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Benvenuto in Servizi e supporti a lungo termine (LTSS)

Come membro di Aetna Better Health, sei al centro di ciò che facciamo. Vogliamo assicurarci che tu riceva i servizi di cui hai bisogno quando ne hai bisogno.

Struttura di cura

Una struttura infermieristica (NF) a volte ha nomi diversi come casa di cura, struttura di assistenza a lungo termine o struttura di cura qualificata. Una struttura infermieristica è una struttura autorizzata che fornisce servizi infermieristici qualificati o servizi di assistenza a lungo termine intermedi. Queste strutture hanno una varietà di servizi che aiutano a soddisfare le esigenze mediche e non mediche degli iscritti con una malattia cronica o disabilità che non possono prendersi cura di se stessi per lunghi periodi di tempo da soli. Forniscono cure di custodia e non qualificate, come l'assistenza nelle normali attività quotidiane come vestirsi, fare il bagno e usare il bagno, nonché pasti, lavanderia e altre esigenze di pulizia.

Deroghe ai servizi domestici e comunitari

Di seguito sono riportati i diversi programmi di esenzione dai servizi domestici e comunitari disponibili:

Programma di rinuncia

Anziano

Persone con disabilità

Persone con lesioni cerebrali

Persone con HIV o AIDS

Strutture abitative di supporto

Servizi

  • Servizio diurno per adulti
  • Casalinga
  • Pronto intervento domiciliare
  • Equipaggiamento adattivo
  • Servizio diurno per adulti
  • Adattamenti di accessibilità ambientale
  • Pasti consegnati a domicilio
  • Assistente sanitario domiciliare
  • Casalinga
  • Infermieristica, intermittente
  • Cura personale (assistente personale)
  • Sistema personale di risposta alle emergenze
  • Terapia fisica, occupazionale e logopedica
  • Tregua
  • Abile infermieristica
  • Equipaggiamento adattivo
  • Servizio diurno per adulti
  • Servizi comportamentali
  • Abilitazione diurna
  • Adattamenti di accessibilità ambientale
  • Pasti consegnati a domicilio
  • Assistente sanitario domiciliare
  • Casalinga
  • Infermieristica, intermittente
  • Assistenza infermieristica
  • Cura personale (assistente personale)
  • Sistema personale di risposta alle emergenze
  • Terapia fisica, occupazionale e logopedica
  • Servizi previdenziali
  • Tregua
  • Abile infermieristica
  • Occupazione assistita
  • Equipaggiamento adattivo
  • Servizio diurno per adulti
  • Adattamenti di accessibilità ambientale
  • Pasti consegnati a domicilio
  • Assistente sanitario domiciliare
  • Casalinga
  • Infermieristica, intermittente
  • Cura personale (assistente personale)
  • Sistema personale di risposta alle emergenze
  • Terapia fisica, occupazionale e logopedica
  • Tregua
  • Abile infermieristica

Conosciuto anche come servizio di vita assistita

Servizi domestici e comunitari

I servizi domestici e comunitari (HCBS) aiutano a mantenerti indipendente e a vivere a casa tua o in un ambiente comunitario. Il tuo case manager lavorerà con te e la tua famiglia per trovare i giusti tipi di servizio. Ciò include l'importo e la durata di tali servizi, in base alla tua idoneità alla rinuncia. Non tutti i servizi saranno adatti a tutti. Una volta che questi servizi sono stati concordati, il tuo case manager ti aiuterà a organizzarli.

Ecco un elenco dei servizi disponibili:

Equipaggiamento adattivo
Questo servizio include attrezzature mediche specializzate e forniture per includere dispositivi, controlli o apparecchiature, specificati nel piano di assistenza, che consentono all'iscritto di aumentare le proprie capacità di svolgere attività della vita quotidiana o di percepire, controllare o comunicare con l'ambiente in cui vivono.

Servizio diurno per adulti noto anche come salute diurna per adulti
Un programma diurno basato sulla comunità per adulti che non vivono in strutture abitative assistite. Adult Day Service offre una varietà di servizi di supporto sociale, ricreativo, sanitario, nutrizionale e correlati in un ambiente protettivo. Il trasporto da e per il centro e il pranzo sono inclusi in questo servizio.

Servizi comportamentali
Questi servizi sono terapie comportamentali progettate per assistere gli iscritti con lesioni cerebrali nella gestione del loro comportamento e delle funzioni di pensiero e per migliorare la loro capacità di vita indipendente.

