Vantaggi per i membri
Prima di ordinare un lavoro di laboratorio o test di screening, programmare un intervento chirurgico o prescrivere farmaci, assicurati di comprendere cosa è coperto da Aetna Better Health of Ohio, cosa non lo è e cosa richiede un'autorizzazione preventiva.
Benefici addizionali
Ci sono molti elementi che compongono la salute generale di una persona. Ecco perché Aetna Better Health of Ohio è orgogliosa di offrire ai membri vantaggi che non sono coperti da Medicare. Visita la nostra pagina dei vantaggi per conoscere questi vantaggi aggiuntivi.
- Programma di fitness per scarpe da ginnastica argento
- Programma federale gratuito per telefoni cellulari: smartphone gratuito con dati, testo e tempo di conversazione
- Trasporto non di emergenza
- Salute comportamentale
- Dentale
- Vantaggi da banco
Gestione delle cure
Aetna Better Health of Ohio offre un programma di gestione dell'assistenza basato sull'evidenza per aiutare i nostri membri a migliorare la propria salute e ad accedere ai servizi di cui hanno bisogno. I gestori dell'assistenza in genere sono infermieri o assistenti sociali. Questi professionisti creano piani di assistenza completi che aiutano i membri a raggiungere specifici obiettivi di salute.
A tutti i membri vengono assegnati i propri care manager. La quantità di gestione dell'assistenza che un membro riceve si basa sulle sue esigenze individuali. Alcuni dei motivi per cui potresti voler chiedere al piano sanitario che un responsabile sanitario contatti il membro sono:
- Il membro usa spesso il pronto soccorso invece di visitare il tuo ufficio per problemi in corso?
- Il membro ha avuto di recente più ricoveri?
- Il membro ha difficoltà a ottenere le prestazioni mediche ordinate dai fornitori?
- Al membro è stato diagnosticato un diabete con insufficienza cardiaca congestizia (CHF), asma o disturbo polmonare ostruttivo cronico (BPCO), ma non rispetta il regime di trattamento raccomandato?
- Il membro ha bisogno di aiuto per fare domanda per un programma statale di assistenza a lungo termine?
- Il membro ha l'HIV?
- Il membro è incinta di condizioni ad alto rischio?
- Il membro è incinta e ha più di 35 anni?
- Il membro ha ricevuto un rinvio a uno specialista, ma non è sicuro dei passaggi successivi?
- Il membro ha bisogno di informazioni sui servizi comunitari disponibili e sulle risorse non coperte da Medicaid (ad es. assistenza energetica, Programma di assistenza nutrizionale supplementare (SNAP) o assistenza abitativa)?
Cosa succede dopo il tuo rinvio?
Dopo aver effettuato un rinvio, il responsabile dell'assistenza del membro contatta il membro. Il responsabile dell'assistenza potrebbe anche contattare i caregiver del membro o altri, se necessario.
Cosa farà il care manager?
Per aiutare il membro a imparare come gestire la propria malattia e soddisfare le sue esigenze, un responsabile dell'assistenza contatta il membro per fissare un orario per completare una valutazione. Il care manager pone al membro domande sulla sua salute e sulle risorse attualmente utilizzate. Le risposte a queste domande aiutano il responsabile dell'assistenza a determinare il tipo di assistenza di cui il membro ha più bisogno.
Successivamente, il membro e il responsabile dell'assistenza lavorano insieme per sviluppare un piano di assistenza. Il care manager istruisce anche il membro su come ottenere ciò di cui ha bisogno. Il responsabile dell'assistenza può anche collaborare con gli operatori sanitari membri per coordinare queste esigenze. La quantità di gestione dell'assistenza e la frequenza dei contatti con il membro e gli altri varieranno in base alle esigenze individuali del membro.
Per fare riferimento a considerazioni sulla gestione dell'assistenza, chiamare i servizi del fornitore al numero 1-855-364-0974.
Un responsabile dell'assistenza esaminerà e risponderà alla tua richiesta entro tre o cinque giorni lavorativi.
Standard e tempi di appuntamento
Visualizza gli standard e i tempi di Aetna Better Health of Ohios per gli appuntamenti con i nostri membri.
Qual è il limite di reddito per Medicare in Ohio
I limiti di reddito mensili per poter beneficiare dell'HCBS in Ohio sono $ 2.349 (single) e $ 4.698 (sposati ed entrambi i coniugi stanno facendo domanda).
Quanto costa Medicare in Ohio
Medicare in Ohio dai numeri
Persone iscritte a Original Medicare | Costo medio del piano | Spesa annuale dell'Ohio per beneficiario |
---|---|---|
1.371.229 | Parte A: $ 0 a $ 499 al mese * Parte B: $ 170,10 ** | $ 10.269 |
Mi qualifico per Medicare Ohio
Età pari o superiore a 65 anni e idonea a ricevere i benefici della Social Security * Età pari o superiore a 65 anni e coniuge o vedova/vedovo di qualcuno idoneo ai benefici della Social Security. Di età inferiore a 65 anni e con sclerosi laterale amiotrofica (SLA) Di età inferiore a 65 anni e che hanno ricevuto sussidi di invalidità della previdenza sociale per almeno 24 mesi.
Medicare Parte B è gratuito in Ohio
Beneficiario qualificato di Medicare (QMB)
Il programma QMB funge da politica di supplemento Medicare gratuita. QMB paga: tutte le franchigie e le coassicurazioni che Medicare non paga. Premio Medicare Parte B: $ 170,10 al mese per la maggior parte delle persone nel 2022.