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Aetna Better Health of Ohio è un piano sanitario che stipula contratti con Medicare e Ohio Medicaid per fornire vantaggi di entrambi i programmi agli iscritti.

Questa directory elenca gli operatori sanitari (come medici, infermieri e psicologi), strutture (come ospedali o cliniche) e fornitori di supporto (come Adult Day Health e Home Health provider) che potresti vedere come Aetna Better Health membro dell'Ohio. Elenchiamo anche le farmacie che puoi utilizzare per ottenere i tuoi farmaci da prescrizione.

Informazioni importanti

  • Alcuni provider di rete Aetna Better Health of Ohio potrebbero essere stati aggiunti o rimossi dalla nostra rete dopo la pubblicazione di questa directory.
  • Alcuni fornitori di Aetna Better Health of Ohio nella nostra rete potrebbero non accettare più nuovi membri. Se hai difficoltà a trovare un fornitore che accetterà nuovi membri, chiama i Servizi per i membri al numero 1-855-364-0974 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana e ti aiuteremo.
  • Per ottenere le informazioni più aggiornate sui provider di rete Aetna Better Health of Ohios nella tua zona, visita www.aetnabetterhealth.com/ohio o chiama i Servizi per i membri al numero 1-855-364-0974 (TTY: 711), 24 ore un giorno, sette giorni su sette. La chiamata è gratuita.
Area di servizio

Ci riferiremo a questi gruppi come "fornitori di rete" in questa directory. Questi fornitori hanno firmato un contratto con noi per fornirti servizi. Questo è un elenco di fornitori di rete Aetna Better Health of Ohios per

Regione Centrale (zona Colombo)

Regione nord-ovest (zona di Toledo)

Regione sud-ovest (area di Cincinnati)

Contea del Delaware

Contea di Fulton

Contea di maggiordomo

Contea di Franklin

Contea di Luca

Contea di Clermont

Contea di Madison

Contea di Ottawa

Contea di Clinton

Contea di Pickaway

Contea di legno

Contea di Hamilton

Contea dell'Unione

Contea di Warren

Disclaimer

ATTENZIONE: Se parli spagnolo o somalo, i servizi di assistenza linguistica, gratuiti, sono a tua disposizione. Chiama il numero 1-855-364-0974 (TTY: 711), 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. La chiamata è gratuita.

ATENCIN: Si habla ingls o somales, tiene a sudisposicin servicios gratuitos de assistencia lingstica. Llame al 1-855-364-0974 (TTY: 711), durante las 24 horas, loos 7 das de la semana. La lama è gratuita.

FIIRI: Haddii aad ku hadasho isbaanish ama ingiriis, adeegyada lluqadda, oo bilaash ah, ayaa laguu heli karaa adiga. Wac 1-855-364-0974 (TTY: 711) , 24 saacadood maalintii,7 maalmood todobaadkii. Wicitaanku waa bilaash.

Se desideri fare una richiesta permanente per ricevere tutto il materiale in una lingua diversa dall'inglese o in un formato alternativo, puoi chiamare Aetna Better Health of Ohio Member Services al numero 1-855-364-0974 (TTY: 711), 24 ore su 24 un giorno, sette giorni su sette.

Iniziare ad Aetna Better Health dell'Ohio

Questa sezione spiega i termini chiave che vedrai nella nostra Directory di fornitori e farmacie.

