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In qualità di beneficiario di Medicare, hai diritto a determinati vantaggi per i farmaci da prescrizione. I vantaggi per i farmaci da prescrizione Medicare sono noti anche come Parte D. Questi vantaggi possono aiutarti a pagare i farmaci da prescrizione.

Questa sezione fornisce informazioni sui vantaggi dei farmaci soggetti a prescrizione coperti dal piano Aetna Better Health Premier, compresi i farmaci speciali. Questa sezione ti informa anche sui limiti di copertura che possono essere applicati ad alcuni farmaci. Puoi anche saperne di più sul nostro programma di gestione della terapia farmacologica e sul sussidio a basso reddito. L'elenco dei farmaci coperti e/o le reti di farmacie e fornitori possono cambiare nel corso dell'anno. Ti invieremo un avviso prima di apportare una modifica che ti riguarda.

L'elenco dei farmaci coperti e/o le reti di farmacie e fornitori possono cambiare nel corso dell'anno. Ti invieremo un avviso prima di apportare una modifica che ti riguarda.

I farmaci da prescrizione sono spesso una parte importante della tua assistenza sanitaria. Per la tua tranquillità, aiuta sapere che un farmaco che assumi viene pagato. Puoi scoprirlo leggendo il nostro formulario. Un formulario è un elenco di farmaci che copriamo e tutti i costi che potresti dover pagare.

Se hai bisogno di un farmaco che non è nell'elenco dei farmaci coperti (formulario), il tuo medico deve fornire una dichiarazione che dica che hai provato i farmaci del formulario e che non hanno funzionato per te, o un motivo medico per cui non puoi provare il formulario farmaci.

Il tuo formulario Aetna Better Health Premier Plan è di seguito. In caso di domande su un farmaco non elencato, chiamare i Servizi per i membri al numero 1-855-676-5772 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. La chiamata è gratuita.

Formulario e strumento di ricerca

Un formulario è un elenco di farmaci coperti dal piano Aetna Better Health Premier. A volte è chiamato elenco di droghe. Ci siamo consultati con un team di operatori sanitari per sviluppare il formulario. Include terapie su prescrizione che riteniamo siano una parte necessaria di un programma di trattamento di qualità.

Generalmente copriamo i farmaci nel nostro formulario purché:

  • Il farmaco è necessario per curare una malattia o un infortunio
  • La tua prescrizione viene compilata presso una farmacia della nostra rete
  • Segui tutte le altre regole del piano applicabili

Visualizza l'elenco dei farmaci coperti

2022 Strumento Aetna Better Health Premier Plan Prescription Drug Search

Puoi ottenere queste informazioni gratuitamente in altre lingue. Chiama il numero 1-855-676-5776, (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. La chiamata è gratuita. E puoi contattarci per l'elenco più recente dei farmaci al numero 1-855-676-5776 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Aggiornamenti del formulario

Aggiornamenti del formulario

Contattaci per l'elenco più recente dei farmaci al numero 1-855-676-5776 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Politica di transizione dei farmaci da prescrizione

Quando cambi i piani sanitari, potresti scoprire di avere vantaggi diversi. Potresti anche avere una copertura farmacologica diversa. Vogliamo rendere la tua transizione facile per te.

Se ti unisci al nostro piano e scopri che non copriamo un farmaco da prescrizione che stavi assumendo, faccelo sapere. Potresti assumere farmaci che non sono nel nostro elenco di farmaci o coperti da requisiti o limiti aggiuntivi.

Parla con il tuo medico

Il medico può aiutarti a decidere se passare a un farmaco coperto o richiedere un'eccezione per il farmaco. Potrebbe essere utile condividere il tuo formulario con il tuo medico. Nel frattempo, potremmo coprire una fornitura temporanea del suo farmaco in alcuni casi durante i suoi primi 90 giorni. Potresti essere in grado di ottenere almeno un riempimento una tantum di una fornitura di 30 giorni (o meno, come prescritto, fino a una fornitura di 30 giorni) di quel farmaco presso la farmacia al dettaglio.

