Come presentare un reclamo
Aetna Better Health Premier Plan MMAI incoraggia i fornitori a presentare richieste elettronicamente, tramite Emdeon. Si prega di utilizzare i seguenti numeri ID mittente e ID fornitore quando si inviano reclami al piano sanitario: ID mittente n. 26337 per entrambi i moduli CMS 1500 e UB 04.
WebConnect è il nostro portale gratuito per la presentazione delle richieste di indennizzo tramite Emdeon Office. Emdeon Office è un fornitore a contratto utilizzato da Aetna Better Health Premier Plan MMAI per la presentazione, l'elaborazione e il supporto elettronici dei reclami. Per leggere il manuale Webconnect clicca qui (PDF).
Entro i prossimi due mesi, ConnectCenter sostituirà Emdeon Office, offrendoti un modo più affidabile e più completo per presentare reclami. Potrai utilizzare i tuoi account ConnectCenter ed Emdeon Office contemporaneamente fino al 30/04/2021. Dopo tale data, la maggior parte del tuo account Emdeon Office verrà disattivato. Tuttavia, forniremo un accesso continuo ai vecchi reclami consentendoti di accedere direttamente alla funzione Reporting & Analytics, all'interno di Emdeon Office.
Per assicurarti di avere più tempo possibile per passare a ConnectCenter, ti consigliamo vivamente di iniziare a usarlo immediatamente. Change Healthcare ha prodotto e reso disponibile la Guida introduttiva alla procedura di iscrizione (PDF) per facilitare la navigazione generale e la registrazione con ConnectCenter powered by Change Healthcare office.
Consulta le guide di seguito per verificare l'idoneità dei membri e le richieste di risarcimento.
- Guida introduttiva all'idoneità in Connect Center
- Guida introduttiva alla gestione del provider in Connect Center
- Guida introduttiva alle attestazioni in ConnectCenter
- Caricamento di un reclamo in ConnectCenter
- Inserimento di richieste professionali in ConnectCenter
- Inserimento di rivendicazioni istituzionali in ConnectCenter
- Ottenere uno stato di reclamo in ConnectCenter
Contatta il rappresentante dei servizi del fornitore per ulteriori informazioni sulla fatturazione elettronica.
Oppure puoi inviare richieste o reinvio per posta cartacea a:
Aetna Better Health Premier Plan MMAI
Casella postale 982970
El Paso, TX 79998-2970
Le richieste ripresentate devono essere chiaramente contrassegnate con Ripresentazione sulla busta.
Per i fornitori fuori rete che richiedono il pagamento di richieste di risarcimento per servizi di emergenza, post-stabilizzazione e altri servizi da noi autorizzati, fare riferimento alle politiche e procedure nel manuale del fornitore.
Ripresentazione delle richieste, riconsiderazione e ricorsi
Definizioni e link utili:
Ripresentazione della richiesta (dichiarazione corretta) una richiesta che viene reinviata all'Aetna Better Health Premier Plan MMAI tramite lo stesso processo di una nuova richiesta di un giorno (tramite lo strumento per le richieste dei fornitori, il portale delle richieste di Aetnas o inviata per posta) ma l'affermazione stessa è stata corretta in qualche modo e il reclamo è designato come Corretto tramite il codice del tipo di fattura. I reclami cartacei dovrebbero anche avere la parola RESUBMISSION scritta nella parte superiore del reclamo.
Si prega di notare che le ripresentazioni dei reclami vengono inviate al seguente indirizzo:
Aetna Better Health Premier Plan MMAI
Casella postale 982970
El Paso, TX 79998-2970
Riconsiderazioni del reclamo per fornitori di PAR (Controversia) un reclamo per un fornitore di PAR in cui il fornitore non sta in alcun modo correggendo il reclamo, ma non è d'accordo con l'esito del reclamo originale e desidera contestare il pagamento o il rifiuto di un reclamo. Ciò richiede che il fornitore compili il modulo di controversia del fornitore PAR.
In alternativa, un fornitore PAR può anche presentare una riconsiderazione tramite il portale web sicuro per una maggiore comodità. Ciò richiede che il provider richieda l'accesso al portale. Una volta che il provider ha accesso, le istruzioni per la riconsiderazione attraverso il portale possono essere trovate qui.
Riconsiderazioni del reclamo per fornitori non PAR (Appello) – un reclamo per un fornitore non contrattato in cui il fornitore non sta correggendo il reclamo in alcun modo, ma non è d'accordo con l'esito del reclamo originale e desidera contestare il pagamento o il rifiuto di un reclamo. Ciò richiede al fornitore di compilare il modulo di ricorso del fornitore non PAR .
È possibile presentare ricorso per un reclamo respinto per errore o assenza di fatto, salvo deposito tempestivo. Le normative federali 42 CFR 42 422.504 (g) ci richiedono di proteggere i membri dell'Aetna Better Health Premier Plan MMAI dalla responsabilità finanziaria, pertanto i ricorsi devono includere un modulo di rinuncia alla responsabilità (WOL) firmato.