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Insieme, possiamo migliorare la qualità dell'assistenza sanitaria

Per informazioni sulla chiusura di PA Medicaid, visitare Risorse educative sull'esperienza del fornitore . Fare clic su "Informazioni di riferimento del fornitore".

In Aetna Better Health of Pennsylvania, apprezziamo i nostri partner fornitori. Vogliamo rendere facile per te prenderti cura dei nostri membri e guidarli lungo il percorso verso una salute migliore.

Si prega di iniziare leggendo il nostro manuale del provider. Se non sei ancora un fornitore con contratto, scopri di più sull'adesione alla nostra rete. Abbiamo anche informazioni sulle pratiche cliniche, tutti i moduli e le risorse di cui hai bisogno, nonché le ultime notizie e avvisi sui fornitori.

I nostri fornitori di rete e altri fornitori di assistenza sanitaria sono i nostri partner nella fornitura di servizi sanitari di alta qualità ai nostri membri. Una buona comunicazione è la chiave di questa partnership di successo. Si prega di dedicare un minuto a rivedere la nostra guida di riferimento rapido Medicaid.

ECM/CEU Opportunità di Credito-Pediatria, Obesità

Volantino sull'obesità autunnale 2017

Gratuito Live Pediatric Obesity CME in loco

Aggiornamento Gastroenterologia Pediatrica

Aggiornamenti delle norme del fornitore

Aggiornamenti delle norme del fornitore in vigore dal 28 novembre 2017

Aggiornamenti delle norme del fornitore in vigore dal 1 ottobre 2017

AVVISO FINALE urgente – Completare l'ID PROMISe e la riconvalida della posizione del servizio

Aggiornamento importante: 16 giugno 2016

Il Dipartimento dei servizi umani (DHS) del Commonwealth della Pennsylvania che il DHS intende applicare le disposizioni sull'iscrizione e lo screening dei fornitori dell'Affordable Care Act (ACA) ( 455.414).

Desideriamo informare tutti i fornitori che l'applicazione da parte del DHS del requisito di registrazione e riconvalida del fornitore inizierà il 28 agosto 2017 .

Assicurati di aver soddisfatto tutti i requisiti di registrazione, inclusa la riconvalida del tuo ID PROMISEe, per evitare la cessazione dalla rete Aetna Better Health of Pennsylvania . Di seguito sono riportate informazioni utili sulla riconvalida che sono state precedentemente inviate a tutti i fornitori all'inizio di quest'anno.

Vedi l'avviso completo del fornitore di Aetna Better Health.

Attenzione PCP – Iscriviti a TiPS per i tuoi pazienti pediatrici

TiPS (Programma di servizi di consulenza psichiatrica telefonica) per fornitori di cure primarie

TiPS è un nuovo programma Pennsylvania HealthChoices progettato per aumentare la disponibilità di team di consulenza psichiatrica infantile a livello regionale e telefonico a fornitori di cure primarie (PCP) e altri prescrittori di farmaci psicotropi, per i bambini assicurati dal programma di assistenza medica della Pennsylvania (Medicaid). Il programma fornisce risorse peer to peer in tempo reale al PCP che desidera un consiglio consultivo immediato per i bambini (fino a 21 anni) con problemi di salute comportamentale.

TiPS fornisce un team per ciascuna zona HealthChoices e garantisce sia l'accesso a servizi di qualità nell'ambiente appropriato in base alle esigenze, sia mitiga la mancanza di risorse disponibili per la psichiatria infantile.

Scopri di più su questo innovativo programma di consulenza psichiatrica e su come iscriverti qui.

Richieste di avviso di rimessa duplicate

A partire dal 15 marzo 2017, Aetna Better Health non fornirà più richieste di avviso di rimessa duplicate (RA) telefonicamente. È possibile accedere alle richieste di avviso di rimessa (RA) duplicate tramite il nostro portale web sicuro.

Accedi al nostro portale web sicuro per le informazioni RA

Le RA si trovano sul nostro portale web sicuro. È responsabilità del fornitore scaricare e/o stampare e salvare questi registri dei pagamenti. Non ristamparemo più le RA per i fornitori.

