Conosci i tuoi diritti e le tue responsabilità
Hai diritti e responsabilità. Se tuo figlio è un membro, ha i diritti e le responsabilità personalmente e tramite i suoi genitori, tutore o tutore legale. Puoi leggere i tuoi diritti e le tue responsabilità nel manuale per i membri o di seguito. È importante che tu legga e capisca ognuna di esse. Chiama i Servizi per i membri in caso di domande al numero 1-866-638-1232 o TTY 7-1-1.
- Diritti
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Hai il diritto di:
- Trattamento e rispetto equi
- Privacy ed essere trattati con dignità
- Servizi coperti. La tua razza, gruppo etnico, paese di origine, lingua, religione, identificazione di genere ed età non contano. I tuoi problemi mentali o fisici, le tue preferenze sessuali e la tua storia medica familiare non contano. La tua capacità di pagare non ha importanza.
- Servizi medici di buona qualità che supportano le tue convinzioni personali, le tue condizioni mediche e il tuo background
- Ottieni informazioni dal tuo fornitore sulle opzioni e alternative di trattamento appropriate o necessarie dal punto di vista medico per le tue condizioni indipendentemente dal costo o dalla copertura dei benefici in modo appropriato alla tua capacità di comprensione
- Ottieni informazioni sull'organizzazione, i suoi servizi, i suoi professionisti e fornitori e i diritti e le responsabilità dei membri
- Ottieni informazioni sul costo delle tue cure
- Ottieni servizi linguistici se non parli inglese, se sei sordo o se hai problemi di udito. È possibile ottenere informazioni scritte in un formato diverso.
- Partecipa con i fornitori che prendono decisioni sulla tua assistenza sanitaria. Puoi chiedere a un amico o un familiare di aiutarti con le decisioni sanitarie quando necessario. I tuoi diritti includono molte cose
- Scegliere il proprio PCP partecipante
- Conoscere tutte le scelte e i rischi terapeutici
- Sapere se la cura o il trattamento fanno parte di un esperimento di ricerca prima di averlo
- Dire no ai trattamenti sperimentali (non provati).
- Ottenere informazioni sulla salute dal tuo PCP
- Ottenere informazioni sulle procedure mediche e chi le eseguirà
- Scegliere chi può essere con te per trattamenti ed esami
- Chiedere di avere una donna nella stanza per gli esami del seno e del bacino
- Rifiutare un trattamento, incluso lasciare l'ospedale
- Chiedere cosa succede se si rifiuta il trattamento. Non è necessario seguire un piano di trattamento per poter beneficiare delle cure mediche.
- Fermare i farmaci
- Ottenere i servizi necessari e coperti da un fornitore fuori rete fintanto che Aetna Better Health non è in grado di fornire il servizio in circostanze in cui il piano non può offrire la scelta di due specialisti qualificati
- Ottenere un secondo parere senza alcun costo per te
- Ricezione di servizi medici quando ricoverati in un pronto soccorso. Il trattamento non può essere ritardato a causa dell'assicurazione che hai o della tua capacità di pagare.
- Essere liberi da qualsiasi forma di restrizione o isolamento come mezzo di forza, disciplina, vendetta o convenienza
- Privacy – le tue informazioni personali e mediche saranno fornite solo come consentito dalla legge. Hai diritto a:
- Ottieni una copia della tua cartella clinica
- Chiedere aggiunte o correzioni ai record
- Chiedi come vengono utilizzate le informazioni sanitarie
- Parla in privato con operatori sanitari e case manager
- Usa tutti i tuoi diritti di membro senza essere trattato in modo diverso o perdere alcun servizio sanitario da Aetna Better Health, dai suoi fornitori o dal Dipartimento del benessere pubblico
- Avere una direttiva anticipata (testamento biologico e procura durevole) e ricevere la notifica di qualsiasi modifica a una legge statale applicabile il prima possibile, ma non oltre 90 giorni dalla data di entrata in vigore.
- Esprimere reclami e lamentele su Aetna Better Health e sui suoi servizi
- Segnala le preoccupazioni ad Aetna Better Health sull'organizzazione
- Formulare raccomandazioni sulla politica dei diritti e delle responsabilità dei membri dell'organizzazione
- Responsabilità
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Hai la responsabilità di:
- Conosci il nome del tuo PCP e del tuo case manager se ne hai uno
- Conoscere la propria assistenza sanitaria e le regole per ricevere assistenza
- Rispetta gli operatori sanitari che ti prestano assistenza
- Racconta ad Aetna Better Health le tue preoccupazioni, domande o problemi
- Dai ai tuoi operatori sanitari tutte le informazioni di cui hanno bisogno
- Chiedi maggiori informazioni se non capisci il tuo trattamento o le tue condizioni di salute
- Contribuisci alla tua salute raccontando al tuo fornitore i tuoi problemi, bisogni e obiettivi sanitari
- Segui i piani e le istruzioni per l'assistenza che hai concordato con i tuoi fornitori
- Proteggi la tua carta d'identità e mostrala quando ricevi i servizi
- Parlaci di qualsiasi altra assicurazione che hai
- Dicci se richiedi altri benefici sanitari
- Prendere appuntamenti durante l'orario di ufficio
- Sii puntuale agli appuntamenti
- Chiamare l'ufficio del provider 24 ore prima se è necessario annullare un appuntamento
- Porta record di scatti a tutti gli appuntamenti per i minori di 18 anni