- Direttive avanzate
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Tutti i membri di Aetna Better Health, incluso LTSS, dovrebbero completare le pratiche burocratiche per aiutare i tuoi fornitori a conoscere i tuoi desideri di assistenza sanitaria, se mai dovessi essere incapace di prendere quelle decisioni da solo. Questo lavoro di ufficio si chiama direttive anticipate. Prenditi il tempo necessario per completare i moduli delle direttive anticipate, che possono includere una procura sanitaria e un testamento biologico. Restituisci una copia dei moduli compilati al tuo case manager. Se non hai ancora completato questa documentazione, il tuo case manager continuerà a parlare con te dell'importanza di questo modulo.
Non vogliamo mai pensare alla fine della vita. Ma è importante che tutti lo pianifichino. Anche se non sei malato o ferito ora, dovresti considerare che tipo di cure vorresti se lo fossi. E se non fossi in grado di esprimere i tuoi desideri?
È qui che le direttive anticipate possono aiutare. Le direttive anticipate sono documenti legali che dicono ai tuoi fornitori e alla tua famiglia cosa vuoi per l'assistenza di fine vita. Puoi comunque ottenere assistenza sanitaria se non hai direttive anticipate. Ciò include il ricovero in ospedale o altra struttura.
Esistono diversi tipi di direttive anticipate. Loro includono:
Testamento biologico
Un testamento biologico è un documento legale che comunica agli altri i tuoi desideri di cura che potrebbero tenerti in vita se corressi il rischio di morire. Questa cura potrebbe includere sistemi di supporto vitale.Procura sanitaria
Una procura sanitaria è un documento in cui scegli una persona che prenda decisioni sanitarie per te se non puoi prenderle da solo. Devi dare a questa persona il permesso per iscritto di prendere le tue decisioni sanitarie per te.Dichiarazione di preferenza per il trattamento della salute mentale
Una dichiarazione di preferenza per un trattamento di salute mentale ti consente di dire se desideri ricevere un trattamento elettroconvulsivo (ECT) o una medicina psicotropa quando hai una malattia mentale e non sei in grado di prendere queste decisioni da solo. Ti permette anche di dire se vuoi essere ricoverato in una struttura di salute mentale per un massimo di 17 giorni di trattamento.Ordini di non rianimazione (DNR).
Puoi anche chiedere al tuo PCP di aiutarti a fare un ordine di non rianimare o DNR. Un ordine DNR è un ordine per un trattamento medico che afferma che la rianimazione cardiopolmonare, o RCP, non verrà utilizzata se il cuore e/o la respirazione si fermano. Se questo è qualcosa che desideri, parla con il tuo PCP per aiutarti con un ordine DNR.Se non hai una direttiva anticipata, parla con il tuo PCP. Oppure chiama i Servizi per i membri al numero
1-866-212-7851 per informazioni. Per collegarsi ai pdf dei diversi moduli di direttive anticipate, visitare le direttive anticipate del Dipartimento dei servizi sanitari dell'Illinois . - Metodi di comunicazione
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Possiamo fornirti informazioni in un altro formato o lingua. Ciò include i materiali per l'iscrizione. Abbiamo CD-ROM audio, caratteri grandi o Braille. I nostri materiali per i membri sono disponibili anche in spagnolo. Offriamo servizi di interpretariato linguistico, inclusa la lingua dei segni, nonché reportistica CART per i non udenti senza alcun costo per te. Chiama i servizi per i membri al numero 1-866-212-2851 per ulteriori informazioni.
- Continuità delle cure
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Aetna Better Health si impegna a fornire continuità assistenziale ai nuovi membri che sono attualmente in cura per condizioni di salute acute e croniche. Il nostro obiettivo è assicurarci che il nostro processo di transizione sia efficiente, tempestivo e senza interruzioni, senza interruzioni nell'assistenza a questi nuovi membri. Durante il periodo di transizione iniziale, faremo il massimo sforzo per mantenere i membri con il loro attuale fornitore di cure mediche domiciliari/primarie (PCP) e continuare i corsi di trattamento con i loro fornitori di specialità.
I nostri protocolli supportano un rapporto di collaborazione con fornitori non partecipanti per l'autorizzazione preventiva del corso di trattamento esistente e tentano di far entrare il fornitore nella nostra rete. Rispetteremo tutte le precedenti autorizzazioni di servizio fino a novanta (90) giorni dopo la registrazione iniziale.
Il nostro dipartimento dei servizi per i membri è aperto a rispondere alle tue domande 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana (esclusi i giorni festivi). Chiamaci al numero 1-866-212-2851 per domande sui tuoi vantaggi o per assistenza nella scelta di un fornitore. Possiamo anche aiutare a risolvere i problemi ottenendo il servizio sanitario
- Reclamo
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Un reclamo è un reclamo relativo a qualsiasi questione diversa da un servizio negato, ridotto o interrotto.
