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Aetna Better Health del Michigan aggiorna regolarmente il suo Manuale per i membri e il Certificato di copertura (COC). Il Manuale e il COC sono disponibili su questo sito web. Il Manuale e il COC includono, a titolo esemplificativo, le seguenti informazioni:

  • Che cos'è la gestione dell'utilizzo (UM), come prendiamo decisioni, come contattare il nostro dipartimento di messaggistica unificata e la nostra dichiarazione affermativa sugli incentivi
  • Accesso diretto ai servizi di prevenzione sanitaria e pianificazione familiare per le donne
  • Programmi di gestione della salute e dell'assistenza della popolazione, inclusa l'idoneità; il processo di riferimento per il membro, il caregiver o il medico; e l'attivazione o la disattivazione di un programma
  • Informazioni sulle direttive anticipate
  • Le nostre pratiche sulla privacy, inclusa la raccolta, l'uso e la divulgazione di informazioni sanitarie protette scritte, orali ed elettroniche

Più altro.

Vantaggi e servizi inclusi ed esclusi dalla copertura

Aetna Better Health del Michigan copre i seguenti servizi. Copriremo questi servizi se sono necessari dal punto di vista medico. I servizi necessari dal punto di vista medico includono i test necessari per scoprire se sei malato o ferito, le cure mediche per curarti se sei malato o ferito e le cure preventive per aiutarti a evitare di ammalarti o di ferirti.

I servizi medici necessari devono:

  • Sii appropriato
  • Soddisfare i tuoi bisogni di assistenza sanitaria di base
  • Ti sia dato in modo appropriato ed economico
  • Siate i servizi raccomandati dalla ricerca medica e dalle linee guida scientifiche
  • Usalo per curare le tue condizioni di salute
  • Non essere sperimentale

Servizi coperti

Consulta il tuo certificato di copertura per i dettagli su questi vantaggi:

  • Test allergici, valutazioni e iniezioni compreso il costo del siero
  • Ambulanza e altri trasporti medici di emergenza
  • Servizi e forniture chirurgiche ambulatoriali
  • Screening del cancro al seno
  • Tiralatte per uso personale
  • Servizi di ostetrica infermiera certificata
  • Servizi certificati di infermiere pediatrico e di famiglia
  • Servizi chiropratici
  • Servizi per malattie trasmissibili dell'Azienda Sanitaria Locale
  • Farmaci e dispositivi contraccettivi
  • Forniture per diabetici
  • Servizi di laboratorio diagnostico, raggi X e altri servizi di imaging
  • Visite ambulatoriali medici
  • Attrezzature e forniture mediche durevoli
  • Servizi di emergenza
  • Servizi per malattie renali allo stadio terminale
  • Servizi di pianificazione familiare*
  • Educazione alla salute
  • Mantenimento della salute e cure preventive
  • Servizi per l'udito
  • Servizi sanitari domiciliari
  • Servizi Hospice (se richiesto dal socio)
  • Immunizzazioni (colpi)*
  • Servizi ospedalieri ricoverati e ambulatoriali (comprese le consultazioni)
  • Prestazioni riparative o riabilitative intermittenti o di breve durata (in struttura infermieristica), fino a 45 giorni all'anno
  • Maternità e cura del neonato
  • Assistenza sanitaria mentale/comportamentale: massimo 20 visite ambulatoriali per anno solare
  • Chirurgia orale
  • Chirurgia ortognatica
  • Servizi fuori dallo Stato autorizzati dal Piano
  • Farmaci da prescrizione ambulatoriale
  • Farmaci e forniture da banco
  • Servizi di gestione del dolore
  • Corsi di genitorialità e parto
  • Servizi di farmacia
  • Servizi di podologia
  • Protesi e ortesi/dispositivi di supporto
  • Esami radiologici e procedure di laboratorio
  • Chirurgia ricostruttiva
  • Terapia riabilitativa a breve termine
  • Struttura infermieristica qualificata
  • Sindrome dell'articolazione temporo-mandibolare (ATM)
  • Servizi terapeutici (vocali, fisici, occupazionali)
  • Cessazione del tabacco compreso il supporto farmaceutico e comportamentale
  • Servizi di trapianto
  • Trasporto per servizi coperti necessari dal punto di vista medico
  • Trattamento delle malattie sessualmente trasmissibili (MST)*
  • Servizi di visione
  • Servizi di perdita di peso

