- Come cambio il mio PCP?
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Chiama il nostro dipartimento dei servizi per i membri.
Servizi per i membri Medicaid al numero 1-800-441-5501
Servizi per i membri di assistenza a lungo termine completi al numero 1-844-645-7371
Servizi per i membri Florida Healthy Kids al numero 1-844-528-5815 - Cosa devo fare se ho un reclamo?
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Un reclamo/reclamo può essere presentato oralmente o per iscritto in qualsiasi momento. Per presentare un reclamo o una lamentela, chiama i Servizi per i membri, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 19:00, ora orientale, TTY 711 .
Servizi per i membri Medicaid al numero 1-800-441-5501
Servizi per i membri di assistenza a lungo termine completi al numero 1-844-645-7371
Servizi per i membri della Florida Healthy Kids al numero 1-844-528-5815 (dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30 orientali)Oppure puoi scrivere a:
Etna migliore salute della Florida
Reparto Reclami e Appelli
261 N. Via dell'Università
Piantagione, FL 33324Fax: 1-860-607-7894
- Come faccio a presentare un ricorso per il piano?
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Un ricorso al piano è una richiesta formale da parte di un iscritto di chiedere una revisione di un'azione intrapresa dal Piano di assistenza gestita. Un ricorso al piano deve essere presentato entro sessanta (60) giorni di calendario dalla ricezione dell'avviso di determinazione del beneficio negativo (lettera di rifiuto). Se il ricorso al piano è presentato oralmente (tranne che per un ricorso accelerato), deve essere seguito da una comunicazione scritta entro dieci (10) giorni di calendario dalla presentazione del ricorso al piano. Un membro Medicaid può presentare ricorso al piano, oppure un Fornitore che agisce per conto dei membri Medicaid con autorizzazione scritta, può presentare ricorso al piano. Per presentare un ricorso al piano, chiama i Servizi per i membri, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 19:00, ora della costa orientale, TTY 711 . Oppure puoi scrivere a:
Etna migliore salute della Florida
Reparto Reclami e Appelli
261 N. Via dell'Università
Piantagione, FL 33324
Fax: 1-888-684-4928 (membro) o 1-860-607-7894 (provider)Servizi per i membri Medicaid al numero 1-800-441-5501
Servizi per i membri di assistenza a lungo termine completi al numero 1-844-645-7371
Servizi per i membri della Florida Healthy Kids al numero 1-844-528-5815 (dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30 orientali) - Cosa succede se non sei d'accordo con l'esito del ricorso del piano?
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Un'udienza imparziale può essere richiesta in qualsiasi momento fino a 120 giorni dalla data dell'avviso di sfavorevole beneficio o fino a 120 giorni dopo la nostra decisione sul ricorso dei membri. Un'udienza imparziale può essere richiesta chiamando il numero 1-877-254-1055 o per iscritto a:
Agenzia per l'amministrazione sanitaria
Unità acustica Medicaid
Casella postale 60127
ft. Myers, FL 33906
1-877-254-1055 (numero verde)
1-239-338-2642 (fax)Medicaid Fair Hearing non si applica ai membri MediKids o Florida Healthy Kids.
- Chi devo chiamare per iscrivere il mio nuovo bambino?
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I bambini nati da madri nel programma saranno iscritti automaticamente al programma per un massimo di 3 mesi. I 3 mesi iniziano con il mese del parto. È necessario iscrivere il bambino al Florida Department of Children and Families Services prima della nascita per assicurarsi che abbia Medicaid. Si prega di chiamare il Dipartimento dei bambini e delle famiglie della Florida al numero 1-866-762-2237. Questo è importante per assicurarsi che il tuo bambino non abbia problemi a ricevere cure.
- E se il mio indirizzo cambia?
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Chiama i Servizi per i membri per segnalare un cambio di indirizzo.
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Servizi per i membri Florida Healthy Kids al numero 1-844-528-5815 - Cosa faccio se perdo la mia carta d'identità?
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In caso di smarrimento o furto di una carta, contattare immediatamente i Servizi per i membri.
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Servizi per i membri Florida Healthy Kids al numero 1-844-528-5815 - Come faccio a presentare un reclamo se ricevo una fattura?
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Non è mai divertente ricevere le bollette per posta. Le fatture del medico possono essere costose e spaventose. Abbiamo alcuni suggerimenti per tenerli fuori dalla tua casella di posta.
