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Soddisfazione dei membri

Vogliamo che tu sia felice con noi e le cure che ricevi dai nostri fornitori. Facci sapere subito se in qualsiasi momento non sei soddisfatto di noi o dei nostri fornitori. Ciò include se non sei d'accordo con una decisione che abbiamo preso.

Medicaid e assistenza a lungo termine completa

Problema

Se non sei soddisfatto di noi o dei nostri fornitori, puoi presentare un reclamo

Se non sei soddisfatto di noi o dei nostri fornitori, puoi presentare un reclamo

Se non sei d'accordo con una decisione che abbiamo preso sui tuoi servizi, puoi chiedere un ricorso

Se pensi che aspettare 30 giorni possa mettere in pericolo la tua salute, puoi chiedere un ricorso accelerato o rapido

Se non sei d'accordo con la nostra decisione di ricorso, puoi chiedere un'udienza imparziale di Medicaid

Cosa puoi fare:

Puoi:

  • Chiamaci in qualsiasi momento.

1-800-441-5501 (medicinale) o
1-844-645-7371 (assistenza a lungo termine completa), TTY: 711

Puoi:

  • Scrivici o chiamaci in qualsiasi momento.
  • Chiamaci per chiedere più tempo per risolvere il tuo reclamo se pensi che più tempo ti aiuterà.

Etna migliore salute della Florida
Casella postale 81139
5801 Strada Postale
Cleveland, OH 44181

1-800-441-5501 (medicinale) o
1-844-645-7371 (assistenza a lungo termine completa), TTY: 711

Puoi:

  • Scrivici o chiamaci e contattaci per iscritto, entro 60 giorni dalla nostra decisione sui tuoi servizi.
  • Chiedi che i tuoi servizi continuino entro 10 giorni dalla ricezione della nostra lettera, se necessario. Potrebbero essere applicate alcune regole.

Etna migliore salute della Florida
Casella postale 81139
5801 Strada Postale
Cleveland, OH 44181

1-800-441-5501 (medicinale) o
1-844-645-7371 (assistenza a lungo termine completa), TTY: 711

Puoi:

  • Scrivici o chiamaci entro 60 giorni dalla nostra decisione sui tuoi servizi.

Etna migliore salute della Florida
Casella postale 81139
5801 Strada Postale
Cleveland, OH 44181

1-800-441-5501 (medicinale) o
1-844-645-7371 (assistenza a lungo termine completa), TTY: 711

Puoi:

  • Scrivete all'Ufficio per le udienze imparziali dell'Agenzia per l'amministrazione sanitaria.
  • Chiedici una copia della tua cartella clinica.
  • Chiedi che i tuoi servizi continuino entro 10 giorni dalla ricezione della nostra lettera, se necessario. Potrebbero essere applicate alcune regole.

**Devi completare la procedura di ricorso prima di poter avere un'udienza imparziale Medicaid.

Cosa faremo:

Noi:

  • Prova a risolvere il tuo problema entro 1 giorno lavorativo.

Noi:

  • Esamina il tuo reclamo e invia una lettera con la nostra decisione entro 90 giorni.

Se abbiamo bisogno di più tempo per risolvere il tuo reclamo, noi:

  • Inviarti una lettera con il nostro motivo e parlarti dei tuoi diritti se non sei d'accordo.

Noi:

  • Inviarti una lettera entro 5 giorni lavorativi per informarti che abbiamo ricevuto il tuo ricorso.
  • Aiutarti a completare qualsiasi modulo.
  • Esamina il tuo ricorso e invia una lettera entro 30 giorni per risponderti.

Noi:

  • Darti una risposta entro 48 ore dalla ricezione della tua richiesta.
  • Chiamarti lo stesso giorno se non siamo d'accordo sul fatto che hai bisogno di un ricorso rapido e inviarti una lettera entro 2 giorni.

Noi:

  • Fornire il trasporto per l'udienza solidale di Medicaid, se necessario.
  • Riavvia i tuoi servizi se lo Stato è d'accordo con te.

Se hai continuato i tuoi servizi, potremmo chiederti di pagare per i servizi se la decisione finale non è a tuo favore.

Udienze eque di Medicaid

Puoi chiedere un'udienza imparziale in qualsiasi momento fino a 120 giorni dopo aver ricevuto un avviso di risoluzione del ricorso al piano chiamando o scrivendo a:
Agenzia per l'amministrazione sanitaria
Unità di udienza equo Medicaid
Casella postale 60127
ft. Meyers, FL 33906
1-877-254-1055 (numero verde)
239-338-2642 (fax)
[email protected]

Se richiedi un'udienza equo per iscritto, includi le seguenti informazioni:

  • Il tuo nome
  • Il tuo numero di membro
  • Il tuo numero ID Medicaid
  • Un numero di telefono a cui voi o il vostro rappresentante potete essere contattati

Puoi anche includere le seguenti informazioni, se ce l'hai:

  • Perché pensi che la decisione dovrebbe essere cambiata
  • Qualsiasi informazione medica a supporto della richiesta
  • Chi vorresti aiutare con il tuo giusto processo

Dopo aver ricevuto la tua richiesta di udienza equo, l'Agenzia ti comunicherà per iscritto che ha ricevuto la tua richiesta di udienza equo. Un auditor che lavora per lo Stato esaminerà la decisione che abbiamo preso.