*Nessuna autorizzazione preventiva richiesta

Per ulteriori informazioni sui vantaggi e sui limiti, chiama i Servizi per i membri al numero 1-866-316-3784 , TTY 711 .

Di seguito troverai una descrizione più dettagliata di alcuni dei tuoi vantaggi. Esamina il tuo certificato di copertura per maggiori dettagli su vantaggi, limiti ed esclusioni.

Servizi non coperti da Aetna Better Health del Michigan

  • Eventuali cure sanitarie erogate al di fuori dell'area di servizio e non autorizzate dal Piano (ad eccezione dei servizi di Pronto Soccorso)
  • Servizi estetici e chirurgia
  • Servizi odontoiatrici
  • Interruzione elettiva della gravidanza (aborto) e servizi correlati (vedi Certificato di Copertura per maggiori informazioni)
  • Commissioni, costi e spese sostenute da una persona che dona un organo o un tessuto (a meno che il destinatario non sia un Piano

Il piano sanitario dei soci e dei donatori non copre le spese)

  • Trattamento dell'infertilità o servizi correlati
  • Terapia riabilitativa a lungo termine
  • Articoli per il comfort personale come telefono, televisione e simili
  • Test per determinare la parentela o test del DNA
  • Servizi infermieristici privati ​​a domicilio

Servizi vietati o esclusi da Medicaid:

  • Aborti elettivi e servizi correlati (vedi Certificato di copertura per maggiori informazioni)
  • Farmaci, procedure o attrezzature sperimentali/ sperimentali
  • Chirurgia estetica elettiva
  • Trattamento dell'infertilità

Altre esclusioni sono elencate nel Certificato di Copertura (COC)

Se hai domande sulla copertura di una procedura, parla con il tuo PCP o chiama i Servizi per i membri al numero

1-866-316-3784, TTY 711.

Procedure di gestione farmaceutica

I farmaci da prescrizione sono spesso una parte importante della tua assistenza sanitaria. In qualità di membro di Aetna Better Health del Michigan, hai diritto a determinati vantaggi per i farmaci da prescrizione.

Aetna Better Health del Michigan copre i farmaci da prescrizione e alcuni farmaci da banco quando presentati con una prescrizione in farmacia.

Per scoprire se un farmaco che assumi è coperto, puoi consultare il nostro formulario. Un formulario è un elenco di farmaci coperti da Aetna Better Health. Il formulario è disponibile sul nostro sito Web all'indirizzo www.aetnabetterhealth.com/michigan. È possibile utilizzare lo strumento di ricerca dei farmaci soggetti a prescrizione per scoprire se un farmaco è coperto. Puoi anche richiedere una copia stampata di questo formulario chiamando i Servizi per i membri. In caso di domande su un farmaco non elencato, chiamare i servizi per i membri al numero verde 1-866-316-3784 (TTY 711 ), 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Se un farmaco non è elencato nel formulario, è necessario compilare un modulo di richiesta di autorizzazione preventiva della farmacia. Il medico compilerà questo modulo. Devono mostrare perché un farmaco formulario non funzionerà per te. Devono includere tutte le cartelle cliniche necessarie per la richiesta.

Il modulo di autorizzazione preventiva della farmacia è disponibile sul nostro sito web. Il medico può fare una richiesta telefonicamente al numero 1-866-316-3784 o via fax 1-855-799-2551.

