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In qualità di beneficiario di Medicare, hai diritto a determinati vantaggi per i farmaci da prescrizione. I vantaggi per i farmaci da prescrizione Medicare sono noti anche come Parte D. Questi vantaggi possono aiutarti a pagare i farmaci da prescrizione.

Questa sezione fornisce informazioni sui vantaggi dei farmaci soggetti a prescrizione coperti da Aetna Better Health Premier Plan MMAI, compresi i farmaci speciali. Questa sezione fornisce anche informazioni sulle limitazioni di copertura che possono essere applicate ad alcuni farmaci coperti. Puoi anche conoscere il nostro programma di gestione della terapia farmacologica e il sussidio a basso reddito.

I farmaci da prescrizione sono spesso una parte importante della gestione di un problema di salute. Per la tua tranquillità, aiuta sapere che un farmaco che assumi viene pagato. Puoi scoprirlo leggendo il nostro formulario. Un formulario è un elenco di farmaci che copriamo e tutti i costi che potresti dover pagare.

Se hai bisogno di un farmaco che non è nell'elenco dei farmaci coperti (formulario), il tuo medico deve fornire una dichiarazione che dica che hai provato i farmaci del formulario e che non hanno funzionato per te, o un motivo medico per cui non puoi provare il formulario farmaci.

Il tuo formulario MMAI Aetna Better Health Premier Plan è di seguito. L'elenco dei farmaci coperti e/o le reti di farmacie e fornitori possono cambiare nel corso dell'anno. Ti invieremo un avviso prima di apportare una modifica che ti riguarda. In caso di domande su un farmaco non elencato, chiamare i Servizi per i membri al numero 1866600-2139 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Formulario e strumento di ricerca

Scopri se la tua medicina è coperta
Un formulario è un elenco di farmaci coperti da Aetna Better Health Premier Plan MMAI. A volte è anche chiamato elenco di farmaci da prescrizione. Aetna Better Health Premier Plan MMAI ha consultato un team di operatori sanitari per sviluppare il formulario. Include terapie prescritte ritenute una parte necessaria di un programma di trattamento di qualità.

Aetna Better Health Premier Plan MMAI generalmente copre i farmaci elencati nel nostro formulario purché il farmaco sia necessario dal punto di vista medico, la prescrizione venga compilata presso una farmacia della rete Aetna Better Health Premier Plan MMAI e vengano seguite altre regole del piano.

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Aggiornamenti del formulario

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Richiedi un'eccezione al formulario e alle decisioni di copertura

Puoi chiedere un'eccezione per coprire il tuo farmaco?

Sì. Puoi chiedere all'Aetna Better Health Premier Plan MMAI di fare un'eccezione per coprire un farmaco che non è nell'elenco dei farmaci. Puoi anche chiederci di modificare le regole sul tuo farmaco.

Ad esempio, Aetna Better Health Premier Plan MMAI può limitare la quantità di un farmaco che copriremo. Se il tuo farmaco ha un limite, puoi chiederci di modificare il limite e coprire di più.

Altri esempi: puoi chiederci di eliminare le restrizioni sulla terapia a fasi o i requisiti di approvazione preventiva.

Quanto tempo ci vuole per ottenere un'eccezione?
In primo luogo, dobbiamo ricevere una dichiarazione dal medico prescrittore a sostegno della richiesta di un'eccezione. Dopo aver ricevuto la dichiarazione, ti daremo una decisione sulla tua richiesta di eccezione entro 72 ore.

Se tu o il tuo medico prescrivente pensate che la vostra salute possa essere danneggiata se dovete aspettare 72 ore per prendere una decisione, potete chiedere un'eccezione accelerata. Questa è una decisione più rapida. Se il tuo medico prescrivente supporta la tua richiesta, ti daremo una decisione entro 24 ore dalla ricezione della dichiarazione di supporto del tuo medico prescrittore.

Come si può chiedere un'eccezione?
Per richiedere un'eccezione, chiama i Servizi per i membri al numero 1 866 600 2139 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Un rappresentante dei Servizi per i membri lavorerà con te e il tuo fornitore per aiutarti a chiedere un'eccezione.

