Aetna Better Health ti dà accesso a servizi come visite mediche, test di laboratorio, radiografie e molto altro. Questi vantaggi e programmi sono progettati per aiutarti a vivere una vita più sana. Questa copertura include cure preventive e assistenza per gravi problemi di salute. Queste possono essere malattie croniche o problemi di salute mentale. Possiamo anche metterti in contatto con le risorse della tua comunità per ulteriore aiuto.
Osserva da vicino questa sezione. Ti aiuterà a capire cosa è coperto dal tuo piano, cosa non lo è e come puoi trovare le cure giuste quando ne hai bisogno.
Potrebbero essere applicate alcune limitazioni e requisiti di autorizzazione preventiva. Tutti i servizi devono essere necessari dal punto di vista medico*. In caso di domande sui servizi coperti, chiama i Servizi per i membri al numero 1-866-212-2851 .
Servizi
- Servizi coperti
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Tipo di cura
Aborti
Chirurgia ambulatoriale
Salute comportamentale
Chiropratica
Dentale
Ambulatorio di dialisi
Attrezzature e forniture mediche
Pronto soccorso
Trasporto di emergenza
Cura degli occhi
Pianificazione famigliare
Cure dell'udito
Assistenza sanitaria domiciliare
Servizi di ospizio
Ospedale – ricoverato
Immunizzazioni (colpi)
Servizi di laboratorio/raggi X
Servizi di ostetrica infermiere
Cura della maternità
Assistenza infermieristica
Trapianto d'organo
Ortesi/protesi
Visita PCP
Servizi podologici
Visite agli uffici del fornitore/cure preventive
Servizi riabilitativi
Radiologia
Servizi coperti
- Esami preoperatori
- Servizi di sala operatoria e di risveglio
- Tutti i farmaci e le medicine necessari
Servizi di salute mentale inclusi ma non limitati a:
- Valutazione della salute mentale e/o valutazione psicologica
- Gestione dei farmaci
- Trattamento e supporto della comunità inclusi specialisti tra pari o servizi di supporto specialistico tra pari familiari
- Terapia/consulenza
Trattamento subacuto di alcol e abuso di sostanze, incluso ma non limitato a:
- Trattamento ambulatoriale
- Trattamento residenziale
- Disintossicazione
- Servizi di valutazione psichiatrica
- Trattamento diurno
I servizi sono limitati al trattamento della colonna vertebrale mediante manipolazione manuale.
- Esami (1 all'anno per i membri)
- Pulizie (2 all'anno per socio)
- Raggi X
- Ripieni
- Estrazioni (tirando)
- Trattamenti al fluoro (1 all'anno)
- Sigillanti
- Corone (cappucci)
- Canali radicolari
- Dentiere
- Visite "pratiche" per i membri per sentirsi più a proprio agio con lo studio del dentista
- Servizi odontoiatrici mobili per i membri di strutture di assistenza intermedia e case di cura
Forniture mediche non durevoli, inclusi, ma non limitati a:
- Forniture mediche per l'asma come misuratore di flusso di picco (escluse le medicine)
- Forniture per il test del diabete come il glucometro (escluso il medicinale)
- Forniture mediche durevoli (DME) inclusi ma non limitati a:
- Sedie a rotelle
- Forniture di ossigeno
- Monitoraggio dell'apnea
- Esame oculistico di routine (1 all'anno)
- Occhiali (1 paio ogni 2 anni per gli adulti, 1 paio all'anno per i soci fino a 21 anni)
- Contatti necessari dal punto di vista medico
- Occhiali di ricambio per membri di età compresa tra 19 e 20 anni, se necessario. Questo include lenti e montature
- Lenti di ricambio per i membri di età pari o superiore a 21 anni, quando necessario dal punto di vista medico
- Un paio di occhiali sostitutivi all'anno in caso di smarrimento o rottura del primo paio di occhiali, per i membri di età pari o superiore a 21 anni
Incluso ma non limitato a:
- Visita del fornitore
- Educazione e consulenza sul controllo delle nascite e sulla pianificazione familiare
- Contraccettivi (controllo delle nascite)
- Test per malattie sessualmente trasmissibili e HIV
- Sterilizzazione
Include:
- Servizi di audiologia
- Screening dell'udito
- Impianti cocleari
- Apparecchi acustici e riparazioni
- Cure prenatali (prima della nascita)
- Travaglio e parto
- Dopo il parto (dopo la nascita del bambino)
I membri di età inferiore ai 21 anni possono ottenere servizi infermieristici e di cura personale a domicilio necessari dal punto di vista medico forniti da un'infermiera registrata (RN), un'infermiera pratica autorizzata (LPN) o un aiutante infermieristico certificato sotto la direzione di un'agenzia sanitaria domiciliare qualificata.
