Pianifica i fatti
I piani Aetna Medicare Advantage Dual Eligible Special Needs sono destinati a persone che hanno Medicare e che ricevono assistenza Medicaid dallo stato della Virginia.
I vantaggi e i servizi del nostro piano sono rivolti a persone con bisogni sanitari speciali. Offriamo inoltre ulteriori vantaggi e servizi non coperti da Medicare, come ad esempio:
- Dentale
- Apparecchi acustici
- Lenti a contatto
Per informazioni, chiama i Servizi per i membri al numero 1-855-463-0933 (TTY: 711), dalle 8:00 alle 20:00, sette giorni su sette.
COVID-19- Evita le truffe
Aetna sta lavorando per proteggerti dalle truffe COVID-19. Non rispondere se ricevi una chiamata, un SMS o un'e-mail sul test gratuito del coronavirus. Non fornire il tuo numero ID membro Aetna o altre informazioni personali. Segnala eventuali truffe chiamando il numero 1-800-447-8477 o online all'indirizzo https://tips.oig.hhs.gov/. Puoi anche chiamare Aetna Member Services chiamando il numero di telefono sul retro della tua carta d'identità.
Conosci il tuo piano sanitario
Materiali dei membri
Offriamo ai nostri membri ulteriori vantaggi
Benefici addizionali
- Area di servizio
-
Sebbene Medicare sia un programma federale, i piani Aetna Medicare Advantage Dual Eligible Special Needs sono disponibili solo per le persone che vivono nella nostra area di servizio del piano. Per rimanere un membro dei nostri piani, devi continuare a risiedere nell'area di servizio del piano. L'area di servizio comprende tutte le regioni, le città indipendenti e le contee del Commonwealth della Virginia.
Accompagna Città delle Alture Coloniali Halifax Montgomery Ponte Roccioso Albemarle Città di Covington Città di Hampton Nelson Rockingham Città di Alessandria brama Hannover Nuovo Kent Russel Allegani Culpeper Città di Harrisonburg Città di notizie di Newport Città di Salem Amelia Cumberland Enrico Città di Norfolk Scott Amherst Città di Danville Enrico Northampton Shenandoah Appomattox Dickson Altopiano Northumberland Smyth Arlington Dinwiddi Hopewell Città Città di Norton Southampton Augusta Città di Emporia isola di Wight Nottoway Spotsylvania Bagno Essex James City Arancia Stafford Bedford Fairfax Re e regina Pagina Città di Staunton Insipido Città di Fairfax Re Giorgio Patrizio Città di Suffolk Botetourt Falls Church City Re Guglielmo Città di Pietroburgo Scusa Città di Bristol Fauquier Lancaster Pittsylvania Sussex Brunswick Floyd Lee Città di Poquoson Tazewell Buchanan Fluvanna Città di Lexington Città di Portsmouth Città di Virginia Beach Buckingham Franklin Loudoun Powhatan Warren Città di Buena Vista Città di Franklin Luisa il principe Edoardo Washington Campbell Federico Lunenburg Il principe Giorgio Città di Waynesboro Carolina Città di Fredericksburg Città di Lynchburg principe William Westmoreland Carroll Città di Galax Madison Pulaski Città di Williamsburg Città di Carlo Giles Città di Manassa Città di Radford Winchester City Carlotta Gloucester Parco Manassas Rappahannock Saggio Città di Charlottesville Goochland Città di Martinsville Richmond Wythe Città di Chesapeake Grayson Matteo Città di Richmond York Chesterfield Verde Meclemburgo Roanoke Clarke Greenville sesso medio Città di Roanoke
Avvisi di determinazione della copertura nazionale
I Centers for Medicare & Medicaid Services (CMS) a volte modificano le regole di copertura che si applicano a un articolo o servizio coperto da Medicare e tramite il piano sanitario che fornisce benefici Medicare. Quando queste regole vengono modificate, CMS emette una determinazione della copertura nazionale (NCD) e siamo tenuti a informarti di queste informazioni.
Un NCD ci dice:
- Quale regola sta cambiando
- Se Medicare pagherà un articolo o un servizio
- Quale articolo o servizio è coperto
Che cosa significa questo per me?
Vogliamo che tu sia a conoscenza di eventuali nuove NCD che potrebbero influire sulla tua copertura. Ma le nuove regole non riguardano tutti i membri.