Come ottenere le informazioni di cui hai bisogno

  • Accedi al portale sicuro per accedere ai tuoi documenti RA
  • Scarica e/o stampa e salva i tuoi documenti RA per:
    • Riconciliazione dei pagamenti
    • Conservazione della documentazione richiesta
  • Organizzare la fornitura di questi documenti o consentire l'accesso a questi documenti ad appaltatori/fornitori che lavorano per tuo conto

Il nostro portale web sicuro ti consente inoltre di:

  • Verifica l'idoneità dei membri
  • Controlla lo stato del reclamo
  • Invia le autorizzazioni online
  • Accedi a dati e report in tempo reale

Non ancora registrato? È facile!

  • Vai al nostro portale dei fornitori
  • Fare clic su Portale web sicuro
  • Clicca sul modulo di registrazione
  • Scarica, compila e firma il modulo di registrazione. Quindi, invia via fax il modulo compilato ad Aetna Better Health al numero 1-860-607-7485 .

Hai bisogno di ulteriore aiuto?

Puoi contattare le relazioni con il fornitore al numero 1-866-638-1232 per assistenza. Seleziona l'opzione 3, quindi l'opzione 5. Ti guidi attraverso il processo per registrarti subito. E rispondi a qualsiasi altra domanda!

Salute dentale dei bambini e medico di base

I fornitori di cure primarie (PCP) sono in prima linea per aiutare a prevenire la carie pediatrica. Sappiamo che l'apprendimento precoce delle buone abitudini di salute dentale è una parte importante della salute generale di bambini e adolescenti.

Sebbene molti neonati e bambini piccoli non abbiano visto un dentista, la maggior parte vede il proprio PCP e altri fornitori non dentali come infermieri e specialisti. Ognuna di queste visite è un'opportunità per lo screening di carie, infiammazioni gengivali e anomalie orali. I PCP sono in prima linea per fornire una guida preventiva ai loro pazienti per influenzare comportamenti sani e limitare l'esposizione alle malattie orali. E ricorda, la vernice topica al fluoro può essere eseguita anche da un PCP o CRNP in ufficio.

I bambini dovrebbero iniziare un programma di cure dentistiche preventive regolari visitando un dentista, a partire dall'eruzione del primo dente, ma non oltre l'età di un anno. La carie della prima infanzia è una delle malattie infettive pediatriche più comuni. I PCP dovrebbero incoraggiare e guidare i bambini e i loro genitori/tutori verso una vita di salute orale consigliando una visita dal dentista e facendo riferimento a un dentista.

Il programma American Academy of Pediatrics Healthy Teeth, Healthy Children offre un programma di formazione sulla salute orale per le pratiche pediatriche.

La tua pratica può imparare

  • Come aumentare le entrate attraverso rimborsi aggiuntivi
  • Come ottenere e applicare la vernice al fluoro
  • Come implementare le raccomandazioni sulla salute orale di Bright Futures

Contatta il programma Healthy Teeth, Healthy Children 484-446-3059 o ht[email protected] per ulteriori informazioni.

I membri di Aetna Better Health e Aetna Better Health Kids hanno benefici dentali attraverso SKYGEN USA. Incoraggiate i vostri pazienti a programmare una visita odontoiatrica con un dentista SKYGEN USA. Per domande sui vantaggi dentali o per trovare un provider di rete, chiama i servizi per i membri di SKYGEN USA all'indirizzo:

  • 1-800-508-4892

Visita il sito web della Pennsylvania Dental Association per risorse dentali online gratuite: https://www.padental.org/Online/Resources___Programs/NCDHM_/NCDHM_Homepage.aspx

Modifiche SNAP (buoni alimentari).

A partire dal 1 giugno 2016 in alcune aree dell'AP, gli adulti normodotati, di età compresa tra 18 e 49 anni, senza figli in famiglia (ABAWD) perderanno i benefici SNAP a seguito del raggiungimento del limite di tempo di 3 mesi, a meno che non soddisfino determinati criteri.

È importante che i fornitori sappiano che possono firmare il modulo di eccezione medica affinché le persone mantengano i loro benefici SNAP.

Informazioni HIPAA 5010 e ICD-10 – 1/10/2015

Il 15 gennaio 2009 il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti ha emesso due regole finali per l'adozione:

  • Una versione aggiornata dello standard HIPAA X12 5010 per le transazioni elettroniche, con una data di conformità del 1 gennaio 2012. Il formato aggiornato ha più di 1300 modifiche allo standard 4010 (con oltre 600 solo per i reclami).
  • Adozione dei set di codici ICD-10 con data di conformità nell'ottobre 2015 (la versione 5010 supporta la struttura del codice ICD-10; 4010 no).

