Seleziona una pagina

Rimani aggiornato con tutte le ultime notifiche da Aetna Better Health of Ohio e altro ancora.

Facci sapere se desideri che inviamo le notifiche del fornitore direttamente alla tua e-mail.

Notizie e avvisi

Rimozione dell'ottimizzazione della precertificazione MMP/Duals

Richiesta di assistenza OH sui comitati di gestione della qualità e di gestione dell'utilizzo

Il Comitato Aetnas Quality Management (QM)/Utilization Management (UM) è una riunione trimestrale con lo scopo principale di consigliare e formulare raccomandazioni al Chief Medical Officer del piano. Il comitato si riunisce su questioni relative alla qualità dell'assistenza e dei servizi forniti ai membri, inclusa la supervisione e il mantenimento dei programmi di Quality Assurance and Performance Improvement (QAPI), UM e Integrated Care Management insieme alla strategia di gestione della salute della popolazione.
Le responsabilità dei comitati includono:

Esaminare e valutare i set di dati e altre informazioni, come i dati demografici dei membri, i costi e i risultati degli indicatori di performance insieme alle azioni consigliate
Rivedere e approvare studi, standard e linee guida cliniche
Esaminare le tendenze e i risultati delle misure di gestione della qualità e dell'utilizzo
Rivedere e raccomandare la revisione, l'approvazione o il rifiuto dei criteri di necessità medica
Riesaminare e valutare i risultati delle attività QAPI (come risultati HEDIS, rapporti, set di dati, risultati di studi, risultati del sondaggio sulla soddisfazione dei membri e dei fornitori e informazioni generali relative a programmi, sistemi e processi)
Identificare le opportunità per migliorare l'assistenza e i servizi forniti ai membri e consigliare soluzioni al chief medical officer
Assistere nello sviluppo di piani d'azione, rivedere e approvare piani d'azione presentati al comitato da altre fonti e rivedere i rapporti sullo stato di avanzamento del piano d'azione
Rivedere e approvare la descrizione del programma QAPI, il piano di lavoro e la valutazione annuale
Esaminare le tendenze della qualità dell'assistenza o del servizio e i problemi di sicurezza dei membri, formulare raccomandazioni al dirigente medico e richiedere il follow-up dell'Aetna Credentialing and Performance Committee (CPC), se appropriato
Raccomandare e dirigere le attività di gestione della qualità e le modifiche alle politiche e alle operazioni
Esaminare i problemi di utilizzo richiesti dal chief medical officer
Rivedere, valutare e raccomandare attività e interventi educativi di operatori, fornitori e membri

Aetna sta cercando fornitori esterni per assistere il comitato. Anche in questo caso, il comitato si riunisce telefonicamente trimestralmente (più frequentemente se necessario) per 90 minuti. Aetna compenserà i fornitori esterni di $ 200 per riunione partecipata. Se desideri partecipare al comitato, contatta il Dr. David Chand all'indirizzo [email protected]

Guida alla fatturazione per il servizio di assistenza domiciliare

Gentili operatori sanitari a domicilio,

A partire dal 1 agosto 2022, Aetna sta aggiornando il suo sistema di richieste per allinearlo al codice amministrativo dell'Ohio 5160-12-01 che consente un totale combinato di otto ore al giorno di assistenza sanitaria domiciliare, assistente sanitario domiciliare e terapie qualificate e un combinato totale di quattordici ore settimanali di assistenza sanitaria domiciliare e servizio di assistenza sanitaria domiciliare. I fornitori che presentano reclami che superano queste soglie non saranno rimborsati senza previa autorizzazione.

Ulteriori servizi di assistenza domiciliare possono essere esaminati dal responsabile dell'assistenza dei membri per determinare se sono necessarie ore aggiuntive dal punto di vista medico. Unità aggiuntive al beneficio Medicaid standard, disponibile solo per un socio iscritto al programma Waiver, sono richieste dai membri Care Manager come parte del loro piano di assistenza.

In caso di domande o dubbi, contattare il rappresentante del provider dedicato o contattare i Servizi del provider al numero 1-855-364-0974.

Cordiali saluti,

Esperienza del fornitore
Etna migliore salute dell'Ohio

Avviso di orientamento alla fatturazione

A partire da luglio 2022, Aetna avviserà preventivamente i fornitori pubblicando una descrizione online quando Aetna scopre un errore sistemico di elaborazione dei reclami (CPSE). Il nostro intento è quello di pubblicare un avviso il prima possibile dopo la scoperta.

Ci sono due nuovi CPSE che appariranno nel rapporto del 15 luglio di cui Aetna vorrebbe pubblicare un avviso prima del rapporto.

  • CPSE n. 108 Aetna ha rilevato un problema con i codici H2017 e H2019 in cui gli scenari di reclamo che avrebbero dovuto ripagare la procedura memorizzata a prezzi variabili venivano elaborati in modo errato nel programma tariffario fisso e attivavano la modifica 293/147.
  • CPSE #109 Aetna ha scoperto che i reclami fatturati con il codice di servizio T1019 erano sottopagati.

Come sempre, non esitare a contattare il tuo rappresentante per le relazioni con i fornitori di Aetna Better Health of Ohio per qualsiasi domanda o commento. 855-364-0974.

Cordiali saluti,

Servizi del fornitore

Etna migliore salute dell'Ohio

Avviso CPSE di luglio

Gentili fornitori,

Aetna è stata informata di errori di alto livello con reclami che richiedono la verifica elettronica della visita (EVV). Sebbene non prevediamo questo pagamento delle richieste di rimborso da parte del fornitore con un impatto negativo, vorremmo ricordare ai fornitori che l'EVV è richiesto per i servizi sanitari a domicilio per ogni servizio e data di servizio.