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Strumento di ricerca farmacia

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Servizi di vendita per corrispondenza

Per alcuni tipi di farmaci, puoi utilizzare i servizi di vendita per corrispondenza della rete dei piani. In genere, i farmaci disponibili tramite vendita per corrispondenza sono farmaci che si assumono regolarmente, per una condizione medica cronica oa lungo termine. I farmaci che non sono disponibili tramite il servizio di vendita per corrispondenza dei piani sono contrassegnati come NM Non disponibile per corrispondenza nell'elenco del formulario.

Il nostro servizio di vendita per corrispondenza dei piani ti consente di ordinare fino a una fornitura di 90 giorni.

Scarica il modulo per l'ordine per corrispondenza dei farmaci da prescrizione EnglishSpanish qui.

Per ottenere moduli d'ordine e informazioni sulla compilazione delle prescrizioni, chiamare i servizi per i membri del piano Aetna Better Health Premier al numero 1-866-600-2139 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana per richiedere un modulo d'ordine per corrispondenza o può registrarsi on line con CVS Caremark. Una volta registrato, potrai ordinare ricariche, rinnovare la tua prescrizione e controllare lo stato del tuo ordine.

Chiedi al tuo medico di scrivere una nuova ricetta per un massimo di fornitura giornaliera per corrispondenza. Tieni presente che la nostra farmacia per corrispondenza ti chiamerà per ottenere il consenso prima di spedire o consegnare qualsiasi prescrizione non avviata personalmente.

Compila completamente il modulo d'ordine, includendo il numero ID membro, il nome del medico, i farmaci che stai assumendo ed eventuali allergie, malattie o condizioni mediche che potresti avere. Spedire il modulo d'ordine e la/e ricetta/i all'indirizzo stampato sul modulo. Se non c'è un indirizzo nel modulo, puoi inviarlo per posta a:

CVS/Carmark
CASELLA POSTALE 94467
PALATINO, IL 60094-4467

Quando si ordinano farmaci da prescrizione tramite il servizio di farmacia di vendita per corrispondenza della rete, è necessario ordinare una fornitura del farmaco non superiore a 90 giorni. Generalmente, CVS Caremark impiega fino a 21 giorni per elaborare il tuo ordine e spedirlo a te. Tuttavia, si prega di attendere fino a 21 giorni per il riempimento iniziale dell'ordine per corrispondenza.

Di solito un ordine di farmacia per corrispondenza ti arriverà in non più di 21 giorni. Se un ordine per corrispondenza viene ritardato dalla farmacia per corrispondenza di 21 giorni o più, verrai contattato e informato del ritardo. Se non hai ricevuto un ordine entro 21 giorni di calendario da quando hai inviato l'ordine, chiama l'assistenza clienti CVS Caremark al numero 1-844-843-6264 (solo per non udenti, TTY 1-800-231-4403 ) e inizierà l'elaborazione un ordine di sostituzione. L'ordine ti verrà inviato rapidamente. Le chiamate a questo numero sono gratuite.

Modulo di prescrizione per corrispondenza EnglishSpanish

Autorizzazione preventiva

Aetna Better Health Premier Plan MMAI richiede a te (o al tuo medico) di ottenere l'autorizzazione preventiva per alcuni farmaci. Ciò significa che è necessario ottenere l'approvazione da Aetna Better Health Premier Plan MMAI prima di compilare le prescrizioni. In caso contrario, Aetna Better Health Plan MMAI potrebbe non coprire il farmaco. Ulteriori informazioni sui criteri di autorizzazione preventiva.

Scarica il modulo di autorizzazione preventiva

Scarica il modulo di eccezione Hospice per i piani Medicare Parte D.

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Richieste non formali:

Se hai bisogno di un farmaco che non è nell'elenco dei farmaci coperti (formulario), il tuo medico deve fornire una dichiarazione che dica che hai provato i farmaci del formulario e che non hanno funzionato per te, o un motivo medico per cui non puoi provare il formulario farmaci.