Abilitazione diurna nota anche come abilitazione
Questo servizio fornisce agli iscritti una formazione sulle lesioni cerebrali con abilità di vita indipendente, come aiuto per acquisire, mantenere o migliorare le capacità di auto-aiuto, socializzazione e adattamento. Questo servizio aiuta anche l'iscritto a guadagnare o mantenere il suo massimo livello funzionale.

Risposta di emergenza domiciliare nota anche come sistema di risposta alle emergenze personale
Questa apparecchiatura elettronica consente agli iscritti l'accesso 24 ore su 24 per aiutare in caso di emergenza. L'apparecchiatura è collegata alla linea telefonica e chiama il centro di risposta e/o altre forme di assistenza una volta premuto il pulsante della guida.

Adattamenti di accessibilità ambientale
Queste sono modifiche fisiche a una casa degli iscritti. Le modifiche devono essere necessarie per sostenere la salute, il benessere e la sicurezza dell'iscritto e per consentire all'iscritto di funzionare con maggiore indipendenza nella propria casa. Senza la modifica, un iscritto richiederebbe un qualche tipo di sistemazione istituzionalizzata, come una casa di cura o una vita assistita.

Gli adattamenti che non aiutano la sicurezza o l'indipendenza degli iscritti non sono inclusi come parte di questo servizio, come la nuova moquette, la riparazione del tetto, l'aria centrale o le aggiunte domestiche.

Pasti consegnati a domicilio
Cibo preparato portato a casa degli iscritti che può consistere in un pranzo riscaldato e una cena (o entrambi), che possono essere refrigerati e consumati in seguito. Questo servizio è pensato per l'iscritto che non può preparare i propri pasti ma è in grado di sfamarsi.

Assistente sanitario domiciliare
Una persona che lavora sotto la supervisione di un medico, infermiere, fisioterapista, per assistere l'iscritto con servizi sanitari di base come assistenza medica, assistenza infermieristica, terapia fisica, occupazionale e logopedia.

Casalinga
Badante domiciliare assunto tramite agenzia. Il caregiver aiuta con gli articoli di pulizia come la preparazione dei pasti, la spesa, le pulizie leggere e il bucato. Il caregiver può anche aiutare con articoli pratici per la cura personale come l'igiene personale, il bagno, la toelettatura e l'alimentazione.

Allattamento intermittente
Questo servizio si concentra sui bisogni a lungo termine piuttosto che sui bisogni di guarigione acuti a breve termine, come siringhe da insulina settimanali o set medici per gli iscritti che non sono in grado di farlo da soli. Questi servizi sono forniti in sostituzione di un ricovero o di un ricovero in una struttura di cura. Per questo servizio è richiesto un ordine del medico.

Abile infermieristica
Questo servizio fornisce servizi infermieristici qualificati a un iscritto nella loro casa per esigenze di guarigione acute a breve termine, con l'obiettivo di ripristinare e mantenere un livello massimo di funzionalità e salute degli iscritti. Questi servizi sono forniti in sostituzione di un ricovero o di un ricovero in una struttura di cura. Per questo servizio è richiesto un ordine del medico.

Assistente personale noto anche come cura personale
Badante domiciliare assunto e gestito dall'iscritto. L'iscritto deve essere in grado di gestire diverse parti dell'essere un datore di lavoro, come l'assunzione del caregiver, la gestione del tempo e delle schede attività, il completamento di altre pratiche burocratiche dei dipendenti.

Il caregiver aiuta con gli articoli di pulizia come la preparazione dei pasti, la spesa, le pulizie leggere e il bucato. Il caregiver può anche aiutare con articoli pratici per la cura personale come l'igiene personale, il bagno, la toelettatura e l'alimentazione.

Terapia fisica, occupazionale e logopedica nota anche come servizi di riabilitazione
Servizi volti a migliorare e/o ripristinare il funzionamento di una persona; include terapia fisica, terapia occupazionale e/o logopedia.

Servizi previdenziali
Questo servizio è rivolto agli iscritti con lesioni cerebrali e fornisce esperienze di lavoro e formazione progettate per assistere le persone nello sviluppo delle competenze necessarie per l'occupazione nella forza lavoro generale. I servizi includono concetti di insegnamento come conformità, frequenza, completamento di attività, risoluzione dei problemi e sicurezza.

Tregua
Questo servizio fornisce sollievo per la famiglia non retribuita o per i caregiver primari che soddisfano tutte le esigenze dell'iscritto. Il caregiver di sollievo assiste l'iscritto in tutte le necessità quotidiane quando la famiglia o il caregiver primario è assente. La tregua può essere fornita da una casalinga, da un assistente personale, da un'infermiera o da un centro sanitario diurno per adulti.