Le seguenti risorse sono disponibili in collaborazione con il Dipartimento di Medicaid e Sandata dell'Ohio (il fornitore di EVV dell'Ohio):

Scheda EVV per informazioni generali su cos'è EVV, cosa è richiesto e perché esiste il programma.

Ci sono più webinar didattici opzionali disponibili sul sito web di EVV che coprono una varietà di argomenti relativi a EVV.

Gli strumenti aggiuntivi e le guide di aiuto sul sito Web di ODM.

Le newsletter mensili EVV mantengono i fornitori aggiornati sulle novità EVV.

I fornitori possono usufruire delle sessioni virtuali di Domande e risposte Office Hours o di una sessione Zoom 1:1 con un trainer Sandata iscrivendosi qui.

Consigliamo ai fornitori di registrarsi per le comunicazioni EVV inviate da ODM.

Come aggiornamento, gli infermieri domiciliari e gli operatori sanitari domiciliari sono tenuti a presentare EVV per documentare il tempo trascorso con i membri per i servizi richiesti. Quando si inviano reclami con più date di servizio, ogni servizio e DOS devono aver completato EVV prima di presentare il reclamo. L'EVV deve essere completato tramite Sandata e può essere effettuato online, per telefono o tramite l'app mobile. In caso di domande, puoi anche contattare i Servizi del fornitore al numero 855-364-0974.

Servizi del fornitore
Etna migliore salute dell'Ohio
Telefono: 855-364-0974

Promemoria EVV – Avviso completo

Caro fornitore di valore,

In una revisione periodica del nostro elenco di codici di autorizzazione preventiva, stiamo aggiungendo l'elenco allegato di codici che richiederanno un'autorizzazione preventiva. In caso di domande, contattare il rappresentante del piano sanitario.

A partire dal 1 settembre 2022, Aetna Better Health of Ohio richiederà l'autorizzazione preventiva per l'insieme di codici elencati di seguito per i fornitori partecipanti. Ciò fa parte di una più ampia iniziativa di ottimizzazione volta a garantire la sicurezza, la necessità medica e l'adeguatezza delle procedure di richiesta.

Come sempre, non esitare a contattare il tuo rappresentante per le relazioni con i fornitori di Aetna Better Health of Ohio per qualsiasi domanda o commento al numero 1-855-364-0974.

Grazie per la vostra preziosa collaborazione nella cura dei nostri membri Aetna Better Health.

Cordiali saluti,
Servizi del fornitore e Chief Medical Officer
Etna migliore salute dell'Ohio

Programma della colonna vertebrale – Avviso completo

Ottimizzazione della precertificazione MMP/Duals di notifica del fornitore

Caro fornitore di valore,

In una revisione periodica del nostro elenco di codici di autorizzazione preventiva, stiamo aggiungendo l'elenco allegato di codici che richiederanno un'autorizzazione preventiva. In caso di domande, contattare il rappresentante del piano sanitario.

A partire dal 07/11/2022, Aetna Better Health of Ohio richiederà l'autorizzazione preventiva per la serie di codici elencati di seguito per i fornitori partecipanti. Ciò fa parte di una più ampia iniziativa di ottimizzazione volta a garantire la sicurezza, la necessità medica e l'adeguatezza delle procedure di richiesta.

Come sempre, non esitare a contattare il tuo rappresentante per le relazioni con i fornitori di Aetna Better Health of Ohio per qualsiasi domanda o commento. 855-364-0974.

Grazie per la vostra preziosa collaborazione nella cura dei nostri membri Aetna Better Health.

Cordiali saluti,

Servizi del fornitore e Chief Medical Officer

Etna migliore salute dell'Ohio

Notifica del fornitore Ottimizzazione della precertificazione MMP/Duals – I codici non richiedono più un'autorizzazione preventiva

Gentile Fornitore,

A partire dal 1 giugno 2022, Aetna Better Health of Ohio non richiederà più l'autorizzazione preventiva per l'insieme di codici elencati di seguito. Ciò fa parte di un'iniziativa di ottimizzazione più ampia volta a migliorare l'efficienza operativa e ridurre le attività di amministrazione del provider non necessarie.

Come sempre, non esitare a contattare il tuo rappresentante per le relazioni con i fornitori di Aetna Better Health of Ohio per qualsiasi domanda o commento.

Grazie per la vostra preziosa collaborazione nella cura dei nostri membri Aetna Better Health.

Cordiali saluti,

Servizi del fornitore

Etna migliore salute dell'Ohio

Telefono: 855-364-0974

Gentili operatori sanitari a domicilio,

Il 28 aprile 2022 il Dipartimento di Medicaid (ODM) e Sandata Technologies dell'Ohio ospiterà 1 webinar di verifica della visita elettronica (EVV). Il webinar di aprile è intitolato ODM Alternate EVV Update. Questo webinar si concentra su fornitori di EVV alternativi e fornitori di agenzie che utilizzano una soluzione Alt EVV.

Clicca sul link di registrazione qui sotto per partecipare al webinar dal vivo. Se non sei in grado di partecipare al webinar dal vivo e desideri ascoltare la registrazione, puoi fare clic sul link di registrazione al termine dell'evento.

Descrizione: Aggiornamento EVV alternativo ODM

Data/ora: giovedì 28 aprile dalle 12:30 alle 14:00 EST

Link per registrarsi: https://register.gotowebinar.com/register/7633039939717111822

L'obiettivo dei team EVV è fornire informazioni preziose e utili ai fornitori durante i webinar. Non esitare a contattare ODM e condividere gli argomenti su cui sei interessato a saperne di più per i futuri webinar. Invia suggerimenti per argomenti a [email protected] .

