Vogliamo che tu sia soddisfatto dei servizi che ricevi da Aetna Better Health of Kansas e dai nostri fornitori. Se non sei felice, vogliamo che tu ce lo faccia sapere. Prendiamo molto sul serio i reclami dei membri. Vogliamo sapere cosa c'è che non va in modo da poter migliorare i nostri servizi.
Tu o il tuo rappresentante potrete presentare un reclamo con noi per iscritto, verbalmente tramite il numero verde Member Services al numero 1-855-221-5656 (TTY: 711), a qualsiasi membro del nostro personale del piano sanitario o tramite il sito web, contattaci.
Tutte le informazioni sui membri saranno trattate in modo confidenziale. Non discrimineremo alcun membro che abbia presentato un reclamo.
Attraverso i Servizi per i membri, avrai accesso a interpreti di linea linguistica, servizi di traduzione e formati alternativi come caratteri grandi, Braille e TTY, se necessario, senza alcun costo per te. Il nostro personale aiuterà a spiegare il processo e la modulistica necessaria.
- Reclamo
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Un reclamo è un'espressione scritta o verbale di insoddisfazione su qualsiasi questione diversa da una Determinazione del vantaggio negativo.
Puoi presentare un reclamo in qualsiasi momento se non sei soddisfatto del nostro servizio. Presentare un reclamo significa che ci stai segnalando servizi di cui non sei soddisfatto.
Esempi di reclamo:
- Non sei soddisfatto della qualità delle cure o dei servizi forniti
- Non hai ricevuto servizi approvati da Aetna Better Health del Kansas
- Il tuo fornitore o un membro del personale del piano non ha rispettato i tuoi diritti
- Hai avuto problemi a ottenere un appuntamento con il tuo fornitore nel periodo di tempo appropriato
- Il tuo fornitore o un membro del personale del piano è stato scortese con te
- Non puoi ricevere cure culturalmente competenti
- Come presentare un reclamo
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Puoi chiamare i Servizi per i membri al numero di seguito se hai bisogno di aiuto per presentare un reclamo o se hai bisogno di assistenza in un'altra lingua o formato. Il nostro numero di telefono è 1855-221-5656, (TTY: 711). Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Puoi anche presentare un reclamo di persona, per iscritto o inviandolo per posta o fax a:
Etna migliore salute del Kansas
Dipartimento Reclami e Appelli
Casella postale 81139
Via Postale 5801
Cleveland, OH 44181
Fax: 1-833-857-7050Fax: 1-833-857-7050
- Chiedi a qualcuno di rappresentarti in un reclamo
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Puoi anche chiedere a qualcun altro di agire per tuo conto, come un avvocato, un familiare, un amico o un fornitore. Inviaci una lettera dicendoci che desideri che qualcun altro ti rappresenti e presenti un reclamo per te. Includi il tuo nome, il numero ID membro dalla tua carta d'identità, il nome della persona che vuoi rappresentarti e di cosa si tratta. Puoi anche compilare il modulo del rappresentante autorizzato.
Modulo di autorizzazione
- Tempi di reclamo
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Bene, ti mando una lettera per informarti che abbiamo ricevuto il tuo reclamo entro cinque giorni di calendario, a meno che il reclamo non sia stato risolto lo stesso giorno in cui è stato ricevuto da Aetna Better Health.
Bene, invia una lettera per farti sapere cosa abbiamo fatto per il tuo problema entro 30 giorni di calendario dalla data in cui riceviamo il tuo reclamo.
Se il tuo reclamo è correlato alla tua richiesta di ricorso accelerato (più rapido) o di un'estensione, ti risponderemo entro 72 ore dal ricevimento del reclamo.
Ebbene, non punire o discriminare mai te o il tuo fornitore, né intraprendere alcuna azione negativa contro nessuno di voi in alcun modo per presentare qualsiasi tipo di reclamo o ricorso.
- Difensore civico KanCare
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Il KanCare Ombudsman fornisce assistenza ai membri KanCare che ricevono assistenza a lungo termine e servizi basati sulla comunità. L'Ombudsman può assisterti:
- Quando non pensi di ricevere le cure di cui hai bisogno.
- Quando senti che i tuoi diritti vengono violati.
- Quando ritieni di non aver ricevuto cure culturalmente appropriate.
Puoi contattare il KanCare Ombudsman per telefono o e-mail:
- 1-855-643-8180
- [email protected]
- Appelli
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Una determinazione del vantaggio negativo si verifica quando ti inviamo una lettera per informarti che stiamo terminando, sospendendo, riducendo o negando un servizio o un vantaggio. Un ricorso è una richiesta di revisione di una determinazione del beneficio negativo.
Hai il diritto di impugnare qualsiasi determinazione di beneficio negativo (decisione) da parte di Aetna Better Health con cui non sei d'accordo che si riferisce alla copertura o all'autorizzazione dei servizi.
Esempi di ricorsi:
- Richiesta di un servizio sanitario, una fornitura, un articolo o un farmaco che ritieni di dover essere in grado di ottenere
- Aetna Better Health del Kansas smette di fornire o pagare tutto o parte di un servizio o farmaco che ricevi di cui ritieni di aver ancora bisogno.