Step terapia

A volte Aetna Better Health Premier Plan MMAI ha bisogno che tu provi alcuni farmaci per curare la tua condizione medica prima che copra un altro farmaco per quella condizione. Ad esempio, se il farmaco A e il farmaco B trattano entrambi la tua condizione medica, Aetna Better Health Premier Plan MMAI potrebbe non coprire il farmaco B a meno che tu non provi prima il farmaco A. Se il farmaco A non funziona, Aetna Better Health Premier Plan MMAI copre il farmaco B. Ulteriori informazioni sui criteri della terapia graduale.

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Limite di quantità

Scopri se la tua medicina è coperta

Un formulario è un elenco di farmaci coperti da Aetna Better Health Premier Plan MMAI. A volte è anche chiamato elenco di farmaci da prescrizione. Aetna Better Health Premier Plan MMAI ha consultato un team di operatori sanitari per sviluppare il formulario. Include terapie prescritte ritenute una parte necessaria di un programma di trattamento di qualità.

Aetna Better Health Premier Plan MMAI generalmente copre i farmaci elencati nel nostro formulario purché il farmaco sia necessario dal punto di vista medico, la prescrizione venga compilata presso una farmacia della rete Aetna Better Health Premier Plan MMAI e vengano seguite altre regole del piano. Visualizza l'elenco dei formulari

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Se c'è un limite alla quantità di farmaco coperta e hai bisogno di una quantità maggiore di quella coperta, il tuo medico deve fornire una dichiarazione che dice:

  • hai provato il limite di quantità del formulario e non ha funzionato, oppure
  • un motivo medico per cui non è possibile utilizzare il limite di quantità del formulario o la forza maggiore del farmaco richiesto, o
  • la quantità di farmaci consentita dal nostro piano non è efficace o potrebbe essere inefficace per il trattamento della sua condizione medica.

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Politica di transizione dei farmaci da prescrizione

Quando cambi i piani sanitari, potresti scoprire di avere vantaggi diversi. Potresti anche avere una copertura farmacologica diversa. Vogliamo rendere la tua transizione facile per te.

Se ti unisci al nostro piano e scopri che non copriamo un farmaco da prescrizione che stavi assumendo, faccelo sapere. Potresti assumere farmaci che non sono nel nostro elenco di farmaci o coperti da requisiti o limiti aggiuntivi.

Parla con il tuo medico

Il medico può aiutarti a decidere se passare a un farmaco coperto o richiedere un'eccezione per il farmaco. Potrebbe essere utile condividere il tuo formulario con il tuo medico. Nel frattempo, potremmo coprire una fornitura temporanea del suo farmaco in alcuni casi durante i suoi primi 90 giorni. Potresti essere in grado di ottenere almeno un riempimento una tantum di una fornitura di 30 giorni (o meno, come prescritto, fino a una fornitura di 30 giorni) di quel farmaco presso la farmacia al dettaglio.

Questo ti dà la possibilità di lavorare con il tuo medico per trovare un nuovo piano di trattamento ed evitare interruzioni. Questo processo è chiamato Politica di transizione ai farmaci da prescrizione/Transition of Coverage (TOC). Scopri come funziona la politica di transizione dei farmaci da prescrizione.

Dopo la tua fornitura di transizione di 30 giorni, non pagheremo per questi farmaci a meno che tu non ottenga l'approvazione per un'eccezione per i farmaci.

Se hai domande o desideri maggiori informazioni sulla nostra politica di transizione, chiama i Servizi per i membri al numero verde 1-866-600-2139 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

2022 – Programma di gestione della terapia farmacologica

Programma di gestione della terapia farmacologica

Il programma Aetna Better Health Premier Plan MMAI Medication Therapy Management (MTM) ti aiuta a ottenere il massimo dai tuoi farmaci:

  • Prevenire o ridurre i rischi legati alla droga
  • Sostenere buone abitudini di vita
  • Fornire informazioni per opzioni di smaltimento sicuro dei farmaci

Chi si qualifica per il programma MTM?