Include:
- Visite periodiche ben adolescenti (membri 19-20)
- Bene, le visite delle donne
- Bene, l'uomo visita
Incluso ma non limitato a:
- Terapia occupazionale
- Fisioterapia
- Logopedia e terapia del linguaggio
Limitazioni di copertura e vantaggi
Indennità coperta quando necessaria per preservare la vita o la salute della donna o quando la gravidanza è il risultato di uno stupro o di un incesto.
Indennità coperta per cure odontoiatriche di emergenza per adulti. Chiama DentaQuest al numero verde gratuito
1-800-416-9185 per ulteriori informazioni.Il provider deve ottenere l'autorizzazione per questi servizi.
Il membro deve utilizzare un'azienda di forniture mediche o una farmacia che fa parte della nostra rete.
Chiama il numero verde March Vision Care al numero 1-888-493-4070 per ulteriori informazioni.
Limitazioni agli esami:
1 all'anno
Limitazioni sugli occhiali:
1 ogni 2 anni
Le limitazioni alla sterilizzazione includono:
Età 21 o più
Modulo di consenso compilato
I vantaggi saranno limitati alla copertura Medicare e alle limitazioni dei benefici
Indennità coperta per i membri di età compresa tra 19 e 20 anni che non sono soggetti all'esenzione Medically Fragile Technology Dependent (MFTD).
L'agenzia sanitaria domiciliare che fornisce i servizi infermieristici deve essere nella nostra rete.
Indennità coperta solo per adulti con diabete.
Prestazione coperta per adulti; limitato ad un massimo annuo di 20 servizi per disciplina all'anno.
- Servizi non coperti
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Non sono coperti i seguenti servizi:
- Servizi disponibili gratuitamente
- Servizi vietati dalla legge statale o federale
- Procedure sperimentali
- Procedura orientata alla ricerca
- Esami medici necessari per l'ingresso in programmi educativi o professionali per adulti
- Esami autoptici
- Inseminazione artificiale
- Procedure mediche o chirurgiche eseguite per scopi cosmetici
- Servizi di cure mediche o chirurgiche per transessuali
- Procedure diagnostiche o terapeutiche relative all'infertilità/sterilità secondaria
- Agopuntura
- Assistenza medica fornita per posta o telefono, fatta eccezione per i servizi di telemedicina approvati. (Nota: ciò non vieta l'invio di articoli coperti dal punto di vista medico; ad esempio, farmaci da prescrizione inviati a un paziente da una farmacia per corrispondenza)
- Servizi forniti da fornitori chiusi o bloccati
- Visite con persone diverse dal paziente, come familiari o personale di strutture di assistenza a lungo termine
- Articoli o servizi per i quali non è chiaramente stabilita la necessità medica
- Servizi forniti solo, o principalmente, per la comodità dei pazienti o delle loro famiglie
- Servizi di un fornitore che NON è nella nostra rete (se non approvato prima da Aetna Better Health)
- Servizi o articoli cosmetici
- Qualsiasi servizio non preventivamente autorizzato che necessita di preventiva autorizzazione
- Servizi o articoli forniti gratuitamente o per i quali di solito non vengono addebitati costi
- Servizi che sono determinati come sperimentali dal direttore medico del piano sanitario
- Operazioni di cambio sesso e annullamento della sterilizzazione volontaria
- Farmaci e forniture senza prescrizione medica
Benefici
- Dentale
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Benefici dentali
I servizi dentali sono forniti dai fornitori di DentaQuest. Si prega di chiamare i servizi per i membri al numero 1-866-212-2851 per ulteriori informazioni. Trova un dentista.Puoi scegliere qualsiasi dentista generico dall'elenco. Se hai bisogno di cambiare, scegli un nuovo dentista dalla stessa lista.
Vedere l'elenco di seguito per un elenco dei servizi dentistici coperti. Chiama DentaQuest al numero verde 1-800-416-9185 per maggiori informazioni.
- Esami
- Pulizie (2 all'anno, per membro)
- Raggi X
- Ripieni
- Estrazioni (tirando)
- Trattamenti al fluoro
- Sigillanti
- Corone (cappucci)
- Canali radicolari
- Dentiere
- Visione
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Vantaggi per la vista
March Vision Care offre vantaggi per la cura degli occhi. Per vedere un oculista nella rete, non è necessario un rinvio. I fornitori sono oculisti di famiglia, catene di negozi e persino centri commerciali con orari serali e nei fine settimana. Si prega di notare che questa ricerca mostra tutti i fornitori. Hai diritto a visitare solo i fornitori che hanno Medicaid elencato nella colonna del nome del fornitore.I tuoi servizi coperti includono:
- Un esame oculistico di routine ogni anno.
- Un paio di occhiali all'anno ogni due anni per gli adulti, un paio di occhiali all'anno per i soci sotto i 21 anni.