Occupazione assistita
L'occupazione assistita comprende le attività necessarie per mantenere il lavoro retribuito da parte di individui che ricevono servizi di esonero, compresa la supervisione e la formazione.

Strutture abitative di supporto note anche come servizio di vita assistita
Una struttura abitativa di supporto è un'opzione abitativa di rinuncia che fornisce alle persone molti servizi di supporto per soddisfare i loro bisogni individuali per aiutarli a mantenerli il più indipendenti possibile. Esempi di servizi di supporto per soddisfare tali esigenze includono: pulizie, cura personale, supervisione dei farmaci, acquisti e programmi sociali. Le strutture abitative di supporto non offrono servizi o supporti medici complessi.

Informazioni generali per i servizi domestici e comunitari

Ricariche
Se vivi in ​​una casa di cura, il personale si occuperà della gestione dei farmaci per te e delle ricariche. L'etichetta sul flacone del farmaco indica quante ricariche il medico ha ordinato per te. Se il tuo medico ha ordinato delle ricariche, puoi riceverne solo una alla volta per ogni prescrizione.

Se il medico non ha ordinato ricariche per te, assicurati di chiamarlo almeno cinque (5) giorni prima che il medicinale si esaurisca e parla con loro di ottenere una ricarica. Il tuo medico potrebbe volerti vedere prima di darti una ricarica.

Attrezzature mediche durevoli (DME)
I membri possono ottenere attrezzature mediche durevoli (DME) necessarie dal punto di vista medico. Il DME necessario dal punto di vista medico può essere fornito ai membri di Aetna Better Health che vivono o vengono dimessi a domicilio e in contesti comunitari. Le strutture infermieristiche sono tenute a fornire DME non personalizzato ai membri mentre risiedono nella struttura. Aetna Better Health può fornire ai membri della struttura attrezzature personalizzate e letti speciali necessari dal punto di vista medico.

Il DME personalizzato è un'apparecchiatura medica realizzata appositamente per un membro e non può essere utilizzata da altri membri. Il DME è ordinato dal fornitore di cure primarie e, di tanto in tanto, i case manager possono aiutare a coordinare questo processo.

Cambio di indirizzo
Aetna Better Health ha bisogno del tuo indirizzo corretto. Se ti stai trasferendo, chiama il tuo case manager con il tuo nuovo indirizzo prima di trasferirti. Se hai intenzione di trasferirti in una nuova contea, chiama il tuo case manager in modo che possa coordinare le tue cure e i tuoi servizi nella tua nuova sede. Se non informi il tuo case manager, potresti non ottenere i servizi di cui hai bisogno.

Cure autodirette

L'autoassistenza è un'opzione di servizio nell'ambito del Programma di assistenza integrata.

Ecco come funziona. I membri, lavorando con il loro team di gestione delle cure, sviluppano un piano di assistenza che aiuta con le loro attività della vita quotidiana. Questi includono servizi di supporto, come la cura personale o le consegne di pasti che mantengono il membro indipendente e vive nella propria casa. Il membro o il suo rappresentante assume, assume, licenzia e svolge tutte le funzioni del datore di lavoro. Ciò include anche il pagamento delle tasse statali e federali richieste. Per assistere il membro in quest'area, Aetna Better Health manterrà i servizi di un agente del datore di lavoro che sarà l'effettivo datore di lavoro registrato.

Prima che vengano forniti servizi autodiretti, un case manager di Aetna Better Health valuta le capacità e le esigenze di vita indipendente del membro. Insieme, il case manager e il membro concordano un numero totale di ore di assistenza personale da fornire.

  • Criteri di ammissibilità
  • Servizi coperti
  • Responsabilità dei membri e dei caregiver
  • Dipartimenti di supporto statali

I servizi diretti ai consumatori avvantaggiano i membri con disabilità significative, che stanno lavorando per vivere in modo indipendente. Per maggiori informazioni chiama il numero verde Aetna Better Health al numero 1-866-212-2851.

Gestione dell'assistenza per servizi e supporto a lungo termine

Quando ricevi servizi di assistenza e servizi a lungo termine (LTSS), ti viene assegnato un case manager. Riceverai servizi di gestione dei casi per tutto il tempo in cui rimarrai nel programma LTSS. Il tuo case manager lavorerà con te, il tuo tutore/rappresentante e il tuo medico per aiutarti a decidere quali servizi soddisferanno meglio le tue esigenze.

