogno. Alcuni dei nostri programmi di qualità sono:

  • Sondaggio di membri e fornitori per misurare la soddisfazione
  • Chiamare i membri per ricordare loro di ricevere le loro cure
  • Educare i membri inviando cartoline o newsletter
  • Revisionare il tipo, la quantità e la qualità dei servizi forniti ai membri
  • Lavorare con i membri che hanno gravi problemi di salute attraverso la gestione dei casi
  • Ricordare a fornitori e membri l'assistenza sanitaria preventiva
  • Misurare standard come il tempo impiegato da un membro per ottenere un appuntamento
  • Monitorare le telefonate per assicurarti che la tua chiamata riceva una risposta il più rapidamente possibile e che tu ottenga informazioni corrette
  • Revisione delle chiamate e dei reclami dei membri
  • Rivedere tutti gli aspetti del piano sanitario con il personale del piano sanitario, i fornitori e i membri attraverso i comitati

Durante tutto l'anno, valutiamo i nostri programmi di qualità e le tendenze dei dati relativi al modo in cui i nostri membri ricevono assistenza sanitaria e servizi di assistenza preventiva. Confrontiamo i nostri risultati con le linee guida pratiche nazionali. Condivideremo queste informazioni con te in Quality Matters. Puoi chiamare i servizi per i membri al numero 1-866-600-2139 (TTY: 711) per richiedere una copia del nostro programma di gestione della qualità e per saperne di più su ciò che stiamo facendo per migliorare la tua assistenza.

Ogni anno controlliamo per vedere quanto siamo vicini al raggiungimento dei nostri obiettivi. Ecco cosa abbiamo fatto l'anno scorso:

  • Abbiamo raccolto dati su una serie di misure cliniche chiamate Healthcare Effectiveness Data and Information Set (HEDIS). Abbiamo condiviso i risultati con il National Committee for Quality Assurance (NCQA) e loro rendono pubblici i risultati. Ogni anno utilizziamo i risultati per fissare nuovi obiettivi e migliorare le misure selezionate. Di conseguenza, le prestazioni sono migliorate su molte misure.
  • Abbiamo chiesto ai membri quanto sono soddisfatti di Aetna Better Health of Illinois. Abbiamo migliorato la valutazione del piano sanitario, l'assistenza rapida e il servizio clienti. Abbiamo soddisfatto le esigenze culturali e linguistiche dei nostri membri.
  • Abbiamo intervistato i membri del programma di gestione dei casi. La loro soddisfazione per il programma è in aumento.
  • Abbiamo esaminato l'accesso ai medici e abbiamo appreso che dobbiamo migliorare l'accesso nella contea di Kankakee.

Ogni anno ti ricordiamo di rivedere alcune informazioni importanti nel tuo manuale per i soci. Questo è il manuale che ti abbiamo inviato quando hai aderito all'Aetna Better Health Premier Plan MMAI.

Queste informazioni ti aiutano a rimanere attivo e informato. Può aiutarti quando fai delle scelte sanitarie per te stesso. Questo avviso fornisce una rapida panoramica di ciò che è necessario sapere. Puoi conoscere:

  • Diritti e responsabilità dei membri
  • Piani per migliorare la qualità
  • Privacy e sicurezza dei tuoi dati sanitari
  • Ottenere i servizi di cui hai bisogno per rimanere in salute
  • Domande sui vantaggi
  • Come ottenere le cure di cui hai bisogno
  • Gestione della cura
  • Servizi di farmacia
  • Come presentare un reclamo o un ricorso
Screening e servizi consigliati

Proiezioni/servizi consigliati

Che cosa significa?

Annuale Preventivo per adulti per tutti i soci

È importante vedere il tuo fornitore almeno una volta all'anno per una visita al pozzo, questo è anche noto come il tuo fisico annuale. Durante questo periodo il tuo fornitore si assicurerà che tutte le tue esigenze di salute siano ben gestite. Forniranno anche raccomandazioni sugli screening che dovresti completare per assicurarti di continuare ad avere una buona qualità di vita. Durante questa visita il tuo fornitore può completare alcuni screening consigliati che sono discussi di seguito.

Cura per gli anziani:

I membri adulti di età pari o superiore a 66 anni dovrebbero far visitare un pozzo adulto una volta all'anno. Durante questa visita il fornitore deve completare i seguenti screening o servizi:

Pianificazione assistenziale avanzata

Le questioni di fine vita possono essere difficili da discutere. Condividere i tuoi desideri in caso di emergenza o evento imprevisto può aiutare a rendere le cose più facili per i tuoi cari e fare in modo che i tuoi desideri siano rispettati e osservati. Parla con il tuo fornitore delle tue preferenze di trattamento. È meglio mettere i tuoi desideri per iscritto. Esempi di documenti di pianificazione anticipata delle cure includono una direttiva anticipata, un testamento biologico o un decisore surrogato.