Se sei un membro MediKids del Titolo XXI, non sei autorizzato a sostenere un'udienza equa di Medicaid.

Revisione dello Stato per i membri MediKids

Quando si chiede una revisione, un consigliere-auditore che lavora per lo Stato rivede la decisione presa durante l'appello del Piano. Puoi chiedere una revisione da parte dello Stato in qualsiasi momento fino a 30 giorni dopo aver ricevuto l'avviso. Devi prima completare la procedura di ricorso.

Puoi chiedere una revisione da parte dello Stato telefonando o scrivendo a:
Agenzia per l'amministrazione sanitaria
Casella postale 60127
ft. Myers, FL 33906
1-877 254-1055 (numero verde)
239-338-2642 (fax)
[email protected]

Dopo aver ricevuto la tua richiesta, l'Agenzia ti comunicherà per iscritto che ha ricevuto la tua richiesta.

Florida Healthy Kids – Reclami

Puoi presentare un reclamo quando non sei soddisfatto di qualcosa di diverso dai benefici per i tuoi figli, come ad esempio:

  • Un comportamento dei medici;
  • La qualità delle cure o dei servizi che tuo figlio riceve; o
  • Lunghi tempi di attesa in ufficio.

Come faccio a presentare un reclamo?
Per presentare un reclamo o un reclamo per telefono, chiama il numero 1 – 844-528-5815, (TTY: 711), dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 19:30 Oppure puoi scrivere a:

Etna migliore salute della Florida
Casella postale 81139
5801 Strada Postale
Cleveland, OH 44181

Puoi inviarci via fax il tuo reclamo o lamentela al numero 1-888-684-4928.

Quando presenti un reclamo o un reclamo, dovremo sapere:

  • Il tuo nome
  • Il tuo numero ID
  • Di cosa non sei soddisfatto
  • Quello che vorresti succedesse

Il coordinatore del reclamo invierà una lettera di conferma entro cinque (5) giorni lavorativi dalla ricezione del reclamo. Il tuo reclamo verrà esaminato e ti verrà inviata una notifica scritta dei risultati entro e non oltre novanta (90) giorni di calendario dalla data in cui lo riceviamo.

Con la tua autorizzazione, un medico o un rappresentante autorizzato possono presentare un reclamo per te. Faremo in modo che non venga intrapresa alcuna azione contro di te o contro un medico che presenta un reclamo per tuo conto.

Florida Healthy Kids – Appelli

Puoi presentare ricorso quando ricevi una determinazione del beneficio negativo, ad esempio quando:

  • Una richiesta di servizio è stata limitata o rifiutata;
  • Un servizio esistente è stato ridotto o interrotto; o
  • Aetna Better Health ha emesso un diniego di pagamento.

Come faccio a presentare ricorso?
È possibile presentare ricorso entro 60 giorni di calendario dalla data in cui Aetna Better Health ha emesso l'avviso di determinazione del beneficio negativo, o il diniego di una richiesta di servizio o di pagamento di servizi. Un ricorso è una richiesta formale da parte di un membro di chiedere una revisione di un avviso di determinazione del beneficio negativo preso da Aetna Better Health.

Puoi presentare ricorso per telefono chiamando il numero 1 – 844-528-5815, (TTY: 711), dal lunedì al venerdì, dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 19:30 Se presenti un ricorso verbale, una richiesta scritta deve essere presentata entro dieci (10) giorni di calendario dal ricevimento da parte di Aetna Better Healths del deposito verbale .

Se vuoi presentare ricorso per iscritto, invialo a:

Etna migliore salute della Florida
Casella postale 81139
5801 Strada Postale
Cleveland, OH 44181

Con la tua autorizzazione, un medico o un rappresentante autorizzato possono presentare ricorso per te. Faremo in modo che non venga intrapresa alcuna azione contro di te o contro un medico che presenta un ricorso per tuo conto.

Se hai bisogno di aiuto per presentare un ricorso, chiama i Servizi per i membri, al numero verde 1 – 844-528-5815, (TTY: 711). Aetna Better Health ti fornirà un'assistenza ragionevole nella compilazione dei moduli e in altri passaggi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la fornitura di servizi di interprete e capacità di interprete.

Il coordinatore dei ricorsi ti invierà una lettera di conferma entro cinque (5) giorni lavorativi dalla ricezione del ricorso.

Come faccio a fare ricorso contro una negazione dell'Etna

Puoi presentare un reclamo o fare ricorso utilizzando il nostro modulo di reclamo e ricorso online. 1-855-772-9076 (TTY: 711) . È possibile inviare un fax sicuro a reclami e ricorsi Aetna ® al numero 959-888-4487. Il tuo medico può presentare un reclamo o richiedere un ricorso per tuo conto dopo aver dato loro il tuo permesso scritto.

Quanto tempo ha l'Aetna per rispondere a un ricorso

Tempi per riconsiderazioni e ricorsi

Livello di controversia Cronologia di presentazione del medico / fornitore Tempi di risposta dell'Etna
Appelli Entro 60 giorni di calendario dalla precedente decisione.* Entro 60 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta. Se sono necessarie ulteriori informazioni, entro 60 giorni di calendario dalla ricezione di tali informazioni.

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