Cordiali saluti,

Servizi del fornitore

Etna migliore salute dell'Ohio

Gentili operatori sanitari a domicilio,

A partire dal 1 maggio 2022, Aetna inizierà a negare reclami con codice CPT G0156 superiore a 14
ore (56 unità) a settimana. Una volta raggiunto il massimo settimanale per G0156, unità aggiuntive
deve essere presentato come codice CPT T1019.

Richiesto dai membri Care Manager come parte del loro piano di assistenza. Rinuncia all'assistenza domiciliare
I servizi non sono richiesti dal PCP o dallo specialista attraverso l'autorizzazione preventiva standard
processi. Queste sono ore in aggiunta al beneficio Medicaid standard, disponibile solo per a
membro iscritto al programma Waiver.

L'assistente sanitario domiciliare (codice CPT G0156) e i servizi di cura della persona (codice CPT T1019) possono essere
presentati insieme per il membro del programma Waiver che necessita di più di 14 ore settimanali. Se
approvato, le prime 14 ore (56 unità) possono essere approvate attraverso il piano come Home Health
Saranno le ore di aiuto (G0156) e le ore aggiuntive approvate come Servizi di cura personale (T1019).
coperto dal Programma di esenzione.

In caso di domande o dubbi, contatta il tuo fornitore dedicato
rappresentante o contattare i servizi del fornitore al numero 1-855-364-0974.

Cordiali saluti,
Esperienza del fornitore
Etna migliore salute dell'Ohio

Gentili fornitori,

A partire dal 15 maggio 2022, tutti i reclami che utilizzano il tipo di fattura 21x per i servizi della struttura infermieristica devono riportare tutti i giorni di vitto e alloggio con il codice valore 80. Il codice valore 80 giorni deve corrispondere al numero di giorni fatturati sul reclamo, altrimenti il ​​reclamo verrà respinto. Garantire che i giorni coperti e quelli richiesti corrispondano garantirà un'elaborazione tempestiva della richiesta.

In caso di domande o dubbi, contattare il rappresentante del provider dedicato o contattare i Servizi del provider al numero 1-855-364-0974 .

Cordiali saluti,

Etna migliore salute dell'Ohio

Servizi del fornitore

Gentile Fornitore,

In circa 60 giorni, Aetna Better Health dell'Ohio migliorerà il programma di modifica dei reclami esistente per migliorare l'accuratezza complessiva dell'elaborazione dei reclami. Volevamo condividere queste informazioni in anticipo, quindi sei pronto per le modifiche imminenti. In passato, i modificatori (inclusi, a titolo esemplificativo, i modificatori 25, 59, 79 e 24) sono stati utilizzati per ignorare le modifiche raggruppate in modo inappropriato. A causa della prevalenza dell'uso errato dei modificatori, i Centers for Medicare & Medicaid Services (CMS) hanno adottato le raccomandazioni dell'Office of the Inspector Generals (OIG) e hanno implementato una revisione del pagamento anticipato dei modificatori utilizzando i dettagli della richiesta e la storia del paziente a supporto dell'annullamento del modificatore. Infermieri iscritti

con le credenziali di codifica utilizzerà le linee guida di provenienza nazionale documentate nel manuale Current Procedural Terminology (CPT), il manuale Coding with Modifiers dell'American Medical Associations (AMA), il manuale CMSs Correct Coding Initiatives (CCI) e i manuali di elaborazione dei reclami CMS per rivedere le informazioni sul sinistro e nella storia del sinistro.

CMS incoraggia gli appaltatori a riesaminare le loro attività di sensibilizzazione del modificatore 25 e, dove

applicabile, incorporare le revisioni del modificatore 25 nelle loro strategie di revisione dei pagamenti anticipati. Come sempre, se non sei d'accordo con una decisione di pagamento, la cartella clinica può essere presentata per un'ulteriore valutazione.

Sebbene queste modifiche richiedano un periodo di adeguamento, Aetna Better Health of Ohio si impegna ad assisterti durante questo periodo di adeguamento. Si prega di contattare il proprio consulente della rete sanitaria per domande generali relative a questo programma.

Cordiali saluti,

Esperienza del fornitore

Etna migliore salute dell'Ohio

Aggiornamento sulle comunicazioni COVID-19: ripresa dell'autorizzazione/precertificazione preventiva per l'assistenza a lungo termine, la riabilitazione acuta ospedaliera e i ricoveri in strutture infermieristiche qualificate (SNF)

In vigore dal 28 febbraio 2022

Data la riduzione del tasso e della gravità dei ricoveri per COVID-19, Aetna Better Health of Ohio riprenderà i requisiti di precertificazione per tutti i ricoveri in strutture infermieristiche qualificate, riabilitazione acuta ospedaliera e ospedali per cure acute a lungo termine il 28 febbraio 2022.

Questa politica allinea le ammissioni iniziali della struttura Aetna Better Healths agli standard Medicare. Per i soggiorni che superano i vantaggi Medicare, la polizza Medicaid rimarrà in vigore. La politica di autorizzazione/precertificazione del Dipartimento dell'Ohio di Medicaid è disponibile all'indirizzo https://medicaid.ohio.gov/resources-for-providers/managed-care/mc-policy/covid-19/rescission-of-prior-authorization- promemoria

Aetna Better Health of Ohio sta migliorando il suo processo di modifica da SNIP Livello 2 a SNIP Livello 4 di convalida del processo

Che cosa significa la convalida e le modifiche del livello SNIP

Aetna Better Health dell'Ohio applica regolarmente le modifiche HIPAA per professionisti (837P) e istituzionali (837I) a tutte le richieste presentate, elettronicamente. Aetna Better Health dell'Ohio sta migliorando il suo processo di modifica da SNIP Livello 2 a SNIP Livello 4, convalida del processo e modifiche per migliorare ulteriormente la nostra capacità di supportare il processo di assunzione dei reclami elettronici sul front-end e, a sua volta, il processo di aggiudicazione dei reclami a valle, l'accuratezza e sicurezza.

