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Domande frequenti

Come raggiungo i Servizi Soci Aetna Better Health?

Chiama gratuitamente i Servizi per i membri al numero 1-866-212-2851. Se hai problemi di udito, chiama l'Illinois Relay al 7-1-1. Il relè ti aiuterà a connetterti con Aetna Better Health.

Ricevo una carta d'identità (ID)?

Riceverai per posta una carta d'identità Aetna Better Health. Verrà stampato con il tuo nome, numero ID, nome e numero di telefono del Primary Care Provider (PCP) e/o del Women's Health Care Provider (WHCP). Conserva la tua carta d'identità in un luogo sicuro. Non darlo, condividerlo, prestarlo o venderlo a nessun altro

E se perdo la mia carta d'identità?

Chiama gratuitamente i Servizi per i membri al numero 1-866-212-2851. Ti invieremo subito una nuova carta.

Che cos'è un fornitore di cure primarie (PCP)?

Un Primary Care Provider (PCP) è un medico, un infermiere o una clinica della rete Aetna Better Health che fornisce la tua assistenza sanitaria principale.

Come faccio a sapere il nome del mio PCP?

La tua carta d'identità avrà il nome e il numero di telefono del tuo PCP. Questo sarà sulla parte anteriore della tua carta d'identità.

Posso cambiare il mio PCP?

Sì. Chiama gratuitamente i servizi per i membri al numero 1-866-212-2851 per assistenza. Verificheremo se il nuovo PCP accetta nuovi pazienti.

Che cos'è un fornitore di assistenza sanitaria per le donne (WHCP)?

Un fornitore di assistenza sanitaria per le donne (WHCP) è un medico, un'infermiera o un altro fornitore specializzato in ostetricia, ginecologia o pratica familiare. Un WHCP viene selezionato da un membro femminile per vedere se necessario. Non è necessario un rinvio per vedere un WHCP.

E se avessi bisogno di uno specialista?

Puoi vedere uno specialista nella rete Aetna Better Health senza un rinvio. Il tuo PCP può raccomandare uno specialista per la tua condizione particolare. Ma non è necessario un rinvio per vedere uno specialista che fa parte della nostra rete. Controlla la nostra directory dei fornitori online o chiama i servizi per i membri gratuitamente al numero 1-866-212-8651 se hai bisogno di aiuto per trovare uno specialista.

Cosa succede se ho bisogno di un consulto medico nel cuore della notte o mentre sono fuori città?

Dovresti sempre chiamare prima il loro fornitore di cure primarie (PCP). Anche se è di notte o in un fine settimana, chiama prima l'ufficio del tuo PCP. Potrebbe essere necessario lasciare un messaggio, ma qualcuno dell'ufficio del tuo PCP ti richiamerà. L'ufficio del tuo PCP ti dirà cosa fare.

Devo andare al pronto soccorso (ER) quando il mio PCP non è disponibile?

In una vera emergenza, chiama il 911 o vai al pronto soccorso più vicino. L'assistenza di emergenza è solo per quando ritieni che la tua vita o la tua salute siano in serio pericolo. Esempi di situazioni di emergenza includono:

  • Dolore intenso
  • Ferita grave
  • Malattia improvvisa
  • Malattia che sta rapidamente peggiorando molto
  • Sanguinamento pesante che non si ferma, soprattutto se sei incinta
Ho diritto alla copertura della vista e del dentista?

I membri ricevono una copertura della vista. Per scoprire i vantaggi per la vista, chiama March Vision al numero verde 1-888-493-4070/TTY: 1-877-627-2456. Controlla la directory online di March Vision per trovare un fornitore di servizi di visione.

I membri ricevono anche vantaggi dentali, inclusa la pulizia dei denti due volte l'anno, tramite DentaQuest. Per saperne di più sui vantaggi dentali, chiama DentaQuest al numero verde 1-800-416-9185/TTY 1-866-466-7566. Controlla la directory online di DentaQuest per trovare un dentista.

Come ottengo i miei farmaci da prescrizione?

Aetna Better Health copre i farmaci da prescrizione. Copriamo anche i farmaci da banco quando il tuo medico ti scrive una prescrizione per questo.