- Come presentare ricorso
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Se non sei soddisfatto di una decisione che abbiamo preso in merito alla tua richiesta di autorizzazione al servizio, o alla cessazione, sospensione o riduzione dei tuoi servizi, hai 60 giorni di calendario dalla data dell'avviso di determinazione del beneficio negativo per presentare ricorso. Consentiremo altri 3 giorni di calendario per la spedizione. Non ti tratteremo ingiustamente perché hai presentato ricorso.
Puoi chiamare i Servizi per i membri se hai bisogno di aiuto per presentare un ricorso o se hai bisogno di assistenza in un'altra lingua o se hai bisogno di un formato alternativo. Il nostro numero di telefono è 1855-221-5656, ( TTY: 711). Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Invia la tua richiesta di ricorso a:
Etna migliore salute del Kansas
Dipartimento Reclami e Appelli
Casella postale 81139
Via Postale 5801
Cleveland, OH 44181
Fax: 1-833-857-7050Fax: 1-833-857-7050
- Chiedi a qualcuno di rappresentarti in appello
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Puoi chiedere a qualcuno di presentare il ricorso per te. Puoi scegliere chi vuoi, incluso un amico, il tuo fornitore, un tutore legale, un parente o un avvocato. Se scegli una persona che faccia il ricorso per te, quella persona è il tuo rappresentante autorizzato.
Devi scriverci una lettera con il nome della persona che parlerà per te. Assicurati di firmarlo. Puoi anche compilare un modulo di rappresentante autorizzato per far parlare la persona che hai scelto come tuo rappresentante. Possiamo anche inviarti il modulo. Chiamaci al numero 1-855-221-5656, (TTY: 711), 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
- Procedura di ricorso standard
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Una volta ricevuta la tua richiesta di ricorso, ti invieremo una lettera entro 5 giorni di calendario per informarti che l'abbiamo ricevuta. Se disponiamo di tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, ti comunicheremo la nostra decisione entro 30 giorni di calendario da quando avremo ricevuto la tua richiesta di ricorso. Ti invieremo una lettera di risoluzione del ricorso scritta.
- Processo di ricorso accelerato
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C'è un processo di ricorso rapido chiamato ricorso accelerato. Puoi richiedere un appello accelerato se la tua vita o la tua salute potrebbero essere danneggiate dal fatto che ci prendiamo il tempo normale per terminare il tuo appello. Chiamaci al numero 1-855-221-5656, (TTY: 711), 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana per farci sapere se hai bisogno di un ricorso rapido. Le decisioni saranno prese entro 72 ore dal ricevimento del ricorso. Ti comunicheremo la nostra decisione telefonicamente entro 72 ore, seguita da una comunicazione scritta.
Se la tua richiesta di accelerare il ricorso non viene approvata, ti chiameremo per informarti. Ti invieremo anche una lettera entro 2 giorni di calendario dalla ricezione della tua richiesta.
- Processo di udienza della Fiera di Stato
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Se non sei d'accordo con la nostra decisione sulla tua richiesta di ricorso, puoi presentare ricorso direttamente all'Ufficio delle udienze amministrative. Questo processo è noto come udienza fieristica dello Stato. Puoi anche presentare una richiesta per un'udienza imparziale dello Stato se non rispondiamo a una richiesta di ricorso per i servizi entro i tempi descritti nel tuo manuale per i membri. Lo Stato richiede che tu esaurisca (completamente) il processo di appello di Aetna Better Health of Kansas prima di poter presentare una richiesta di udienza equa dello Stato attraverso il processo di udienza equa dello Stato.
Puoi richiedere un'udienza alla Fiera dello Stato entro 120 giorni di calendario dalla data della lettera di risoluzione del ricorso. Consentiremo altri 3 giorni di calendario per la spedizione. Puoi farlo in tre modi:
- Completa il modulo di richiesta di udienza Medicaid e spediscilo a:
Ufficio delle udienze amministrative
Viale del Kansas 1020
Topeka, Kansas 66612- Chiama Aetna Better Health al 1855-221-5656, (TTY: 711)
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Inviaci un'e-mail tramite la funzione Contattaci:
Accedi al portale dei membri sicuro per completare il modulo on line.
Aetna è una salute migliore del Kansas Medicaid
Servizi coperti. Kansas Department of Health and Environment – Division of Health Care Finance (KDHE-DHCF) gestisce i benefici per i membri di Medicaid. Il tuo Manuale per i membri mostra quali servizi copre Aetna Better Health of Kansas. Tutti i servizi devono essere necessari dal punto di vista medico.
Che cos'è il deposito tempestivo per Aetna Better Health of Kansas
Aetna Better Health® del Kansas
Le nuove domande per date di servizio sostenute nel 2019 devono essere presentate entro 365 giorni dalla data di notifica o entro il 30/06/2020, se precedente. Restano invariati i requisiti per la tempestiva presentazione dei reclami corretti.
Qual è il numero di telefono del provider di IL Aetna Better Health
Contatta i servizi del fornitore
Puoi chiamarci al numero 1-866-329-4701, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00. Grazie per il tuo feedback. Puoi chiamarci al numero 1-866-329-4701, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00.
Cos'è KanCare
Il programma KanCare è il programma di assistenza gestita dello Stato del Kansas. KanCare è fornito a tutti i consumatori Medicaid e CHIP. Il Kansas ha stipulato un contratto con tre piani sanitari, o organizzazioni di assistenza gestita (MCO), per coordinare l'assistenza sanitaria per quasi tutti i beneficiari. Il programma KanCare è iniziato nel gennaio 2013.