Aetna Better Health prende molto sul serio i reclami dei membri. Vogliamo sapere cosa c'è che non va in modo da poter migliorare i nostri servizi. Se hai un reclamo su un fornitore o sulla qualità delle cure o dei servizi che hai ricevuto, dovresti farcelo sapere immediatamente. Aetna Better Health ha in atto procedure speciali per aiutare i membri che presentano reclami. Faremo del nostro meglio per rispondere alle tue domande o aiutarti a risolvere la tua preoccupazione.
Presentare un reclamo non influirà sui servizi sanitari o sulla copertura dei sussidi.
Questi sono esempi di quando potresti voler presentare un reclamo:
- Il tuo fornitore o un membro del personale di Aetna Better Health non ha rispettato i tuoi diritti
- Hai avuto problemi a ottenere un appuntamento con il tuo fornitore in un periodo di tempo adeguato.
- Non eri soddisfatto della qualità delle cure o dei trattamenti che hai ricevuto
- Il tuo fornitore o un membro del personale di Aetna Better Health è stato scortese con te
- Il tuo fornitore o un membro del personale di Aetna Better Health è stato insensibile ai tuoi bisogni culturali o ad altri bisogni speciali che potresti avere
Puoi presentare il tuo reclamo al telefono o per iscritto. Puoi chiamare i servizi per i membri per assistenza al numero 1-866-212-2851 . Puoi anche inviare o inviare via fax una lettera in cui ci racconti il tuo reclamo a:
Etna salute migliore
Attn: Dipartimento Reclami e Appelli
333 West Wacker Drive, fermata posta F646
Chicago, IL 60606
Fax: 1-855-545-5196 - Appelli
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Un appello è un modo per chiedere a qualcuno di rivedere le nostre azioni. L'elenco seguente include esempi di quando potresti voler presentare un ricorso.
- Non approvare un servizio richiesto dal tuo provider
- Interruzione di un servizio che è stato approvato in precedenza
- Non pagare per un servizio richiesto dal tuo PCP o altro provider
- Non fornendo il servizio in modo tempestivo
- Non ha risposto al tuo appello in modo tempestivo
- Non approvi un servizio per te perché non era nella nostra rete
Se decidiamo che il servizio richiesto non può essere approvato, o se un servizio viene ridotto, interrotto o terminato, riceverai da noi una lettera di "Avviso di azione". Questa lettera ti dirà quanto segue:
- Quale azione è stata intrapresa e il motivo
- Il tuo diritto di presentare ricorso e come farlo
- Il tuo diritto di chiedere un'udienza per la Fiera dello Stato al Dipartimento dei servizi umani e come farlo
- Il tuo diritto di chiedere una risoluzione accelerata e come farlo
Il tuo diritto di chiedere di avere benefici continua durante il tuo ricorso, come farlo e quando potresti dover pagare per i servizi
È necessario presentare ricorso entro 30 giorni di calendario dalla data indicata nella lettera di avviso di azione.
Ecco due modi per presentare ricorso:
- Chiama i servizi per i membri al numero 1-866-212-2851. Se non parli inglese, possiamo fornirti un interprete senza alcun costo per te. Se hai problemi di udito, chiama l'Illinois Relay al 711.
- Scrivici a:
Etna salute migliore
Attn: Dipartimento Reclami e Appelli
333 West Wacker Drive, fermata posta F646
Chicago, IL 60606
Fax: 1-855-545-5196
Qualcuno può rappresentarti quando presenti il tuo ricorso, come un familiare, un amico o un fornitore. Devi accettare questo per iscritto. Inviaci una lettera dicendoci che desideri che qualcun altro ti rappresenti e presenti un ricorso per te. Includi il tuo nome, il numero ID membro dalla tua carta d'identità, il nome della persona che vuoi rappresentarti e quale azione stai facendo appello. Quando riceviamo la lettera da te, la persona che hai scelto può rappresentarti. Se qualcun altro presenta un ricorso per te, non puoi presentarne uno tu stesso per quell'azione.
Tu o il tuo rappresentante, incluso un fornitore che agisce con la vostra autorizzazione scritta, potete avviare un ricorso entro 30 giorni di calendario dalla data della nostra lettera di avviso di azione. Ma se desideri che i tuoi servizi continuino mentre il tuo ricorso viene esaminato, devi presentare il ricorso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data della nostra lettera di avviso di azione. Possiamo aiutarti a scrivere il tuo ricorso, se necessario.
Cosa succede dopo
- Ti invieremo una lettera entro tre giorni lavorativi dicendo che abbiamo ricevuto il tuo ricorso. Ti diremo se abbiamo bisogno di ulteriori informazioni.
- Ti diremo come fornirci maggiori informazioni di persona o per iscritto, se necessario.
- Fornisci maggiori informazioni sul tuo ricorso, se necessario.
- Puoi vedere il tuo fascicolo di ricorso.
- Puoi essere presente quando la commissione per i ricorsi esaminerà il tuo ricorso.