Questo ti dà la possibilità di lavorare con il tuo medico per trovare un nuovo piano di trattamento ed evitare interruzioni. Questo processo è chiamato Politica di transizione ai farmaci da prescrizione/Transition of Coverage (TOC). Scopri come funziona la politica di transizione dei farmaci da prescrizione.

Dopo la tua fornitura di transizione di 30 giorni, non pagheremo per questi farmaci a meno che tu non ottenga l'approvazione per un'eccezione per i farmaci.

Se hai domande o desideri maggiori informazioni sulla nostra politica di transizione, chiama i Servizi per i membri al numero verde 1-855-676-5772 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Richiedi un'eccezione al formulario e alle decisioni di copertura

Puoi chiedere un'eccezione per coprire il tuo farmaco?

Sì. Puoi chiedere ad AETNA BETTER HEALTH PREMIER PLAN di fare un'eccezione per coprire un farmaco che non è nell'Elenco dei farmaci. Puoi anche chiederci di modificare le regole sul tuo farmaco.

Ad esempio, AETNA BETTER HEALTH PREMIER PLAN può limitare la quantità di un farmaco che copriremo. Se il tuo farmaco ha un limite, puoi chiederci di modificare il limite e coprire di più.

Altri esempi: puoi chiederci di eliminare le restrizioni sulla terapia a fasi o i requisiti di approvazione preventiva.

Quanto tempo ci vuole per ottenere un'eccezione?

In primo luogo, dobbiamo ricevere una dichiarazione dal medico prescrittore a sostegno della richiesta di un'eccezione. Dopo aver ricevuto la dichiarazione, ti daremo una decisione sulla tua richiesta di eccezione entro 72 ore.

Se tu o il tuo medico prescrivente pensate che la vostra salute possa essere danneggiata se dovete aspettare 72 ore per prendere una decisione, potete chiedere un'eccezione accelerata. Questa è una decisione più rapida. Se il tuo medico prescrivente supporta la tua richiesta, ti daremo una decisione entro 24 ore dalla ricezione della dichiarazione di supporto del tuo medico prescrittore.

Come si può chiedere un'eccezione?

Per richiedere un'eccezione, chiama i Servizi per i membri al numero 1-855-676-5772 (TTY: 711), 24 ore al giorno e sette giorni alla settimana. Un rappresentante dei Servizi per i membri lavorerà con te e il tuo fornitore per aiutarti a chiedere un'eccezione.

Scarica il modulo di autorizzazione preventiva (PDF)

2022 – Programma di gestione della terapia farmacologica

Programma di gestione della terapia farmacologica

Il programma Aetna Better Health Premier Plan Medication Therapy Management (MTM) ti aiuta a ottenere il massimo dai tuoi farmaci:

  • Prevenire o ridurre i rischi legati alla droga
  • Sostenere buone abitudini di vita
  • Fornire informazioni per opzioni di smaltimento sicuro dei farmaci

Chi si qualifica per il programma MTM?

Sarai iscritto al programma Aetna Better Health Premier Plan MTM se soddisfi uno dei seguenti requisiti:

  1. Disporre di limitazioni alla copertura per i farmaci ad alto rischio di dipendenza e/o abuso, o
  2. Soddisfare i seguenti criteri:
  • Hai tre o più di queste condizioni:
    • Asma
    • Insufficienza cardiaca cronica (CHF)
    • Broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)
    • Diabete
    • Dislipidemia
    • Ipertensione
    • Alcool e tossicodipendenza cronica
    • HIV/AIDS
  • Prendi otto o più farmaci di mantenimento coperti dal tuo piano
  • È probabile che tu spenda più di $ 4.696 in costi di farmaci da prescrizione nel 2022

La tua partecipazione al Programma MTM è volontaria e non influisce sulla tua copertura. Questo non è un vantaggio del piano ed è aperto solo a coloro che si qualificano. Non ci sono costi aggiuntivi per te per il programma MTM.

Come faccio a sapere se mi qualifico per il programma MTM?

Se sei idoneo, ti invieremo una lettera. Potresti anche ricevere una chiamata per impostare la tua revisione individuale dei farmaci.

Quali servizi sono inclusi nel Programma MTM?