Sarai iscritto al programma Aetna Better Health Premier Plan MMAI MTM se soddisfi uno dei seguenti:

  1. Disporre di limitazioni alla copertura per i farmaci ad alto rischio di dipendenza e/o abuso, o
  2. Soddisfare i seguenti criteri:
  • Hai tre o più di queste condizioni:
    • Asma
    • Insufficienza cardiaca cronica (CHF)
    • Broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)
    • Diabete
    • Dislipidemia
    • Ipertensione
    • Alcool e tossicodipendenza cronica
    • HIV/AIDS
  • Prendi otto o più farmaci di mantenimento coperti dal tuo piano
  • È probabile che tu spenda più di $ 4.696 in costi di farmaci da prescrizione nel 2022

La tua partecipazione al Programma MTM è volontaria e non influisce sulla tua copertura. Questo non è un vantaggio del piano ed è aperto solo a coloro che si qualificano. Non ci sono costi aggiuntivi per te per il programma MTM.

Come faccio a sapere se mi qualifico per il programma MTM?

Se sei idoneo, ti invieremo una lettera. Potresti anche ricevere una chiamata per impostare la tua revisione individuale dei farmaci.

Quali servizi sono inclusi nel Programma MTM?

Nel programma MTM, riceverai i seguenti servizi da un operatore sanitario:

  • Revisione completa dei farmaci
  • Revisione farmacologica mirata

Che cos'è una revisione completa dei farmaci?

La revisione completa dei farmaci viene completata con un operatore sanitario di persona o per telefono. Questa recensione è una discussione che include tutti i tuoi farmaci:

  • Prescrizioni
  • Da banco (OTC)
  • Terapie a base di erbe
  • Supplementi dietetici

Questa revisione richiede in genere 20 minuti o meno per essere completata. Durante la revisione, puoi porre qualsiasi domanda sui tuoi farmaci o sulle condizioni di salute. L'operatore sanitario può offrire modi per aiutarti a gestire la tua salute e ottenere il massimo dai tuoi farmaci. Se sono necessarie ulteriori informazioni, l'operatore sanitario può contattare il medico prescrittore.

Alla fine della revisione, l'operatore sanitario ti fornirà un riepilogo di ciò di cui hai discusso. Il riepilogo includerà quanto segue

  • Piano d'azione sui farmaci. Il tuo piano può includere suggerimenti per te e il tuo medico prescrittore da discutere durante la tua prossima visita
  • Elenco personale dei farmaci. Questo è un elenco di tutti i farmaci discussi e/o dei caregiver durante la tua revisione. Puoi conservare questo elenco e condividerlo con i tuoi prescrittori. Ecco una copia vuota dell'elenco dei farmaci personali (inglese / spagnolo) per il monitoraggio dei farmaci

Chi mi contatterà per completare la recensione?

Potresti ricevere una chiamata da una farmacia in cui hai recentemente compilato una o più delle tue prescrizioni. Puoi scegliere di completare la recensione di persona o per telefono.

Un operatore sanitario può anche chiamarti per completare la tua revisione al telefono. Quando chiamano, puoi programmare la tua recensione nell'orario più adatto a te.

Perché questa recensione è importante?

Diversi prescrittori possono scrivere prescrizioni per te senza conoscere tutti i farmaci che prendi. Per tale motivo, l'operatore sanitario del Programma MTM:

  • Rivedi tutti i tuoi farmaci
  • Discuti di come i tuoi farmaci possono influenzarsi a vicenda
  • Identifica eventuali effetti collaterali dei tuoi farmaci
  • Aiutarti a ridurre i costi dei farmaci da prescrizione

Come posso trarre vantaggio dal parlare con un operatore sanitario?

Completando la revisione del farmaco con un operatore sanitario, dovrai:

  • Capire come assumere in sicurezza i farmaci
  • Ottieni risposte a qualsiasi domanda tu possa avere sui tuoi farmaci o sulle tue condizioni di salute
  • Esamina i modi per aiutarti a risparmiare sui costi dei farmaci
  • Ricevi un elenco personale di farmaci e un piano d'azione per i farmaci da conservare e condividere con i tuoi prescrittori e/o caregiver

Che cos'è una revisione mirata dei farmaci?

La revisione mirata dei farmaci viene completata da un operatore sanitario che esamina i farmaci almeno una volta ogni tre mesi. Con questa recensione, inviamo un'e-mail, un fax o chiamiamo il medico prescrittore con suggerimenti sui farmaci da prescrizione che potrebbero essere più sicuri o funzionare meglio per te. Come sempre, il medico prescrivente deciderà se prendere in considerazione i nostri suggerimenti. I tuoi farmaci da prescrizione non cambieranno a meno che tu e il tuo prescrittore non decidiate di cambiarli. Potremmo anche contattarti per posta o telefono con suggerimenti sui tuoi farmaci.

