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In qualità di membro del piano Aetna, il tuo piano include la copertura per i farmaci soggetti a prescrizione della Parte D. Aetna ha un formulario chiamato anche elenco di farmaci e si è consultato con un team di operatori sanitari per sviluppare il formulario. Include terapie prescritte ritenute una parte necessaria di un programma di trattamento di qualità. Alcuni farmaci coperti possono avere restrizioni o limitazioni. Il piano Aetna Medicare Advantage Dual Eligible Special Needs copre generalmente i farmaci elencati nel nostro formulario come segue:

  • Il farmaco è necessario dal punto di vista medico,
  • La ricetta viene compilata presso una farmacia della rete Aetna
  • Vengono seguite altre regole del piano

Questa sezione fornisce informazioni sui vantaggi per i farmaci soggetti a prescrizione coperti dal piano Aetna Aetna Medicare Advantage Dual Eligible Special Needs. Questa sezione fornisce anche informazioni sulle limitazioni di copertura che possono essere applicate ad alcuni farmaci coperti. Puoi anche conoscere il nostro programma di gestione della terapia farmacologica.

I farmaci da prescrizione sono spesso una parte importante della gestione di un problema di salute. Per la tua tranquillità, aiuta sapere che un farmaco che assumi viene pagato. Puoi scoprirlo leggendo il nostro formulario. Un formulario è un elenco di farmaci che copriamo e tutti i costi che potresti dover pagare.

Se hai bisogno di un farmaco che non è nell'elenco dei farmaci coperti (formulario), il tuo medico deve fornire una dichiarazione che dica che hai provato i farmaci del formulario e che non hanno funzionato per te, o un motivo medico per cui non puoi provare il formulario farmaci.

Il tuo formulario Etna è qui sotto. L'elenco dei farmaci coperti e/o le reti di farmacie e fornitori possono cambiare nel corso dell'anno. In caso di domande su un farmaco non elencato, chiamare i Servizi per i membri al numero 1-855-463-0933 (TTY: 711) dalle 8:00 alle 20:00, sette giorni su sette.

Formulario, Aggiornamenti del formulario e strumento di ricerca

Scopri se la tua medicina è coperta
Il seguente formulario elenca i farmaci coperti da Aetna. Un formulario è solo un altro nome per un elenco di farmaci da prescrizione. Ci siamo consultati con un team di operatori sanitari per sviluppare questo elenco. Include prescrizioni che riteniamo necessarie in un programma di trattamento di qualità.

Generalmente copriamo i farmaci nel nostro formulario purché:

Il farmaco è necessario per curare una malattia o un infortunio

La tua prescrizione viene compilata presso una farmacia della nostra rete

Segui tutte le altre regole del piano applicabili

Visualizza lo strumento di ricerca di farmaci da prescrizione 2022.

Visualizza l'elenco dei farmaci coperti

Visualizza gli aggiornamenti mensili del formulario

Puoi ottenere queste informazioni gratuitamente in altre lingue. Chiama il numero 1-855-463-0933 (TTY: 711) dalle 8:00 alle 20:00, sette giorni su sette. La chiamata è gratuita. E puoi contattarci per l'elenco più recente dei farmaci al numero 1-855-463-0933 (TTY: 711) dalle 8:00 alle 20:00, sette giorni su sette.

Strumento di ricerca farmacia

Visualizza lo strumento di ricerca farmacia 2022.

Contattaci per l'elenco più recente delle farmacie al numero 1-855-463-0933 (TTY: 711) dalle 8:00 alle 20:00, sette giorni su sette.