Nel programma MTM, riceverai i seguenti servizi da un operatore sanitario:

  • Revisione completa dei farmaci
  • Revisione farmacologica mirata

Che cos'è una revisione completa dei farmaci?

La revisione completa dei farmaci viene completata con un operatore sanitario di persona o per telefono. Questa recensione è una discussione che include tutti i tuoi farmaci:

  • Prescrizioni
  • Da banco (OTC)
  • Terapie a base di erbe
  • Supplementi dietetici

Questa revisione richiede in genere 20 minuti o meno per essere completata. Durante la revisione, puoi porre qualsiasi domanda sui tuoi farmaci o sulle condizioni di salute. L'operatore sanitario può offrire modi per aiutarti a gestire la tua salute e ottenere il massimo dai tuoi farmaci. Se sono necessarie ulteriori informazioni, l'operatore sanitario può contattare il medico prescrittore.

Alla fine della revisione, l'operatore sanitario ti fornirà un riepilogo di ciò di cui hai discusso. Il riepilogo includerà quanto segue

  • Piano d'azione sui farmaci. Il tuo piano può includere suggerimenti per te e il tuo medico prescrittore da discutere durante la tua prossima visita
  • Elenco personale dei farmaci. Questo è un elenco di tutti i farmaci discussi e/o dei caregiver durante la tua revisione. Puoi conservare questo elenco e condividerlo con i tuoi prescrittori. Ecco una copia vuota dell'elenco dei farmaci personali (inglese / spagnolo) per il monitoraggio dei farmaci

Chi mi contatterà per completare la recensione?

Potresti ricevere una chiamata da una farmacia in cui hai recentemente compilato una o più delle tue prescrizioni. Puoi scegliere di completare la recensione di persona o per telefono.

Un operatore sanitario può anche chiamarti per completare la tua revisione al telefono. Quando chiamano, puoi programmare la tua recensione nell'orario più adatto a te.

Perché questa recensione è importante?

Diversi prescrittori possono scrivere prescrizioni per te senza conoscere tutti i farmaci che prendi. Per tale motivo, l'operatore sanitario del Programma MTM:

  • Rivedi tutti i tuoi farmaci
  • Discuti di come i tuoi farmaci possono influenzarsi a vicenda
  • Identifica eventuali effetti collaterali dei tuoi farmaci
  • Aiutarti a ridurre i costi dei farmaci da prescrizione

Come posso trarre vantaggio dal parlare con un operatore sanitario?

Completando la revisione del farmaco con un operatore sanitario, dovrai:

  • Capire come assumere in sicurezza i farmaci
  • Ottieni risposte a qualsiasi domanda tu possa avere sui tuoi farmaci o sulle tue condizioni di salute
  • Esamina i modi per aiutarti a risparmiare sui costi dei farmaci
  • Ricevi un elenco personale di farmaci e un piano d'azione per i farmaci da conservare e condividere con i tuoi prescrittori e/o caregiver

Che cos'è una revisione mirata dei farmaci?

La revisione mirata dei farmaci viene completata da un operatore sanitario che esamina i farmaci almeno una volta ogni tre mesi. Con questa recensione, inviamo un'e-mail, un fax o chiamiamo il medico prescrittore con suggerimenti sui farmaci da prescrizione che potrebbero essere più sicuri o funzionare meglio per te. Come sempre, il medico prescrivente deciderà se prendere in considerazione i nostri suggerimenti. I tuoi farmaci da prescrizione non cambieranno a meno che tu e il tuo prescrittore non decidiate di cambiarli. Potremmo anche contattarti per posta o telefono con suggerimenti sui tuoi farmaci.

Come posso ottenere maggiori informazioni sul programma MTM?

Contattaci se desideri maggiori informazioni sul programma MTM Aetna Better Health Premier Plan o se non vuoi partecipare. Il nostro numero è 1-855-676-5772, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. (Utenti TTY, chiamare il 711)

Come faccio a smaltire in sicurezza i farmaci di cui non ho bisogno?

Il programma Aetna Better Health Premier Plan MTM è dedicato a fornirti informazioni sullo smaltimento sicuro dei farmaci. I farmaci che sono sicuri per te potrebbero non esserlo per qualcun altro. I farmaci non necessari devono essere eliminati il ​​prima possibile. Puoi scartare i farmaci non necessari attraverso un programma di smaltimento sicuro locale o a casa per alcuni farmaci.