Convalida e modifiche a livello SNIP si riferisce al processo di attuazione nazionale strategico (SNIP), specifico per lo scambio elettronico di dati (EDI). SNIP include sette linee guida per i livelli di verifica standard del settore quando si tratta di conformità dei dati elettronici. La convalida SNIP garantisce che i file EDI sanitari, come il file X12 HIPAA 837, siano formattati correttamente per aderire alle regole definite negli standard EDI X12 Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA).

Ti informiamo che questa modifica entrerà in vigore il 14 febbraio 2022.

Vantaggi della convalida e delle modifiche del livello SNIP avanzato

I vantaggi della convalida e delle modifiche avanzate a livello SNIP sono che supporta la revisione della presentazione dei reclami del fornitore con l'immissione elettronica iniziale, per ridurre gli errori di assunzione, una riduzione della necessità di attività manuali, la razionalizzazione dei flussi di lavoro, l'eliminazione dell'errore umano con l'immissione dei dati , e velocizzando il tempo in cui un reclamo viene quindi aggiudicato e il pagamento effettuato a un fornitore.

Ad alto livello, le informazioni sulle modifiche SNIP di livello 4 includono i seguenti tipi di test:

  • Test di integrità standard EDI di tipo 1 che convalida l'integrità della sintassi di base dell'invio del file EDI.
  • Test dei requisiti della guida all'implementazione HIPAA di tipo 2 che implica il test del file per i requisiti di sintassi specifici della guida all'implementazione HIPAA.
  • Test di equilibrio HIPAA di tipo 3 che implica la verifica che la riga di reclamo sia pari all'importo totale del reclamo.
  • Test di situazione inter-segmento HIPAA di tipo 4 che implica la convalida delle situazioni descritte nella guida all'impianto HIPAA specifica per le situazioni IF, THEN. Ad esempio, se la richiesta presentata riguarda un incidente, la data dell'incidente deve essere presente sulla richiesta.

Per informazioni più specifiche sulla modifica del livello SNIP, è possibile visitare www.wedi.org o richiedere informazioni al proprio fornitore EDI specifico.

In caso di domande sul nostro processo di presentazione dei reclami, contattare il nostro dipartimento Richieste richieste/ricerca reclami (CICR) chiamando il numero 1855-364-0974 .

Grazie,

Relazioni con i fornitori

Etna migliore salute dell'Ohio

Questo Web.com/Ohio

OH-2022-01-14

Notifica del fornitore 15/10/2021 – Soglia dell'importo di fatturazione

Gentile Fornitore,

A partire dal 15/11/2021, i crediti fatturati per un importo superiore alla soglia di seguito specificata verranno respinti. Per evitare futuri smentiti, quando si fattura un reclamo al di sopra della soglia, si prega di presentare un secondo reclamo con un importo fatturato diverso dal primo.

  • Reclami professionali (HCFA): l'importo totale fatturato deve essere >= 0 e <= $ 99.999,99
  • Reclami istituzionali (UB): l'importo totale fatturato deve essere >= 0 e <= $ 99.999.999,99

In caso di domande o dubbi, contattare il rappresentante del fornitore dedicato o contattare i Servizi del fornitore al numero 1-855-364-0974

Cordiali saluti,

Servizi del fornitore

Etna migliore salute dell'Ohio

Notifica del fornitore 18/10/2021 – Aggiornamento tariffa Hospice

Gentile Ospite,

Aetna ha recentemente scoperto che le tariffe delle strutture infermieristiche entrate in vigore il 1° luglio inavvertitamente non sono state aggiornate nel prezzo giornaliero dell'Hospice. Ciò ha comportato l'elaborazione dei pagamenti dei reclami alla vecchia tariffa. A partire dall'8 ottobre, il prezzo di Aetna è stato aggiornato per riflettere queste nuove tariffe. Non è necessaria alcuna azione da parte tua, il fornitore, poiché Aetna è in procinto di rielaborare i tuoi reclami interessati.

In caso di domande o dubbi, contattare il rappresentante del fornitore dedicato o contattare i Servizi del fornitore al numero 1-855-364-0974.

Cordiali saluti,

Etna migliore salute dell'Ohio

Servizi del fornitore

Notifica del fornitore 29/09/2021

Disponibilità

Gentile Fornitore,

Aetna Better Health ha scelto Availity per il nostro Provider Portal ed è attivo da nove (9) mesi. Presto ritireremo il Portale Web Medicaid. Un vantaggio dell'utilizzo di Availity ora è che hai solo un ID utente e una password per lavorare con Aetna Better Health (e altri contribuenti partecipanti nella tua regione). Non dovrai più accedere a portali obsoleti o perdere tempo in coda al telefono, poiché la nostra disponibilità offre tutte le funzionalità che utilizzi attualmente e molte altre funzionalità più importanti per risparmiare tempo sono all'orizzonte.

Dato che hai già un account Availity, puoi accedere e iniziare a utilizzare tutti gli strumenti e le funzionalità di Aetna Better Health che sono ora disponibili per te.

Puoi anche controllare il passaggio pedonale qui: https://apps.availity.com/availity/helpproviders/source/portal_providers/payer_tools/aetna_better_health/_topics/c_aetna_medicaid_crosswalk.html . Nota che devi aver effettuato l'accesso ad Availity per accedere al passaggio pedonale utilizzando questo link.

Ci sono molti webinar gratuiti che ti mostrano tutti i suggerimenti e i trucchi per orientarti su Availity e di seguito sono elencati due link molto importanti. Availity è lì per aiutarti anche con tutte le tue esigenze tecniche. Basta chiamare 1-800-AVAILITY.

