Domande su Aetna Better Health Premier Plan MMAI
- Qual è l'incentivo per i fornitori ad aderire a questa rete?
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Aetna Better Health Premier Plan MMAI ti supporterà nella gestione delle cure dei membri, che possono aumentare le visite PCP, i programmi di gestione dei casi e delle malattie e aiutare a evitare servizi non necessari e visite al pronto soccorso.
- Qual è l'approccio di Aetnas alla casa medica e come posso partecipare come casa medica?
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Aetna Better Health Premier Plan MMAI ritiene che la casa medica incentrata sul paziente sia il modello centrale per la fornitura efficace ed efficiente di cure primarie complete agli iscritti al programma di assistenza integrata. Le strutture sanitarie hanno il potenziale per avere un impatto positivo sullo stato di salute dei nostri iscritti attraverso:
- Designazione di un fornitore di cure primarie personali (PCP)
- Un orientamento per tutta la persona
- Uso della medicina basata sull'evidenza e della tecnologia dell'informazione sanitaria
- Integrazione/coordinamento dell'assistenza attraverso condizioni, fornitori e strutture degli iscritti.
Da quando è aumentata la nostra collaborazione con i fornitori, si sono sviluppate case mediche con risorse adeguate, data la natura evolutiva del concetto e dell'esecuzione delle case mediche a livello nazionale. Il nostro primo passo nella creazione di una rete di case mediche sarà esaminare le pratiche dei fornitori per determinare quelle che hanno le caratteristiche chiave di una casa medica/PCP. Maggiori informazioni saranno inviate alla rete nel caso in cui dovessimo ricevere l'aggiudicazione dell'appalto dallo Stato.
- Perché dovrei diventare un fornitore di MMAI Aetna Better Health Premier Plan?
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Aetna Better Health Premier Plan MMAI è pienamente impegnata a servire i segmenti più vulnerabili della popolazione. In effetti, la nostra missione è fare proprio questo. Siamo entusiasti dell'opportunità di collaborare con lo stato e i fornitori dell'Illinois per fornire un programma che soddisferà le esigenze degli adulti con disabilità e degli anziani idonei per il programma di assistenza integrata.
Siamo pronti a fornire servizi per aiutare a gestire meglio i membri Medicaid. In particolare, offriamo programmi per aiutarti a lavorare in modo più efficace con i servizi delle popolazioni Medicaid, incluso il supporto per programmare i tuoi pazienti in modo più efficace e strumenti di profilazione per aiutarti a identificare e gestire meglio i membri ad alto rischio e avere un accesso più facile alla gestione della malattia e ad altri programmi.
La nostra infrastruttura e il nostro impegno per questo programma sono a lungo termine.
Il nostro obiettivo è costruire la migliore rete di fornitori.
- Che esperienza ha Aetna Better Health Premier Plan MMAI al servizio di questa popolazione?
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Aetna Better Health Premier Plan MMAI si impegna a collaborare con i fornitori per migliorare i risultati sanitari della popolazione Medicaid. Abbiamo oltre 30 anni di esperienza e comprovate capacità con la popolazione anziana, non vedente, con problemi di udito e disabili e competenza nell'implementazione di programmi Medicaid, che soddisfano le esigenze dei membri e dei fornitori.
I nostri servizi saranno adattati e personalizzati per soddisfare le esigenze del Programma di assistenza integrata Medicaid dello stato e le vostre esigenze come fornitore partecipante alla nostra rete.
Aetna ha una vasta esperienza nella gestione di piani Medicaid in tutto il paese. I nostri team e sistemi operano in 16 stati, servendo quasi due milioni di beneficiari Medicaid.
- Qual è il meccanismo di rimborso?
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Il tariffario MMAI dell'Aetna Better Health Premier Plan è competitivo con il mercato e riflette le tariffe Medicaid.
- Ci saranno modifiche al processo di presentazione delle richieste?