- Utilizzare sempre un fornitore della rete Aetna Better Health.
- Potrebbe essere necessario pagare le bollette di fornitori che non sono in rete con Aetna Better Health.
- Porta sempre con te la tessera Aetna Better Health.
- Assicurati di mostrare al medico o all'ospedale la tua tessera Aetna Better Health al tuo arrivo o prima della tua partenza.
- Assicurati che il nome sulla scheda corrisponda a quello che il tuo medico ha sulla tua cartella.
- Verifica con il fornitore per assicurarti che l'ortografia del tuo nome corrisponda alla tua tessera Aetna Better Health. Un'ortografia errata può causare il rifiuto del conto del medico.
Se dovessi ricevere una fattura, chiama il servizio per i membri gratuitamente e ti aiuteremo.
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Servizi per i membri di assistenza a lungo termine completi al numero 1-844-645-7371
Servizi per i membri Florida Healthy Kids al numero 1-844-528-5815 - Quanto pago per i servizi coperti?
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Membri Medicaid : i membri del Piano Medicaid non pagano nulla per articoli medici, servizi o farmaci soggetti a prescrizione medica coperti. Il Manuale per i membri contiene informazioni sui vantaggi coperti: https://www.aetnabetterhealth.com/florida/members/handbook
Puoi anche chiamare il nostro dipartimento Servizi per i membri al numero 1-800-441-5501 per assistenza.
Membri Florida Healthy Kids : per i membri Florida Healthy Kids, alcuni servizi richiedono un co-pagamento, un importo specifico che paghi al fornitore quando tuo figlio riceve i servizi. Un co-pagamento è talvolta chiamato copay. Non tutti i servizi richiedono un co-pagamento. I servizi preventivi, come le visite ai bambini sani e gli screening oculistici di routine, sono gratuiti! Gli indiani d'America e i nativi dell'Alaska che soddisfano determinati requisiti non pagano alcun contributo. Il Manuale per i membri contiene informazioni sui vantaggi e sui copay coperti: https://www.aetnabetterhealth.com/florida/members/handbook
Puoi anche chiamare i Servizi per i membri al numero 1-844-528-5815 per assistenza.
- Come viene valutata la nuova tecnologia per la copertura?
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Membri Medicaid : l'Agenzia per l'amministrazione sanitaria (AHCA) della Florida decide quali vantaggi coprire nell'ambito del programma Medicaid della Florida. Le decisioni si basano su prove scientifiche di sicurezza ed efficacia. Aetna Better Health of Florida copre tutti gli articoli, i servizi e i farmaci che l'AHCA decide di includere come benefici coperti.
Membri Florida Healthy Kids : Medici e aziende sanitarie stanno creando nuove tecnologie. Questo può essere qualsiasi cosa, da un nuovo test a una nuova macchina. Il piano ha processi su come guardare e giudicare i nuovi dispositivi. Quando scopriamo nuovi dispositivi, esaminiamo le nuove informazioni. Potremmo anche chiedere agli esperti il loro punto di vista. Aetna Better Health abbina le informazioni a standard conosciuti. Basiamo le nostre decisioni sull'assicurarci che tu abbia le cure giuste.
Come utilizzare i tuoi vantaggi
- Da quale medico devo rivolgermi?
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Il nome e il numero di telefono del medico si trovano sulla carta d'identità. Il tuo medico ti aiuterà con tutta la tua assistenza sanitaria.
Per alcune cure, il medico ti manderà da uno specialista. È necessario utilizzare i nostri medici tranne in caso di emergenza.
Alcuni medici non possono svolgere alcuni servizi a causa di convinzioni religiose o morali. Se c'è un cambiamento nei servizi del medico basato su convinzioni morali o religiose, avvisalo entro 90 giorni di calendario dopo il cambiamento. Per i servizi di consulenza o di riferimento che non copriamo a causa di opinioni morali o religiose, non è necessario fornire informazioni su come e dove ottenerli.
Pianificazione famigliare
Puoi frequentare i corsi di pianificazione familiare o ottenere materiali. I servizi di pianificazione familiare comprendono informazioni, istruzione, consulenza, procedure diagnostiche e farmaci e forniture contraccettive. I servizi sono volontari e hai piena libertà di scelta dei metodi per la pianificazione familiare per aiutarti a pianificare una dimensione familiare o aiutarti a distanziare il tempo tra un figlio e l'altro. Puoi rivolgerti a qualsiasi fornitore che partecipa a Medicaid per questi servizi senza un rinvio dal tuo PCP. I servizi di pianificazione familiare non richiedono un'autorizzazione preventiva. - E se ho bisogno di vedere uno specialista?