I membri di Aetna Better Health del Michigan devono farsi compilare le prescrizioni presso una farmacia interna alla rete affinché le prescrizioni siano coperte senza alcun costo per loro. Puoi visitare il nostro sito Web per cercare una farmacia in rete vicino al tuo codice postale.

Processo di autorizzazione preventiva:

Il processo di autorizzazione preventiva (PA) della farmacia Aetna Better Health del Michigan è progettato per approvare i farmaci necessari dal punto di vista medico. Chiediamo ai medici di ottenere un PA prima di prescrivere o distribuire quanto segue:

  • Farmaci iniettabili forniti da una farmacia
  • Farmaci non formulati che non sono esclusi da un programma Medicaid degli Stati
  • Prescrizioni che non seguono le nostre linee guida (come limiti di quantità, limiti di età o terapia graduale)
  • Farmaci di marca, quando è disponibile un generico

Il direttore medico di Aetna Better Health del Michigan decide se un farmaco viene negato o approvato utilizzando le nostre linee guida. Il Direttore Sanitario potrebbe aver bisogno di ulteriori informazioni prima di prendere una decisione. Queste informazioni possono includere quanto segue:

  • I farmaci nel formulario sono stati provati e non funzionano (es. terapia graduale)
  • Nessun altro farmaco nel formulario funzionerebbe bene come il farmaco richiesto
  • La richiesta è accettabile dalla Federal Drug Administration (FDA) o accettata da esperti di fama nazionale
  • Per le richieste di farmaci di marca, è richiesto un modulo MedWatch della FDA compilato che documenti il ​​fallimento o problemi con il generico uguale.

Entrambe le parti saranno informate della decisione tramite telefono o posta.

Aetna Better Health del Michigan riempirà le prescrizioni per una fornitura di settantadue (72) ore se il membro è in attesa di una decisione del Piano.

Step terapia e limiti di quantità:

Il programma di terapia graduale richiede la prescrizione di determinati farmaci, come i farmaci generici o i farmaci di marca in formulario, prima dell'approvazione di uno specifico farmaco di seconda linea. I farmaci con terapia a gradini sono elencati nel formulario con STEP. Alcuni farmaci nel formulario Aetna Better Health del Michigan hanno limiti di quantità e sono elencati nel formulario con QLL

I QLL si basano su dosi approvate dalla FDA e su linee guida note a livello nazionale.

Il medico può richiedere una terapia graduale di annullamento e/o un limite di quantità. Possono inviare via fax un modulo di richiesta di autorizzazione preventiva della farmacia con le cartelle cliniche al numero 1-855-799-2551.

Farmacia specializzata CVS Caremark:

Alcuni farmaci sono considerati farmaci speciali. Trattano condizioni come cancro, sclerosi multipla e artrite reumatoide. I farmaci speciali potrebbero non essere disponibili nella tua farmacia locale. È necessaria un'autorizzazione preventiva prima che possano essere riempiti e consegnati. Il medico può chiamare il numero 1-866-316-3784 per richiedere l'autorizzazione preventiva o completare il modulo di autorizzazione preventiva che si trova sul nostro sito Web all'indirizzo www.aetnabetterheath.com/Michigan o inviare un fax al numero 1-855-799-2551.

I farmaci speciali possono essere consegnati all'ufficio del fornitore, a casa dei membri o in un altro luogo come richiesto.

Prescrizioni per corrispondenza:

Aetna Better Health del Michigan offre servizi di prescrizione per corrispondenza tramite CVS Caremark. Utilizzare uno dei seguenti per richiedere questo servizio:

  • Chiama CVS Caremark, al numero verde 1-800-552-8159 /TTY 711, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, per ricevere assistenza per iscriverti al servizio di vendita per corrispondenza. CVS Caremark chiamerà il fornitore di prescrizione per ottenere la prescrizione con i membri ok.
  • Vai online :
  • Accedi e iscriviti al servizio di posta online. Se il membro dà un ok, CVS Caremark chiamerà il fornitore di prescrizione per ottenere la prescrizione.
  • Richiedendo al medico di scrivere una prescrizione per una fornitura di 90 giorni con un massimo di un anno di ricariche. CVS Caremark invierà un modulo per l'ordine del servizio di posta. Quando il membro riceve il modulo, il membro lo compila e invia a CVS Caremark la ricetta e il modulo d'ordine. I moduli devono essere inviati a:

CARTELLO CVS

CASELLA POSTALE 94467

PALATINO, IL 60094-4467

Co-pagamenti e altri oneri per i quali i membri sono responsabili

In qualità di membro di Aetna Better Health of Michigan, non avrai copay o franchigie con i tuoi vantaggi.

Aetna Better Health pagherà per tutti i tuoi servizi coperti.

Non sono previsti co-pagamenti, franchigie o altri costi vivi per i servizi coperti. Non dovresti firmare alcun documento o accettare di pagare per eventuali servizi coperti dal piano sanitario.

Se chiedi o ricevi servizi che non sono coperti da Aetna Better Heath, potresti doverli pagare tu stesso.

Restrizioni ai vantaggi che si applicano ai servizi ricevuti al di fuori del sistema aziendale o dell'area coperta dal servizio

Se hai bisogno di vedere un medico che non è nella nostra rete, Aetna Better Health del Michigan deve prima approvarlo. Il tuo PCP lavorerà con il Piano per assicurarsi che tu riceva questa assistenza. I membri che si qualificano per Medicaid a causa della gravidanza potranno accedere a servizi ostetrici e ginecologici fuori rete senza autorizzazione se il membro ha una relazione consolidata con tale fornitore. A questi membri sarà consentito anche l'accesso a strutture fuori rete senza autorizzazione per i servizi ostetrici e ginecologici di routine se indicati dall'ostetrico-ginecologo fuori rete.

Come ottenere assistenza linguistica

Se non parli o non capisci l'inglese, chiama il numero 1-866-316-3784 per chiedere aiuto. Ti forniremo un interprete quando necessario. Tutti i servizi di interpretariato sono gratuiti.

Cosa devo fare se ricevo una fattura

Se ricevi una fattura, chiama l'ufficio del provider. Dai al personale le tue informazioni. Se continui a ricevere una fattura, chiama i Servizi per i membri per assistenza al numero 1-866-316-3784, (TTY: 711) . Puoi anche contattare i servizi per i membri tramite la nostra app mobile Aetna Better Health o tramite il portale per i membri sicuro

Come ottenere informazioni sui professionisti che partecipano all'azienda

Se hai bisogno di una directory di provider gratuita, possiamo spedirtene una. Puoi anche visitare il nostro sito Web per un elenco di fornitori. Per le informazioni più aggiornate, visita il nostro sito Web e seleziona Trova un fornitore. Per qualsiasi domanda, chiama i Servizi per i membri al numero 1-866-316-3784, TTY 711. È inoltre possibile ottenere le seguenti informazioni sui nostri fornitori: informazioni sulla licenza, qualifiche e istruzione.

Come ottenere i servizi di assistenza primaria, compresi i punti di accesso

Il tuo PCP è l'operatore sanitario che si prende cura di tutte le tue esigenze di salute. Quando possibile, sono la prima persona che dovresti contattare se hai bisogno di assistenza sanitaria. Dovrai scegliere un PCP non appena ti unisci al nostro piano.