Accesso disponibilità: https://apps.availity.com/availity/web/public.elegant.login

Formazione sulla disponibilità:

Availity offre formazione gratuita on-demand e dal vivo nell'Availity Learning Center (ALC). Accedi e seleziona Aiuto e formazione > Formazione per cercare nel catalogo ALC. SUGGERIMENTO : per i corsi di formazione applicabili ad Aetna Better Health, utilizzare la ricerca per parola chiave ABHMC nell'ALC.

Cordiali saluti,

Servizi del fornitore

Etna migliore salute dell'Ohio

Modifiche alternative al processo di certificazione EVV

Gentili operatori sanitari a domicilio,

In risposta al feedback delle parti interessate, a partire dal 15 settembre, il processo di certificazione EVV alternativo (Alt) in Ohio cambierà dalla richiesta a ciascun fornitore e fornitore di superare la certificazione alla richiesta solo ai nuovi fornitori di passare la certificazione. Con questa modifica, quando i fornitori completano con successo i test Alt EVV con Sandata e le loro dimostrazioni con ODM, i fornitori hanno la possibilità di saltare il processo di test Sandata e ricevere le credenziali di produzione per iniziare a inviare visite a Sandata Aggregator.

A partire dal 15 settembre, il processo di certificazione Alt EVV per i fornitori di agenzie i cui fornitori sono già certificati in Ohio adotterà i seguenti passaggi:

Passaggio 1) Il provider richiede di avviare il processo Alt EVV Cert

Passaggio 2) Il fornitore segue la formazione Alt EVV sull'aggregatore Sandata e fornisce il certificato di formazione

Passaggio 3) Sandata invia le credenziali di produzione al provider

Passaggio 4) Il provider conferma che i dati in tempo reale si trovano in Sandata Aggregator

Di seguito sono riportate le cose chiave da sapere con questa modifica:

  • Ogni fornitore di agenzia che intende utilizzare un fornitore Alt EVV continuerà ad avviare il processo di certificazione Alt EVV con Sandata
  • Ogni fornitore di agenzia che avvia il processo di certificazione Alt EVV continuerà a seguire la formazione richiesta sull'aggregatore Sandata e fornirà a Sandata un certificato di formazione di completamento
  • I fornitori non devono più compilare il modulo di richiesta demo richiesto. Solo i fornitori completeranno il requisito di dimostrazione con ODM e solo se non lo hanno già fatto. I fornitori sono incoraggiati a continuare a partecipare volontariamente alle manifestazioni, se lo desiderano
  • Il fornitore deve copiare i contatti del fornitore nella comunicazione Alt EVV con Sandata, in modo che tutte le parti siano consapevoli dei progressi durante il processo di certificazione
  • I test specifici del fornitore/fornitore saranno comunque supportati da Sandata se i fornitori decidessero di farlo, anche per fornitori già certificati dall'Ohio

I fornitori che utilizzano un fornitore Alt EVV che non hanno completato il test Sandata, o il loro requisito di dimostrazione ODM, devono seguire i passaggi seguenti:

Passaggio 1) Il fornitore richiede di avviare il processo Alt EVV Cert*

Passaggio 2) Il fornitore recupera le informazioni sul sistema Alt EVV e le condivide con il fornitore*

Passaggio 3) Il fornitore esamina tutti i documenti*

Passaggio 4) Il fornitore segue la formazione Alt EVV sull'aggregatore Sandata e fornisce il certificato*

Passaggio 5) Sandata fornisce credenziali di test a provider e vendor*

Passaggio 6) Il fornitore collabora con Sandata per condurre i test*

Passaggio 7) Sandata invia le credenziali di produzione al fornitore una volta che l'elenco di controllo dei test ha superato la convalida e il requisito di dimostrazione dell'ODM è stato soddisfatto dal fornitore

Passaggio 8) Il provider conferma che i dati in tempo reale si trovano in Sandata Aggregator

*Fase richiesta: il fornitore ha completato con successo una dimostrazione del proprio sistema Alt EVV con il Dipartimento di Medicaid dell'Ohio.

Ulteriori dettagli saranno condivisi sul sito Web ODM, la pagina Web di Alt EVV più vicina al 15 settembre. I fornitori oi fornitori possono comunque contattare [email protected] per qualsiasi domanda relativa a Alt EVV o per elaborare il processo di certificazione.

I webinar EVV di settembre dell'Ohio Medicaids riguarderanno il nuovo processo di certificazione Alt EVV. I partecipanti possono porre domande e acquisire una migliore comprensione del cambiamento. Per iscriverti a uno dei Webinar EVV di settembre, fai clic sulla data/ora che meglio si adatta alle tue esigenze:

Descrizione

Appuntamento

Link per registrarsi

Modifica del processo di certificazione EVV alternativo

Martedì 7 settembre dalle 13:30 alle 15:00 EST

Registrati

Modifica del processo di certificazione EVV alternativo

Giovedì 16 settembre dalle 13:30 alle 15:00 EST

Registrati

Modifica del processo di certificazione EVV alternativo

Giovedì 23 settembre

dalle 9:30 alle 11:00 EST

Registrati

L'obiettivo dei team EVV è fornire informazioni preziose e utili ai fornitori durante i webinar. Non esitare a contattare ODM e condividere gli argomenti su cui sei interessato a saperne di più per i futuri webinar. Si prega di inviare suggerimenti per argomenti a [email protected]

Cordiali saluti,

Servizi del fornitore

Etna migliore salute dell'Ohio

Avviso del fornitore 13/08/2021 – Istruzioni per la fatturazione per i reclami relativi all'emofilia in vigore dal 1 settembre 2021

Quando si fatturano unità di servizio nella stessa data di servizio per lo stesso codice HCPCS, le modifiche mediche improbabili (MUE) svolgono un ruolo nella fatturazione e nella codifica corrette. Il numero di unità di servizio dichiarate alla stessa data di servizio per lo stesso codice HCPC non può avere una quantità di riga di reclamo che ecceda il valore MUE per il codice HCPC o che superi 9.999 unità per riga di reclamo.