  • I fornitori sono professionisti sanitari e fornitori di supporto come medici, infermieri, farmacisti, terapisti e altre persone che forniscono assistenza e servizi. I servizi includono assistenza medica, servizi e supporti a lungo termine, forniture, farmaci da prescrizione, attrezzature e altri servizi.
    • Il termine fornitori include anche strutture come ospedali, cliniche e altri luoghi che forniscono servizi medici, attrezzature mediche e servizi e supporti a lungo termine.
    • I fornitori che fanno parte della rete del nostro piano sono chiamati fornitori di rete.
  • I fornitori di rete sono i fornitori che hanno stipulato un contratto con noi per fornire servizi ai membri del nostro piano. I fornitori della nostra rete generalmente ci fatturano direttamente le cure che ti forniscono. Quando vedi un provider di rete, di solito non paghi nulla per i servizi coperti.
  • Un fornitore di cure primarie (PCP) è un medico di famiglia; medico di base; geriatra; infermiere professionista certificato; internista; ostetrico ginecologo; pediatra o assistente medico che ti fornisce assistenza sanitaria di routine. Il tuo PCP conserverà le tue cartelle cliniche e conoscerà le tue esigenze di salute nel tempo.
  • Gli specialisti sono medici che forniscono servizi sanitari per una specifica malattia o parte del corpo. Ci sono molti tipi di specialisti. Ecco alcuni esempi:
    • Gli oncologi si prendono cura dei malati di cancro.
    • I cardiologi si prendono cura dei pazienti con malattie cardiache.
    • Gli ortopedici si prendono cura di pazienti con determinate condizioni ossee, articolari o muscolari.
  • Hai anche accesso a un responsabile dell'assistenza e a un team di assistenza di tua scelta. Il tuo PCP lavorerà a stretto contatto con il tuo responsabile dell'assistenza e il team di assistenza.
    • Il tuo care manager ti aiuta a gestire tutti i tuoi fornitori e servizi. Lui o lei lavora con il tuo team di assistenza per assicurarsi che tu riceva le cure di cui hai bisogno.
    • Il tuo team di assistenza include te, i tuoi familiari, gli operatori sanitari, il responsabile dell'assistenza, il PCP, gli specialisti e chiunque altro desideri includere. Tutti i membri del team di assistenza lavorano insieme per assicurarsi che la tua assistenza sia coordinata. Ciò significa che si assicurano che i test e i laboratori vengano eseguiti una volta e che i risultati siano condivisi con i fornitori appropriati. Significa anche che il tuo PCP dovrebbe conoscere tutti i medicinali che prendi in modo che possa ridurre eventuali effetti negativi. Il tuo PCP otterrà sempre il tuo permesso prima di condividere le tue informazioni mediche con altri fornitori.
Scelta di un fornitore di cure primarie (PCP)

Puoi ottenere servizi da qualsiasi fornitore che sia nella nostra rete e che accetti nuovi membri.

Innanzitutto, dovrai scegliere un fornitore di cure primarie o PCP. Se non scegli un PCP, te ne assegneremo uno. Potresti essere in grado di avere uno specialista che agisca come tuo PCP. Lo specialista dovrà prima accettare di farlo. Se vuoi che uno specialista sia il tuo PCP, parla con il tuo responsabile delle cure. Il tuo responsabile delle cure lavorerà con lo specialista per diventare il tuo PCP. Potresti anche voler contattare direttamente lo specialista per discutere le tue esigenze.

Per scegliere un PCP, vai all'elenco dei provider a pagina 1 e:

  • scegli un provider che usi ora, oppure
  • scegli un fornitore che è stato consigliato da qualcuno di cui ti fidi, o
  • scegli un fornitore i cui uffici sono facilmente raggiungibili.

Se desideri assistenza nella scelta di un PCP, chiama i Servizi per i membri al numero 1-855-364-0974 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. La chiamata è gratuita. Oppure, visita www.aetnabetterhealth.com/ohio.

Se hai domande sulla copertura dei servizi o delle cure che desideri o di cui hai bisogno, parla con il tuo responsabile dell'assistenza o chiama i Servizi per i membri per chiedere prima di ricevere il servizio o l'assistenza.