Come posso ottenere maggiori informazioni sul programma MTM?

Contattaci se desideri maggiori informazioni sul programma Aetna Better Health Premier Plan MMAI MTM o se non vuoi partecipare. Il nostro numero è 1-866-600-2139, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. (Utenti TTY, chiamare il 711)

Come faccio a smaltire in sicurezza i farmaci di cui non ho bisogno?

Il programma Aetna Better Health Premier Plan MMAI MTM è dedicato a fornirti informazioni sullo smaltimento sicuro dei farmaci. I farmaci che sono sicuri per te potrebbero non esserlo per qualcun altro. I farmaci non necessari devono essere eliminati il ​​prima possibile. Puoi scartare i farmaci non necessari attraverso un programma di smaltimento sicuro locale o a casa per alcuni farmaci.

  • Individuazione di un sito di smaltimento dei farmaci sicuro per la comunità

Un sito di ritiro dei farmaci è il modo migliore per smaltire in sicurezza i farmaci. Per trovare i siti di ritiro della droga vicino a te, visita il sito Web di seguito e inserisci la tua posizione:

https://apps2.deadiversion.usdoj.gov/pubdispsearch/spring/main?execution=e2s1

Alcune farmacie e stazioni di polizia offrono cassette di consegna in loco, programmi di restituzione della posta e altri modi per lo smaltimento sicuro. Chiama la tua farmacia o il dipartimento di polizia locale (numero non di emergenza) per le opzioni di smaltimento vicino a te.

  • Spedire i farmaci ai siti di smaltimento dei farmaci che accettano

I farmaci possono essere spediti a siti autorizzati utilizzando pacchetti approvati. Le informazioni sui siti di mail-back sono disponibili all'indirizzo http://www.deatakeback.com/ .

  • Smaltimento sicuro dei farmaci a domicilio

Puoi smaltire in sicurezza molti farmaci attraverso la spazzatura o gettandoli nel water. Visita il seguente sito Web per saperne di più sullo smaltimento sicuro a casa:

https://www.hhs.gov/opioids/prevention/safely-dispose-drugs/index.html

Segui questi passaggi per lo smaltimento dei farmaci nella spazzatura:

  • Rimuovi le etichette dei farmaci per proteggere le tue informazioni personali
  • Mescolare i farmaci con sostanze indesiderabili, come sporco o fondi di caffè usati
  • Mettere la miscela in un contenitore sigillato, come una vaschetta di margarina vuota
Le migliori prove disponibili

Visualizza le informazioni CMS Best Available Evidence (BAE).

Diritti e responsabilità in caso di disiscrizione

Disiscrizione
La disiscrizione significa che non sei più un membro di Aetna Better Health Premier Plan MMAI. Se non sei più un membro, significa che non puoi ricevere servizi da noi.

Queste sono le uniche due agenzie che possono iscriverti o cancellarti.

  • Dipartimento della Sanità e dei Servizi alla Famiglia (HFS)
  • Broker per la registrazione dei clienti dell'Illinois (ICEB)

Chiama l'ICEB con domande al 18779128880 o TTY 18665658576 .

Disiscrizione per causa
In determinate circostanze, Aetna Better Health Premier Plan MMAI può chiedere a HFS di cancellarti dal nostro piano sanitario. Questo si chiama licenziamento per giusta causa. Aetna Better Health Premier Plan MMAI può chiederti di essere cancellato per giusta causa per i seguenti motivi.

  • Usi in modo improprio la carta d'identità del membro. In tali casi, lo segnaleremo anche all'Ufficio dell'Ispettore generale (OIG).
  • Il tuo comportamento è dirompente, indisciplinato, offensivo o non collaborativo al punto che tenerti nel nostro piano sanitario compromette gravemente la nostra capacità di fornire servizi a te o ad altri membri.

Una richiesta di disiscrizione involontaria per comportamento dei membri deve includere la prova che Aetna Better Health Premier Plan MMAI ha fatto le seguenti cose.