- Screening per il cancro del polmone con tomografia computerizzata a basse dosi (LDCT)
-
A partire dal 10 febbraio 2022, CMS ha ampliato l'idoneità Medicare per lo screening del cancro del polmone con LDCT per allinearsi strettamente con la raccomandazione della Task Force dei servizi preventivi degli Stati Uniti. CMS sta abbassando l'età minima per lo screening da 55 a 50 anni e riducendo la storia del fumo da almeno 30 pack-year ad almeno 20 pack-year.
Questo riassume la trasmissione CMS 11388 (NCD 210.14)
- Uso domestico della revisione dell'ossigeno
-
CMS sta rivedendo NCD 240.2, Uso domestico dell'ossigeno, per espandere a livello nazionale l'accesso dei pazienti all'ossigeno e alle apparecchiature per l'ossigeno in casa. La NCD rivista identifica anche le circostanze di mancata copertura dell'ossigeno domestico e delle apparecchiature per l'ossigeno.
Inoltre, CMS sta rimuovendo NCD 240.2.2, terminando la copertura con lo sviluppo di prove per l'uso domestico dell'ossigeno per il trattamento della cefalea a grappolo e consentendo le determinazioni della copertura riguardanti l'uso dell'ossigeno domestico e delle apparecchiature per ossigeno per i pazienti con cefalea a grappolo.
- Medicare ha rimosso due National Coverage Determinations (NCD)
-
In vigore dal 1 gennaio 2022
Medicare ha rimosso due National Coverage Determinations (NCD):
NCD 180.2 Terapia nutrizionale enterale/parentale
Scansioni di tomografia a emissione di positroni (PET) NCD 220.6
CMS ha anche apportato aggiornamenti alla copertura delle polizze di Riabilitazione Polmonare (PR), Riabilitazione Cardiaca (CR) e Riabilitazione Cardiaca Intensiva (ICR) risultanti dalle modifiche specificate nella regola finale del Programma tariffario medico (PFS) dell'anno solare 2022 pubblicata il 19 novembre 2021 .
Questo riassume CMS Transmittal R11272NCD
- Prodotti derivati dal sangue per ferite croniche non cicatrizzanti
-
Per i servizi eseguiti a partire dal 13 aprile 2021, Medicare coprirà il plasma ricco di piastrine (PRP) autologo per il trattamento delle ferite diabetiche croniche non cicatrizzate. La copertura è fino a 20 settimane se preparati da dispositivi le cui indicazioni approvate dalla FDA includono la gestione delle ferite cutanee essudanti, come le ulcere diabetiche.
Questo riassume CMS Transmittal R10981NCD. (NCD 270.3)
- Riparazione transcatetere da bordo a bordo [TEER] per rigurgito della valvola mitrale
-
La riparazione transcatetere edge-to-edge (TEER) della valvola mitrale (precedentemente denominata Riparazione transcatetere della valvola mitrale (TMVR) viene utilizzata nel trattamento del rigurgito mitralico (MR). TEER avvicina i lembi della valvola mitrale anteriore e posteriore afferrandoli con un dispositivo di ritaglio in un approccio simile a un trattamento sviluppato in cardiochirurgia chiamato punto Alfieri.
A partire dal 19 gennaio 2021, Medicare ha ampliato la copertura delle procedure TEER della valvola mitrale per il trattamento del rigurgito mitralico funzionale (MR) e ha mantenuto la copertura del TEER per il trattamento della MR degenerativa attraverso la copertura con lo sviluppo dell'evidenza (CED) e con la partecipazione obbligatoria al registro.
Questo riassume CMS Transmittal R10985NCD. (NCD 20.33)
- Dispositivi di assistenza ventricolare (VAD)
-
In vigore con date di servizio a partire dal 12/01/2020
Medicare copre i dispositivi di assistenza ventricolare sinistra (LVAD) se sono approvati dalla FDA per il supporto circolatorio meccanico a breve termine (p. es., bridge-to-recovery e bridge-to-heart) o a lungo termine (p. es., terapia di destinazione) per l'insufficienza cardiaca pazienti che soddisfano i seguenti criteri:
- soffri di insufficienza cardiaca di classe IV della New York Heart Association (NYHA); e
- avere una frazione di eiezione ventricolare sinistra (LVEF) 25%; e
- sono inotropi dipendenti
OPPURE avere un indice cardiaco (CI) < 2,2 L/min/m2, mentre non si è in inotropi e soddisfare uno dei seguenti:
- sono in trattamento medico ottimale (OMM), sulla base delle attuali linee guida per la pratica dello scompenso cardiaco per almeno 45 degli ultimi 60 giorni e non rispondono; o
- hanno un'insufficienza cardiaca avanzata da almeno 14 giorni e dipendono da una pompa a palloncino intra-aortica (IABP) o un supporto circolatorio meccanico temporaneo simile per almeno 7 giorni.