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I fornitori che stipulano un contratto con Aetna Better Health Premier Plan MMAI riceveranno un manuale del fornitore che descrive le politiche e le procedure di presentazione dei reclami. Il manuale del fornitore e altre informazioni saranno disponibili online e attraverso un portale specifico del fornitore.
- Chi devo chiamare se ho domande sul contratto?
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Puoi chiamare il dipartimento Servizi del fornitore al numero 1-866-600-2139.
- Avrò bisogno di credenziali?
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Se sei attualmente un fornitore commerciale Aetna, non sono necessarie ulteriori credenziali.
Se non sei attualmente accreditato tramite Aetna, devi iscriverti al Council for Affordable Quality Healthcare (CAQH) e fornirci il tuo numero CAQH. Effettueremo la credenziale tramite il servizio online CAQH.
- Come faccio a diventare un fornitore di MMAI Aetna Better Health Premier Plan?
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Completare, firmare e restituire il modulo di richiesta del fornitore e il contratto è il primo passo per diventare un fornitore di rete MMAI di Aetna Better Health Premier Plan. Il fornitore o la persona con autorità firmataria deve firmare e datare il contratto. La data di entrata in vigore del contratto sarà completata da Aetna Better Health.
Assicurati di completare ogni elemento del contratto, prestando particolare attenzione alla checklist del contratto. Per più fornitori nella tua pratica, allega semplicemente un foglio di carta separato con le informazioni sui fornitori, tra cui specialità, Medicaid # e NPI, e includi l'addendum del singolo fornitore.
Queste informazioni devono essere inviate a:
Aetna Better Health Premier Plan MMAI
Attenzione: Servizi del fornitore 3200 Highland Ave., MC F661 Downers Grove, IL 60515Una volta completate le credenziali, l'esecuzione del contratto è completata da Aetna Better Health Premier Plan MMAI, il fornitore/ufficio riceverà una copia finale del contratto, una data di entrata in vigore del contratto e un pacchetto di benvenuto.
- Cosa faccio se non partecipo alla tua rete?
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Chiama i servizi del fornitore al numero 1-866-600-2139. Un rappresentante dei servizi del fornitore ti assisterà.
- Come posso ottenere un'autorizzazione per nuovi servizi o continuare l'autorizzazione per servizi in corso durante la transizione?
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Medico
I fornitori devono chiamare il dipartimento di autorizzazione preventiva al numero 1-866-600-2139 per richiedere la continuazione dell'autorizzazione per i servizi necessari dal punto di vista medico. Puoi anche utilizzare il nostro portale web sicuro o il modulo di autorizzazione preventiva per richiedere l'autorizzazione preventiva via fax. I fornitori possono inviare una richiesta via fax al numero 1-855-320-8445 (numero verde).Farmacia
Per i farmaci non formulati o i farmaci in formula soggetti a determinati limiti (autorizzazione preventiva, terapia graduale, limiti di quantità), i fornitori devono inviare via fax il modulo di richiesta di autorizzazione preventiva della farmacia corretta e qualsiasi cartella clinica a supporto della continuazione/uso del farmaco al numero 1-855-684 -5250. Nota, ci sono moduli di richiesta di autorizzazione preventiva della farmacia designati e sono diversi dal modulo per l'autorizzazione preventiva medica. Il mancato utilizzo del modulo corretto può ritardare la tua richiesta. - Quali informazioni posso fornire alla vostra organizzazione per una transizione graduale dell'assistenza a un altro fornitore?
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Un case manager può chiamarti per ottenere informazioni specifiche sui bisogni sanitari dei membri (ad es. farmaci prescritti, informazioni sui servizi, ecc.). Un modulo di transizione di cura è disponibile anche online. Aetna Better Health Premier Plan MMAI può anche richiedere cartelle cliniche.
- Dove invio i miei reclami?
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Aetna Better Health Premier Plan MMAI incoraggia i fornitori a presentare richieste elettronicamente, tramite Change Healthcare. Si prega di utilizzare il seguente numero ID fornitore quando si inviano reclami al piano Aetna Better Health Premier MMAI: 26337 per entrambi i moduli CMS 1500 e UB 04.