  • Individuazione di un sito di smaltimento dei farmaci sicuro per la comunità

Un sito di ritiro dei farmaci è il modo migliore per smaltire in sicurezza i farmaci. Per trovare i siti di ritiro della droga vicino a te, visita il sito Web di seguito e inserisci la tua posizione:

https://apps2.deadiversion.usdoj.gov/pubdispsearch/spring/main?execution=e2s1

Alcune farmacie e stazioni di polizia offrono cassette di consegna in loco, programmi di restituzione della posta e altri modi per lo smaltimento sicuro. Chiama la tua farmacia o il dipartimento di polizia locale (numero non di emergenza) per le opzioni di smaltimento vicino a te.

  • Spedire i farmaci ai siti di smaltimento dei farmaci che accettano

I farmaci possono essere spediti a siti autorizzati utilizzando pacchetti approvati. Le informazioni sui siti di mail-back sono disponibili all'indirizzo http://www.deatakeback.com/ .

  • Smaltimento sicuro dei farmaci a domicilio

Puoi smaltire in sicurezza molti farmaci attraverso la spazzatura o gettandoli nel water. Visita il seguente sito Web per saperne di più sullo smaltimento sicuro a casa:

https://www.hhs.gov/opioids/prevention/safely-dispose-drugs/index.html

Segui questi passaggi per lo smaltimento dei farmaci nella spazzatura:

  • Rimuovi le etichette dei farmaci per proteggere le tue informazioni personali
  • Mescolare i farmaci con sostanze indesiderabili, come sporco o fondi di caffè usati
  • Mettere la miscela in un contenitore sigillato, come una vaschetta di margarina vuota
Requisiti per gli oppioidi e programma di gestione dei farmaci

Informazioni sull'uso sicuro dei farmaci antidolorifici oppioidi per i pazienti Medicare Parte D

I farmaci antidolorifici oppioidi soggetti a prescrizione come l'ossicodone (OxyContin), l'idrocodone (Vicodin), la morfina e la codeina possono aiutare a trattare il dolore dopo un intervento chirurgico o dopo un infortunio, ma comportano seri rischi, come dipendenza, sovradosaggio e morte. Questi rischi aumentano all'aumentare della dose che assumi o più a lungo usi questi farmaci antidolorifici, anche se li prendi come prescritto. I tuoi rischi aumentano anche se assumi alcuni altri farmaci, come le benzodiazepine (comunemente usate per l'ansia e il sonno) o prendi oppioidi da molti medici e farmacie.

Medicare si impegna ad aiutarti a utilizzare i farmaci antidolorifici oppioidi soggetti a prescrizione in modo più sicuro e sta introducendo nuove politiche per le prescrizioni di oppioidi nel programma di farmaci da prescrizione Medicare Parte D a partire da gennaio 2019.

Revisioni di sicurezza quando le prescrizioni di oppioidi vengono compilate in farmacia

Il tuo piano farmacologico Medicare e il farmacista effettueranno revisioni sulla sicurezza dei tuoi farmaci antidolorifici oppioidi quando riempirai una prescrizione. Queste revisioni sono particolarmente importanti se hai più di un medico che prescrive questi farmaci. In alcuni casi, il piano farmacologico o il farmacista Medicare potrebbe dover prima parlare con il medico.

Il tuo piano farmacologico o il farmacista possono eseguire una revisione della sicurezza per:

  • Quantità di oppioidi potenzialmente pericolose.
  • Se assumi oppioidi con benzodiazepine come Xanax, Valium e Klonopin.
  • Nuovo uso di oppioidi potresti essere limitato a una scorta di 7 giorni o meno. Questo non si applica a te se prendi già oppioidi.

Se la tua farmacia non può compilare la tua prescrizione come scritto, compreso l'intero importo sulla prescrizione, il farmacista ti darà un avviso spiegando come tu o il tuo medico potete contattare il piano per chiedere una decisione sulla copertura. Se la tua salute lo richiede, puoi chiedere al piano una decisione rapida sulla copertura. Puoi anche chiedere al tuo piano un'eccezione alle sue regole prima di andare in farmacia, così saprai se il tuo piano coprirà il farmaco.

