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I membri di Aetna Better Health di New York hanno diritti. Ecco un elenco dei tuoi diritti.

  • Hai il diritto di essere trattato con rispetto e dignità.
  • Hai il diritto di ricevere le cure mediche necessarie.
  • Hai il diritto di chiedere di cambiare il tuo care manager.
  • Hai il diritto ad un accesso tempestivo alle cure e ai servizi.
  • Hai il diritto alla privacy sulla tua cartella clinica e quando ti sottoponi a cure.
  • Hai il diritto di ottenere informazioni sulle opzioni di trattamento disponibili e sulle alternative presentate in un modo e in una lingua che conosci.
  • Hai il diritto di ottenere informazioni in una lingua che conosci; puoi ottenere servizi di traduzione orale gratuitamente.
  • Hai il diritto di ottenere le informazioni necessarie per prestare il consenso informato prima dell'inizio del trattamento.
  • Hai il diritto di ottenere una copia della tua cartella clinica e chiedere che la cartella venga modificata o corretta.
  • Hai il diritto di prendere parte alle decisioni sulla tua assistenza sanitaria, incluso il diritto di rifiutare le cure.
  • Hai il diritto di essere libero da qualsiasi forma di restrizione o isolamento utilizzato come mezzo di coercizione, disciplina, convenienza o ritorsione.
  • Hai il diritto di ricevere assistenza indipendentemente da sesso, razza, stato di salute, colore, età, nazionalità, orientamento sessuale, stato civile o religione.
  • Hai il diritto di sapere dove, quando e come ottenere i servizi di cui hai bisogno dal tuo piano di assistenza a lungo termine gestito, incluso come puoi ottenere benefici coperti da fornitori esterni alla rete se non sono disponibili nella rete del piano .
  • Hai il diritto di sporgere denuncia presso il Dipartimento della salute dello Stato di New York o il tuo Dipartimento locale dei servizi sociali; e, il diritto di utilizzare il sistema di udienza equo dello Stato di New York e/o un ricorso esterno dello Stato di New York, ove appropriato.
  • Hai il diritto di nominare qualcuno che parli per te delle tue cure e trattamenti.

Responsabilità dei membri

In qualità di membro Aetna Better Health, è tua responsabilità:

  • Impara e comprendi ogni diritto che hai nell'ambito di questo programma Managed Long Term Care.
  • Fai domande se non comprendi i tuoi diritti.
  • Conosci il nome del tuo fornitore di cure primarie (PCP) e il tuo responsabile delle cure.
  • Conoscere la propria assistenza sanitaria e il processo per ottenere assistenza.
  • Utilizzare i fornitori che lavorano con Aetna Better Health per i servizi coperti.
  • Ottieni l'approvazione dal tuo PCP, dal responsabile dell'assistenza o dal team di gestione dell'assistenza, come richiesto, prima di ottenere un servizio coperto.
  • Sapere quando dovresti e non dovresti andare al pronto soccorso.
  • Contatta il tuo team di gestione delle cure ogni volta che utilizzi il pronto soccorso, sei ricoverato in ospedale, ricevi nuove prescrizioni o ricevi un rinvio per un altro medico.
  • Trattate con rispetto gli operatori sanitari che vi prestano assistenza.
  • Racconta ad Aetna Better Health le tue esigenze di assistenza, preoccupazioni, domande o problemi.
  • Dai ai tuoi operatori sanitari tutte le informazioni di cui hanno bisogno.
  • Chiedi maggiori informazioni se non capisci il tuo trattamento o le tue condizioni di salute.
  • Partecipa alla gestione della tua salute raccontando al tuo fornitore i tuoi problemi e le tue esigenze sanitarie.
  • Avvisare Aetna Better Health quando si va via o fuori città.
  • Effettua tutti i pagamenti richiesti ad Aetna Better Health.
  • Segui i consigli del tuo responsabile dell'assistenza o parla con il tuo responsabile dell'assistenza se non sei in grado o non sei disposto a seguire il piano di assistenza.
  • Proteggi la tua carta d'identità e mostrala quando ricevi il servizio.
  • Informa Aetna Better Health di qualsiasi altra assicurazione che hai.
  • Dillo ad Aetna Better Health se stai facendo domanda per altri benefici sanitari.
  • Contatta subito i servizi per i membri al numero 1-855-456-9126 se il tuo indirizzo o numero di telefono cambia.