Ottenere servizi e supporti a lungo termine

Potresti essere in grado di ottenere servizi e supporti a lungo termine (LTSS) che sono anche chiamati servizi di esenzione Medicaid, come assistenza sanitaria a domicilio, servizi di assistenza diurna per adulti e attrezzature mediche specializzate come membro di Aetna Better Health of Ohio. I servizi e i supporti a lungo termine forniscono assistenza per aiutarti a rimanere a casa invece di andare in una casa di cura o in ospedale. Se hai domande su LTSS o per vedere se sei idoneo, chiama il tuo responsabile delle cure.

Identificazione dei fornitori nella rete Aetna Better Health of Ohios

È necessario ottenere tutti i servizi coperti dai fornitori all'interno della nostra rete. Questi fornitori hanno un accordo per lavorare con noi e fornirti servizi. Chiamiamo questi fornitori "fornitori di rete".

Le eccezioni a questa regola sono quando hai bisogno di assistenza domiciliare a lungo termine, cure urgenti o di emergenza o dialisi e non puoi contattare un fornitore nel piano, ad esempio quando sei lontano da casa. Inoltre, per un periodo di tempo specifico dopo la tua iscrizione all'Aetna Better Health of Ohio, puoi vedere i tuoi medici fuori rete e altri fornitori di servizi, comprese case di cura e fornitori di servizi di assistenza sanitaria, infermieri domestici, assistenti e LTSS o " fornitori di servizi di esonero". Puoi anche uscire dal piano se Aetna Better Health of Ohio ti dà prima il permesso. Chiama i Servizi per i membri per chiedere l'utilizzo di fornitori al di fuori della nostra rete, così possiamo prendere accordi per te.

  • Puoi cambiare provider all'interno della rete in qualsiasi momento. Se ti sei rivolto a un provider di rete, non devi continuare a rivolgerti a quello stesso provider. Se per qualsiasi motivo desideri modificare il tuo PCP, devi prima chiamare i Servizi per i membri al numero 1-855-364-0974 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana per richiedere la modifica. La modifica avrà effetto immediato al ricevimento della richiesta. Riceverai una nuova tessera ID membro entro 14 giorni. Se hai bisogno di vedere il tuo PCP prima di ottenere la tua nuova tessera ID membro, il tuo ufficio PCP può chiamarci per verificare la tua idoneità. Se stai pensando di cambiare il tuo PCP, parla con il tuo responsabile delle cure.
  • Aetna Better Health of Ohio collabora con tutti i fornitori della nostra rete per soddisfare le esigenze delle persone con disabilità. Se applicabile, l'elenco dei fornitori di rete in questo elenco include informazioni sulle sistemazioni che forniscono. Se hai bisogno di vedere un fornitore e non sei sicuro che offra le sistemazioni di cui hai bisogno, Aetna Better Health of Ohio può aiutarti. Parla con il tuo responsabile delle cure per assistenza.
Trovare fornitori di Aetna Better Health of Ohio nella tua zona

Questo elenco include fornitori di servizi sia Medicare che Medicaid. È organizzato per tipo di provider, regione, contea e città. Le regioni elencate sono:

  • Centrale (zona Colombo)
  • Nordovest (zona di Toledo)
  • Sud-ovest (zona di Cincinnati)
  • Fuori regione (contee e stati vicini)

Le contee in ciascuna regione sono elencate nella tabella a pagina I. La sezione Fuori regione elenca i fornitori che non si trovano in una delle nostre regioni ma sono nella nostra rete e potrebbero essere vicini a te. Si trovano in contee o stati vicini alle nostre regioni. Ad esempio, i membri della regione nord-occidentale possono scegliere di vedere un provider nella nostra rete che si trova nel Michigan. Puoi rivolgerti a questi fornitori elencati nella sezione Fuori regione poiché fanno parte della nostra rete.