Come posso ottenere un passaggio per gli appuntamenti del mio fornitore?

Aetna Better Health è in grado di organizzare per te il trasporto agli appuntamenti del fornitore. Chiama il numero verde Aetna Better Health al numero 1-866-212-2851 ascolta le indicazioni per il trasporto. Se hai problemi di udito, chiama Illinois Relay al 7-1-1. Devi chiamare con almeno tre giorni di anticipo per impostare la tua corsa.

Puoi anche ottenere un passaggio in farmacia se è subito dopo un appuntamento con il tuo fornitore. Se hai bisogno di un familiare o di un assistente personale che ti accompagni all'appuntamento, possono viaggiare con te senza alcun costo per te.

Se devi annullare o riprogrammare la visita del tuo provider, assicurati di chiamare per annullare o modificare la corsa.

Che cos'è un care manager e come può aiutare?

Un manager dell'assistenza sanitaria Aetna Better Health è un'infermiera, un assistente sociale o un altro operatore sanitario. Se sei nel nostro programma di gestione delle cure, lavoreranno con te per coordinare la tua assistenza e aiutarti a ottenere i servizi coperti e altri servizi speciali di cui potrebbero aver bisogno.

Ad esempio, se hai una disabilità, i responsabili dell'assistenza possono aiutare a fornire al membro l'accesso all'attrezzatura di cui potrebbe aver bisogno, come una sedia a rotelle, un deambulatore o una bombola di ossigeno. I care manager possono anche aiutare coordinando servizi speciali, come consegne di pasti o assistenza domiciliare.

Sono ipovedente o ipoudente. Posso ottenere informazioni su Aetna Better Health in un formato che soddisfi le mie esigenze?

Aetna Better Health offre i nostri materiali per l'iscrizione e alcuni altri materiali in formati alternativi per persone con bisogni speciali, come problemi di udito o visivi. Abbiamo materiali disponibili in caratteri grandi, CD audio o in Braille.

Possiamo anche aiutare con l'interpretazione della lingua dei segni o la creazione di report in tempo reale assistito da computer (CART) presso l'ufficio del tuo fornitore per le tue visite. Questo servizio è disponibile gratuitamente per te o per il tuo provider. Per prendere accordi per l'interpretazione della lingua dei segni o la segnalazione CART durante una visita dell'ufficio del fornitore, chiamare i Servizi per i membri al numero 1-866-212-2851 o Illinois Relay al numero 7-1-1.

Un membro sarà in grado di mantenere il proprio provider attuale? Cosa accadrà se non riesce a mantenere il proprio provider?

Aetna Better Health ha costruito una rete di fornitori per curare le persone iscritte al Programma di Assistenza Integrata. Se il fornitore di un membro è nella nostra rete (il che significa che ha firmato un contratto con Aetna Better Health), il membro potrà continuare a vedere il suo fornitore.

Se il fornitore di un membro non è attualmente nella rete Aetna Better Health, il membro può comunicarcelo. Contatteremo il fornitore per vedere se desiderano entrare a far parte della nostra rete.

Lo Stato sostiene che questo programma farà risparmiare milioni di dollari. Come può accadere a meno che la tua azienda non tagli le cure necessarie?

Crediamo nell'essere partner dei nostri membri. Per coloro che lo desiderano, utilizziamo un modello di gestione dell'assistenza che consente ai nostri membri di decidere quali sono i loro obiettivi di salute e quindi collaboriamo con loro, i loro fornitori e caregiver per raggiungere i loro obiettivi. Questo vantaggio è gratuito per il membro. Ripaga in una maggiore qualità delle cure, una riduzione dei servizi duplicati e ricoveri e riammissioni evitabili.

Aiutando i nostri membri a rimanere nelle loro case e/o in contesti comunitari e fuori dall'ospedale o dalla casa di cura, il costo delle cure è diminuito drasticamente. Nel frattempo, la qualità delle cure e della vita aumenta.

Cos'è l'assistenza integrata?