  • Fornire al membro almeno un avvertimento verbale e almeno un avvertimento scritto su cosa potrebbero significare le sue azioni o comportamenti
  • Ho cercato di educare il membro in merito a diritti e responsabilità
  • Ha offerto aiuto attraverso la gestione dell'assistenza che avrebbe aiutato il membro a fermare i comportamenti
  • Determinato che il comportamento dei membri non è correlato alla salute medica o comportamentale dei membri

Aetna Better Health Premier Plan MMAI non termina la tua iscrizione perché la tua salute peggiora, la tua salute cambia o perché utilizzi servizi coperti.

Non ti faremo ritirare dall'iscrizione per ridotta capacità mentale. Non ti elimineremo dall'iscrizione per comportamento non collaborativo o di disturbo causato da esigenze speciali (a meno che mantenerti nel nostro piano sanitario comprometta gravemente la capacità dell'Aetna Better Health Premier Plan MMAI di fornire servizi coperti a te o ad altri membri). Non ti elimineremo dall'iscrizione per aver esercitato i tuoi diritti di ricorso o reclamo.

Nota: se esci dall'area coperta dal servizio, verrai cancellato dall'Aetna Better Health Premier Plan MMAI. Aetna Better Health Premier Plan MMAI serve i membri solo nelle seguenti contee:

  • Cucinare
  • DuPage
  • Kane
  • Volere

*A partire dal 01/07/2021, la nostra area di servizio si espanderà per includere queste contee dell'Illinois:

Regione 1 Contee nord-occidentali Boone, Bureau, Carroll, DeKalb, Fulton, Henderson, Henry, Jo Daviess, Knox, LaSalle, Lee, Marshall, Mercer, Ogle, Peoria, Putnam, Rock Island, Stark, Stephenson, Tazewell, Warren, Whiteside, Winnebago, Woodford

Regione 2 Contee centrali Adams, Brown, Calhoun, Cass, Champaign, Christian, Clark, Coles, Cumberland, DeWitt, Douglas, Edgar, Ford, Greene, Hancock, Iroquois, Jersey, Livingston, Logan, Macon, Macoupin, Mason, McDonough, McLean, Menard, Montgomery, Morgan, Moultrie, Piatt, Pike, Sangamon, Schuyler, Scott, Shelby, Vermilion

Regione 3 contee meridionali Alexander, Bond, Clay, Clinton, Crawford, Edwards, Effingham, Fayette, Franklin, Gallatin, Hamilton, Hardin, Jackson, Jasper, Jefferson, Johnson, Lawrence, Madison, Marion, Massac, Monroe, Perry, Pope, Pulaski, Randolph, Richland, Saline, St. Clair, Union, Wabash, Washington, Wayne, White, Williamson

Regione 4 Contea di Cook

Regione 5 Contee di Collar DuPage, Grundy, Kane, Kankakee, Kendall, Lake, McHenry, Will

Disiscrizione volontaria
I membri possono chiedere di lasciare il piano sanitario con una richiesta orale o scritta a HFS o Aetna Better Health Premier Plan MMAI. I soci possono chiedere di lasciare il piano sanitario per uno dei seguenti motivi:

  • Il membro esce dall'area coperta.
  • Il membro ritiene che Aetna Better Health Premier Plan MMAI non copra i servizi che stanno cercando a causa di conflitti morali o religiosi.
  • Il membro ha bisogno che i servizi vengano eseguiti contemporaneamente, ma non tutti i servizi sono coperti. Il medico dei membri o un altro medico ritiene che non riunire i servizi metterebbe a rischio le esigenze di assistenza sanitaria dei membri.
  • Una scarsa qualità delle cure.
  • Mancato accesso ai servizi coperti dal contratto.
  • Ci sono medici limitati che sanno come affrontare i bisogni sanitari dei membri.
Farmacie di assistenza a lungo termine (LTC)

Le farmacie LTC sono incluse nella rete. Queste farmacie offrono servizi di farmacia ai pazienti che sono ospitati in un tipo di casa di gruppo come una casa di cura o un centro di riabilitazione. Generalmente tutte le farmacie LTC sono in rete. Le farmacie LTC riempiranno gli ordini di prescrizione scritti dal personale medico nella casa del gruppo e consegneranno il farmaco direttamente al personale medico che distribuirà il farmaco ai membri. Generalmente, ogni casa di gruppo avrà una o due farmacie LTC che forniscono la maggior parte dei servizi di farmacia a tutti i membri residenti nella struttura.