Per trovare un provider, cerca prima il tipo di provider. Quindi cerca la tua regione, contea e città in cui vivi (o una vicino a te) e trova un fornitore vicino a te. Puoi anche controllare la sezione Fuori regione per vedere se c'è un fornitore in un'altra contea vicino a te. Aetna Better Health of Ohio può aggiungere o rimuovere fornitori di piani dalla nostra directory di fornitori/farmacie. Puoi anche ottenere informazioni aggiornate sui fornitori di Aetna Better Health of Ohio nella tua zona sul nostro sito Web www.aetnabetterhealth.com/ohio o chiamando i servizi per i membri al numero 1-855-364-0974 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Elenco dei fornitori di rete

Questa directory dei fornitori di rete di Aetna Better Health of Ohios contiene:

Professionisti sanitari (ad esempio, medici di base, specialisti, fornitori di salute mentale, fornitori qualificati di pianificazione familiare (QFPP), dentisti e fornitori di cure oculistiche);
Strutture (ad esempio, ospedali, strutture di assistenza a lungo termine e strutture infermieristiche qualificate per la riabilitazione, strutture per la salute mentale, centri sanitari qualificati a livello federale e centri sanitari rurali); e
Fornitori di supporto (ad esempio, servizi diurni per adulti, vita assistita, pasti consegnati a domicilio, agenzie sanitarie a domicilio e fornitori di apparecchiature mediche a domicilio).
Centri sanitari federalmente qualificati/Centri sanitari rurali (FQHC/RHC) Hai diritto ad accedere ai servizi di qualsiasi centro sanitario qualificato federale (FQHC) o fornitore di centri sanitari rurali (RHC). Di seguito è riportato un elenco dei fornitori di FQHC e RHC nella tua contea. I fornitori elencati con un asterisco (*) sono fornitori convenzionati con Aetna Better Health of Ohio. Potresti anche vedere i fornitori di queste strutture elencati individualmente in altre parti di questa Directory.
Fornitori qualificati di pianificazione familiare (QFPP) Hai il diritto di fare riferimento a uno qualsiasi dei seguenti fornitori di pianificazione familiare. Inoltre, puoi fare riferimento a determinati fornitori di servizi di pianificazione familiare in altre contee. Per ulteriori informazioni sull'accesso a questi servizi, contattare i Servizi per i membri al numero 1-855-364-0974 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. La chiamata è gratuita.

Farmacie

Questa parte della Directory fornisce un elenco di farmacie nella rete Aetna Better Health of Ohios. Queste farmacie di rete sono farmacie che hanno accettato di fornirti farmaci da prescrizione come membri del piano.

Elenchiamo anche le farmacie che fanno parte della nostra rete ma si trovano al di fuori dell'area Aetna Better Health dell'Ohio in cui vivi. Puoi anche compilare le tue prescrizioni in queste farmacie. Si prega di contattare Aetna Better Health dell'Ohio al numero 1-855-364-0974 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana per ulteriori informazioni.

I membri di Aetna Better Health of Ohio devono utilizzare le farmacie della rete per ottenere farmaci da prescrizione.

  • È necessario utilizzare le farmacie di rete tranne che in situazioni di emergenza o di cure urgenti. Se ti rechi in una farmacia fuori rete per le prescrizioni quando non si tratta di un'emergenza o di una situazione di assistenza urgente, anche quando sei fuori dall'area di servizio, chiama il numero verde Aetna Better Health of Ohios Member Services o la linea di consulenza infermieristica 24 ore su 24 per assistenza nella compilazione della tua prescrizione.
  • Se ti rechi in una farmacia fuori rete per le prescrizioni quando non è un'emergenza, dovrai pagare di tasca tua per il servizio. Leggi il Manuale per i membri di Aetna Better Health of Ohio per ulteriori informazioni.

Alcune farmacie di rete potrebbero non essere elencate in questa directory.

  • Alcune farmacie di rete potrebbero essere state aggiunte o rimosse dal nostro piano dopo la pubblicazione di questa Directory.

Per informazioni aggiornate sulle farmacie della rete Aetna Better Health dell'Ohio nella tua zona, visitare il nostro sito Web all'indirizzo www.aetnabetterhealth.com/ohio o chiamare i servizi per i membri al numero 1-855-364-0974 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. La chiamata è gratuita.