Questo riassume la trasmissione CMS R10837 (NCD 20.9.1)
- Rimozione di sei determinazioni sulla copertura nazionale
-
Revisionato l'8/2/2021
Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 1 gennaio 2021
Queste sezioni verranno rimosse da Pub. 100-03, Manuale per le determinazioni della copertura nazionale di Medicare (NCD). I Centers for Medicare & Medicaid Services hanno stabilito che al momento non è appropriato determinare la copertura nazionale. In assenza di un NCD, le determinazioni sulla copertura saranno effettuate dagli appaltatori amministrativi di Medicare ai sensi dell'articolo 1862(a)(1)(A) del Social Security Act.
Questo non significa che i servizi non siano coperti. Bene, rivedi comunque i servizi che sono ragionevoli e necessari per la tua diagnosi o condizione.
Sezioni interessate:
- NCD 20.5 Immunoadsorbimento extracorporeo (ECI) utilizzando colonne di proteina A
- NCD 30.4 Terapia dell'elettrosonno
- NCD 100.9 Impianto di dispositivi per il reflusso gastrointestinale
- NCD 110.19 Abarelix per il trattamento del cancro alla prostata
- Spettroscopia di risonanza magnetica NCD 220.2.1
- NCD 220.6.16 FDG PET per infiammazione e infezione
Le determinazioni della copertura rientreranno nelle scansioni della tomografia a emissione di positroni (PET) NCD 220.6
Questo riassume la trasmissione CMS 10927
- Test di biomarcatori a base di sangue per lo screening del cancro colorettale
-
In vigore con date di servizio a partire dal 19 gennaio 2021
CMS copre un test di biomarcatori nel sangue come parte di un test di screening del cancro del colon-retto una volta ogni 3 anni per quando eseguito in un laboratorio certificato Clinical Laboratory Improvement Act (CLIA) e ordinato da un medico curante e quando tutti i seguenti requisiti sono incontrato:
Il paziente è:
- età 50-85 anni,
- asintomatico (nessun segno o sintomo di malattia del colon-retto inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dolore gastrointestinale inferiore, sangue nelle feci, test del sangue occulto nelle feci al guaiaco positivo o test immunochimico fecale),
- a rischio medio di sviluppare il cancro del colon-retto (nessuna storia personale di polipi adenomatosi, cancro del colon-retto o malattia infiammatoria intestinale, inclusi morbo di Crohn e colite ulcerosa; nessuna storia familiare di cancro del colon-retto o polipi adenomatosi, poliposi adenomatosa familiare o cancro colorettale ereditario non poliposi) .
Il test di screening dei biomarcatori ematici deve avere tutti i seguenti elementi:
- Autorizzazione all'immissione in commercio della Food and Drug Administration (FDA) con indicazione per lo screening del cancro del colon-retto;
- Caratteristiche di performance del test comprovate per un test di screening basato sul sangue con sensibilità maggiore o uguale al 74% e specificità maggiore o uguale al 90% nella rilevazione del cancro del colon-retto rispetto allo standard riconosciuto (accettato come colonscopia in questo momento), come livelli di soglia minimi, sulla base degli studi cardine inclusi nell'etichettatura della FDA.
Questo riassume la trasmissione CMS 10818 (NCD 210.3)
- Terapia dei linfociti T del recettore dell'antigene chimerico
-
Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 7 agosto 2019
I Centers for Medicare and Medicaid Services (CMS) hanno emesso le determinazioni della copertura nazionale (NCD) che influiscono sulla copertura per il trattamento. Le recenti modifiche NCD sono le seguenti:
In vigore per i reclami con data di notifica a partire dal 7 agosto 2019.
Il CMS coprirà il trattamento autologo del cancro con cellule T che esprimono almeno una CAR quando somministrato presso strutture sanitarie iscritte nelle strategie di valutazione e mitigazione del rischio (REMS) della FDA e soddisfa le condizioni specificate della FDA.
Se pensi di essere idoneo, parla con il tuo medico.