Quando puoi utilizzare una farmacia che non è nella rete dei piani?
In genere, copriamo i farmaci riempiti in una farmacia fuori rete solo quando non sei in grado di utilizzare una farmacia della rete. Per aiutarti, disponiamo di farmacie di rete al di fuori della nostra area di servizio dove puoi ricevere le tue prescrizioni come membro del nostro piano. Se non è possibile utilizzare una farmacia della rete, ci sono alcune circostanze in cui copriremmo le prescrizioni compilate in una farmacia fuori dalla rete. Si prega di fare riferimento alla prova di copertura per informazioni su quando copriremo una prescrizione compilata presso una farmacia fuori rete. Si prega di verificare prima con i Servizi per i membri per vedere se c'è una farmacia della rete nelle vicinanze. Potrebbe essere richiesto di pagare la differenza tra quanto si paga per il farmaco presso la farmacia fuori rete e il costo che copriremmo in una farmacia in rete. Se devi utilizzare una farmacia fuori rete, generalmente dovrai pagare l'intero costo anziché la tua normale quota del costo al momento della compilazione della prescrizione. Puoi chiederci di rimborsarti la nostra parte del costo.

Servizi di vendita per corrispondenza

Il tuo piano prevede un'opzione di consegna a domicilio per i farmaci da prescrizione. La maggior parte dei farmaci da prescrizione è disponibile tramite la nostra farmacia per corrispondenza Rx, CVS Caremark Mail Service Pharmacy. Questa può essere un'ottima opzione se assumi farmaci regolarmente.

CVS Caremark Mail Service Pharmacy è conveniente e può aiutarti a risparmiare denaro.

  • I tuoi farmaci saranno consegnati a casa tua. Oppure puoi scegliere altre località.
  • Puoi ottenere fino a una scorta di 90 giorni per la maggior parte dei farmaci.

Alcuni farmaci non sono disponibili tramite CVS Caremark Mail Service Pharmacy. Per vedere quali farmaci sono disponibili, controlla il formulario del tuo piano (lista dei farmaci) o chiamaci al numero sulla tua carta d'identità. I farmaci disponibili tramite il servizio di vendita per corrispondenza dei nostri piani sono contrassegnati come farmaci per corrispondenza nel nostro Elenco dei farmaci o MO.

Puoi chiamarci al numero verde sulla tua carta d'identità o compilando questo modulo ( inglese spagnolo ):

CVS Caremark Mail Service Farmacia PO BOX 94467 PALATINE, IL 60094-4467

Facci sapere come vuoi pagare il tuo ordine. In questo modo puoi evitare ritardi nell'elaborazione. Hai opzioni come tutte le principali carte di credito e debito, assegni elettronici e altro ancora. Chiamaci per saperne di più sulle tue opzioni.

Una volta ricevuto il tuo ordine:

Bene, controlla per assicurarti di avere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per elaborare il tuo ordine. Bene, contatta te o il tuo medico se abbiamo bisogno di ulteriori informazioni.

Se il tuo ordine è per una nuova prescrizione:

  • E l'hai ordinato tu stesso, spediscilo non appena è stato elaborato. Assicurati solo di avere le tue informazioni di pagamento in archivio per evitare ritardi.
  • E il tuo medico ci ha dato un copione, e hai bisogno della tua approvazione per spedirlo a meno che tu non abbia una storia di utilizzo del nostro servizio di consegna a domicilio negli ultimi 12 mesi. Se lo fai, spedisci il tuo ordine non appena è stato elaborato.

Se il tuo ordine è una ricarica:

  • E l'hai ordinato tu stesso, spediscilo non appena è stato elaborato. Assicurati solo di avere le tue informazioni di pagamento in archivio per evitare ritardi.

L'ordine di CVS Caremark Mail Service Pharmacy arriva di norma entro 7-10 giorni dall'elaborazione dell'ordine.

Ricorda: alcune prescrizioni richiedono la firma per la consegna. Chiamaci per sapere se il tuo farmaco richiede una firma al momento della consegna.

Autorizzazione preventiva

A volte tu (o il tuo medico) avete bisogno di ottenere l'autorizzazione preventiva per determinati farmaci. Ciò significa che è necessario ottenere l'approvazione del piano prima di compilare queste prescrizioni. In caso contrario, Aetna potrebbe non coprire il farmaco.