- Lenti a contatto necessarie dal punto di vista medico.
- Occhiali di ricambio per membri di età compresa tra 19 e 20 anni, se necessario. Questo include lenti e montature.
- Lenti di ricambio per i membri di età pari o superiore a 21 anni, quando necessario dal punto di vista medico.
- Un paio di occhiali sostitutivi ogni anno se il primo paio di occhiali viene perso o rotto in modo irreparabile, per i membri di età pari o superiore a 21 anni.
Se hai domande sulla cura degli occhi, chiama March Vision Care al numero 1-888-493-4070. Trova un fornitore di March Vision.
- Trasporto
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Trasporto
In caso di emergenza medica, chiama il 911.
L'uso del trasporto di emergenza deve essere solo per le emergenze.
Trasporto non urgente
Se hai bisogno di un passaggio per le tue visite mediche o in farmacia per ritirare la tua ricetta, chiama il numero 1-866-212-2851 per organizzare il trasporto.
Puoi chiamare per programmare una corsa dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 18:00 ora centrale. Si prega di organizzare una corsa almeno tre giorni prima dell'appuntamento.
Il rimborso delle miglia è disponibile se si utilizza la propria auto o se si ottiene un passaggio da qualcuno. Hai sette giorni dopo l'appuntamento per chiedere il rimborso del chilometraggio. Chiama i servizi per i membri al numero 1-866-212-2851 e ti aiuteranno a farlo.
- Safe Link
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Telefoni cellulari gratuiti per i membri di Aetna Better Health- Aiuta i nostri membri ad accedere a un telefono:
Migliorare la salute dei membri in modo mobile
Un telefono cellulare gratuito con 350 minuti gratuiti al mese e messaggi di testo illimitati può fare una grande differenza per chiunque stia lottando per sbarcare il lunario. I messaggi di testo si sono rivelati un metodo efficace per migliorare i risultati sulla salute. Ecco perché siamo stati molto entusiasti di condividere queste informazioni con lo staff di Aetna Better Health of Illinois.
Far spargere la voce
Al momento stiamo informando i nostri membri di Assistenza medica* che possono ottenere un telefono cellulare, minuti gratuiti e SMS illimitati tramite SafeLink Wireless. Puoi aiutare a spargere la voce quando interagisci con i nostri membri.
I nuclei familiari che si iscrivono al programma ricevono gratuitamente un telefono cellulare. I membri possono anche ricevere messaggi di testo per incoraggiare comportamenti sani. I membri che hanno già un telefono governativo possono iscriversi ai nostri programmi text4health.
Come funziona
I membri idonei possono ricevere un telefono cellulare SafeLink gratuito con:
- Un cellulare gratis
- 350 minuti gratuiti al mese
- SMS illimitati gratuiti
- Chiamate gratuite ai servizi membri di Aetna Better Health of Illinois
Definizione di necessario dal punto di vista medico
- *Definizione di necessario dal punto di vista medico
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Aetna Better Health considera un servizio, una fornitura o un medicinale necessari dal punto di vista medico quando soddisfa le seguenti descrizioni:
- È appropriato
- È considerato da altri professionisti della salute una buona pratica medica
- Soddisfa le linee guida, le politiche e le procedure di Aetna Better Health
- È usato per diagnosticare o curare una malattia o un infortunio coperti
- È usato per prevenire una malattia
- È usato per aiutarti a stare bene o stare bene
Che tipo di piano è Aetna Better Health of Illinois
Aetna Better Health® dell'Illinois. IlliniCare è ora Aetna Better Health of Illinois. Siamo un piano Medicaid impegnato ad aiutare le persone nel loro percorso verso una salute migliore.
Come posso contattare Aetna Better Health in Illinois
- E-mail. Puoi inviarci un'e-mail a: [email protected]
- Posta. Puoi raggiungerci al nostro indirizzo: 3200 Highland Avenue, MC F648. Downers Grove, IL 60515.
- Telefono. Puoi chiamarci al numero: 1-866-329-4701 (TTY: 711), dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00.
IlliniCare e Aetna sono la stessa cosa
IlliniCare Health è ora Aetna Better Health® dell'Illinois. Siamo lo stesso piano sanitario locale che hai conosciuto, solo meglio.
Quale piano Medicaid dell'Illinois è il migliore
Valutazioni del piano di assicurazione sanitaria NCQA 2019-2020 – Rapporto di sintesi (Medicaid)
Valutazione | Nome del piano | Soddisfazione dei consumatori |
---|---|---|
3.5 | Piano sanitario CountyCare del sistema sanitario e ospedaliero della contea di Cook | 2.5 |
3.5 | Meridian Health Plan dell'Illinois, Inc. | 2.5 |
3.5 | Molina Healthcare dell'Illinois, Inc. | 2.5 |
3.0 | IlliniCare Salute | 3.0 |