Riconciliazione dei farmaci

Assicurati di portare con te un elenco dei tuoi farmaci o di portare con te i flaconi dei farmaci al tuo prossimo appuntamento con il medico. In questo modo, il tuo fornitore conoscerà tutti i farmaci che prendi. Questo può aiutare a prevenire errori o duplicazioni di farmaci.

Valutazione dello stato funzionale

Informi il medico se ha problemi a muoversi o svolgere attività quotidiane. Sono tanti i servizi e le attrezzature che possono aiutarti a gestire al meglio le tue attività del vivere quotidiano.

Valutazione del dolore

Assicurati di informare il tuo medico se hai dolore, anche se ci sei abituato. Prova a valutare il tuo dolore su una scala da 1 a 10 per aiutare il tuo medico a capire. Questo aiuterà il tuo fornitore a capire il tuo benessere generale e ti aiuterà a dirigere la tua cura.

Follow Up dopo il ricovero per una diagnosi di salute mentale

Se sei in ospedale per una condizione di salute mentale, assicurati di consultare il tuo medico curante entro 7 giorni dalla dimissione dall'ospedale. Questo ti aiuterà ad avere successo nel tuo piano di dimissione e nel tuo percorso di guarigione dopo essere stato in ospedale.

Follow-up dopo la visita al pronto soccorso per i membri con molteplici condizioni ad alto rischio

Dopo una visita al pronto soccorso, si consiglia di contattare il proprio medico di base entro 7 giorni dalla visita al pronto soccorso. Il tuo fornitore lavorerà con te per aiutarti a gestire le tue condizioni che hanno portato a una visita al pronto soccorso.

Iniziazione e coinvolgimento nel trattamento della droga e dell'alcol

Il tuo piano copre il trattamento per l'abuso di alcol e droghe. Chiama i servizi per i membri o il tuo case manager per saperne di più. Iniziare un trattamento il prima possibile una volta che ti è stato diagnosticato un abuso di alcol o droghe ti aiuterà a metterti sulla strada della guarigione. Il recupero richiede tempo. Se stai ricevendo un trattamento per abuso di alcol o droghe, continua ad andare a tutti gli appuntamenti programmati.

Controllo della pressione sanguigna

Se soffri di ipertensione, nota anche come pressione alta, è importante mantenere la lettura della pressione sanguigna al di sotto di 140/90. Mantenere la pressione sanguigna al di sotto di 140/90 ridurrà il rischio di sviluppare complicazioni dovute alla tua condizione. È importante vedere regolarmente il tuo fornitore e che il tuo fornitore controlli la pressione sanguigna ad ogni visita.

Screening del cancro al seno

Si raccomanda alle donne di età compresa tra 50 e 74 anni di sottoporsi a uno screening del cancro al seno ogni due anni. Le mammografie di screening regolari possono aiutare a trovare il cancro al seno nelle sue fasi iniziali. Trovare il cancro prima significa che puoi ottenere le cure di cui hai bisogno prima e aumentare le tue possibilità di curare con successo il cancro al seno.

Screening colorettale

Si raccomanda ai membri di età compresa tra 50 e 75 anni di sottoporsi a uno screening per il cancro del colon-retto. Può volerci molto tempo prima che il cancro del colon-retto sia rilevabile. Per prevenire gli stadi avanzati di questo tumore, è importante sottoporsi regolarmente a screening colorettali. Se scoperto in anticipo, ci sono molte opzioni di trattamento aggiuntive. Scoprire presto qualsiasi forma di cancro ha i vantaggi di ottenere i trattamenti giusti, il che significa che potresti avere molte opzioni di trattamento. Parla con il tuo fornitore di uno qualsiasi dei seguenti test entro i tempi consigliati:

  • Analisi del sangue occulto fecale ogni anno. Questo test utilizza un campione delle tue feci e controlla la presenza di sangue nascosto.
  • Sigmoidoscopia flessibile entro 5 anni.
  • Colonscopia entro 10 anni
  • Colonografia TC entro 5 anni
  • FIT-DNA, entro 3 anni, questo test è anche chiamato test del DNA delle feci. È un test combinato che cerca sangue e cambiamenti nel DNA delle feci.

Cura completa del diabete:

Controllo della pressione sanguigna

Controllo A1C

Esami della vista

Si raccomanda che i membri di età compresa tra 18 e 75 anni che hanno il diabete abbiano quanto segue:

  • Test dell'emoglobina A1c almeno una volta all'anno
    • Il tuo fornitore ti dirà qual è il tuo target di emoglobina A1c, tuttavia, in media dovrebbe essere <8%.
  • Esame della retina dilatata
  • Esame delle urine che controlla se il diabete colpisce i reni
  • Pressione sanguigna inferiore a 140/90

Il completamento di questi screening aiuterà il tuo fornitore e tu a gestire meglio il tuo diabete. Inoltre, sottoporsi regolarmente a questi screening ti assicurerà di stare al passo con qualsiasi possibile complicazione del diabete.