Ulteriori informazioni sui criteri di autorizzazione preventiva.

  • Modulo di autorizzazione preventiva
  • Modulo eccezione Hospice Parte D

Visita lo strumento di ricerca dei farmaci con prescrizione 2022 o contattaci per l'elenco più recente dei farmaci al numero 1-855-463-0933 (TTY: 711) dalle 8:00 alle 20:00, sette giorni su sette.

Richieste non formali:

Se hai bisogno di un farmaco che non è nell'elenco dei farmaci coperti (formulario), il tuo medico deve fornire una dichiarazione che dica che hai provato i farmaci del formulario e che non hanno funzionato per te, o un motivo medico per cui non puoi provare il formulario farmaci.

Step Therapy

A volte abbiamo bisogno che tu provi alcuni farmaci prima per trattare la tua condizione medica prima di coprire un altro farmaco per quella condizione. Ad esempio, se il farmaco A e il farmaco B trattano entrambi la tua condizione medica, Aetna potrebbe non coprire il farmaco B a meno che tu non provi prima il farmaco A. Se la droga A non funziona, Aetna copre la droga B.

Ulteriori informazioni sui criteri della terapia a gradini.

Visita lo strumento di ricerca dei farmaci con prescrizione 2022 o contattaci per l'elenco più recente dei farmaci al numero 1-855-463-0933 (TTY: 711) dalle 8:00 alle 20:00, sette giorni su sette.

Limite di quantità

Scopri se la tua medicina è coperta
Il seguente formulario elenca i farmaci coperti da Aetna. Un formulario è solo un altro nome per un elenco di farmaci da prescrizione. Ci siamo consultati con un team di operatori sanitari per sviluppare questo elenco. Include prescrizioni che riteniamo necessarie in un programma di trattamento di qualità.

Aetna generalmente copre i farmaci elencati nel nostro formulario fintanto che il farmaco è necessario dal punto di vista medico, la prescrizione viene compilata presso una farmacia della rete Aetna e vengono seguite altre regole del piano.

  • Visualizza lo strumento di ricerca dei farmaci da prescrizione 2022
  • Visualizza l'elenco dei farmaci coperti

Puoi ottenere queste informazioni gratuitamente in altre lingue. Chiama il numero 1-855-463-0933 (TTY: 711) dalle 8:00 alle 20:00, sette giorni su sette. La chiamata è gratuita. E puoi contattarci per l'elenco più recente dei farmaci al numero 1-855-463-0933 (TTY: 711) dalle 8:00 alle 20:00, sette giorni su sette.

Richiedi un'eccezione al formulario e alle decisioni di copertura

Puoi chiedere un'eccezione per coprire il tuo farmaco?
Sì. Puoi chiedere ad Aetna di fare un'eccezione per coprire un farmaco che non è nell'Elenco dei farmaci. Puoi anche chiederci di modificare le regole sul tuo farmaco.

  • Ad esempio, Aetna può limitare la quantità di un farmaco che copriremo. Se il tuo farmaco ha un limite, puoi chiederci di modificare il limite e coprire di più.
  • Altri esempi: puoi chiederci di eliminare le restrizioni sulla terapia a fasi o i requisiti di approvazione preventiva.

Quanto tempo ci vuole per ottenere un'eccezione?
In primo luogo, dobbiamo ricevere una dichiarazione dal medico prescrittore a sostegno della richiesta di un'eccezione. Dopo aver ricevuto la dichiarazione, ti daremo una decisione sulla tua richiesta di eccezione entro 72 ore. Se tu o il tuo medico prescrivente pensate che la vostra salute possa essere danneggiata se dovete aspettare 72 ore per prendere una decisione, potete chiedere un'eccezione accelerata. Questa è una decisione più rapida. Se il tuo medico prescrivente supporta la tua richiesta, ti daremo una decisione entro 24 ore dalla ricezione della dichiarazione di supporto del tuo medico prescrittore.