Questo riassume la trasmissione CMS R10454NCD
In vigore per le date di servizio a partire dal 7 agosto 2019, Medicare copre il trattamento autologo per il cancro con cellule T che esprimono almeno un recettore dell'antigene chimerico (CAR) quando:
- somministrato presso specifiche strutture sanitarie
- iscritti alla FDA Risk Evaluation and Mitigation Strategies (REMS)
- utilizzato per un'indicazione accettata dal punto di vista medico o approvata dalla FDA
- e l'uso è supportato in uno o più compendi approvati da CMS
(CAR) La terapia con cellule T non è coperta quando l'uso è per cellule T autologhe non approvate dalla FDA che esprimono almeno un CAR e i requisiti sopra elencati non sono soddisfatti.
Questo riassume CMS Transmittal 10796 (NCD 110.24)
- Agopuntura per la lombalgia cronica
-
Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 21 gennaio 2020
I Centers for Medicare and Medicaid Services (CMS) hanno emesso le determinazioni della copertura nazionale (NCD) che influiscono sulla copertura per il trattamento. Le recenti modifiche NCD sono le seguenti:
- CMS coprirà l'agopuntura per la lombalgia cronica (cLBP) efficace per i reclami con date di servizio a partire dal 21 gennaio 2020.
Questo NCD amplia la copertura per i servizi di agopuntura specificamente mirati per la lombalgia cronica. Medicare ha stabilito che coprirà l'agopuntura per cLBP fino a 12 visite in 90 giorni. Questi servizi saranno coperti da Medicare solo se cLBP:
- dura 12 settimane o più
- aspecifico, in quanto non ha una causa sistemica identificabile (cioè, non associata a metastasi, infiammatorie, infettive, ecc.
- patologia);
- non associato alla chirurgia; e
- non associato alla gravidanza
Se pensi di essere idoneo, parla con il tuo medico.
Questo riassume la trasmissione CMS R10128NCD
- Sequenziamento di nuova generazione (NGS)
-
Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 16 marzo 2018
I Centers for Medicare & Medicaid Services (CMS) hanno esaminato le prove per i test diagnostici di laboratorio che utilizzano NGS nei pazienti con cancro. Hanno determinato che alcuni test potrebbero migliorare i risultati sanitari per i beneficiari di Medicare con cancro avanzato. I test saranno coperti per i beneficiari con:
- cancro ricorrente, recidivante, refrattario o metastatico
- cancro di stadio avanzato III o IV se il beneficiario:
- non è stato precedentemente testato utilizzando lo stesso test NGS per la stessa diagnosi primaria di cancro o
- verrà ripetuto il test utilizzando lo stesso test NGS solo quando il medico curante fornisce una nuova diagnosi di cancro primario e ci sarà un ulteriore trattamento del cancro (p. es., chemioterapia terapeutica)
Il test deve essere ordinato dal medico curante, eseguito in un laboratorio certificato Clinical Laboratory Improvement Amendments (CLIA) e deve soddisfare tutti i seguenti requisiti:
- approvazione o autorizzazione della Food & Drug Administration (FDA) come accompagnamento diagnostico in vitro; e,
- un'indicazione approvata o autorizzata dalla FDA per l'uso in quei pazienti con cancro; e,
- risultati forniti al medico curante per la gestione del paziente utilizzando un modello di rapporto per specificare le opzioni di trattamento
Questo riassume la trasmissione CMS R210NCD
- Terapia con ossigeno iperbarico (HBO) (Sezione C, Applicazione topica di ossigeno)
-
Questo è in vigore per il servizio a partire dal 3 aprile 2017
Gli amministratori locali di Medicare decideranno se copriranno l'ossigeno topico per il trattamento delle ferite croniche che non guariscono.
Questo riassume la trasmissione CMS R203NCD
- Imaging a risonanza magnetica (MRI)
-
Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 10 aprile 2018
Medicare consentirà la copertura della risonanza magnetica per i beneficiari in determinate condizioni con una delle seguenti condizioni: pacemaker impiantato, defibrillatore cardioverter impiantabile (ICD), pacemaker per terapia di resincronizzazione cardiaca (CRT-P) o defibrillatore per terapia di resincronizzazione cardiaca (CRT-D).
Se pensi di essere idoneo, parla con il tuo medico.