Il tuo PCP ti vedrà per controlli di buona cura e problemi medici. Il tuo PCP è la tua casa medica. Avere una casa medica aiuta a garantire che le giuste cure mediche siano disponibili quando ne hai bisogno. Conosci il tuo PCP. Se hai un nuovo PCP, chiama e fissa un appuntamento, anche se non sei malato. Il tuo PCP imparerà a conoscere la tua salute generale, questo lo aiuterà a prevenire future malattie. Troverai un elenco di PCP nella nostra Directory dei fornitori. Puoi chiedere ai Servizi per i membri un elenco o cercare i fornitori sul nostro sito web. Seleziona Trova un provider nella parte superiore di qualsiasi pagina. Puoi scegliere uno dei seguenti tipi di provider come PCP:

  • Medico di Medicina Generale
  • Medico dello studio di famiglia
  • Dottore in Medicina Interna
  • medico ostetrico/ginecologico
  • Infermiere tirocinante

Se hai una condizione di salute cronica come il diabete o una malattia renale allo stadio terminale (ESRD), potresti aver bisogno di uno specialista che si prenda cura di te come tuo PCP. I Servizi per i membri possono aiutarti con questa decisione. Basta chiamare 1-866-316-3784, TTY 711.

Puoi anche ottenere servizi da un Federal Qualified Health Center (FQHC), un Rural Health Center (RHC) o dal Tribal Health Center (THC) per l'assistenza primaria. Questi centri possono essere all'interno o all'esterno della nostra rete.

È inoltre possibile ottenere servizi dai centri sanitari per bambini e adolescenti (CAHCP) e dai dipartimenti sanitari locali senza previa autorizzazione del piano. Consulta il tuo Certificato di copertura per maggiori dettagli su questi servizi.

Quando selezioni Aetna Better Health of Michigan, devi disporre di un PCP in rete. Puoi scegliere il tuo PCP. Se non lo fai, uno viene scelto per te. Il tuo PCP gestirà le tue esigenze di assistenza sanitaria. Puoi cambiare il tuo PCP

in qualsiasi momento per qualsiasi motivo. Puoi anche farlo online tramite il Portale Web dei membri. La maggior parte delle modifiche entrerà in vigore il primo del mese successivo.

Il tuo PCP ti aiuterà a ottenere i servizi sanitari di cui hai bisogno.

Come ottenere cure specialistiche e servizi sanitari comportamentali e servizi ospedalieri

Se hai bisogno di vedere uno specialista, il tuo fornitore di cure primarie (PCP) organizzerà questi servizi per te. Il tuo PCP è la persona migliore per aiutarti a trovare lo specialista giusto per le tue esigenze. Se hai bisogno di vedere un OB/GYN, puoi sceglierne uno dal nostro elenco di fornitori e andare da solo. Non avrai bisogno di un rinvio o di un'approvazione per vedere un ostetrico/ginecologico, un'ostetrica certificata, un'infermiera certificata, un'infermiera di famiglia certificata, un'infermiera pediatrica certificata o un pediatra. Puoi ricevere cure ostetriche/ginecologiche regolari senza prima vedere il tuo PCP. Se hai bisogno di vedere un medico che non è nella nostra rete, Aetna Better Health del Michigan deve prima approvarlo. Il tuo PCP lavorerà con il Piano per assicurarsi che tu riceva questa assistenza.

Altri servizi, attrezzature e forniture mediche potrebbero richiedere un'autorizzazione da parte di Aetna Better Health. In caso di domande su quali servizi richiedono l'autorizzazione, è possibile chiamare i Servizi per i membri al numero 1-866-316-3784 , TTY 711 .

Informa il tuo PCP quando stai ricevendo cure da altri medici. È possibile ottenere un elenco dei nostri specialisti dai Servizi per i membri al numero 1-866-316-3784, TTY 711. Li puoi trovare anche sul nostro sito web.

Aetna Better Health del Michigan copre 20 visite ambulatoriali per servizi di salute comportamentale. Puoi chiamare i servizi di salute comportamentale al numero 1-866-827-8704. Non è necessario chiamare il medico di base per ottenere servizi di salute comportamentale. Se hai una grave malattia comportamentale, potresti essere indirizzato al programma comunitario di salute mentale nella tua contea. Se desideri ulteriori informazioni, chiama i Servizi per i membri al numero 1-866-316-3784 , TTY 711 .