Come si può chiedere un'eccezione?
Per richiedere un'eccezione, chiama i Servizi per i membri al numero 1-855-463-0933 (TTY: 711) dalle 8:00 alle 20:00, 7 giorni su 7. Un rappresentante dei Servizi per i membri lavorerà con te e il tuo fornitore per aiutarti a chiedere un'eccezione.

Scarica il modulo di autorizzazione preventiva (PDF)

Modulo per la determinazione della copertura del farmaco

Richiesta di determinazione della copertura dei farmaci da prescrizione Medicare

Questo modulo può essere inviato a noi per posta o fax:

Posta:
Etna
Parte D Determinazione della copertura
Dipartimento di Farmacia
4500 E. Cotton Center Blvd.
Fenice, AZ 85040

Fax: 1-877-270-0148

Puoi anche chiederci una determinazione della copertura per telefono 1-855-463-0933 o tramite il nostro sito web. Siamo disponibili dalle 8:00 alle 20:00, sette giorni su sette. Gli utenti TTY dovrebbero chiamare il 711 .

Compila il modulo per la determinazione della copertura.

Chi può fare una richiesta: il medico che effettua la prescrizione può chiederci una determinazione della copertura per tuo conto. Se desideri che un'altra persona (come un familiare o un amico) faccia una richiesta per te, quella persona deve essere il tuo rappresentante. Contattaci per sapere come nominare un rappresentante.

Modulo di rideterminazione della copertura del farmaco

Richiesta di rideterminazione del rifiuto di farmaci da prescrizione Medicare
Se Aetna nega la tua richiesta di copertura (o pagamento) di un farmaco da prescrizione, hai il diritto di chiederci una rideterminazione (ricorso) della nostra decisione. Hai 60 giorni di tempo dalla data del nostro "Avviso di negazione della copertura dei farmaci da prescrizione Medicare" per chiederci una rideterminazione. Questo modulo può essere inviato a noi per posta o fax:

Posta:
Ricorsi di Aetna Parte D
Dipartimento di Farmacia
4500 E. Cotton Center Blvd.
Fenice, AZ 85040

Fax: 1-877-270-0148

Puoi anche chiederci un appello attraverso il nostro sito web. Le richieste di ricorso accelerato possono essere presentate telefonicamente al numero 1-855-463-0933 .

Compila il modulo di rideterminazione della copertura.

Chi può fare una richiesta: il tuo medico può chiederci un ricorso per tuo conto. Se desideri che un'altra persona (come un familiare o un amico) richieda un ricorso per te, quella persona deve essere il tuo rappresentante. Contattaci per sapere come nominare un rappresentante.

Politica di transizione ai farmaci da prescrizione

Quando cambi i piani sanitari, potresti scoprire di avere vantaggi diversi. Potresti anche avere una copertura farmacologica diversa. Vogliamo rendere la tua transizione facile per te.

Se ti unisci al nostro piano e scopri che non copriamo un farmaco da prescrizione che stavi assumendo, faccelo sapere. Potresti assumere farmaci che non sono nel nostro elenco di farmaci o coperti da requisiti o limiti aggiuntivi.

Parla con il tuo medico

Il medico può aiutarti a decidere se passare a un farmaco coperto o richiedere un'eccezione per il farmaco. Potrebbe essere utile condividere il tuo formulario con il tuo medico. Nel frattempo, potremmo coprire una fornitura temporanea del suo farmaco in alcuni casi durante i suoi primi 90 giorni. Potresti essere in grado di ottenere almeno un riempimento una tantum di una fornitura di 30 giorni (o meno, come prescritto, fino a una fornitura di 30 giorni) di quel farmaco presso la farmacia al dettaglio.

Questo ti dà la possibilità di lavorare con il tuo medico per trovare un nuovo piano di trattamento ed evitare interruzioni. Questo processo è chiamato Politica di transizione ai farmaci da prescrizione/Transition of Coverage (TOC). Scopri come funziona la politica di transizione dei farmaci da prescrizione.