Per ottenere una descrizione completa della copertura delle prescrizioni, incluso come compilare le prescrizioni, leggere il Manuale per i membri e l'elenco dei farmaci coperti di Aetna Better Health of Ohios. È possibile trovare l'elenco dei farmaci coperti sul sito Web di Aetna Better Health of Ohio all'indirizzo www.aetnabetterhealth.com/ohio o chiamando i servizi per i membri al numero 1-855-364-0974 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni una settimana. Puoi anche cercare per droga utilizzando lo strumento di ricerca del formulario online.

Identificazione delle farmacie nella nostra rete

Insieme alle farmacie al dettaglio, la rete di farmacie dei tuoi piani include:

  • Farmacie per corrispondenza
  • Farmacie per tisane a domicilio
  • Farmacie per l'assistenza a lungo termine (LTC).

Non sei obbligato a continuare ad andare nella stessa farmacia per compilare le tue prescrizioni.

Forniture a lungo termine di prescrizioni
  • Programmi di vendita per corrispondenza. Offriamo un programma di vendita per corrispondenza che ti consente di ricevere fino a 90 giorni di fornitura dei tuoi farmaci da prescrizione inviati direttamente a casa tua. Una fornitura di 90 giorni ha la stessa copay di una fornitura di un mese.
  • Programmi di farmacia al dettaglio di 90 giorni. Alcune farmacie al dettaglio possono anche offrire una fornitura fino a 90 giorni di farmaci da prescrizione coperti. Una fornitura di 90 giorni ha la stessa copay di una fornitura di un mese.
Aetna Better Health delle farmacie della rete dell'Ohio

Questa sezione dell'elenco include le farmacie organizzate per tipo di fornitore, regione, provincia, tipo di farmacia e città in cui si trovano. Cerca la contea e la città in cui vivi (o una vicino a te) e trova la farmacia vicino a dove vivi per le tue esigenze di prescrizione.

Le regioni elencate sono:

  • Centrale (zona Colombo)
  • Nordest (zona di Toledo)
  • Sud-ovest (zona di Cincinnati)
  • Fuori regione (contee limitrofe)

Le contee di ciascuna regione sono elencate nella tabella a pagina I.

La legenda sulla copertina di questo elenco fornisce informazioni sui simboli utilizzati nell'elenco delle farmacie.

Puoi andare in una qualsiasi delle farmacie della nostra rete. Le farmacie al dettaglio e per corrispondenza sono accessibili a tutti i membri. Le farmacie per l'infusione domiciliare e l'assistenza a lungo termine sono accessibili ai membri purché idonee ai loro servizi.

Farmacia per corrispondenza

Puoi ricevere farmaci da prescrizione spediti a casa tua attraverso il nostro programma di consegna per corrispondenza di rete chiamato CVS Mail Order Pharmacy.

Hai anche la possibilità di iscriverti alla consegna automatizzata degli ordini per corrispondenza tramite la nostra farmacia per ordini postali CVS. La farmacia deve ottenere il consenso prima di spedire o consegnare qualsiasi prescrizione non avviata personalmente.

1. Nuove prescrizioni che la farmacia riceve da te

La farmacia riempirà e consegnerà automaticamente le nuove prescrizioni che riceve da te.

2. Nuove prescrizioni che la farmacia riceve direttamente dall'ufficio del fornitore

La farmacia riempirà e consegnerà automaticamente le nuove prescrizioni che riceve dagli operatori sanitari, senza prima verificare con te, se:

  • Hai utilizzato i servizi di vendita per corrispondenza con questo piano in passato, oppure
  • Ti iscrivi per la consegna automatica di tutte le nuove prescrizioni che ricevi direttamente dagli operatori sanitari. Puoi richiedere la consegna automatica di tutte le nuove prescrizioni ora o in qualsiasi momento contattando l'assistenza clienti CVS Caremark al numero 1-800-552-8159 (solo per non udenti, TTY 1-800-231-4403).