Tutti i servizi ospedalieri, ad eccezione delle cure di emergenza, devono essere approvati o organizzati dal PCP o da Aetna Better Health. Potrebbero esserci delle eccezioni. Chiama i Servizi per i membri se hai domande su una degenza o una visita in ospedale.

Come ricevere assistenza dopo il normale orario d'ufficio

Per le cure non di emergenza dopo il normale orario lavorativo, dovresti chiamare il tuo PCP. Il tuo PCP fornirà le istruzioni per ottenere le cure di cui hai bisogno. Se non riesci a raggiungere il PCP, la nostra linea di infermieri 24 ore su 24 può aiutarti. Le cliniche per cure urgenti sono luoghi in cui puoi andare quando non puoi vedere il tuo PCP. Trattano condizioni che richiedono attenzione immediata. Queste condizioni non sono in pericolo di vita. Non dovresti usare le cliniche di cure urgenti per le cure di routine. Dovresti programmare le cure di routine con il tuo PCP.

Come ottenere cure di emergenza, inclusa la politica dell'azienda su quando accedere direttamente alle cure di emergenza o utilizzare i servizi di emergenza

Aetna Better Health del Michigan coprirà tutti i servizi di emergenza senza previa approvazione quando una persona crede di avere un'emergenza.

Dovresti ricevere cure di emergenza in caso di forti dolori o malattie o lesioni gravi che causeranno la morte o l'invalidità se non trattate immediatamente.

Esempi sono:

  • Dolori al petto o infarto
  • Soffocamento o problemi respiratori
  • Un sacco di sanguinamento o sanguinamento che non si fermerà
  • Avvelenamento
  • Ossa rotte

Chiama il 911 o vai al pronto soccorso dell'ospedale più vicino per le cure

Come ottenere assistenza e copertura quando gli abbonati sono fuori dall'area di servizio dell'azienda

Se sei fuori città e hai un'emergenza medica o hai bisogno di cure urgenti, vai al centro di cure urgenti o al pronto soccorso più vicino per ricevere assistenza. L'ospedale o il centro di cure urgenti possono chiamare Aetna Better Health del Michigan per l'autorizzazione a curarti. Ricordati di fissare un appuntamento con il tuo PCP dopo tutte le visite di emergenza o di cure urgenti. Chiama i servizi per i membri al numero 1-866-316-3784 TTY 711 se hai domande sulla copertura non urgente al di fuori dell'area di servizio dell'azienda.

Come dare voce a un compiacente

Vogliamo rendere felici i nostri membri. Sappiamo che ci sono momenti in cui i membri hanno domande o dubbi sul servizio che ricevono. Quando ciò accade, non esitare a chiamare i Servizi per i membri al numero 1-866-316-3784 TTY 711 . Cercheremo di chiarire qualsiasi dubbio il più rapidamente possibile. Se non sei ancora soddisfatto, abbiamo procedure per affrontare le tue preoccupazioni. Per una spiegazione più completa del processo di reclamo e ricorso, consultare la Sezione 10 del Certificato di copertura. Puoi anche chiamare i Servizi per i membri al numero 1-866-316-3784, TTY 711 o visitare il nostro sito web.

Come impugnare una decisione che incide negativamente sulla copertura, sui vantaggi o sul rapporto dei membri con l'azienda

Un reclamo può verificarsi quando sei arrabbiato per la qualità, la disponibilità o la fornitura dei servizi che hai ricevuto. Puoi presentare ricorso se i Servizi per i membri non risolvono il tuo reclamo o se non sei soddisfatto delle decisioni che riguardano o pagano i servizi. È tuo diritto chiederci di indagare sulla tua preoccupazione o di rivedere la nostra decisione.