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Per alcune cure, hai bisogno di un rinvio dal tuo medico. Un rinvio ti assicura di vedere il medico giusto al momento giusto. Se non ricevi un referral quando ne hai bisogno, potresti dover pagare.
Hai bisogno di un rinvio per la maggior parte degli specialisti. Non ne hai bisogno per la cura della salute mentale. Non ne hai bisogno per l'assistenza sanitaria di routine delle donne o per la pianificazione familiare. Anche i servizi di emergenza non richiedono un rinvio. I servizi fuori rete di routine richiedono un'autorizzazione preventiva.
- Come farà il medico a sapere che cure ho?
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Diremo al tuo medico che sei un membro. Quando vai dal dottore, mostra la tua tessera. Il tuo nome, il nome del tuo fornitore di cure primarie (PCP) e il numero di telefono del tuo medico sono sulla scheda.
- Quando posso vedere il dottore?
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Puoi consultare subito il tuo medico. Chiama per fissare un appuntamento. Il numero di telefono è sulla tua carta. Chiama se hai bisogno di disdire l'appuntamento. Se il tuo medico lascia il nostro piano, puoi ricevere cure dal medico per un massimo di 6 mesi se sei in un ciclo di trattamento attivo che è necessario dal punto di vista medico. Se sei incinta, puoi stare con il tuo medico fino alla nascita del bambino.
- E se ho un'emergenza?
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Chiama il tuo medico o vai in un centro di cure urgenti per problemi minori. Vai all'ospedale più vicino o chiama il 911 per le emergenze. Chiama il tuo medico e noi dopo essere andato in ospedale.
Cure di emergenza
Per le emergenze, rivolgiti all'ospedale più vicino a te o chiama il 911. Chiamate il vostro medico e noi se andate in ospedale. Non è necessario ottenere l'autorizzazione preventiva dal piano per il servizio di emergenza o post-stabilizzazione. Se hai un'emergenza e sei fuori dalla nostra area di servizio, vai all'ospedale più vicino o chiama il 911. Chiama il tuo medico e noi il prima possibile.
Ricorda che dovresti chiamare il 911 o andare al pronto soccorso se hai gravi problemi di salute come:
- Dolore al petto, mancanza di respiro e altri sintomi di infarto o ictus
- Ossa rotte importanti
- Sanguinamento incontrollabile
- Ferite profonde
- Ustioni gravi
- Febbre alta (105 gradi F)
- Grave trauma cranico
- Pensieri di fare del male a te stesso o agli altri
- Svenimento
Cure urgenti
Le cliniche di pronto soccorso sono a disposizione per te e la tua famiglia quando hai bisogno di vedere un medico e il tuo medico non è in grado di vederti o l'ufficio è chiuso. La maggior parte delle cure urgenti sono aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e hanno tempi di attesa brevi. I problemi di salute che possono essere trattati con cure urgenti includono:
- Sintomi comuni di raffreddore e influenza
- Mal d'orecchie
- Piccoli tagli e graffi
- Distorsioni o stiramenti
- Mal di gola
- Piccole ustioni
È bello sapere quale clinica di cure urgenti è vicino a te. Puoi trovare un elenco di cliniche per cure urgenti nella nostra ricerca di fornitori online o puoi chiamare i servizi per i membri. Se hai problemi di udito, chiama il 711 .
Se hai un'emergenza medica dovresti chiamare il 911. Non cercare di guidare te stesso se senti un forte dolore al petto, un'emorragia che non si ferma, o se senti di poter svenire o se non riesci a vedere bene.
- Cosa succede se sono fuori dall'area di servizio?
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Il medico chiamerà il piano per ottenere l'approvazione per alcuni servizi. Il medico ti farà sapere quali servizi devono essere approvati prima di riceverli. Non è necessario ottenere l'approvazione per i servizi di emergenza o per i servizi di post-stabilizzazione.
Servizi fuori rete
Se hai bisogno di un servizio e non possiamo fornirlo nella nostra rete, ti aiuteremo a rimuovere questi servizi dalla rete. Se ti approviamo per uscire dalla rete, saremo sicuri che il costo per te non sarà maggiore di quello della nostra rete. Chiama i Servizi per i membri per ulteriori informazioni.