Per ottenere informazioni sulla compilazione delle prescrizioni presso una farmacia LTC, chiamare Aetna Better Health Premier Plan MMAI Member Services al numero 1-866-600-2139 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Requisiti per gli oppioidi e programma di gestione dei farmaci

Informazioni sull'uso sicuro dei farmaci antidolorifici oppioidi per i pazienti Medicare Parte D

I farmaci antidolorifici oppioidi soggetti a prescrizione come l'ossicodone (OxyContin), l'idrocodone (Vicodin), la morfina e la codeina possono aiutare a trattare il dolore dopo un intervento chirurgico o dopo un infortunio, ma comportano seri rischi, come dipendenza, sovradosaggio e morte. Questi rischi aumentano all'aumentare della dose che assumi o più a lungo usi questi farmaci antidolorifici, anche se li prendi come prescritto. I tuoi rischi aumentano anche se assumi alcuni altri farmaci, come le benzodiazepine (comunemente usate per l'ansia e il sonno) o prendi oppioidi da molti medici e farmacie.

Medicare si impegna ad aiutarti a utilizzare i farmaci antidolorifici oppioidi soggetti a prescrizione in modo più sicuro e sta introducendo nuove politiche per le prescrizioni di oppioidi nel programma di farmaci da prescrizione Medicare Parte D a partire da gennaio 2019.

Revisioni di sicurezza quando le prescrizioni di oppioidi vengono compilate in farmacia

Il tuo piano farmacologico Medicare e il farmacista effettueranno revisioni sulla sicurezza dei tuoi farmaci antidolorifici oppioidi quando riempirai una prescrizione. Queste revisioni sono particolarmente importanti se hai più di un medico che prescrive questi farmaci. In alcuni casi, il piano farmacologico o il farmacista Medicare potrebbe dover prima parlare con il medico.

Il tuo piano farmacologico o il farmacista possono eseguire una revisione della sicurezza per:

  • Quantità di oppioidi potenzialmente pericolose.
  • Se assumi oppioidi con benzodiazepine come Xanax, Valium e Klonopin.
  • Nuovo uso di oppioidi potresti essere limitato a una scorta di 7 giorni o meno. Questo non si applica a te se prendi già oppioidi.

Se la tua farmacia non può compilare la tua prescrizione come scritto, compreso l'intero importo sulla prescrizione, il farmacista ti darà un avviso spiegando come tu o il tuo medico potete contattare il piano per chiedere una decisione sulla copertura. Se la tua salute lo richiede, puoi chiedere al piano una decisione rapida sulla copertura. Puoi anche chiedere al tuo piano un'eccezione alle sue regole prima di andare in farmacia, così saprai se il tuo piano coprirà il farmaco.

Programmi di gestione della droga (DMP)

A partire dal 1° gennaio 2019, alcuni piani farmacologici Medicare (Parte D) avranno un DMP. Se ricevi oppioidi da più medici o farmacie, il tuo piano potrebbe parlare con i tuoi medici per assicurarti che tu abbia bisogno di questi farmaci e che li usi in modo sicuro.

Se il piano farmacologico Medicare decide che l'uso di oppioidi e benzodiazepine soggetti a prescrizione non è sicuro, il piano potrebbe limitare la copertura di questi farmaci. Ad esempio, in base al suo DMP, il tuo piano potrebbe richiederti di ottenere questi farmaci solo da determinati medici o farmacie per coordinare meglio la tua assistenza sanitaria.

Prima che il tuo piano farmacologico Medicare ti inserisca nel suo DMP, ti avviserà per lettera. Sarai in grado di dire al piano quali medici o farmacie preferisci utilizzare per ottenere la prescrizione di oppioidi e benzodiazepine. Dopo che hai avuto l'opportunità di rispondere, se il tuo piano decide di limitare la tua copertura per questi farmaci, ti invierà un'altra lettera di conferma della sua decisione. Tu e il tuo medico potete presentare ricorso se non siete d'accordo con la decisione del vostro piano o se pensate che il piano abbia commesso un errore. La seconda lettera ti spiegherà come contattare il tuo piano per presentare ricorso.