Questo riassume la trasmissione CMS R208NCD
- Trapianto di cellule staminali per mieloma multiplo, mielofibrosi, anemia falciforme e sindromi mielodisplastiche
-
Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 27 gennaio 2016
I Centers for Medicare and Medicaid Services (CMS) hanno emesso le National Coverage Determinations (NCD) che influiscono sulla copertura per il trattamento svolto nell'ambito di studi speciali (Coverage with Evidence Development/CED, studi approvati da Medicare). Queste modifiche si applicano solo ai membri coinvolti negli studi speciali. Le recenti modifiche NCD sono le seguenti:Copertura estesa per il trapianto di cellule staminali da donatore (trapianto di cellule staminali ematopoietiche allogeniche) per l'anemia falciforme, alcune malattie delle cellule del sangue (mielofibrosi, mieloma multiplo), altre malattie rare. In un trapianto di cellule staminali di un donatore, un medico prende parte di una cellula staminale o di midollo osseo di un donatore sano. Questo viene quindi preparato in modo speciale e somministrato a un paziente attraverso un tubo in una vena (infusione endovenosa). Il paziente riceve anche chemioterapia ad alte dosi (come alcuni farmaci antitumorali) e/o radioterapia prima di ottenere questo trapianto attraverso la vena.
Questo NCD espande la copertura per gli articoli e i servizi HSCT dei donatori. Questi servizi saranno coperti da Medicare solo se forniti in uno studio clinico approvato da Medicare in Coverage with Evidence Development (CED.). Quando il trapianto di midollo osseo o di cellule staminali del sangue periferico è coperto, tutti i passaggi necessari sono inclusi nella copertura. Se pensi di essere idoneo, parla con il tuo medico.
Questo riassume la trasmissione CMS R191NCD.
- Chiusura percutanea dell'appendice atriale sinistra (LAAC)
-
Ciò riguarda i servizi forniti a partire dall'8 febbraio 2016
I Centers for Medicare and Medicaid Services (CMS) hanno emesso le National Coverage Determinations (NCD) che influiscono sulla copertura per il trattamento svolto nell'ambito di studi speciali (Coverage with Evidence Development/CED, studi approvati da Medicare). Queste modifiche si applicano solo ai membri coinvolti negli studi speciali. Le recenti modifiche NCD sono le seguenti:- La copertura sarà approvata per una procedura cardiaca speciale (chiusura dell'appendice atriale sinistra, LAAC, se il dispositivo pianificato per l'uso ha l'approvazione della FDA; e
- Hai un tipo specifico di battito cardiaco irregolare (fibrillazione atriale non valvolare, NVAF; e
- Soddisfa tutte le altre condizioni specificate dello studio approvato da Medicare.
Questi servizi saranno coperti da Medicare solo se forniti in uno studio clinico approvato da Medicare in Coverage with Evidence Development (CED). Se pensi di essere idoneo, parla con il tuo medico.
Questo riassume la trasmissione CMS R192NCD.
- Testare il cancro colorettale usando Cologuard
-
Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 9 ottobre 2014
Cologuard è un test che viene eseguito su un campione di feci per verificare la presenza di cancro al colon. Non hai più bisogno dell'autorizzazione del tuo piano sanitario prima di eseguire questo test.Questo riassume la trasmissione CMS R183NCD.
- Disforia di genere e chirurgia di riassegnazione di genere
-
Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 30 agosto 2016
I Centers for Medicare e Medicaid Services (CMS) hanno recentemente pubblicato un avviso in risposta a domande pubbliche sugli interventi chirurgici di riassegnazione di genere. Questo avviso afferma che non esistono linee guida nazionali sulla copertura CMS per questo servizio. Le decisioni sulla copertura per questo tipo di intervento chirurgico sono prese dal tuo piano locale, in base ai tuoi benefici e alle linee guida sulla necessità medica del tuo piano. In caso di domande sulla copertura per questo tipo di intervento chirurgico, contattare i Servizi per i membri al numero sul tuo ID membro.Questo riassume la trasmissione CMS R194NCD.
- Decompressione lombare percutanea guidata da immagini (PILD) per stenosi spinale lombare (LSS)
-
Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 7 dicembre 2017 .
I Centers for Medicare and Medicaid Services (CMS) hanno emesso le National Coverage Determinations (NCD) che influiscono sulla copertura per il trattamento svolto nell'ambito di studi speciali (Coverage with Evidence Development/CED, studi approvati da Medicare). Queste modifiche si applicano solo ai membri coinvolti negli studi speciali. Le recenti modifiche NCD sono le seguenti:- Stai subendo un intervento chirurgico alla colonna vertebrale inferiore in cui il chirurgo utilizza un'incisione molto piccola e la chirurgia è guidata con l'assistenza di imaging (raggi X) (spesso indicata come decompressione lombare percutanea guidata da immagini/PILD).