Contatta il rappresentante dei servizi del fornitore per ulteriori informazioni sulla fatturazione elettronica.
Oppure puoi inviare richieste o reinvio per posta cartacea a:
Aetna Better Health Premier Plan MMAI
Reclami e ripresentazioni
Casella postale 66545
Fenice, AZ 85082Le richieste ripresentate devono essere chiaramente contrassegnate con Ripresentazione sulla busta.
- Come posso conoscere lo stato di un pagamento dei sinistri?
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I fornitori possono esaminare lo stato di un reclamo attraverso il nostro portale web sicuro o chiamando il nostro dipartimento di indagine sui reclami al numero 1-866-600-2139.
- Come faccio a sapere il nome del mio rappresentante dei servizi provider?
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Chiama i servizi del fornitore al numero 1-866-600-2139.
Domande sui membri Aetna Better Health Premier Plan MMAI
- Come e quando un membro diventa effettivo con Aetna Better Health Premier Plan MMAI?
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Piano Premier
Piano sanitario Medicare-Medicaid per le persone che hanno la doppia idoneità. Coloro che hanno la doppia idoneità si qualificano sia per Medicare che per Medicaid. I nostri membri devono vivere in una di queste contee: Cook, DuPage, Kane, Kankakee e Will.*A partire dal 01/07/2021, la nostra area di servizio si espanderà per includere queste contee dell'Illinois:
Regione 1 Contee nord-occidentali Boone, Bureau, Carroll, DeKalb, Fulton, Henderson, Henry, Jo Daviess, Knox, LaSalle, Lee, Marshall, Mercer, Ogle, Peoria, Putnam, Rock Island, Stark, Stephenson, Tazewell, Warren, Whiteside, Winnebago, Woodford
Regione 2 Contee centrali Adams, Brown, Calhoun, Cass, Champaign, Christian, Clark, Coles, Cumberland, DeWitt, Douglas, Edgar, Ford, Greene, Hancock, Iroquois, Jersey, Livingston, Logan, Macon, Macoupin, Mason, McDonough, McLean, Menard, Montgomery, Morgan, Moultrie, Piatt, Pike, Sangamon, Schuyler, Scott, Shelby, Vermilion
Regione 3 contee meridionali Alexander, Bond, Clay, Clinton, Crawford, Edwards, Effingham, Fayette, Franklin, Gallatin, Hamilton, Hardin, Jackson, Jasper, Jefferson, Johnson, Lawrence, Madison, Marion, Massac, Monroe, Perry, Pope, Pulaski, Randolph, Richland, Saline, St. Clair, Union, Wabash, Washington, Wayne, White, Williamson
Regione 4 Contea di Cook
Regione 5 Contee di Collar DuPage, Grundy, Kane, Kankakee, Kendall, Lake, McHenry, Will
I membri entrano in vigore il primo giorno del mese successivo dopo aver scelto Aetna Better Health Premier Plan MMAI.
- Come posso verificare l'idoneità di un membro MMAI Aetna Better Health Premier Plan?
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Prima di prestare servizi, i fornitori devono sempre verificare l'idoneità alla data del servizio. I fornitori hanno diverse opzioni disponibili per verificare l'idoneità:
- Chiamare 1-866-600-2139 (24/7) opzione 1
- Attraverso il portale web sicuro MMAI di Aetna Better Health Premier Plan
I fornitori possono anche continuare a utilizzare i metodi di verifica dell'idoneità Medicaid esistenti stabiliti dallo stato dell'Illinois.
- Informazioni MEDIE
- Informazioni REV
I sistemi MEDI e REV sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Che cos'è la transizione dei membri e il coordinamento dell'assistenza?
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La transizione dei membri è definita come: Aetna Better Health Premier Plan MMAI La responsabilità di trasferire le cure di un membro all'interno o all'esterno di Aetna Better Health Premier Plan MMAI o assistere i membri nella transizione da un professionista o fornitore a un altro.