In genere, dovresti aspettarti di ricevere i tuoi farmaci da prescrizione entro 10 giorni dal momento in cui la farmacia per corrispondenza riceve l'ordine. Se non ricevi i tuoi farmaci da prescrizione entro questo tempo, se desideri annullare un ordine automatico o se hai bisogno di chiedere il rimborso di prescrizioni che hai ricevuto che non desideravi o di cui non hai bisogno, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo 1-855-364-0974 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Per ulteriori informazioni sulle farmacie per corrispondenza, vedere il capitolo 5 del Manuale per i membri.

3. Ricariche su prescrizioni per corrispondenza

Per le ricariche, contatta la tua farmacia 15 giorni prima che pensi che i farmaci che hai a disposizione si esauriranno per assicurarti che il tuo prossimo ordine ti venga spedito in tempo.

Affinché la farmacia possa contattarti per confermare l'ordine prima della spedizione, assicurati di comunicare alla farmacia i modi migliori per contattarti. Contatta l'assistenza clienti CVS Caremark al numero 1-800-552-8159 (TTY: 1-800-231-4403) per indicare loro il modo migliore per contattarti. Se non conosciamo il modo migliore per contattarti, potresti perdere l'occasione di dirci se desideri una ricarica e potresti rimanere senza farmaci da prescrizione.

Farmacia per tisane a domicilio

Nella rete sono incluse le farmacie domiciliari. Queste farmacie forniscono farmaci che potrebbero doverti essere somministrati per via endovenosa o altre vie non orali, come iniezioni intramuscolari, a casa tua.

Aetna Better Health of Ohio coprirà la terapia infusionale domiciliare se:

  • Il tuo farmaco da prescrizione è sul formulario Aetna Better Health of Ohio
  • Abbiamo approvato il tuo farmaco da prescrizione per la terapia infusionale domiciliare
  • La tua prescrizione è scritta da un medico
  • Ottieni i tuoi servizi di infusione a domicilio da una farmacia della rete Aetna Better Health dell'Ohio.

In caso di domande sulle farmacie per infusioni domiciliari nella nostra rete, chiamare il responsabile dell'assistenza o i servizi per i membri al numero 1-855-364-0974 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Farmacie di rete al di fuori dell'area di servizio Aetna Better Health of Ohio

Puoi acquistare i tuoi farmaci in una qualsiasi delle nostre farmacie della rete. Ciò include le nostre farmacie di rete al di fuori della nostra area di servizio.

Farmacia di assistenza a lungo termine

I residenti di una struttura di assistenza a lungo termine, come una casa di cura, possono accedere ai loro farmaci soggetti a prescrizione medica coperti da Aetna Better Health of Ohio attraverso la farmacia della struttura o un'altra farmacia della rete. Per ulteriori informazioni sulla copertura dei farmaci in casi speciali, vedere il Capitolo 5 del Manuale per i membri.

Le farmacie LTC sono incluse nella rete. Queste farmacie offrono servizi di farmacia ai pazienti che sono ospitati in un tipo di casa collettiva come una casa di cura o un centro di riabilitazione. Generalmente, tutte le farmacie LTC sono in rete. Le farmacie LTC compileranno gli ordini di prescrizione scritti dal personale medico nella casa del gruppo e consegneranno il farmaco direttamente al personale medico che distribuirà il farmaco ai membri. Generalmente, ogni casa del gruppo avrà una o due farmacie LTC che forniscono la maggior parte dei servizi di farmacia a tutti i membri residenti nella struttura.

Per ottenere informazioni sulla compilazione delle prescrizioni presso una farmacia LTC, chiama il tuo responsabile sanitario o i servizi per i membri al numero 1-855-364-0974 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.