Seleziona una pagina

Erano qui per aiutarti quando ti unisci alla nostra rete

Riceverai aiuto per esplorare nuovi territori quando ti unirai alla rete Aetna Better Health of Florida. In qualità di fornitore di recente assunzione, riceverai un orientamento iniziale dopo esserti unito alla nostra rete.

Seguendo il tuo orientamento, forniamo una varietà di forum per la formazione e l'istruzione continua. Questi includono:

  • Visite di routine al tuo ufficio
  • Newsletter periodiche dei fornitori e bollettini contenenti aggiornamenti e promemoria
  • Sessioni di formazione di gruppo o personalizzate su argomenti selezionati. Alcuni esempi sono:
    • Codifica dei reclami
    • Standard di disponibilità degli appuntamenti
    • Vantaggi per i membri
    • Formazione HEDIS
    • Navigazione del sito web di Aetna Better Health of Florida
Orientamenti del fornitore stampabili
  • Florida Healthy Kids Nuovo orientamento del fornitore
  • Orientamento per nuovi fornitori MMA e LTSS
Orientamenti del fornitore

Clicca qui per visualizzare la trascrizione

Clicca qui per visualizzare la trascrizione

Clicca qui per visualizzare la trascrizione

Clicca qui per visualizzare la trascrizione

Clicca qui per visualizzare la trascrizione

Clicca qui per visualizzare la trascrizione

Attestazioni di orientamento del fornitore
  • Attestato di orientamento del fornitore di bambini sani in Florida
  • Attestazione di orientamento del fornitore MMA e LTSS
Competenza culturale

Competenza culturale ed equità sanitaria – Formazione dei fornitori

Risorse per le competenze culturali

La cultura è un fattore importante nel modo in cui le persone rispondono ai servizi sanitari. Influisce sul loro approccio a:

  • Affrontare la malattia
  • Accesso alle cure
  • Lavorare per il recupero

Una buona comunicazione tra membri e fornitori contribuisce direttamente alla soddisfazione del paziente e a risultati positivi.

Un fornitore culturalmente competente comunica efficacemente con i pazienti e comprende le loro preoccupazioni individuali. Spetta ai fornitori assicurarsi che i pazienti comprendano il loro regime di cura.

Ogni segmento della nostra popolazione richiede sensibilità e strategie speciali per abbracciare le differenze culturali.

Risorse di formazione per i nostri fornitori

I fornitori ricevono formazione su argomenti così importanti come:

  • La riluttanza di alcune culture a discutere di problemi di salute mentale. È necessario incoraggiare in modo proattivo i membri provenienti da tali contesti a cercare i servizi necessari
  • L'impatto che le credenze religiose e/o culturali di un membro possono avere sugli esiti di salute (ad es. credenza in pratiche di guarigione non tradizionali)
  • Il problema dell'analfabetismo sanitario e la necessità di fornire ai pazienti informazioni sanitarie comprensibili (es. schemi semplici, comunicazione in volgare, ecc.)
  • Storia del movimento per i diritti della disabilità e della progressione dei diritti civili per le persone con disabilità
  • Barriere fisiche e programmatiche che hanno un impatto sulle persone con disabilità che accedono a cure significative

Nell'ambito del nostro programma di competenze culturali, incoraggiamo i nostri fornitori ad accedere alle informazioni sulla Guida del medico all'assistenza culturalmente competente dell'Office of Minority Health. L'American Medical Association, l'American Academy of Family Physicians e l'American College of Physicians approvano questo programma, che fornisce fino a 9,0 ore di crediti AMA di categoria 1 senza alcun costo.

Alfabetizzazione sanitaria

Che cos'è l'alfabetizzazione sanitaria?

Il Patient Protection and Affordable Care Act del 2010, Titolo V, definisce l'alfabetizzazione sanitaria come il grado in cui un individuo ha la capacità di ottenere, comunicare, elaborare e comprendere informazioni e servizi sanitari di base per prendere decisioni sanitarie appropriate.

Chiunque fornisca informazioni e servizi sanitari ad altri, come un medico, un infermiere, un dentista, un farmacista o un operatore sanitario pubblico, ha bisogno anche di competenze di alfabetizzazione sanitaria per:

  • Aiuta le persone a trovare informazioni e servizi
  • Comunicare su salute e assistenza sanitaria
  • Elabora ciò che le persone chiedono esplicitamente e implicitamente
  • Comprendere come fornire informazioni e servizi utili
  • Decidi quali informazioni e servizi funzionano meglio per le diverse situazioni e persone in modo che possano agire

Il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti, l'amministrazione delle risorse e dei servizi sanitari (HRSA) offre un corso online gratuito di alfabetizzazione sanitaria. Strumenti di comunicazione efficaci per gli operatori sanitari: è un corso di formazione online personalizzato che ha aiutato oltre 4.000 operatori sanitari e studenti a migliorare la comunicazione tra paziente e fornitore.

Segui il corso a qualsiasi ora, notte o giorno, per migliorare la tua capacità di comunicare con i pazienti e superare le barriere che possono impedire ai pazienti di assumere i farmaci secondo le tue istruzioni, andando al pronto soccorso quando sarebbero meglio serviti nelle cure primarie o in altro modo impedendo loro di ottenere il pieno beneficio dell'assistenza di qualità che fornite.

I pazienti con condizioni mediche insufficienti possono avere particolari difficoltà a comunicare con i loro fornitori di assistenza sanitaria. Se tratti pazienti a basso reddito, non assicurati e/o la cui conoscenza dell'inglese è bassa, questo corso può aiutarti:

  • Riconoscere la diversità culturale e affrontare con sensibilità le differenze culturali che influenzano il modo in cui i pazienti navigano nel sistema sanitario
  • Affrontare la scarsa alfabetizzazione sanitaria e colmare le lacune di conoscenza che possono impedire ai pazienti di aderire ai protocolli di prevenzione e trattamento
  • Soddisfare una scarsa conoscenza dell'inglese e utilizzare in modo efficace strumenti che non si basano sulla parola scritta o parlata

Altre fonti

  • I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) offrono informazioni su cos'è l'alfabetizzazione sanitaria, la formazione, come sviluppare attività di alfabetizzazione materiale e sanitaria da parte dello Stato.
  • Centers for Medicare & Medicaid Services (CMS) offre un kit di strumenti per rendere il materiale chiaro ed efficace.
Progetto ECHO (Extension for Community Healthcare Outcomes)

Project Echo è stato ispirato dal modo in cui i medici apprendono attraverso i cicli clinici ed è considerato un modello tutto insegna, tutto impara. Per saperne di più su Project Echo e su come questo modello potrebbe esserti utile, visita: Project ECHO – Moving Knowledge, Not People (unm.edu)

Per individuare un Project Echo Hub di interesse: ECHO Hub & Programs: US (unm.edu)

Presentazioni del simposio sulla prematurità

Visualizza la trascrizione

Visualizza la trascrizione

Visualizza la trascrizione

Visualizza la trascrizione

Rifiuti e abusi fraudolenti (FWA)

Formazione del fornitore – Rifiuti fraudolenti e abusi (FWA)

Guida alla fatturazione di Doula

Guida alla fatturazione del fornitore Doula