Per evitare il rifiuto di reclami, fare riferimento al sito Web CMS.gov (elencato di seguito) per verificare il MUE per ciascun codice HCPC che viene fatturato. Le unità da fatturare per riga di sinistro possono essere determinate dividendo il numero totale di unità di servizio per il valore MUE. Tuttavia, se l'importo è superiore a 9.999, si applicheranno ulteriori limitazioni. Vedi esempi.

Istruzioni di fatturazione quando il MUE è inferiore a 9.999 unità per riga

Nell'esempio seguente, il codice HCPC J7193 ha un valore MUE di 4.000 unità per riga. Questo è il numero massimo di unità che possono essere fatturate per riga di reclamo (immagine di come appare J7193 sul foglio di calcolo MUE di CMS.gov)

Se è necessario fatturare più righe sul sinistro, è necessario aggiungere un modificatore di servizio ripetuto (-76) alla seconda riga e alle successive.

Esempio

Utilizzando il codice HCPCS J7193 dall'alto, il MUE è di 4.000 unità per riga. Se 12.500 Ius fossero somministrati a un membro nella stessa data di servizio, il numero totale di unità di servizio verrebbe tradotto a 12.500 (in base al descrittore lungo, il codice HCPCS J7193 è per UI). Il numero minimo di righe di sinistro per segnalare questo importo sarebbe calcolato come 4 righe (12.500 / 4.000 = 3,125 3,125, richiedendo 4 righe come mostrato di seguito)

Si prega di seguire questa guida per evitare future smentite di rivendicazioni. In caso di domande o dubbi, contattare il rappresentante del fornitore dedicato o contattare i Servizi del fornitore al numero 1-855-364-0974.

Sito CMS

Cordiali saluti,

Etna migliore salute dell'Ohio

Gentili operatori sanitari a domicilio,

Il Dipartimento di Medicaid dell'Ohio (ODM) e Sandata Technologies ospiteranno 3 webinar di verifica elettronica delle visite (EVV) ad agosto.

I webinar si concentrano sull'inserimento dei dati EVV. Il pubblico previsto sono fornitori di agenzie, fornitori non di agenzie e operatori sanitari diretti che utilizzano la soluzione di acquisizione delle visite Sandata EVV. I webinar non hanno lo scopo di discutere l'immissione di dati per i fornitori di agenzie che utilizzano un sistema alternativo, contattare il fornitore alternativo per i dettagli sull'immissione di dati.

Si prega di utilizzare i link sottostanti per registrarsi. Dopo la registrazione, riceverai un'e-mail di conferma. Se non sei in grado di partecipare a un webinar dal vivo, una registrazione e le diapositive del webinar verranno pubblicate nella scheda Webinar sul sito Web ODM dopo l'ultimo webinar programmato.

Descrizione

Appuntamento

Link per registrarsi

Revisione dell'immissione dei dati di Sandata EVV

Martedì 17 agosto dalle 11:30 alle 13:00 EDT

Registrati

Revisione dell'immissione dei dati di Sandata EVV

Giovedì 26 agosto dalle 9:30 alle 11:00 EDT

Registrati

Revisione dell'immissione dei dati di Sandata EVV

Martedì 31 agosto dalle 13:30 alle 15:00 EDT

Registrati

L'obiettivo dei team EVV è fornire informazioni preziose e utili ai fornitori durante i webinar. Non esitare a contattare ODM e condividere gli argomenti su cui sei interessato a saperne di più per i futuri webinar. Invia suggerimenti per argomenti a [email protected] .

Cordiali saluti,

Servizi del fornitore

Etna migliore salute dell'Ohio

Gentile Fornitore,

Se stai attualmente fatturando uno o più dei seguenti codici CPT, stai attualmente fornendo servizi inclusi nel programma EVV (Electronic Visit Verification):

  • G0151
  • G0152
  • G0153
  • G0156
  • G0299
  • G0300
  • S5125
  • T1000
  • T1001
  • T1003
  • T1019
  • T2025

Il Dipartimento di Medicaid (ODM) dell'Ohio continua a offrire ai fornitori l'opportunità di una formazione più personalizzata sul sistema EVV (Electronic Visit Verification) e una revisione dell'account EVV. Questa è una grande opportunità per i fornitori di lavorare individualmente con un rappresentante Sandata EVV per rivedere come utilizzare EVV o come migliorare i problemi relativi alla corrispondenza delle richieste EVV. I fornitori che hanno completato una sessione individuale hanno affermato di sentirsi più sicuri nel mantenere le loro visite. Se desideri lavorare con un rappresentante EVV Sandata in una chiamata individuale, visita il calendario delle date e degli orari disponibili per iscriverti.

Se fai clic sul link e non ci sono sessioni disponibili, riprova presto. Apriamo continuamente più sessioni. Google Chrome è il browser preferito quando si accede al calendario.

Ulteriori informazioni sulla verifica della visita elettronica (EVV) sono disponibili sul sito Web di ODM.

Notifica del fornitore 07/07/2021 Tariffe per strutture di cura e hospice

Gentili operatori della struttura infermieristica e dell'hospice,

Si prega di accettare questa lettera come notifica che le tariffe delle strutture infermieristiche e degli hospice del 1 luglio 2021 sono state ritardate dal Dipartimento di Medicaid dell'Ohio. Non sono richieste azioni da parte tua. Al momento non esiste un ETA per il rilascio delle nuove tariffe, quindi Aetna continuerà a pagare i sinistri alla tariffa attuale. Una volta che le nuove tariffe saranno state rilasciate, Aetna rielabora tutte le richieste di pagamento alla nuova tariffa. Grazie per la pazienza durante questo ritardo.