Terapia con statine per pazienti con diabete:

Ha ricevuto la terapia con statine e

Adesione alla statinaterapia

Ai membri di età compresa tra 40 e 75 anni che hanno il diabete si raccomanda di assumere un farmaco per abbassare il colesterolo nella famiglia delle statine e prenderlo come prescritto dal medico. Le statine possono aiutare a ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache nelle persone che hanno il diabete.

Gestione dei farmaci antidepressivi

Se hai 18 anni o più e hai una diagnosi di depressione maggiore e ti sono stati prescritti farmaci per curare la tua depressione, noti anche come antidepressivi, si raccomanda di assumere regolarmente i farmaci per la depressione dal momento in cui te li hanno prescritti dal tuo medico. fornitore e continuare a prenderli. Possono essere necessarie fino a 3 settimane prima che inizi a sentirti meglio o a vedere gli effetti dei tuoi farmaci antidepressivi quando inizi a prenderli per la prima volta ed è per questo che è importante continuare a prenderli come prescritto dal tuo fornitore.

Follow-up dopo le visite al pronto soccorso per malattie mentali

Se hai visitato il pronto soccorso (ED) per malattie mentali/comportamentali correlate o autolesionismo intenzionale, ti consigliamo di rivolgerti a un fornitore di servizi sanitari comportamentali entro 7 giorni dalla tua visita al PS. Il tuo fornitore di salute comportamentale esaminerà il motivo della tua visita al pronto soccorso e lavorerà con te per aiutarti a gestire la tua condizione che ti ha portato a visitare il pronto soccorso.

Follow-up dopo la visita al pronto soccorso per alcol e

Altro abuso o dipendenza da droghe:

Se hai visitato il pronto soccorso (ED) per motivi di abuso di alcol o altre droghe, si consiglia di sottoporti a un follow-up con un fornitore di salute comportamentale entro 7 giorni dalla tua visita di ED. Il tuo fornitore di salute comportamentale lavorerà con te per ottenere i trattamenti giusti.

Transizione delle cure e riconciliazione dei farmaci dopo la dimissione

Se sei stato dimesso di recente da un ospedale, assicurati di contattare il tuo fornitore entro 30 giorni dalla dimissione o prima. Durante la tua visita di follow-up, il tuo fornitore esaminerà i motivi del tuo ricovero in ospedale e esaminerà i tuoi farmaci. Informa il tuo medico di TUTTI i farmaci e gli integratori che stai assumendo. Il tuo fornitore può rivedere i farmaci che ti sono stati prescritti e assicurarsi che:

  • non stai assumendo gli stessi farmaci con nomi diversi o
  • i tuoi farmaci non interagiscono tra loro, il che potrebbe essere dannoso

Il tuo fornitore si assicurerà inoltre che tu non abbia necessità aggiuntive dopo la tua degenza in ospedale.

Uso di oppioidi da più prescrittori e farmacie

A causa della crisi nazionale del sovradosaggio da oppiacei, il nostro obiettivo è assicurarci che tu sia al sicuro e che non assumi gli stessi farmaci con nomi diversi. Se stai assumendo un farmaco controllato, come un farmaco della famiglia degli oppioidi, si consiglia di utilizzare un solo fornitore e una farmacia per ottenere i farmaci.

Gestione dell'osteoporosi nelle donne che hanno avuto una frattura

Se sei una donna di età compresa tra 6785 e hai avuto un osso rotto, si consiglia di sottoporsi a un test di densità minerale ossea o di assumere un farmaco per trattare o prevenire il peggioramento dell'osteoporosi entro sei mesi dalla rottura dell'osso.

Come posso contattare Aetna Better Health in Illinois

  1. E-mail. Puoi inviarci un'e-mail a: [email protected]
  2. Posta. Puoi raggiungerci al nostro indirizzo: 3200 Highland Avenue, MC F648. Downers Grove, IL 60515.
  3. Telefono. Puoi chiamarci al numero: 1-866-329-4701 (TTY: 711), dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00.

Che tipo di piano è Aetna Better Health of Illinois

Aetna Better Health® dell'Illinois. IlliniCare è ora Aetna Better Health of Illinois. Siamo un piano Medicaid impegnato ad aiutare le persone nel loro percorso verso una salute migliore.

Come posso contattare Medicaid in Illinois

Per ottenere maggiori informazioni sulla richiesta di Medicaid, contattare la linea diretta sui benefici per la salute al numero 1-800-843-6154 . Gli utenti TTY possono chiamare il numero 855-889-4326. Per ulteriori informazioni sull'Illinois Medicaid, visitare il Dipartimento dei servizi sanitari e familiari.

È IlliniCare Medicaid

Il piano Medicaid dell'Illinois di Centene si chiama IlliniCare Health Plan, Inc.