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Programma di gestione del rischio

I fornitori devono partecipare e collaborare con il programma di gestione del rischio del Piano. Il Managed Care Plan richiede che il fornitore di servizi partecipante e diretto segnali gli incidenti avversi ai Managed Care Plan entro ventiquattro (24) ore dall'incidente. Il Piano garantirà che tutti i fornitori di servizi partecipanti e diretti siano tenuti a segnalare immediatamente gli incidenti avversi all'Agenzia, ma non più di ventiquattro (24) ore dall'incidente. La segnalazione includerà informazioni tra cui l'identità dei membri, la descrizione dell'incidente e gli esiti, compreso lo stato attuale del membro. Il Piano ha sviluppato e implementato un sistema di segnalazione degli incidenti per ridurre al minimo gli infortuni/incidenti a membri, dipendenti e visitatori. Il programma di gestione del rischio e la politica e le procedure di segnalazione degli incidenti sono conformi a 59A-12.012, Florida Administrative Code (Programma interno di gestione del rischio per HMO) e 641.55, Florida Statute (Programma interno di gestione del rischio per HMO).

Incidente avverso o spiacevole evento, come definito nel capitolo 395.0197(5) degli statuti della Florida, sul quale il fornitore potrebbe esercitare un controllo che è più probabilmente associato, in tutto o in parte, all'intervento medico piuttosto che alla condizione medica per la quale tale si è verificato un intervento medico e che si traduce in uno dei seguenti:

  1. Morte;
  2. Danno cerebrale o spinale;
  3. Deturpazione permanente;
  4. Frattura o lussazione di ossa o articolazioni;
  5. Una conseguente limitazione della funzione neurologica, fisica o sensoriale che continua dopo la dimissione dalla struttura;
  6. Qualsiasi condizione che richieda cure mediche specialistiche o interventi chirurgici risultanti da un intervento medico non urgente, diverso da una condizione medica di emergenza, a cui l'iscritto non ha dato il proprio consenso informato; o
  7. Qualsiasi condizione che richiedesse il trasferimento del membro, all'interno o all'esterno della struttura, a un'unità che fornisce un livello di assistenza più acuto a causa dell'incidente avverso, piuttosto che la condizione del membro prima dell'incidente avverso, tra cui:
  8. L'esecuzione di una procedura chirurgica sul paziente sbagliato, una procedura chirurgica sbagliata o una procedura chirurgica nel sito sbagliato, o una procedura chirurgica altrimenti non correlata alla diagnosi dei membri o alla condizione medica;
  9. Necessaria riparazione chirurgica del danno risultante a un membro da una procedura chirurgica pianificata in cui il danno non era un rischio specifico riconosciuto, come comunicato al membro e documentato attraverso il processo di consenso informato;
  10. Una procedura per rimuovere oggetti estranei non pianificati rimasti da una procedura chirurgica; o
  11. Qualsiasi reclamo o accusa di cattiva condotta e abuso sessuale o contatto da parte del dipendente del fornitore o dell'agente del fornitore.

Se si verifica un incidente avverso o spiacevole a un membro, il fornitore dovrà segnalare l'incidente avverso o spiacevole (come definito dalla legge della Florida) al gestore del rischio di Plans entro ventiquattro (24) ore dal suo verificarsi. Il Fornitore parteciperà e coopererà con il programma di gestione del rischio di Plans; (ii) fornire gratuitamente tali cartelle cliniche e di altro tipo entro dieci (10) giorni dal ricevimento della comunicazione scritta; (iii) condividere tali rapporti di indagine e altre informazioni che potrebbero essere richieste o richieste dal gestore del rischio di Plans per determinare se un incidente avverso o spiacevole è segnalabile come Codice 15 all'AHCA; e (iv) sotto tutti gli altri aspetti attenersi e attenersi al presente Manuale. Il mancato rispetto di tali requisiti da parte dei fornitori può essere considerato una violazione sostanziale dell'accordo, a discrezione esclusiva dei Piani.