Aetna Better Health ha soddisfatto i requisiti di conformità per le transazioni della versione HIPAA 5010 obbligatorie a livello federale per l'1/1/2012 ed è sulla buona strada per poter accettare i codici ICD-10-CM e PCS per le date di servizio per ottobre 2015.

Risorse ICD-10 in linea

  • Road to 10: The Centers for Medicare and Medicaid Services (CMS) ha creato un sito Web che è una grande risorsa per piccoli studi medici e studi specialistici.
  • Crosswalks per i 50 migliori codici per specialità sul sito Web AAPC
  • 100 suggerimenti per la codifica ICD-10-PCS su icd10monitor.com
  • Strumento gratuito di conversione del codice da icd10monitor.com
  • Suggerimenti rapidi per i qualificati dal Dipartimento dei servizi umani (DHS) della Pennsylvania
Programma di incentivi EHR della Pennsylvania Medicaid

Il Medicaid Electronic Health Records Incentive Payment Program è stato creato dall'American Reinvestment and Recovery Act e amministrato dai Centers for Medicare & Medicaid Services. Questo programma fornisce finanziamenti agli stati per sviluppare e amministrare programmi di incentivi per i fornitori.

Fare clic qui per saperne di più sull'Iniziativa di tecnologia dell'informazione sanitaria per l'assistenza medica della Pennsylvania.

Il beneficio CHIP cambia in vigore dal 1/12/2015

Il 20 agosto 2015, il governatore Tom Wolf ha annunciato che tutti i piani di assicurazione sanitaria CHIP avrebbero fornito maggiori vantaggi. I vantaggi aggiuntivi sono descritti nell'Affordable Care Act. Questi benefici entrano in vigore per tutti i bambini iscritti al CHIP il 1° dicembre 2015.

  • Per vedere l'annuncio del Governatore Wolf, vai su http://bit.ly/1JeHA1b
  • Per accedere al sito Web CHIP dei dipartimenti assicurativi della Pennsylvania, visitare http://www.chipcoverspakids.com/

Queste modifiche includono la rimozione di alcuni limiti storici dei vantaggi su servizi specifici per garantire la conformità alla copertura minima essenziale (MEC) per tutti i prodotti CHIP.

Alcune modifiche ai vantaggi categoriali includono:

  • Aumentare i servizi per la vista per includere articoli per ipovedenti e servizi aggiuntivi come il rivestimento protettivo, quando necessario dal punto di vista medico.
  • Aggiunta di sigillanti al pacchetto di vantaggi dentali
  • Garantire la parità nel numero di visite sanitarie comportamentali senza limiti
  • Aumento dei limiti delle visite riabilitative ambulatoriali a 30 per modalità per anno di beneficio (PT, OT, ST)
  • I limiti di dollari per i servizi per l'autismo sono stati rimossi
  • Copertura per visita domiciliare in caso di dimissione dall'ospedale per parto o mastectomia

Per un elenco completo delle modifiche, consultare il manuale aggiornato per i membri CHIP sul nostro sito Web.

Non c'è nulla che gli attuali membri di Aetna CHIP debbano fare per ottenere questi vantaggi

Tutti i membri Aetna CHIP riceveranno automaticamente questi maggiori benefici per la salute. I membri non riceveranno nuove carte d'identità poiché i vantaggi sono ora richiesti da MEC per tutti i prodotti CHIP gratuiti, a basso e a costo pieno da tutti gli appaltatori CHIP nel Commonwealth della Pennsylvania.

Domande?

Se i membri di Aetna CHIP hanno domande, possono chiamarci al numero 1-800-822-2447 . Erano qui dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00 Gli utenti TTY si prega di chiamare il numero 1-800-628-3323.

In caso di domande su queste modifiche, contattare Relazioni con il fornitore al numero 1-866-638-1232, opzione 3 .

Strumento di gestione dei rapporti dei fornitori

Siamo lieti di informarti che i tuoi rapporti di misurazione della qualità sono ora disponibili online. Ora puoi accedere ai rapporti dall'inizio dell'anno tramite lo strumento di gestione dei rapporti dei fornitori sul nostro portale web sicuro.