Dopo la tua fornitura di transizione di 30 giorni, non pagheremo per questi farmaci a meno che tu non ottenga l'approvazione per un'eccezione per i farmaci.

Se hai domande o desideri maggiori informazioni sulla nostra politica di transizione, chiama i Servizi per i membri al numero verde 1-855-463-0933 (TTY: 711) dalle 8:00 alle 20:00, sette giorni su sette.

Informazioni sulle sovvenzioni a basso reddito (LIS).

Il programma Low-Income Subsidy (LIS), chiamato anche Extra Help, aiuta a coprire il costo dei farmaci da prescrizione per le persone a basso reddito che possono beneficiare del programma Medicare Part D. Se sei iscritto a un piano Aetna Medicare Advantage Dual Eligible Special Needs in Virginia, ti è stata inviata una copia del Low Income Subsidy (LIS) Rider 2022 che spiega le responsabilità di condivisione dei costi dei farmaci soggetti a prescrizione della Parte D.

La migliore prova disponibile

Informazioni CMS Best Available Evidence (BAE).

Farmacie di assistenza a lungo termine (LTC)

Le farmacie LTC sono incluse nella rete. Queste farmacie offrono servizi di farmacia ai pazienti che sono ospitati in un tipo di casa di gruppo come una casa di cura o un centro di riabilitazione. Generalmente tutte le farmacie LTC sono in rete. Le farmacie LTC riempiranno gli ordini di prescrizione scritti dal personale medico nella casa del gruppo e consegneranno il farmaco direttamente al personale medico che distribuirà il farmaco ai membri. Generalmente, ogni casa di gruppo avrà una o due farmacie LTC che forniscono la maggior parte dei servizi di farmacia a tutti i membri residenti nella struttura.

Per ottenere informazioni sulla compilazione delle prescrizioni presso una farmacia LTC, chiamare i servizi per i membri al numero 1-855-463-0933 (TTY: 711) dalle 8:00 alle 20:00, sette giorni su sette.

Farmacie per tisane a domicilio (HI)

Nella rete sono incluse le farmacie domiciliari. Queste farmacie forniscono farmaci che potrebbero doverti essere somministrati per via endovenosa o altre vie non orali, come iniezioni intramuscolari, a casa tua.

Per ottenere informazioni sulla compilazione delle prescrizioni presso una farmacia per infusione a domicilio, chiamare i servizi per i membri al numero 1-855-463-0933 (TTY: 711) dalle 8:00 alle 20:00, sette giorni su sette.

Cosa copre Medicaid in Virginia

Medicaid copre una varietà di servizi medici ospedalieri e ambulatoriali. I vantaggi includono servizi di salute comportamentale, cure per la dipendenza e il recupero, servizi dentistici e medicinali soggetti a prescrizione. Consulta il tuo manuale per scoprire quali vantaggi sei idoneo a ricevere.

Etna funziona in Virginia

Aetna Better Health of Virginia è stata accreditata dal National Committee for Quality Assurance (NCQA) da aprile 2015. Abbiamo ricevuto il nostro stato di accreditamento insieme a un certificato per la distinzione di servizi e supporti a lungo termine (LTSS).

Aetna Better Health of Kentucky è un piano Medicaid

Aetna Better Health® del Kentucky fornisce la copertura Kentucky Medicaid. Offriamo un'ampia gamma di vantaggi e servizi per aiutare i membri Medicaid e i membri del programma Supporting Kentucky Youth (SKY). Per informazioni complete, scarica il nostro manuale per i membri.

Come posso ottenere una nuova tessera Medicaid in Virginia

Se hai bisogno di una carta d'identità Medicaid sostitutiva, chiama Cover Virginia al numero 833-5CALLVA per ordinarne una nuova . Puoi anche contattare il Dipartimento dei Servizi Sociali (DSS) locale. I membri che sono in un piano sanitario riceveranno anche una carta d'identità dal piano.