Quando si verifica un incidente:

  • Completare il modulo di segnalazione dell'incidente immediatamente dopo essere venuti a conoscenza di un incidente avverso o spiacevole
  • Compila ogni spazio vuoto nel modulo, utilizzando N/D quando non applicabile all'occorrenza particolare.
  • Scrivi in ​​modo leggibile o digita le informazioni sul modulo
  • Descrivi l'incidente con attenzione. Sii breve, ma includi informazioni importanti, incluso chi, cosa, dove, quando e come
  • Indicare la parte del corpo lesa, l'ubicazione e l'entità della lesione e documentare in modo completo, inclusa l'assenza di lesione

Segnalare qualsiasi azione pertinente intrapresa in risposta all'evento

  • Ottieni il nome e le informazioni sulla posizione di tutti i testimoni, compresi i dipendenti
  • Firma e data il rapporto. Includere titolo/designazione e numero di telefono di contatto
  • Invia un fax al nostro responsabile del rischio al numero 1-877-479-8564 Per assistenza nella compilazione del modulo di segnalazione dell'incidente, contatta un responsabile del rischio al numero 954-858-3246. I rapporti sugli incidenti fanno solo parte dei file di gestione del rischio e le copie dei rapporti sugli incidenti devono essere conservate separatamente dalle cartelle cliniche dei membri. Tutti i rapporti sugli incidenti verranno esaminati e la data sarà stampigliata al momento del ricevimento. Quando indicato, sarà avviata l'azione appropriata. Le segnalazioni di incidenti non verranno utilizzate per penalizzare i fornitori; tuttavia, la mancata segnalazione di un incidente avverso o spiacevole può comportare ulteriori azioni. Segnalazione di incidenti critici Il Fornitore accetta di implementare un processo sistematico per la segnalazione di incidenti. I fornitori informeranno Aetna Better Health of Florida entro 24 ore dal verificarsi di un incidente che potrebbe mettere a repentaglio la salute, la sicurezza e il benessere di un membro o compromettere la continua erogazione del servizio. Le strutture autorizzate devono fornire la notifica entro 15 giorni in conformità con la legge della Florida 400.147, 429.23, sezione 39 e sezione 415, le condizioni FS segnalabili includono ma non sono limitate a:
  • Chiusura delle relazioni con i fornitori o delle strutture a causa di violazioni della licenza
  • Problemi/difficoltà finanziarie del fornitore
  • Perdita o distruzione dei record dei membri
  • Compromesso dell'integrità dei dati
  • Incendio o calamità naturali
  • Problemi critici o incidenti avversi che incidono sulla salute, la sicurezza e il benessere dei membri Nel registro dei membri, il fornitore conterrà un breve riassunto dei problemi e piani di azione correttiva proposti e tempi di attuazione entro un tempo ragionevole dall'incidente è riportato. Il fornitore informerà Aetna Better Health of Florida entro 30 giorni dalla data di occorrenza con la protezione del processo e della password per le informazioni relative all'HIPAA. I fornitori segnaleranno inoltre gli eventi avversi dei membri al Case Manager e assisteranno il Case Manager nella revisione. Tali eventi avversi includerebbero quanto segue:
  • Eventi avversi richiesti da norme o leggi da segnalare alle autorità di regolamentazione come negligenza, abuso, sfruttamento e frode.
  • Eventi avversi correlati a:

Declino nella gestione dei farmaci

Significativo peggioramento delle ADL

Cambiamento significativo nella capacità di evacuare

Cadute o incidenti (con o senza lesioni)

Disastro che lascia la struttura del fornitore diminuita

Tutte le segnalazioni e le revisioni di eventi avversi fanno parte delle iniziative di qualità sia per Aetna Better Health of Florida che per il fornitore. Questa iniziativa di qualità e il processo di gestione del rischio prevedono che le informazioni non saranno incluse negli elementi rilevabili del file membro.

Qual è la definizione di incidente avverso Secondo lo statuto della Florida

Definito l'incidente avverso

– 400.147 (a) Un evento in cui il personale della struttura. potrebbe esercitare il controllo e che è associato in tutto o in parte all'intervento della struttura, piuttosto. rispetto alla condizione per cui tale intervento.

Che cos'è un incidente avverso

Un incidente avverso è un evento o una circostanza che potrebbe dar luogo a un reclamo, reclamo o accusa contro di te. Con la protezione dei reclami, sei tenuto a segnalare un incidente avverso alla Protezione medica non appena ragionevolmente possibile dopo che si è verificato (o quando ti rendi conto che si è verificato).

Quando devono essere segnalati tutti gli incidenti avversi che si verificano nella struttura

La struttura deve completare l'indagine e presentare un rapporto all'agenzia entro 15 giorni di calendario dal verificarsi dell'incidente avverso.

Cosa richiede lo Statuto della Florida 400.147 alle strutture infermieristiche qualificate per quanto riguarda la ricezione di un rapporto di incidente avverso

L'agenzia elabora un modulo per la segnalazione che deve includere il nome del gestore del rischio, informazioni sull'identità del residente colpito, il tipo di incidente avverso, l'avvio di un'indagine da parte della struttura e se gli eventi che hanno causato o risultante nell'incidente avverso rappresentano a