Programmi di gestione della droga (DMP)

A partire dal 1° gennaio 2019, alcuni piani farmacologici Medicare (Parte D) avranno un DMP. Se ricevi oppioidi da più medici o farmacie, il tuo piano potrebbe parlare con i tuoi medici per assicurarti che tu abbia bisogno di questi farmaci e che li usi in modo sicuro.

Se il piano farmacologico Medicare decide che l'uso di oppioidi e benzodiazepine soggetti a prescrizione non è sicuro, il piano potrebbe limitare la copertura di questi farmaci. Ad esempio, in base al suo DMP, il tuo piano potrebbe richiederti di ottenere questi farmaci solo da determinati medici o farmacie per coordinare meglio la tua assistenza sanitaria.

Prima che il tuo piano farmacologico Medicare ti inserisca nel suo DMP, ti avviserà per lettera. Sarai in grado di dire al piano quali medici o farmacie preferisci utilizzare per ottenere la prescrizione di oppioidi e benzodiazepine. Dopo che hai avuto l'opportunità di rispondere, se il tuo piano decide di limitare la tua copertura per questi farmaci, ti invierà un'altra lettera di conferma della sua decisione. Tu e il tuo medico potete presentare ricorso se non siete d'accordo con la decisione del vostro piano o se pensate che il piano abbia commesso un errore. La seconda lettera ti spiegherà come contattare il tuo piano per presentare ricorso.

Nota: le revisioni sulla sicurezza e le DMP non dovrebbero applicarsi a te se hai il cancro, ricevi cure in hospice, palliative o di fine vita o se vivi in ​​una struttura di assistenza a lungo termine.

Parla con il tuo medico

Parla con il tuo medico di tutte le tue opzioni di trattamento del dolore, incluso se l'assunzione di un farmaco oppioide è giusto per te. Potrebbero esserci altri farmaci che puoi assumere o altre cose che puoi fare per aiutare a gestire il dolore con meno rischi. Ciò che funziona meglio può essere diverso per ogni paziente. Le decisioni terapeutiche per iniziare, interrompere o ridurre la prescrizione di oppioidi sono individualizzate e dovrebbero essere prese da te e dal tuo medico. Per ulteriori informazioni sulla gestione del dolore sicura ed efficace, visitare CDC.gov/drugoverdose/patients.

Risorse addizionali

Contatta il tuo piano farmacologico Medicare per ulteriori informazioni. Puoi trovare le informazioni di contatto nei materiali del tuo membro o sulla tua tessera.

Altre risorse includono:

  • La tua guida alla copertura dei farmaci da prescrizione Medicare su: www.Medicare.gov/publications
  • In che modo i piani farmacologici Medicare utilizzano farmacie, formulari e regole di copertura comuni su: https://www.medicare.gov/Pubs/pdf/11136-Pharmacies-Formularies-Coverage-Rules.pdf
  • Chiama il Programma di assistenza sanitaria statale (SHIP). Visita www.shiptacenter.org o chiama il numero 1-800-MEDICARE per il numero di telefono della tua NAVE. Per risorse e informazioni sulla crisi nazionale degli oppioidi vai a: www.hhs.gov/opioids o al Center for Disease Control (CDC) all'indirizzo : https://www.cdc.gov/drugoverdose/epidemic/index.html

Per ulteriori informazioni su cosa copre Medicare e sulle regole di copertura dei farmaci, visitare Medicare.gov. Puoi anche chiamare il numero 1-800-MEDICARE (1-800-633-4227). Gli utenti TTY possono chiamare 1-877-486-2048.

Autorizzazione preventiva

Aetna Better Health of Michigan richiede a te (o al tuo medico) di ottenere l'autorizzazione preventiva per alcuni farmaci. Ciò significa che è necessario ottenere l'approvazione da Aetna Better Health del Michigan prima di compilare le prescrizioni. In caso contrario, Aetna Better Health del Michigan potrebbe non coprire il farmaco. Visualizza i criteri di autorizzazione preventiva.