- Hai una condizione in cui gli spazi aperti della colonna vertebrale si restringono e questo mette pressione sul midollo spinale o sui nervi (stenosi spinale lombare) e non hai avuto sollievo con trattamenti non chirurgici.
- Soddisfa tutte le altre condizioni specificate dello studio approvato da Medicare.
Questi servizi saranno coperti da Medicare solo se forniti in uno studio clinico approvato da Medicare in Coverage with Evidence Development (CED). Se pensi di essere idoneo, parla con il tuo medico.
Questo riassume la trasmissione CMS R196NCD.
- Pacemaker senza piombo
-
Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 18 gennaio 2017
I Centers for Medicare and Medicaid Services (CMS) hanno emesso le National Coverage Determinations (NCD) che influiscono sulla copertura per il trattamento svolto nell'ambito di studi speciali (Coverage with Evidence Development/CED, studi approvati da Medicare). Queste modifiche si applicano solo ai membri coinvolti negli studi speciali. Le recenti modifiche NCD sono le seguenti:- Medicare coprirà il posizionamento di un pacemaker leadless se sei iscritto a uno speciale studio clinico approvato. Un pacemaker leadless viene posizionato senza la necessità di una tasca per il dispositivo e l'inserimento di un elettrocatetere di stimolazione che fa parte dei sistemi di stimolazione tradizionali. Dovresti parlare con il tuo medico se ritieni di essere idoneo a partecipare a uno studio clinico approvato per ricevere questo dispositivo.
Questo riassume la trasmissione CMS R201NCD.
- Terapia di esercizio supervisionata (SET) per la malattia arteriosa periferica sintomatica (PAD)
-
Questo è in vigore per i servizi a partire dal 25 maggio 2017.
I Centers for Medicare e Medicaid Services (CMS) hanno emesso un NCD per coprire il SET per i beneficiari con claudicatio intermittente (IC) per il trattamento della PAD sintomatica.
SET prevede l'uso di esercizi di deambulazione intermittenti, che alternano periodi di deambulazione a claudicatio da moderata a massima, con il riposo. SET è stato raccomandato come trattamento iniziale per i pazienti affetti da CI, il sintomo più comune sperimentato dalle persone con PAD.
Il programma SET deve:
- Consiste in sessioni della durata di 30-60 minuti, comprendenti un programma di allenamento terapeutico per la PAD in pazienti con claudicatio
- Essere condotto in un ambiente ambulatoriale ospedaliero o in uno studio medico
- Essere forniti da personale ausiliario qualificato necessario per garantire che i benefici superino i danni e che sia stato formato nella terapia fisica per la PAD
- Essere sotto la diretta supervisione di un medico (come definito nella Sezione 1861(r)(1)) del Social Security Act (la Legge), assistente medico o infermiere professionista/infermiere specialista (come identificato nella Sezione 1861(aa) (5) della legge)) che devono essere formati nelle tecniche di supporto vitale sia di base che avanzate.
Questo riassume la trasmissione CMS R207NCD.
Che cos'è un piano D SNP per bisogni speciali doppio idoneo)? Etna
I piani Dual Eligible Special Needs (D-SNP) iscrivono le persone che hanno diritto sia a Medicare (titolo XVIII) che all'assistenza medica da un piano statale ai sensi di Medicaid (titolo XIX). Gli stati coprono alcuni costi di Medicare, a seconda dello stato e dell'idoneità dell'individuo.
Che cos'è un Dsnp
I piani D-SNP (Dual Eligible Special Needs Plans) sono piani sanitari Medicare Advantage (MA) che forniscono assistenza specializzata e servizi avvolgenti per beneficiari doppi (idonei sia per Medicare che per Medi-CalMedicaid).
Quali sono le caratteristiche di un Dsnp
Un piano DSNP includerà la copertura per i servizi ospedalieri (Medicare parte A), le esigenze di assistenza medica (Medicare parte B) e i farmaci da prescrizione (Medicare parte D) attraverso un unico piano. Con un DSNP possono anche essere disponibili servizi sociali per aiutare a coordinare i benefici Medicare e Medicaid dei beneficiari.
Cosa significa HMO Dsnp
I D-SNP sono un tipo di piano per bisogni speciali Medicare Advantage (MA). La maggior parte dei D-SNP sono piani dell'organizzazione di manutenzione sanitaria (HMO), sebbene alcuni siano piani dell'organizzazione del fornitore preferito (PPO).