Lo scopo della transizione dei membri MMAI dell'Aetna Better Health Premier Plan è quello di fornire un quadro per guidare il personale MMAI dell'Aetna Better Health Premier Plan nell'adozione delle misure appropriate. L'obiettivo è continuare la cura dei membri senza interruzioni o ritardi durante il loro passaggio all'interno o all'uscita dall'Aetna Better Health Premier Plan MMAI o tra i fornitori. Aetna Better Health Premier Plan MMAI mantiene un'efficace transizione delle attività di cura per monitorare e fornire un approccio continuo di assistenza alla fornitura di servizi sanitari ai membri Aetna Better Health Premier Plan MMAI. Ciò include i membri che sono attualmente in cura per condizioni di salute acute e croniche.
- Quale sarà la data di entrata in vigore per la modifica del PCP?
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La modifica avrà effetto immediato su richiesta di un nuovo PCP.
- Quanto preavviso devo dare al membro per passare a un altro fornitore?
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Dovrebbe essere l'obiettivo dei fornitori di gestire dal punto di vista medico i membri in modo che rispettino i piani di trattamento e partecipino agli appuntamenti programmati, piuttosto che trasferire i membri non conformi a un altro fornitore. I fornitori possono indirizzare i membri non conformi al nostro dipartimento di gestione dei casi al numero 1-866-600-2139 per aiutare a promuovere la conformità da parte del membro.
- Quali servizi devo fornire mentre un membro passa a un altro fornitore?
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Tutti i servizi necessari dal punto di vista medico, inclusa la prescrizione dei farmaci necessari fino al completamento del passaggio al nuovo fornitore. La transizione delle cartelle cliniche e di altre informazioni necessarie ai membri dovrebbe essere condivisa con il nuovo fornitore come richiesto.
- Un membro riceverà una fornitura transitoria di farmaci quando entreranno in vigore per la prima volta con il piano?
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Dalla data in cui un membro diventa effettivo per la prima volta con Aetna Better Health Premier Plan MMAI, il piano fornirà una fornitura di farmaci per un periodo di transizione fino a 90 giorni. Questa fornitura di transizione si applicherà ai farmaci che non sono presenti nel formulario MMAI Aetna Better Health Premier Plan o sono presenti nel formulario, ma soggetti ad autorizzazione preventiva (PA) o altri limiti.
Ogni volta che un membro riempie una scorta di 30 giorni del farmaco di transizione, verrà inviata una lettera al membro e al fornitore. Prima della fine della fornitura di transizione di 90 giorni, incoraggiamo i fornitori a passare a un farmaco che è nel nostro formulario.
- Se sono uno specialista, posso agire come PCP del membro?
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Per informazioni sul fatto che uno specialista possa fungere da PCP di un membro, chiamare i Servizi del fornitore al numero 1-866-600-2139.
Perché Aetna mi ha mandato un assegno
Alcune compagnie assicurative pagano direttamente l'abbonato quando il fornitore non è in rete. Ci sono diverse cose che puoi fare con l'assegno. Puoi depositarlo e pagare le cure con un assegno personale o una carta di credito o di debito.
Come faccio a presentare un reclamo con Aetna Better Health in Illinois
Oppure chiamaci al numero 1-866-329-4701 (TTY: 711) . Oppure chiamaci al numero 1-866-329-4701 (TTY: 711).
Qual è il limite di deposito di riconsiderazione per Aetna Better Health
I membri devono presentare ricorso presso di noi entro e non oltre 60 giorni di calendario dalla data della lettera di determinazione dell'Adverse Benefit. La data di scadenza per presentare ricorso è nell'avviso di azione.
Aetna è una salute migliore del Michigan Medicaid
Aetna Better Health del Michigan offre piani per le persone che si qualificano per i piani Medicaid, Healthy Michigan e Medicare-Medicaid.