Scarica il modulo di autorizzazione preventiva

Scarica il modulo di eccezione Hospice Parte D

Visita lo strumento di ricerca di farmaci da prescrizione 2022 o contattaci per l'elenco più recente di farmaci al numero 1-855-676-5772 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Richieste non formali:

Se hai bisogno di un farmaco che non è nell'elenco dei farmaci coperti (formulario), il tuo medico deve fornire una dichiarazione che dica che hai provato i farmaci del formulario e che non hanno funzionato per te, o un motivo medico per cui non puoi provare il formulario farmaci.

Limiti quantitativi

Scopri se la tua medicina è coperta

Un formulario è un elenco di farmaci coperti da Aetna Better Health Premier Plan. A volte è anche chiamato elenco di farmaci da prescrizione. Il piano Aetna Better Health Premier si è consultato con il team di operatori sanitari per sviluppare il formulario. Include terapie prescritte ritenute una parte necessaria di un programma di trattamento di qualità.

Il piano Aetna Better Health Premier generalmente copre i farmaci elencati nel nostro formulario purché il farmaco sia necessario dal punto di vista medico, la prescrizione venga compilata presso una farmacia della rete Aetna Better Health Premier Plan e vengano seguite altre regole del piano. Visualizza l'elenco dei formulari

Visualizza lo strumento di ricerca del formulario 2022

Se c'è un limite alla quantità di farmaco coperta e hai bisogno di una quantità maggiore di quella coperta, il tuo medico deve fornire una dichiarazione che dice:

  • hai provato il limite di quantità del formulario e non ha funzionato, oppure
  • un motivo medico per cui non è possibile utilizzare il limite di quantità del formulario o la forza maggiore del farmaco richiesto, o
  • la quantità di farmaci consentita dal nostro piano non è efficace o potrebbe essere inefficace per il trattamento della sua condizione medica.

Contattaci per l'elenco più recente dei farmaci al numero 1-855-676-5776 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Step terapia

A volte abbiamo bisogno che tu provi alcuni farmaci per curare la tua condizione medica prima di coprire un altro farmaco per quella stessa condizione. Ad esempio, se il farmaco A e il farmaco B trattano entrambi la tua condizione medica, potremmo non coprire il farmaco B a meno che tu non provi prima il farmaco A. Se il farmaco A non funziona, ci occupiamo del farmaco B. Visualizza i criteri della terapia graduale.

Visita lo strumento del formulario online o contattaci per l'elenco più recente dei farmaci al numero 1855-676-5772 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Trova una farmacia

Visualizza lo strumento di localizzazione della farmacia Aetna Better Health Premier 2022

Chiamaci al numero verde per l'elenco più recente dei farmaci al numero 1-855-676-5772 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Prescrizioni per corrispondenza

Per alcuni tipi di farmaci, puoi utilizzare i servizi di vendita per corrispondenza della rete dei piani. Generalmente, i farmaci disponibili tramite vendita per corrispondenza sono farmaci che assumi regolarmente. Questi sono spesso per una condizione medica cronica oa lungo termine. I farmaci che non sono disponibili tramite il servizio di vendita per corrispondenza dei piani sono contrassegnati come farmaci non di mantenimento nel nostro Elenco dei farmaci.

Il nostro servizio di vendita per corrispondenza dei piani richiede di ordinare una fornitura di 90 giorni.

Scarica il modulo per l'ordine per corrispondenza dei farmaci da prescrizione qui. Per ottenere moduli d'ordine e informazioni sulla compilazione delle prescrizioni per posta, chiamare i Servizi per i membri al numero 1-855-676-5772 (TTY: 711) . I rappresentanti sono disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Puoi richiedere un modulo di vendita per corrispondenza o puoi registrarti online con CVS Caremark. Una volta registrato, potrai ordinare ricariche, rinnovare la tua prescrizione e controllare lo stato del tuo ordine.

Chiedi al tuo medico di scrivere una nuova ricetta per un massimo di fornitura giornaliera per corrispondenza. Tieni presente che la nostra farmacia per corrispondenza ti chiamerà per ottenere il consenso prima di spedire o consegnare qualsiasi prescrizione non avviata personalmente.

