- Frodi e abusi Medicaid
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La frode, l'abuso e lo spreco sono diffusi nel settore sanitario e generalmente determinano un aumento dei costi sanitari. Il piano sanitario è dedicato alla lotta contro frodi, abusi e sprechi attraverso il suo programma di prevenzione delle frodi. Questo programma è progettato per rilevare ed eliminare frodi, abusi e sprechi sanitari.
I tipi più comuni di frode sanitaria, abuso e spreco sono:
- Fatturazione per servizi mai forniti
- La fatturazione per i servizi più costosi è stata quindi effettivamente fornita
- Affermare in modo errato una diagnosi per ottenere pagamenti più elevati
- Esecuzione di servizi non necessari per ottenere pagamenti più elevati
- Travisare procedure non coperte come necessarie dal punto di vista medico
- Vendere o condividere il numero di identificazione di un membro allo scopo di presentare false affermazioni
Se ritieni di avere informazioni relative a frodi, abusi e sprechi sanitari, contatta il nostro Dipartimento di prevenzione delle frodi. Il Dipartimento esaminerà le informazioni fornite e manterrà il massimo livello di riservatezza come consentito dalla legge. Gli atti sospetti di frode, abuso e spreco possono essere presentati utilizzando il nostro Modulo per frode e abuso che si trova di seguito in questa pagina web .
Potresti preferire contattare la nostra Special Investigations Unit chiamando il numero 1-866-806-7020 o il nostro numero Aetna Medicaid Compliance Hotline al numero 1-855-421-2082.
Non devi lasciare il tuo nome o qualsiasi informazione su di te per segnalare questo tipo di problemi. Faremo ogni sforzo per proteggere la tua identità. Non possiamo intraprendere alcuna azione contro di te per averci informato di eventuali attività di frode o abuso con il piano sanitario.
Puoi anche contattare il Dipartimento della salute e dei servizi umani del Michigan, Office of Inspector General (OIG) per fare un rinvio FWA. Il loro numero di telefono di contatto è 1-855-MI-FRAUD ( 643-7283 ) dalle 8:00 alle 17:00 È possibile lasciare un messaggio di posta vocale fuori orario.
- Puoi anche utilizzare quanto segue per segnalare frodi e abusi a MDHHS OIG:
- Sito principale di MDHHS OIG: MDHHS-OIG
- Posta: Office of Inspector General PO Box 30062 Lansing, MI 48909
- Invia un modulo di reclamo online: Reclamo di linea MDHHS OIG
- E-mail: [email protected]
Puoi contribuire a sostenere la nostra missione di ridurre ed eliminare le frodi nel settore sanitario seguendo alcune semplici linee guida:
- Fai attenzione quando fornisci le tue informazioni sanitarie, incluso il numero di identificazione del tuo membro. Prestare attenzione ai trattamenti medici "gratuiti" in cui è necessario fornire loro le informazioni sanitarie.
- Leggere attentamente la Spiegazione dei vantaggi (EOB). Assicurati che i servizi descritti nell'EOB siano gli stessi che hai ricevuto dal medico.
- Comprendere il proprio piano di benefici e quali tipi di trattamenti, farmaci, servizi, ecc. sono coperti.
- Frodi e abusi Medicaid-Medicare
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Se sospetti una frode o un abuso, faccelo sapere. Esistono due modi per segnalarlo direttamente all'Aetna Better Health Premier Plan del Michigan:
- Compila il modulo sottostante e invialo online.
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Potresti preferire contattare la nostra Unità investigativa speciale chiamando il numero 1-866-806-7020 o il nostro numero di Aetna Medicaid-Medicare Compliance Hotline al numero 1-855-676-5820.
Non devi lasciare il tuo nome o qualsiasi informazione su di te per segnalare questo tipo di problemi. Faremo ogni sforzo per proteggere la tua identità. Non possiamo intraprendere alcuna azione contro di te per averci informato di eventuali attività di frode o abuso con il piano sanitario.
- Proteggiti da truffe e furti di identità
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La frode sanitaria colpisce tutti noi. Influisce sulla qualità dell'assistenza sanitaria. Aetna Better Health del Michigan si dedica alla lotta contro frodi, abusi e sprechi attraverso il suo programma di prevenzione delle frodi. Questo programma è progettato per rilevare ed eliminare frodi, abusi e sprechi sanitari.
Cosa sai fare?
Sapere cosa cercare. Può aiutarti a proteggere la tua identità e i tuoi vantaggi. Diffidare di:- Persone che cercano di venderti articoli o servizi sanitari porta a porta o al telefono
- Persone che offrono denaro o regali per servizi sanitari
- Fatture per servizi o attrezzature che non hai ricevuto
- Spedizioni di forniture mediche non ordinate
- Qualcuno che usa la tua carta d'identità per ottenere cure mediche, forniture o attrezzature
- Persone che ti offrono regali o servizi gratuiti in cambio del tuo numero ID
- Falsificazione di orari per servizi non forniti o forniti solo in parte
- Affermare in modo errato una diagnosi per ottenere pagamenti più elevati
- Esecuzione di servizi non necessari per ottenere pagamenti più elevati
- Puoi adottare misure per proteggere i tuoi vantaggi e la tua identità
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Scopri con chi stai condividendo le informazioni
Non aver paura di fare domande se qualcuno chiede le tue informazioni personali. Non fornire mai il tuo numero di previdenza sociale, i numeri del piano sanitario o le informazioni bancarie a persone che non conosci. - Esistono molti tipi diversi di frode, spreco e abuso
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È importante essere in grado di identificare questi problemi e proteggere la tua identità e i tuoi vantaggi.