Alcuni esempi dei tipi di rapporti a cui puoi accedere includono:

  • Rapporti HEDIS sulle carenze assistenziali
  • Rapporti sulla misura del rendimento

Questi rapporti servono come guida per i membri di Aetna Better Health hanno bisogno di cure e dove si trova la tua pratica per quanto riguarda gli incentivi Pay-for-Quality per le cure che fornisci.

Assicurati di ricevere un credito per le cure fornite ai membri di Aetna Better Health

Pay-for-Quality viene assegnato per l'assistenza acquisita amministrativamente attraverso le richieste di indennizzo.

Se hai fornito assistenza che potremmo non aver acquisito a causa di potenziali reclami o problemi di codifica, contatta Aetna Better Health Provider Relations al numero 1-866-638-1232, opzione 3. Puoi anche contattare direttamente il traduttore di qualità che ha inviato per assistenza.

Come promemoria, puoi accedere a elenchi di pannelli aggiornati per le tue pratiche sul nostro portale web sicuro. Puoi anche caricare cartelle cliniche per la revisione delle cartelle cliniche HEDIS.

Registrati oggi

Se il tuo studio non è registrato per il portale web sicuro o il portale di informazioni sull'assistenza ai membri, compila e invia via fax il modulo di registrazione a Provider Relations al numero 1-860-607-7485.

Il modulo di registrazione può essere trovato qui.

Politica di revisione dei reclami e codici diagnostici del dipartimento di emergenza (ED).

A partire dal 1 novembre 2016, Aetna Better Health applicherà la nostra politica di revisione dei reclami del Dipartimento di Emergenza (ED) alle richieste di assistenza medica e CHIP.

È possibile trovare l'elenco dei codici diagnostici del pronto soccorso che consentiranno automaticamente l'elaborazione dei reclami senza la revisione della cartella clinica di gravità allegato all'avviso del fornitore della polizza ED, qui .

Rappresentanti per le relazioni con i fornitori

Siamo qui per aiutare.

È possibile contattare il rappresentante delle relazioni con il fornitore per aiutare con le esigenze del piano sanitario. Lui o lei può programmare una visita per rispondere a domande su:

  • iscrizione
  • credenziali
  • iniziative del piano sanitario come il pay-per-performance
  • navigazione portale web
  • e altro ancora!

Contatta il nostro reparto relazioni con i fornitori al numero 1-866-638-1232 per ulteriori informazioni.

Verifica elettronica della visita

Promemoria URGENTE per la verifica elettronica della visita (EVV).

Il Dipartimento dei servizi umani della Pennsylvania ha emesso un mandato in vigore dal 1 gennaio 2021 in merito alla verifica elettronica delle visite di assistenza sanitaria a domicilio. Aetna Better Health of Pennsylvania (ABHPA) sta collaborando con Sandata. Sandata raccoglierà le informazioni EVV, verificherà che gli elementi richiesti siano presenti e quindi invierà tali informazioni ad ABHPA.

Il mancato invio dei dati EVV influirà sulla nostra capacità di elaborare le tue richieste di pagamento. I reclami verranno negati, quando mancano i dati EVV. Assicurati di fatturare correttamente, di inviare i tuoi dati EVV a un fornitore di tua scelta e che il tuo fornitore invii i tuoi dati a Sandata.

Nota: se la tua agenzia ha più di un numero di indice del fornitore principale a 9 cifre (MPI#), il test deve essere eseguito per ogni MPI#. Inoltre, devi assicurarti che tutti i dati di verifica della visita elettronica vengano inviati al 1° gennaio 2021.

In caso di domande o dubbi relativi all'invio dei dati, contattare Sandata al numero 1-855-705-2407 e inviare un ticket.


Di seguito sono riportate le risorse per aiutarti a comprendere meglio i requisiti di verifica delle visite elettroniche obbligatorie del DHS per le visite di assistenza sanitaria a domicilio.

Modifica nell'autorizzazione precedente_PCS_T1019

OMAP PH MCO EVV Processo di autorizzazione V1.4

Assistenza domiciliare Assistenza alla persona Mandato di verifica della visita elettronica

Addendum alla panoramica della verifica della visita elettronica – 1

Domande frequenti sui fornitori di EVV

Addendum alla panoramica della verifica della visita elettronica – 2