In caso di domande o dubbi, contattare il rappresentante del fornitore dedicato o contattare i Servizi del fornitore al numero 1-855-364-0974.

Cordiali saluti,

Etna migliore salute dell'Ohio

Servizi del fornitore

Notifica del fornitore 18/03/2021 Indicazioni sulla salute comportamentali che richiedono modificatori

Gentile Operatore di salute comportamentale,

Con effetto immediato, i modificatori sono richiesti per codici specifici quando due distinti reclami vengono inviati dallo stesso fornitore di fatturazione per servizi BH forniti lo stesso giorno, con lo stesso CPT per lo stesso membro. Il Manuale di salute comportamentale del Dipartimento di Medicaids dell'Ohio fornisce queste linee guida a pagina 26, che puoi trovare facendo clic qui. Questo vale per i seguenti codici: H0001, H0004, H0005, H0006, H0010, H0011, H0012, H0014, H0015, H0036, H0038, H0040, H0048, H2012, H2015, H2017, H2019, H2020, H2034, H2036.

Esempio 1: Il fornitore A fattura CPT H2019 per il paziente Z il 17/03/2021 dal fornitore di fatturazione 1234. Se il fornitore B del fornitore di fatturazione 1234 presenta un'altra richiesta per il paziente Z il 17/03/2021 per CPT H2019, tale richiesta deve essere aggiunta il modificatore XE, XS o XP in modo che il reclamo non venga negato come duplicato.

Esempio 2: Il fornitore A fattura CPT H2019 per il paziente Z il 17/03/2021 dal fornitore di fatturazione 1234. Se il fornitore A del fornitore di fatturazione 1234 presenta un'altra richiesta per il paziente Z in un altro luogo di servizio il 17/03/2021 per CPT H2019 , tale richiesta deve aggiungere il modificatore XE, XS o XP in modo che la richiesta non venga negata come duplicato.

In caso di domande o dubbi, contattare il rappresentante del fornitore dedicato o contattare i Servizi del fornitore al numero 1-855-364-0974.

Cordiali saluti,

Etna migliore salute dell'Ohio

Servizi del fornitore

Gentili operatori sanitari a domicilio,

Il Dipartimento di Medicaid dell'Ohio (ODM) e Sandata Technologies ospiteranno 3 webinar di verifica elettronica delle visite (EVV) ad agosto.

I webinar si concentrano sull'inserimento dei dati EVV. Il pubblico previsto sono fornitori di agenzie, fornitori non di agenzie e operatori sanitari diretti che utilizzano la soluzione di acquisizione delle visite Sandata EVV. I webinar non hanno lo scopo di discutere l'immissione di dati per i fornitori di agenzie che utilizzano un sistema alternativo, si prega di contattare il fornitore alternativo per i dettagli sull'immissione di dati.

Si prega di utilizzare i link sottostanti per registrarsi. Dopo la registrazione, riceverai un'e-mail di conferma. Se non sei in grado di partecipare a un webinar dal vivo, una registrazione e le diapositive del webinar verranno pubblicate nella scheda Webinar sul sito Web ODM dopo l'ultimo webinar programmato.

Descrizione Appuntamento Link per registrarsi
Revisione dell'immissione dei dati di Sandata EVV Martedì 17 agosto^ dalle 11:30 alle 13:00 EDT Registrati
Revisione dell'immissione dei dati di Sandata EVV Giovedì 26 agosto^ dalle 9:30 alle 11:00 EDT Registrati
Revisione dell'immissione dei dati di Sandata EVV Martedì 31 agosto^ dalle 13:30 alle 15:00 EDT Registrati

L'obiettivo dei team EVV è fornire informazioni preziose e utili ai fornitori durante i webinar. Please do not hesitate to reach out to ODM and share which topics you are interested in learning more on for future webinars. Please send topic suggestions to [email protected]

Sincerely,

Provider Services

Aetna Better Health^^ of Ohio

Provider Notification 03/16/2021 Upgrades to the Provider Portal

We are pleased to announce the availability of our new and improved solution for verifying member information and submitting claims to Aetna Better Health. Within the next two months, ConnectCenter will replace Emdeon Office, giving you a more reliable, more complete way to submit claims, all at no cost to you. Get additional information here .

Provider Notification 02/01/2021 – Updates to Evaluation & Management (E&M) Code Billing

Dear Provider,

Please see the attached letter for updates to the Evaluation and Mangement (E&M) code billing found here .

Thank you

Provider Experience

Etna migliore salute dell'Ohio

Provider Notification OPHBH Adding 99417 and G2212, billing practices

Dear Provider,

Aetna has been given guidance by Ohio Department of Medicaid on the addition of 99417 and G2212. Aetna will have these codes updated per ODM guidelines by 2/1/2021.

Guidelines for providers can be found here.

Sincerely,

Etna migliore salute dell'Ohio

Provider Services

Pharmacists as Providers Memo- 1/21/2020

Dear Pharmacist Provider-

Aetna Better Health of Ohio has been working diligently to implement the states new requirement that allows for Pharmacist to bill as Providers. While we continue to ensure that our system has been appropriately aligned to service provider type 69, we have created a work-around process that allows for these claims to get appropriately adjudicated. If you experience difficulty with billing these claims, please reach out to your Provider Liaison or our Provider Services Department at 1-855-826-3809. For more information provided by Ohio Department of Medicaid, please click here .

Thank you,

Provider Services

COVID-19 Communication Update (Effective February 1st, 2021): Changes in Prior Authorization, Pre-Certification and Admissions Protocol

Dear Provider,

Please see attached COVID-19 communication regarding Prior Authorization, Pre-Certifications and Admissions Protocol.

