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Come posso contattare i Servizi per i membri?

Chiama i servizi per i membri al numero 1-855-221-5656 , (TTY: 711 ) o Contattaci . Puoi anche contattare i servizi per i membri tramite la nostra app mobile Aetna Better Health o tramite il portale per i membri sicuro . Se hai domande o problemi nell'ottenere servizi, siamo qui per aiutarti. Le linee sono aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cosa succede se perdo la mia carta d'identità membro? O se non ne ricevo uno?

Chiama i Servizi per i membri al numero 1-855-221-5656 , (TTY: 711), per una nuova tessera ID membro. Puoi anche accedere alla tua tessera ID membro tramite l' app mobile Aetna Better Health o tramite il portale sicuro per i membri

Che cos'è un medico di base (PCP)?

Sentirai spesso il termine PCP. Il tuo PCP è il fornitore di assistenza medica che gestirà la tua assistenza sanitaria. Il tuo PCP può essere un medico, un infermiere o una clinica nella rete Aetna Better Health del Kansas che fornisce la tua assistenza sanitaria principale. Ti aiuteranno a ottenere tutti i servizi coperti di cui hai bisogno.

Come faccio a sapere il nome del mio PCP?

La tua tessera ID membro elencherà il nome e il numero di telefono del tuo PCP. Questo sarà elencato sulla parte anteriore della tua tessera ID membro.

Come scelgo il mio PCP?

È necessario scegliere un PCP che si trova nella rete di provider Aetna Better Health del Kansas. La directory del provider ha un elenco di PCP tra cui scegliere nella tua zona. La nostra directory di ricerca dei provider online viene aggiornata ogni notte e contiene le informazioni più aggiornate sui provider.

  • Ogni membro della famiglia idoneo non deve avere lo stesso PCP.
  • Se non scegli un PCP, ne sceglieremo uno per te.
Come cambio il mio PCP?

Il tuo PCP è una parte importante del tuo team sanitario. Vogliamo che tu e il tuo medico lavoriate insieme. Tuttavia puoi cambiare il tuo PCP in qualsiasi momento per qualsiasi motivo.

I seguenti esempi sono alcuni motivi per cui potresti voler cambiare il tuo PCP:

  • Vuoi un medico maschio o femmina
  • Vuoi un dottore che parli la tua lingua
  • Potresti aver trovato un medico nella nostra rete che è più vicino a casa tua

Se desideri scegliere o cambiare il tuo PCP con un altro medico nella nostra rete di provider, chiama i Servizi per i membri al numero 1-855-221-5656 , (TTY: 711). Puoi anche modificare il tuo PCP tramite l' app mobile Aetna Better Health o tramite il portale per i membri sicuro.

Nella maggior parte dei casi, la modifica del PCP avverrà lo stesso giorno della tua richiesta.

Riceverai una nuova tessera ID membro con il nome del tuo nuovo PCP.

E se avessi bisogno di uno specialista?

Gli specialisti sono fornitori che trattano tipi speciali di condizioni. Il tuo fornitore di cure primarie (PCP) può indirizzarti a uno specialista della rete Aetna Better Health of Kansas.

Cosa succede se ho bisogno di un consulto medico nel cuore della notte o fuori città?

Di giorno o di notte, il tuo PCP o un fornitore di servizio ti diranno cosa fare. Se il PCP non è in ufficio lasciare un messaggio alla segreteria telefonica o alla segreteria telefonica. Il tuo PCP risponderà alla tua chiamata.

In caso di emergenza, dovresti SEMPRE chiamare il 911 o recarti al pronto soccorso più vicino.

Abbiamo anche una linea infermieristica 24 ore su 24 disponibile per aiutarti a rispondere alle tue domande. Questo numero è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Professionisti medici personale questa linea. Chiama il numero 1-855-221-5656 (TTY: 711) e ascolta l'opzione per la linea infermieri.

Devo andare al pronto soccorso (ER) quando il mio PCP non è disponibile?

In una vera emergenza, chiama il 911 o vai al pronto soccorso più vicino. L'assistenza di emergenza è solo quando ritieni che la tua salute sia in serio pericolo. Esempi di situazioni di emergenza includono:

  • Dolore intenso
  • Ferita grave
  • Malattia improvvisa
  • Malattia che sta rapidamente peggiorando molto
  • Sanguinamento pesante che non si ferma, soprattutto se un membro è incinta

I servizi di emergenza sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In caso di emergenza, chiama il 911 o vai all'ospedale più vicino. Anche se sei fuori zona, vai all'ospedale più vicino o chiama il 911. L'ospedale non deve necessariamente essere nella nostra rete per ricevere assistenza.

Quali ospedali posso usare?

Utilizziamo molti ospedali convenzionati. Controlla la ricerca del provider . Puoi anche chiamare i servizi per i membri al numero 1-855-221-5656, ( TTY: 711), per ottenere un elenco aggiornato dei nostri ospedali convenzionati.

Cosa succede se ho un'emergenza mentre mi trovo in un altro stato?

I servizi di emergenza sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In caso di emergenza, chiama il 911 o vai all'ospedale più vicino. Anche se sei fuori zona, vai all'ospedale più vicino o chiama il 911. L'ospedale non deve necessariamente essere nella nostra rete per farti assistere.

E se avessi bisogno di un passaggio per raggiungere l'ospedale?

In caso di emergenza, chiama il 911 per un'ambulanza. Aetna Better Health del Kansas copre i viaggi in ambulanza a terra in caso di emergenza medica per tutti i membri.

Posso ottenere il trasporto per un appuntamento dal medico?

Se hai un'emergenza e non hai modo di raggiungere l'ospedale, chiama il 911 per un'ambulanza.

I membri possono ricevere altri servizi di trasporto tramite Aetna Better Health of Kansas. Per saperne di più su come ottenere un passaggio per le visite mediche, chiamare i Servizi per i membri al numero 1-855-221-5656 , (TTY: 711).

Cosa devo fare se ricevo una fattura?

Se ricevi una fattura, chiama l'ufficio del provider. Dai al personale le tue informazioni. Se continui a ricevere una fattura, chiama i Servizi per i membri per assistenza al numero 1-855-221-5656 , ( TTY: 711). Puoi anche contattare i servizi per i membri tramite la nostra app mobile Aetna Better Health o tramite il portale per i membri sicuro

Dopo quanto tempo dovrei ricevere assistenza se sono incinta?

Le donne incinte hanno bisogno di cure speciali. È importante ricevere cure in anticipo. Se sei incinta, chiama i Servizi per i membri al numero 1-855-221-5656 , ( TTY: 711) , il prima possibile.