Puoi spedire o consegnare il tuo reclamo/ricorso a:

Etna Migliore Salute del MI
ATTN: Coordinatore dei ricorsi
Casella postale 81139
5801 Strada Postale
Cleveland, OH 44181

1-866-316-3784, TTY 711

E-mail: [email protected]

Se ci invii il tuo reclamo/ricorso per iscritto, ti invieremo una lettera entro tre giorni dalla ricezione del tuo reclamo/ricorso per informarti che ce l'abbiamo. Il nostro personale che esamina il tuo reclamo/ricorso non sarà stato precedentemente coinvolto in alcuna decisione precedente sul tuo reclamo/ricorso. Aetna Better Health si assicurerà che il personale che esamina il tuo reclamo abbia le qualifiche necessarie per esaminare il tuo reclamo/ricorso.

Quando posso chiedere un reclamo/ricorso?

Hai 90 giorni di calendario dalla data in cui abbiamo preso la decisione di cui non sei soddisfatto. Questa potrebbe essere la data indicata nell'avviso di azione avversa che hai ricevuto. Puoi avviare il processo chiamando i Servizi per i membri. Tuttavia, è necessario seguire con una lettera. Se hai bisogno di aiuto per presentare il tuo reclamo/ricorso, i Servizi per i membri ti aiuteranno. Con il tuo permesso, qualcun altro può chiedere un reclamo/ricorso a tuo nome. Questa persona può essere un amico, un parente, un medico o un avvocato. Questa persona è chiamata Rappresentante Autorizzato.

Puoi presentare ricorso prima di avere un servizio, se sai già che non copriremo o pagheremo per il servizio. Puoi anche presentare un ricorso dopo aver ricevuto un servizio e noi abbiamo rifiutato di coprirlo.

Se desideri presentare un reclamo/ricorso o contattare il Coordinatore dei ricorsi, puoi chiamare il numero verde 1-866-316-3784 , TTY 711 .

Per una spiegazione più completa del processo di reclamo e ricorso, consultare la Sezione 10 del Certificato di copertura. Puoi anche chiamare i Servizi per i membri al numero 1-866-316-3784, TTY 711 o visitare il nostro sito web.

Come l'azienda valuta la nuova tecnologia per l'inclusione come vantaggi coperti.

Aetna Better Health esamina le nuove tecnologie per vedere se possono essere utilizzate per i nostri membri. I nostri medici esaminano i nuovi trattamenti non appena diventano disponibili per vedere se devono essere aggiunti al nostro piano di benefici. Aetna Better Health effettua una revisione almeno una volta all'anno delle aree di servizio elencate di seguito:

  • Servizi medici
  • Servizi di salute comportamentale
  • Farmacia
  • Attrezzature mediche

Se hai bisogno di una copia del manuale e del COC che ti è stato inviato per posta, puoi chiamare il nostro servizio clienti al numero 1-866-316-3784, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00. Il numero TDD è 1-866-318-3784 .

Aetna Better Health vuole migliorare la tua salute e quella della tua famiglia. Non vediamo l'ora di servire te e la tua famiglia.

Aetna è una salute migliore del Michigan Medicaid

Aetna Better Health of Michigan offre piani per le persone che si qualificano per i piani Medicaid, Healthy Michigan e Medicare-Medicaid.

Qual è il numero di telefono del provider di IL Aetna Better Health

Contatta i servizi del fornitore

Puoi chiamarci al numero 1-866-329-4701, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00. Grazie per il tuo feedback. Puoi chiamarci al numero 1-866-329-4701, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00.

Etna funziona nel Michigan

I servizi coperti da Healthy Michigan sono offerti attraverso piani sanitari, come Aetna Better Health. Hai domande su Etna Better Health? Contatta Aetna Better Health Member Services al numero 1-866-316-3782, dalle 8:00 alle 17:00 dal lunedì al venerdì. Pronto per iscriverti?

Che cos'è il deposito tempestivo per Aetna Better Health of Ohio

Richiediamo ai fornitori di presentare reclami entro 180 giorni dalla data del servizio, se non diversamente specificato nel contratto del fornitore.