L'assistenza integrata è un modo per fornire benefici sanitari che migliorano la salute delle persone assistendole nell'ottenere le cure giuste, al momento giusto e nell'ambiente giusto. I membri potranno scegliere un medico domiciliare/fornitore di cure primarie (PCP) che conoscerà loro e la loro storia sanitaria e potranno aiutare il membro a ottenere cure specialistiche e altri servizi.

Altre caratteristiche di un piano sanitario integrato includono team di assistenza integrati composti da gestori dell'assistenza che possono aiutare i nostri membri a ottenere altri servizi di cui potrebbero aver bisogno, come sedie a rotelle, ossigeno o assistenza sanitaria comportamentale.

Questi team si dedicano anche ad assistere i nostri membri nella localizzazione delle risorse della comunità per quei servizi o bisogni non coperti dal Programma di Assistenza Integrata.

Cos'è una casa medica?

Una casa medica è il luogo in cui si trova il fornitore di cure primarie (PCP) di un membro. Una casa medica include anche un team di supporto che lavora con il PCP del membro per coordinare i servizi e le cure necessarie. L'obiettivo è aiutare i nostri membri a rimanere il più sani possibile.

Avere una casa medica è importante perché è il primo posto in cui un membro va per ottenere le cure necessarie per rimanere in salute.

Avere una casa medica significa:

  • I membri avranno un PCP personale che li conoscerà bene
  • Il PCP di un membro lavorerà con altri fornitori di assistenza sanitaria, come specialisti e ospedali, per coordinare le loro cure
  • I membri riceveranno una migliore assistenza sanitaria perché il PCP del membro conosce le loro esigenze di assistenza sanitaria
  • Un membro acquisirà una comprensione delle proprie malattie e di come prendersi cura di loro
  • I membri capiranno come ottenere e prendere la loro medicina
  • I membri utilizzano il pronto soccorso solo per le emergenze sanitarie
  • Il PCP può utilizzare altri membri del team per aiutare i membri a ricevere cure migliori
Chi può essere un medico domiciliare/fornitore di cure primarie (PCP)?

Una casa medica/PCP può essere uno dei seguenti:

  • Medici di medicina generale
  • Internisti
  • Praticante di famiglia
  • Operatori sanitari per le donne
  • Centri sanitari qualificati a livello federale
  • Centri sanitari rurali
  • Infermieri che lavorano con i medici

In alcuni casi, uno specialista può essere un centro medico/PCP.

I membri dovranno andare in una casa di cura per ricevere le cure di cui hanno bisogno?

Sappiamo che la maggior parte delle persone preferisce rimanere a casa e nelle proprie comunità pur continuando a ricevere l'assistenza sanitaria di cui ha bisogno. Abbiamo avuto un grande successo nell'assistere i nostri membri a rimanere nella loro casa oa passare da una casa di cura alla loro casa. Aetna Better Health ha un piano sanitario affiliato gestito in Arizona, parte della cui appartenenza è simile ai membri iscritti all'Integrated Care Program. Il piano di assistenza sanitaria gestita dell'Arizona è iniziato con il 70% dei suoi membri che vivevano in una casa di cura qualificata. Il programma, che è molto simile ad Aetna Better Health, è stato in grado di aiutare lo stato a trasferire più del 40 percento di questi membri nella casa o in un ambiente comunitario di loro scelta.

Crediamo che coloro che desiderano rimanere in un ambiente domestico o comunitario dovrebbero essere in grado di farlo. Per raggiungere questo obiettivo, lavoreremo con i nostri membri, la loro famiglia o gli operatori sanitari e il loro fornitore di cure mediche a domicilio/primarie.

Che cos'è un case manager e come può aiutare?

Un case manager di Aetna Better Health è un'infermiera, un assistente sociale o un altro operatore sanitario. Lavoreranno con i nostri membri per coordinare le loro cure e aiutarli a ottenere servizi coperti e altri servizi speciali di cui potrebbero aver bisogno.

Ad esempio, se un membro ha una disabilità, i responsabili dell'assistenza possono aiutare a fornire al membro l'accesso all'attrezzatura di cui potrebbe aver bisogno, come una sedia a rotelle, un deambulatore o una bombola di ossigeno. I care manager possono anche aiutare coordinando servizi speciali, come consegne di pasti o assistenza domiciliare.