Thank You

AETNA BETTER HEALTH OF OHIO

7400 West Campus Rd

New Albany, Ohio 43054

https://www.aetnabetterhealth.com/ohio

Date:

January 12th, 2021

Purpose:

Alert providers on upcoming claim denials due to discrepancy with the NPI and/or Medicaid ID used to bill claims

Subject:

Ohio Department of Medicaids requirement to enroll with ODM

Products:

Medicaid and Medicare

From:

Provider Relations

BULLETIN:

The Ohio Department of Medicaid requires all providers who are currently contracted or wish to be contracted with a Managed Care Plan, to be enrolled with the Ohio Department of Medicaid. This includes any individual provider or group provider who bills or renders services.

Effective February 1 st , 2021 , in order to continue to receive claim payments, you must have an active Medicaid ID and your NPI must be registered with ODM. This requirement includes atypical provider types that previously did not require an NPI. The atypical NPI (9999999995) will no longer be accepted after 02/01/2021. If you currently have an active NPI, please ensure it is registered with ODM and appears on your Medicaid provider record. If you do not currently have an NPI, please use the link provided below under How to Verify your Information to register.

Please review the provider information associated with your NPI in the NPPES registry, along with your Ohio Medicaid provider record and make any necessary corrections.

How to Verify your Information:

Access to the NPPES registry is available online: https://npiregistry.cms.hhs.gov/ . Enter your NPI number and click search.

Please visit the Ohio Department of Medicaids website for information on how to view and update your provider profile: https://medicaid.ohio.gov/Provider/EnrollmentandSupport/ProviderEnrollment .

If you have any questions, please feel free to contact us via phone at 1-855-364-0974

Thank you,

Etna migliore salute dell'Ohio

Provider Relations Department

CONFIDENTIALITY NOTICE: This message is intended only for the user of the individual or entity to which it is addressed and may contain confidential and proprietary information. If you are not the intended recipient of the employee or agent responsible for delivering the message to the intended recipient, you are hereby notified that any dissemination, distribution, or copying of this communication is prohibited. If you received this communication in error, please notify the sender at the phone number above.

COVID-19 Communication Update December 2nd, 2020: Changes in Prior Authorization, Pre-Certification and Admissions Protocol

Dear Provider,

Please see attached COVID-19 communication regarding Prior Authorization, Pre-Certifications and Admissions Protocol.

Thank You

Billing for COVID-19 vaccination and Monoclonal Antibody infusion treatment

Provider Notification 12/15/2020 Rendering Providers with Multiple Specialties

Dear Behavioral Health Provider,

Aetna has recently discovered a configuration issue effecting behavioral health providers with multiple specialties. Claims which were received with a rendering provider's secondary specialty were being denied in error or paying zero dollars. Effected providers would have received a claims remit denial stating, "This provider type/provider specialty may not bill this service". If you are affected by this issue no action is needed.

Aetna has put a temporary process in place to stop new day claims from being processed incorrectly. Once Aetnas claims system has been updated a retro claims query will be ran and a claims project will be submitted.

If you have any questions or concerns, please reach out to your dedicate provider representative or contact Provider Services at 1-855-364-0974.

Sincerely,

Etna migliore salute dell'Ohio

Provider Services

Provider Notification 12/04/2020 – CMS Takes Action to Protect Integrity of COVID-19 Testing

Dear Provider,

The Centers for Medicare & Medicaid Services (CMS) is taking every action to ensure that US laboratories are fit to deliver reliable, accurate and timely patient results regarding COVID-19. Since August 12, 2020, CMS has issued 171 cease and desist letters to laboratories across the country that lack the appropriate certifications for COVID-19 testing. A recent record check completed by CMS revealed that the facilities did not hold the proper Clinical Laboratory Improvement Amendments of 1988 (CLIA) certifications. Of these 171 letters issued, thirty-four percent went to facilities conducting laboratory testing without a CLIA certificate and sixty-six percent went to laboratories that were performing COVID-19 testing outside the scope of their existing CLIA certification. Having the appropriate CLIA certification is imperative as it verifies that laboratories meet federal performance, quality, and safety standards to properly diagnose, prevent and treat diseases. The letters ordered the laboratories to stop immediately to safeguard the integrity of COVID-19 testing and to protect patients from potential endangerment if provided inaccurate or unreliable test results.

Any facility that conducts COVID-19 testing is considered a laboratory and must therefore be certified under CLIA. CMS implemented an expedited review process at the onset of the public health emergency and has more recently released a quick-start guide , which helps laboratories with the application process. To prevent false results that could adversely alter diagnosis, treatment and contribute to the further spread of COVID-19, it is imperative that facilities apply for CLIA certification and operate within the scope of that certification.

Following receipt of the letters, laboratories are required to provide CMS an attestation certifying they have ceased testing. The letters provide non-certified laboratories with information on how to become CLIA certified and encourages certified laboratories to obtain the proper CLIA certification to resume testing. CMS has taken this action to promote compliance with CLIA and to keep patients safe.

Provider Notification Update Effective December 2nd, 2020 – COVID-19 Update: Prior Authorization, Pre-Certification and Admissions Protocol

Dear Provider,

Please see attached COVID-19 communication regarding Prior Authorization, Pre-Certifications and Admissions Protocol.

Thank You

Provider Notice 11/17/2020 Patient Liability

Dear Provider,

Aetna has recently identified where certain waiver providers had patient liability incorrectly applied on claims submitted on or after 9/11/2020.

If you have identified this type of incorrectly processed payment, no action is needed. Aetna has identified all effected claims and is working very quickly to have claims reprocessed. If you have any questions for Aetna Better Health of Ohio regarding this issue, please contact Provider Services at 1-855-364-0974 .

Sincerely,

Etna migliore salute dell'Ohio

Provider