Compila completamente il modulo d'ordine, includendo il numero ID membro, il nome del medico, i farmaci che stai assumendo ed eventuali allergie, malattie o condizioni mediche che potresti avere.

Invia il modulo d'ordine e la/e ricetta/i a:
CVS Caremark
Casella postale 2110
Pittsburgh, PA 15230-2110

Quando si ordinano farmaci da prescrizione tramite il servizio di farmacia di vendita per corrispondenza della rete, è necessario ordinare una fornitura del farmaco non superiore a 90 giorni. Generalmente, CVS Caremark impiega fino a 21 giorni per elaborare il tuo ordine e spedirlo a te. Tuttavia, si prega di attendere fino a 21 giorni per il riempimento iniziale dell'ordine per corrispondenza.

Se un ordine per corrispondenza è in ritardo di 21 giorni o più, la farmacia ti contatterà in merito al ritardo. Se non ti contattano e non hai ricevuto il tuo ordine in tempo, puoi chiamare l'assistenza clienti CVS Caremark al numero 1-800-552-8159 (TTY 1-800-231-4403). Elaboreranno un ordine di sostituzione. Dovresti riceverlo rapidamente.

Farmacie Indian Health Service/Tribal/Urban Indian Health (I/T/U).

Una farmacia del servizio sanitario indiano/tribale/urbana indiana (I/T/U) indica una farmacia gestita dal servizio sanitario indiano, una tribù indiana o un'organizzazione tribale o un'organizzazione indiana urbana, tutte definite nella Sezione 4 di l'Indian Health Care Improvement Act, 25 USC 1603.

Per ottenere informazioni sulla compilazione delle prescrizioni presso una farmacia IHS/ITU, chiamare i servizi per i membri del piano Aetna Better Health Premier al numero 1-855-676-5772 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Farmacie di assistenza a lungo termine (LTC)

Le farmacie LTC sono incluse nella rete. Queste farmacie offrono servizi di farmacia ai pazienti che sono ospitati in un tipo di casa di gruppo come una casa di cura o un centro di riabilitazione. Generalmente tutte le farmacie LTC sono in rete. Le farmacie LTC riempiranno gli ordini di prescrizione scritti dal personale medico nella casa del gruppo e consegneranno il farmaco direttamente al personale medico che distribuirà il farmaco ai membri. Generalmente, ogni casa di gruppo avrà una o due farmacie LTC che forniscono la maggior parte dei servizi di farmacia a tutti i membri residenti nella struttura.

Per ottenere informazioni sulla compilazione delle prescrizioni presso una farmacia LTC, chiamare i servizi per i membri del piano Aetna Better Health Premier al numero 1-855-676-5772 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Farmacie per tisane a domicilio (HI)

Nella rete sono incluse le farmacie domiciliari. Queste farmacie forniscono farmaci che potrebbero doverti essere somministrati per via endovenosa o altre vie non orali, come iniezioni intramuscolari, a casa tua.

Per ottenere informazioni sulla compilazione delle prescrizioni presso una farmacia per infusione domiciliare, chiamare i servizi per i membri del piano Aetna Better Health Premier al numero 1-855-676-5772 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Chi ha acquistato i piani Aetna Parte D

WellCare Health Plans ha accettato di acquistare l'intera attività autonoma della Parte D di Aetna, una mossa che probabilmente aiuterà l'assicuratore a conquistare le autorità di regolamentazione nella sua fusione con CVS. I piani della Parte D di Aetna includono 2,2 milioni di membri.

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Aetna ha una chat online

Invia un'e-mail, chiama o chatta con noi. Hai delle opzioni. Accedi al tuo account membro per inviarci un'e-mail o chattare online. Puoi anche chiamarci al numero sulla tua carta d'identità per il servizio personale.

Come posso annullare l'iscrizione al piano Aetna Medicare Advantage

Per annullare l'iscrizione telefonicamente, chiamare il numero 1-800-MEDICARE (1-800-633-4227), 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Gli utenti TTY devono chiamare il 711. Se si richiede l'annullamento dell'iscrizione, continuare a ricevere tutte le cure mediche dal piano Aetna Medicare fino alla data effettiva dell'annullamento dell'iscrizione.