In che modo i membri forniscono input sul programma?

Ci sono molti modi in cui possiamo ricevere input dai membri sul programma.

Questi includono la partecipazione a:

  • Membro del Consiglio consultivo
  • Focus group
  • Contattaci

Se sei interessato a far parte del Consiglio consultivo dei membri, completa la domanda.

Questo costa qualcosa al membro?

Al momento dell'iscrizione al Programma di Assistenza Integrata i soci hanno già soddisfatto i requisiti di idoneità. Quando si cercano servizi autorizzati e coperti non ci saranno costi aggiuntivi o costi aggiuntivi per il membro.

In che modo i membri passeranno al nuovo piano sanitario di assistenza gestita?

I membri potranno scegliere a quale piano di assistenza gestita desiderano aderire. L'Illinois Client Enrollment Broker (ICEB) invierà materiali per aiutare i membri a fare questa scelta. I membri possono chiamare, inviare un'e-mail o completare il modulo di iscrizione online per comunicare al broker di iscrizione quale piano di assistenza gestita hanno scelto. L'ICEB firmerà quindi il membro per il suo nuovo piano sanitario. Se il membro ha un fornitore di cure primarie (PCP) che desidera utilizzare, il membro può informare ICEB quando chiama.

I membri devono scegliere il loro piano sanitario entro sessanta (60) giorni o il broker di iscrizione assegnerà i membri a un piano di assistenza gestita.

Indipendentemente dal fatto che i membri scelgano il proprio piano sanitario o il broker di iscrizione ne scelga uno per loro, i membri possono modificare il proprio piano sanitario entro i primi novanta (90) giorni dall'iscrizione. I membri possono chiamare ICEB al numero 1-877-912-8880 (TTY 1-866-565-8576) per apportare questa modifica.

Cosa succede se un membro ha già impostato i servizi durante questo periodo di modifica?

Aetna Better Health si impegna a fornire continuità assistenziale ai nuovi membri che sono attualmente in cura per condizioni di salute acute e croniche. Il nostro obiettivo è assicurarci che il nostro processo di transizione sia efficiente, tempestivo e senza interruzioni, senza interruzioni nell'assistenza a questi nuovi membri.

Durante il periodo di transizione iniziale, faremo il massimo sforzo per mantenere i membri con il loro attuale fornitore di cure mediche domiciliari/primarie (PCP) e continuare i corsi di trattamento con i loro fornitori di specialità. I nostri protocolli supportano un rapporto di collaborazione con fornitori non partecipanti per l'autorizzazione preventiva del corso di trattamento esistente e tentano di far entrare il fornitore nella nostra rete. Rispetteremo tutte le precedenti autorizzazioni di servizio fino a novanta (90) giorni dopo la registrazione iniziale.

Qual è il mio numero ID di gruppo

A) Il tuo numero di gruppo è il numero trovato sulla tua carta d'identità dell'assicurazione sanitaria che è univoco per la tua azienda. Tutti coloro che hanno un'assicurazione tramite la tua azienda avranno lo stesso numero di gruppo. Il numero di gruppo viene creato quando una società si iscrive per la prima volta all'assicurazione.

Cosa significa GRP sulla carta di assicurazione

Cos'è Rx Grp? Rx Grp è il numero di gruppo assegnato da una compagnia di assicurazione sanitaria per identificare il piano sanitario di gruppo di un membro. Indica alla farmacia che tipo di piano assicurativo hai in modo che possano cercare l'elenco dei farmaci approvati, copay e franchigie per il tuo piano.

Che cos'è l'ID abbonato sulla tessera assicurativa Aetna

Il tuo numero ID è costituito dalle prime 9 cifre del tuo ID USC. Ad esempio, se il tuo ID USC era 1234567890, il tuo ID Aetna sarebbe 123456789. Utilizza il tuo ID Aetna quando contatti Aetna in merito a problemi di reclamo o domande generali. Si prega di fornire ad Aetna il proprio ID Aetna anziché il numero di previdenza sociale.

Qual è il numero dell'emittente Aetna

EMITTENTE (80840) 9140860054 .