Nota: le revisioni sulla sicurezza e le DMP non dovrebbero applicarsi a te se hai il cancro, ricevi cure in hospice, palliative o di fine vita o se vivi in ​​una struttura di assistenza a lungo termine.

Parla con il tuo medico

Parla con il tuo medico di tutte le tue opzioni di trattamento del dolore, incluso se l'assunzione di un farmaco oppioide è giusto per te. Potrebbero esserci altri farmaci che puoi assumere o altre cose che puoi fare per aiutare a gestire il dolore con meno rischi. Ciò che funziona meglio può essere diverso per ogni paziente. Le decisioni terapeutiche per iniziare, interrompere o ridurre la prescrizione di oppioidi sono individualizzate e dovrebbero essere prese da te e dal tuo medico. Per ulteriori informazioni sulla gestione del dolore sicura ed efficace, visitare CDC.gov/drugoverdose/patients.

Risorse addizionali

Si prega di contattare i servizi per i membri al numero 1-866-600-2139 (TTY: 711) per ulteriori informazioni.

Altre risorse includono:

  • La tua guida alla copertura dei farmaci da prescrizione Medicare su: www.Medicare.gov/publications
  • In che modo i piani farmacologici Medicare utilizzano farmacie, formulari e regole di copertura comuni su: https://www.medicare.gov/Pubs/pdf/11136-Pharmacies-Formularies-Coverage-Rules.pdf
  • Chiama il Programma di assistenza sanitaria statale (SHIP). Visita www.shiptacenter.org o chiama il numero 1-800-MEDICARE per il numero di telefono della tua NAVE.
  • Per risorse e informazioni sulla crisi nazionale degli oppioidi, visitare: www.hhs.gov/opioids o il Center for Disease Control (CDC) all'indirizzo: https://www.cdc.gov/drugoverdose/epidemic/index.html
  • Per ulteriori informazioni su cosa copre Medicare e sulle regole di copertura dei farmaci, visitare Medicare.gov. Puoi anche chiamare il numero 1-800-MEDICARE (1-800-633-4227) . Gli utenti TTY possono chiamare 1-877-486-2048.
Farmacie per tisane a domicilio (HI)

Nella rete sono incluse le farmacie domiciliari. Queste farmacie forniscono farmaci che potrebbero doverti essere somministrati per via endovenosa o altre vie non orali, come iniezioni intramuscolari, a casa tua.

Per ottenere informazioni sulla compilazione delle prescrizioni presso una farmacia per infusione domiciliare, chiamare Aetna Better Health Premier Plan MMAI Member Services al numero 1-866-600-2139 ( TTY: 711 ), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Aetna ha Medicare Parte D

La copertura dei farmaci da prescrizione Medicare (Parte D) è offerta da compagnie assicurative private, come Aetna e SilverScript.

SilverScript è un buon piano per la parte D

Tutti i PDP di Aetna hanno una valutazione di qualità a stelle Medicare di 3,5 stelle su cinque. Il piano SilverScript Smart RX di CVS/Aetna ha il premio mensile medio più basso nel 2022 e CVS è uno dei quattro principali fornitori di piani di farmaci soggetti a prescrizione della Parte D autonomi negli Stati Uniti.

Chi ha acquistato i piani Aetna Parte D

WellCare Health Plans ha accettato di acquistare l'intera attività autonoma della Parte D di Aetna, una mossa che probabilmente aiuterà l'assicuratore a conquistare le autorità di regolamentazione nella sua fusione con CVS. I piani della Parte D di Aetna includono 2,2 milioni di membri.

Cos'è la copertura della Parte D

Il programma Medicare Parte D offre un beneficio ambulatoriale per i farmaci con prescrizione medica agli anziani e alle persone con disabilità a lungo termine a Medicare che si iscrivono a piani privati ​​, inclusi i piani autonomi per i farmaci da prescrizione (PDP) per integrare i piani tradizionali di Medicare e Medicare Advantage per i farmaci da prescrizione ( MA-PD)