Furto online di informazioni personali
Le persone possono tentare di rubare le tue informazioni personali o Medicare-Medicaid online. Possono danneggiarti finanziariamente e compromettere i tuoi benefici. Non è sempre facile distinguere un'e-mail importante sui tuoi vantaggi da una truffa online. Un'e-mail potrebbe dire che c'è un problema con il tuo account o richiedere informazioni aggiornate per continuare la copertura.Puoi contribuire a sostenere la nostra missione di ridurre ed eliminare le frodi nel settore sanitario seguendo alcune semplici linee guida:
- Fai attenzione quando fornisci le tue informazioni sanitarie, incluso il numero di identificazione del tuo membro. Prestare attenzione ai trattamenti medici "gratuiti" in cui è necessario fornire loro le informazioni sanitarie.
- Comprendere il proprio piano di benefici e quali tipi di trattamenti, farmaci, servizi, ecc. sono coperti.
Truffe di telemarketing
Molte aziende legittime utilizzano il telemarketing. Ma i criminali possono anche utilizzare chiamate in tempo reale o registrate per cercare di rubare la tua identità. Aetna non chiamerà per chiedere il numero di conto bancario, il numero di previdenza sociale, il numero di identificazione o il numero di identificazione del piano sanitario.Cosa puoi fare:
- Riaggancia ai messaggi registrati che ti chiedono di verificare le tue informazioni personali.
- Non premere alcun tasto o numero quando richiesto, anche se è per togliere il tuo nome dall'elenco.
- Non fornire mai le tue informazioni personali a qualcuno che non conosci.
Truffe di farmacie online
La maggior parte delle farmacie online non sono sicure o legali. Potrebbero inviarti medicine manomesse, scadute o false. Potrebbero utilizzare le tue informazioni personali per rubare la tua identità.Cosa puoi fare:
- Ordina solo dalle farmacie online della rete di farmacie del tuo piano sanitario.
- Non fare clic sui collegamenti nelle e-mail o negli annunci pop-up su Internet.
- Non ordinare da farmacie al di fuori degli Stati Uniti.
- Segnala le farmacie che:
- Offrire farmaci da prescrizione senza prescrizione medica.
- Non accetterà la tua tessera assicurativa per la prescrizione come forma di pagamento.
Frode ai test di laboratorio
Il medico deve prescrivere test genetici per Aetna per coprirli. Alcuni laboratori cercano di offrire un test gratuito per ottenere le informazioni sull'etna. Potrebbero tentare di rubare la tua identità o inviare una fattura fraudolenta.Cosa fare prima di accettare i test genetici:
- Assicurati che il tuo medico abbia ordinato il test.
- Assicurati che il test sia necessario dal punto di vista medico e che lo copriamo.
Si prega di utilizzare questo modulo per segnalare qualsiasi sospetta frode, spreco o abuso di servizi dei piani Aetna Better Health of Michigans Medicaid o Medicaid-Medicare (Premier Plan). Completa il maggior numero di informazioni possibile sul modulo sottostante e fai clic sul pulsante Invia quando hai finito.
Nota: anche se fornisci le tue informazioni di contatto, la tua identità sarà mantenuta riservata.
* = Campi obbligatori
Perché Etna continua a chiamarmi
Aetna sta eseguendo una chiamata in uscita automatizzata ai membri dello scambio sanitario che hanno una copertura tramite Aetna. L'invito ha due scopi principali: ottenere il consenso dei membri per rilasciare i loro registri della farmacia ad Aetna.
Perché Aetna mi ha mandato un assegno
Alcune compagnie assicurative pagano direttamente l'abbonato quando il fornitore non è in rete. Ci sono diverse cose che puoi fare con l'assegno. Puoi depositarlo e pagare le cure con un assegno personale o una carta di credito o di debito.
Etna invia messaggi di testo
Aetna o una o più delle sue affiliate offre l'accesso ai messaggi del servizio sanitario tramite SMS ricorrenti (Short Message Service), MMS (Multimedia Message Service) e avvisi di posta elettronica.
Cos'è la frode assicurativa commerciale
Ultimo aggiornamento 25/01/2022. Problema: la frode assicurativa si verifica quando una compagnia di assicurazioni, un agente, un perito o un consumatore commette un inganno deliberato al fine di ottenere un guadagno illegittimo. Può verificarsi durante il processo di acquisto, utilizzo, vendita o sottoscrizione di un'assicurazione.