Il case manager LTSS ti visiterà nel tuo ambiente domestico e ti aiuterà a valutare le tue esigenze. La tua famiglia e chiunque altro tu voglia essere coinvolto sono sempre incoraggiati ad aiutare con la valutazione.

Queste visite si svolgono in base a dove vivi:

  • Se vivi in ​​una casa di cura, il case manager ti visita ogni sei mesi.
  • Se vivi in ​​una struttura abitativa di supporto, il case manager visita ogni tre mesi.
  • Se vivi nella tua stessa casa o nella casa di famiglia nella comunità, il case manager si reca ogni tre mesi.

Se il tuo case manager non viene a trovarti così spesso come mostrato sopra, chiamaci immediatamente e ti aiuteremo.

Ad ogni visita di valutazione, il tuo case manager farà domande per saperne di più su di te, i tuoi punti di forza e qualsiasi area in cui potresti aver bisogno di aiuto. Una volta completata la valutazione, il case manager lavorerà con te e la tua famiglia per decidere i servizi che soddisfano le tue esigenze. Ricorda che i servizi LTSS devono contribuire ad aggiungere alle cure già fornite. Non ha mai lo scopo di togliere completamente il coinvolgimento della famiglia.

Lavoreremo sempre con te e/o la tua famiglia per assicurarti di vivere in un ambiente che soddisfi le esigenze di tutti. Se desideri rimanere a casa o in un ambiente comunitario con servizi di supporto, il tuo case manager lavorerà volentieri per trovare servizi che soddisfino le tue esigenze. Oppure, se sei pronto a trasferirti in una struttura di supporto o in una casa di cura, anche il tuo case manager sarà lì per aiutarti. A volte, il tuo case manager lavorerà con te e la tua famiglia per vedere se puoi tornare a casa o in un ambiente basato sulla comunità con servizi e supporto.

Ricorda, i case manager non ti costringeranno mai a trasferirti in alcun ambiente contro i tuoi desideri o quelli della tua famiglia. I membri con diagnosi di salute mentale che sono sotto trattamento ordinato dal tribunale sono soggetti a seguire i requisiti del tribunale.

Una volta creato un piano di servizio, il case manager si assicurerà che i servizi del piano siano autorizzati. Qualsiasi altra esigenza di servizio, come farmaci, servizi e trattamenti del fornitore, dovrebbe sempre passare attraverso i tuoi fornitori.

Chiama il tuo case manager per uno di questi motivi:

  • Il tuo caregiver non si è presentato come programmato
  • La tua badante se ne va prima della fine del turno
  • Il tuo caregiver non sta fornendo tutte le cure che gli è stato assegnato.
  • La tua badante si è licenziata
  • Hai problemi a ottenere un appuntamento con il tuo PCP ogni volta che chiami
  • Hai problemi a ritirare le tue prescrizioni o a farle riempire
  • Hai problemi a reperire forniture o attrezzature
  • Sei ricoverato in ospedale
  • Sei stato dimesso dall'ospedale e hai bisogno di aiuto per riavviare i servizi.
  • Quando hai un nuovo indirizzo o numero di telefono
  • Vuoi cambiare la tua situazione di vita. Ad esempio, vuoi trasferirti a casa da una casa di cura o vuoi trasferirti dalla tua casa in una struttura di supporto
  • Vuoi annullare o sospendere i servizi
  • Vuoi cercare di avere diversi/più servizi nella tua casa
  • Vuoi segnalare un problema in una casa di cura o in una casa di riposo di supporto

Nota I servizi domiciliari e comunitari non saranno forniti quando si viene ricoverati in ospedale o in una casa di cura. Il giorno dell'ammissione o della dimissione è consentito, ma i giorni intermedi non lo sono. Se risiedi in una struttura di supporto, il tuo case manager può autorizzare a mantenere il tuo spazio per un massimo di 30 giorni ogni anno fiscale durante il periodo in cui sei fuori dalla struttura per cure ospedaliere o terapeutiche. L'anno fiscale va dal 1 luglio al 30 giugno.

Come contattare il tuo case manager
Alla prima visita, il tuo case manager ti ha consegnato una lettera di benvenuto e un biglietto da visita con il nome e il numero di telefono dei case manager. Se non riesci a trovare questi elementi, chiama il numero 1-866-212-2851 e chiedi di parlare con il tuo case manager o chiedi al tuo case manager il numero di telefono di lavoro per chiamarli direttamente.

Non riesci a contattare il tuo case manager?
Se hai provato più di una volta a chiamare il tuo case manager e non ricevi ancora una risposta, chiama il numero 1-866-212-2851 e chiedi di parlare con il tuo supervisore del case manager.