Seleziona una pagina

Aetna Better Health fornisce a ogni membro un responsabile dell'assistenza infermieristica e un team di gestione dell'assistenza. Il responsabile dell'assistenza infermieristica guida il team. Il tuo responsabile dell'assistenza infermieristica è un'infermiera registrata (RN). Il team di gestione dell'assistenza comprende anche un assistente sociale (SW) e un associato di gestione dell'assistenza (CMA) per aiutare con le vostre esigenze quotidiane. Lavoreranno con te per assicurarti di ottenere l'assistenza sanitaria e i servizi di cui hai bisogno.

Una volta accettato di diventare un membro di Aetna Better Health, verrai assegnato a un responsabile dell'assistenza che parla la tua lingua. Questo responsabile dell'assistenza conoscerà tutte le informazioni che hai comunicato all'infermiera che ha effettuato la tua visita a domicilio. Il tuo responsabile dell'assistenza ti contatterà per parlare con te (e con chiunque altro nella tua casa vorresti essere incluso) per comprendere meglio le tue esigenze. Insieme, svilupperete il vostro piano di cura.

Il tuo piano di assistenza si basa sul tuo stato di salute e sulle tue esigenze di assistenza sanitaria. Il tuo fornitore di cure primarie può fornirci informazioni, parlare con te e il tuo responsabile delle cure e aiutarti a sviluppare il tuo piano di assistenza. Riceviamo anche input dalla tua famiglia, dai caregiver e da altri con cui ritieni importante parlare con noi.

Il piano di assistenza descriverà le ore di assistenza personale di cui hai bisogno. Elencherà anche altri servizi che riceverai da Aetna Better Health. Inoltre descriverà i servizi che Aetna Better Health coprirà e il programma per la fornitura dei servizi.

Dopo che il tuo piano di assistenza è stato sviluppato, il tuo team di assistenza ti aiuterà a ricevere tutte le cure e i servizi di cui hai bisogno. Il team lavorerà con te per fissare appuntamenti per l'assistenza. Inoltre organizzeranno il trasporto se ne hai bisogno.

Il tuo care manager ti chiamerà almeno una volta al mese per controllarti. Se ne hai bisogno, anche il tuo care manager verrà a casa tua. Avrai sempre il numero di telefono del tuo team di gestione delle cure. Puoi chiamare per parlare con il tuo team di assistenza o chiedere aiuto in qualsiasi momento.

Se hai bisogno di aiuto dopo l'orario di lavoro o nei fine settimana, la tua chiamata verrà inviata a qualcuno che può aiutarti immediatamente. Ad esempio, se hai bisogno di sapere dove andare per una farmacia o per cure urgenti, la tua chiamata verrà inviata al personale di guardia. Se ciò accade, il tuo responsabile dell'assistenza riceverà informazioni sulla tua chiamata in modo che qualcuno del tuo team di gestione dell'assistenza possa assicurarsi che tu abbia ciò di cui hai bisogno.

I servizi inizieranno il primo giorno del mese successivo all'approvazione della domanda di iscrizione.

Il tuo team di gestione delle cure ti aiuterà a coordinare le tue cure con altri fornitori di servizi sanitari come visite mediche, farmaci da prescrizione e ricoveri ospedalieri. Puoi partecipare alle tue cure condividendo con il tuo team i tuoi bisogni e le tue preoccupazioni in modo da poter continuare a vivere in modo indipendente nella tua comunità.

Mentre sei un membro di Aetna Better Health, riceverai una visita domiciliare dall'infermiera di valutazione almeno due volte l'anno. Proprio come quando ti unisci per la prima volta ad Aetna Better Health, l'infermiera di valutazione eseguirà valutazioni per vedere se la tua salute è cambiata. Dopo la visita domiciliare, l'infermiere di valutazione informerà il tuo team di gestione delle cure per rivedere il tuo piano di assistenza. L'infermiere di valutazione e il team di assistenza esamineranno anche il tuo piano di assistenza se le tue condizioni cambiano per assicurarsi che tu riceva i servizi di cui hai bisogno.

I membri di Aetna Better Health devono utilizzare i fornitori che fanno parte della nostra rete per ottenere servizi di assistenza a lungo termine coperti, a meno che non siano stati approvati in anticipo dal personale di gestione dell'assistenza. Se non abbiamo il tipo di fornitore di cui hai bisogno, il tuo team di gestione delle cure troverà un fornitore che è fuori rete. Se hai bisogno di un fornitore che non fa parte della nostra rete, chiama il tuo team di gestione delle cure.

Qual è il significato di Mltc

L'assistenza a lungo termine gestita (MLTC) è un sistema che semplifica la fornitura di servizi a lungo termine alle persone che sono malati cronici o disabili e che desiderano rimanere nelle loro case e comunità.

Aetna è una salute migliore del Michigan Medicaid

Aetna Better Health of Michigan offre piani per le persone che si qualificano per i piani Medicaid, Healthy Michigan e Medicare-Medicaid.

Pace è una Mltc

Esistono tre tipi di piani di assistenza a lungo termine gestiti: MLTC parziale, PACE (Programmi di assistenza all-inclusive per gli anziani) e MAP (Medicaid Advantage Plus). Questi tre tipi di piano possono essere suddivisi in due gruppi distinti: "gestito parzialmente" e "gestito completamente".

Etna è disponibile a New York

In Aetna Better Health di New York crediamo nel miglioramento di ogni vita che tocchiamo come buoni amministratori di coloro che serviamo. Offriamo un piano Medicaid Managed Long Term Care disponibile per coloro che si qualificano. Mantenerti in salute; tenendoti a casa. Grazie per aver scelto Aetna Better Health di New York.