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Conosci i tuoi diritti e le tue responsabilità

Hai diritti e responsabilità. Se tuo figlio è un membro, ha i diritti e le responsabilità personalmente e tramite i suoi genitori, tutore o tutore legale. Puoi leggere i tuoi diritti e le tue responsabilità nel manuale per i membri o di seguito. È importante che tu legga e capisca ognuna di esse. Chiama i Servizi per i membri in caso di domande al numero 1-866-638-1232 o TTY 7-1-1.

Diritti

Hai il diritto di:

  • Trattamento e rispetto equi
  • Privacy ed essere trattati con dignità
  • Servizi coperti. La tua razza, gruppo etnico, paese di origine, lingua, religione, identificazione di genere ed età non contano. I tuoi problemi mentali o fisici, le tue preferenze sessuali e la tua storia medica familiare non contano. La tua capacità di pagare non ha importanza.
  • Servizi medici di buona qualità che supportano le tue convinzioni personali, le tue condizioni mediche e il tuo background
  • Ottieni informazioni dal tuo fornitore sulle opzioni e alternative di trattamento appropriate o necessarie dal punto di vista medico per le tue condizioni indipendentemente dal costo o dalla copertura dei benefici in modo appropriato alla tua capacità di comprensione
  • Ottieni informazioni sull'organizzazione, i suoi servizi, i suoi professionisti e fornitori e i diritti e le responsabilità dei membri
  • Ottieni informazioni sul costo delle tue cure
  • Ottieni servizi linguistici se non parli inglese, se sei sordo o se hai problemi di udito. È possibile ottenere informazioni scritte in un formato diverso.
  • Partecipa con i fornitori che prendono decisioni sulla tua assistenza sanitaria. Puoi chiedere a un amico o un familiare di aiutarti con le decisioni sanitarie quando necessario. I tuoi diritti includono molte cose
    • Scegliere il proprio PCP partecipante
    • Conoscere tutte le scelte e i rischi terapeutici
    • Sapere se la cura o il trattamento fanno parte di un esperimento di ricerca prima di averlo
    • Dire no ai trattamenti sperimentali (non provati).
    • Ottenere informazioni sulla salute dal tuo PCP
    • Ottenere informazioni sulle procedure mediche e chi le eseguirà
    • Scegliere chi può essere con te per trattamenti ed esami
    • Chiedere di avere una donna nella stanza per gli esami del seno e del bacino
    • Rifiutare un trattamento, incluso lasciare l'ospedale
    • Chiedere cosa succede se si rifiuta il trattamento. Non è necessario seguire un piano di trattamento per poter beneficiare delle cure mediche.
    • Fermare i farmaci
    • Ottenere i servizi necessari e coperti da un fornitore fuori rete fintanto che Aetna Better Health non è in grado di fornire il servizio in circostanze in cui il piano non può offrire la scelta di due specialisti qualificati
    • Ottenere un secondo parere senza alcun costo per te
    • Ricezione di servizi medici quando ricoverati in un pronto soccorso. Il trattamento non può essere ritardato a causa dell'assicurazione che hai o della tua capacità di pagare.
  • Essere liberi da qualsiasi forma di restrizione o isolamento come mezzo di forza, disciplina, vendetta o convenienza
  • Privacy – le tue informazioni personali e mediche saranno fornite solo come consentito dalla legge. Hai diritto a:
    • Ottieni una copia della tua cartella clinica
    • Chiedere aggiunte o correzioni ai record
    • Chiedi come vengono utilizzate le informazioni sanitarie
    • Parla in privato con operatori sanitari e case manager
  • Usa tutti i tuoi diritti di membro senza essere trattato in modo diverso o perdere alcun servizio sanitario da Aetna Better Health, dai suoi fornitori o dal Dipartimento del benessere pubblico
  • Avere una direttiva anticipata (testamento biologico e procura durevole) e ricevere la notifica di qualsiasi modifica a una legge statale applicabile il prima possibile, ma non oltre 90 giorni dalla data di entrata in vigore.
  • Esprimere reclami e lamentele su Aetna Better Health e sui suoi servizi
  • Segnala le preoccupazioni ad Aetna Better Health sull'organizzazione
  • Formulare raccomandazioni sulla politica dei diritti e delle responsabilità dei membri dell'organizzazione
Responsabilità

Hai la responsabilità di:

  • Conosci il nome del tuo PCP e del tuo case manager se ne hai uno
  • Conoscere la propria assistenza sanitaria e le regole per ricevere assistenza
  • Rispetta gli operatori sanitari che ti prestano assistenza
  • Racconta ad Aetna Better Health le tue preoccupazioni, domande o problemi
  • Dai ai tuoi operatori sanitari tutte le informazioni di cui hanno bisogno
  • Chiedi maggiori informazioni se non capisci il tuo trattamento o le tue condizioni di salute
  • Contribuisci alla tua salute raccontando al tuo fornitore i tuoi problemi, bisogni e obiettivi sanitari
  • Segui i piani e le istruzioni per l'assistenza che hai concordato con i tuoi fornitori
  • Proteggi la tua carta d'identità e mostrala quando ricevi i servizi
  • Parlaci di qualsiasi altra assicurazione che hai
  • Dicci se richiedi altri benefici sanitari
  • Prendere appuntamenti durante l'orario di ufficio
  • Sii puntuale agli appuntamenti
  • Chiamare l'ufficio del provider 24 ore prima se è necessario annullare un appuntamento
  • Porta record di scatti a tutti gli appuntamenti per i minori di 18 anni