La commissione per i ricorsi esaminerà il tuo ricorso. Ti informeranno se hanno bisogno di ulteriori informazioni e prenderanno una decisione entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione di tali informazioni, ma non oltre 30 giorni di calendario. Ti chiameremo per comunicarti la decisione. Ti invieremo anche i risultati per iscritto. La lettera di decisione ti dirà cosa faremo e perché.
Un fornitore con specialità identiche o simili a quelle del tuo fornitore di cure esaminerà il tuo ricorso. Non sarà lo stesso fornitore che ha preso la decisione originale di negare, ridurre o interrompere il servizio medico. Il fornitore che esamina il tuo ricorso non riferirà al fornitore che ha preso la decisione iniziale sul tuo caso.
Possiamo estendere il tempo per prendere una decisione in merito al tuo reclamo fino a 14 giorni. Potremmo estendere il tempo per ottenere maggiori informazioni. In tal caso, ti invieremo una lettera spiegando il ritardo.
Puoi anche chiedere una proroga, se hai bisogno di più tempo.
Se la decisione della commissione per i ricorsi è d'accordo con l'avviso di azione, potresti dover pagare il costo dei servizi che hai ricevuto durante la revisione. Se la decisione della commissione per i ricorsi non è d'accordo con l'avviso di azione, faremo iniziare immediatamente i servizi.
Scopri di più, incluso come accelerare il tuo ricorso, nel manuale per i membri.
- Moduli e presentazioni
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- Informativa sulla privacy HIPAA ( inglese / spagnolo )
- Autorizzazione a rilasciare informazioni sanitarie protette (PHI)
- Autorizzazione a rilasciare note di psicoterapia
- Transizione delle cure ( inglese / spagnolo )
- Applicazione del consiglio consultivo dei membri
- My Care Information Modulo di autorizzazione per i membri ( inglese / spagnolo )
- Descrizione della cura ( inglese / spagnolo )
- Presentazione del webinar dell'Associazione dell'Illinois per le strutture di riabilitazione
- Rinvii/autorizzazioni preventive
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Autorizzazioni di servizio
Questi servizi per i membri LTSS richiedono l'autorizzazione preventiva del case manager o dei dipartimenti di autorizzazione preventiva e/o anche degli ordini dei medici.Grafico delle linee guida per l'autorizzazione preventiva
- Problemi con i servizi
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I caregiver devono completare fogli di lavoro che riflettano accuratamente le ore in cui hanno lavorato. I caregiver che compilano in modo fraudolento il tempo e le loro agenzie di assunzione potrebbero essere ritenuti responsabili della falsificazione delle informazioni.
Aiuta a fermare le frodi procedendo come segue:
- Non firmare mai un foglio presenze vuoto o un foglio presenze non completamente compilato.
- Non firmare mai un foglio presenze se sai che il caregiver non ha lavorato nel tempo indicato. Questa è una frode. In questo caso, chiama l'agenzia o il tuo case manager per segnalare questa situazione.
- Non firmare mai un foglio presenze se è per le date in cui sei stato in ospedale. I caregiver non possono fornirti cure o prendersi cura della tua casa mentre sei in ospedale. Questa è una frode. Inoltre, gli operatori sanitari non possono recuperare il tempo al tuo ritorno dall'ospedale. Questo può essere considerato una frode. Ad esempio, se hai bisogno di assistenza per il bagno cinque giorni a settimana e sei stato in ospedale per quattro giorni, il caregiver non può visitarti il quinto giorno e cercare di recuperare il tempo per i primi quattro giorni.
Comprendiamo che durante questi tempi economici difficili può essere allettante aiutare i caregiver a ottenere uno stipendio completo anche se non hanno fornito tutte le cure che erano state assegnate a fornire. Tuttavia, questo è considerato una frode e un abuso del sistema sanitario Medicaid.
Estate 2012 inglese/spagnolo
Cos'è Aetna Better Health dell'Illinois da ICP
L'Integrated Care Program (ICP) è rivolto agli adulti con disabilità di età compresa tra 19 e 64 anni o adulti di età pari o superiore a 65 anni che sono idonei a Medicaid ma non idonei a Medicare. L'ICP riunisce molti aspetti della tua assistenza sanitaria attorno ai tuoi bisogni e obiettivi.
Cos'è l'assistenza sanitaria ICP
Una lesione cerebrale o un'altra condizione medica possono causare una pressione crescente all'interno del cranio. Questa condizione pericolosa è chiamata aumento della pressione intracranica (ICP) e può portare a mal di testa. La pressione danneggia ulteriormente il cervello o il midollo spinale.
Aetna è una salute migliore del Michigan Medicaid
Aetna Better Health of Michigan offre piani per le persone che si qualificano per i piani Medicaid, Healthy Michigan e Medicare-Medicaid.
Walgreens accetta Aetna Better Health of Illinois
Quello che devi sapere ora. IlliniCare Health diventerà Aetna Better Health dell'Illinois. Questa modifica avverrà ora su Dece. A causa di questa transizione, Walgreen's non accetterà più la copertura IlliniCare Health/Aetna Better Health of Illinois a partire da Dece .