Le nostre menti e i nostri corpi sono potenti. Questi due sistemi si collegano insieme e influiscono su come ti senti. Essere mentalmente e fisicamente sani può aiutarti ad avere una migliore qualità della vita e risultati migliori.
I trattamenti mirati sia alla mente che al corpo aiutano la salute mentale e fisica. Questo tipo di approccio al trattamento coinvolge spiritualità, relazioni sociali e supporti, attività e schemi di pensiero per aiutarti a gestire il benessere sia mentale che fisico.
Esercizio, yoga, rilassamento e meditazione sono trattamenti olistici che hanno un impatto positivo sia sulla mente che sul corpo e migliorano la tua salute. I trattamenti olistici sono interventi utili che aiutano la gestione del dolore cronico, dell'ansia e della pressione alta.
Più risorse:
Terapie mente-corpo
Fonte:
Istituto Nazionale di Salute Mentale
- Ansia
-
La maggior parte delle persone si preoccupa regolarmente di eventi stressanti come scadenze, parlare in pubblico e difficoltà finanziarie. L'ansia fornisce al tuo corpo l'energia di cui ha bisogno per affrontare lo stress o reagire in una circostanza dannosa fuggendo o combattendo.
Dovrebbe essere valutata l'ansia che ha un'influenza negativa sulla qualità della tua vita, che ti fa sentire sopraffatto e ti impedisce di dormire, pensare o goderti le attività per un lungo periodo di tempo.
Disturbo d'ansia generalizzato (GAD) Ansia e preoccupazione quotidiana per un periodo di sei mesi che causano alcuni dei seguenti sintomi:
- Sentirsi stanco
- Mancanza di concentrazione
- Irrequietezza e irritabilità
- La tua mente diventa vuota
- Dolori muscolari e indolenzimento
- Difficoltà a dormire
Disturbo di Panico Il Disturbo di Panico è caratterizzato da un'acuta sensazione di paura che dura per un breve lasso di tempo ed è innescato da una circostanza, un elemento o semplicemente si verifica inaspettatamente. Questi episodi di panico si verificano spesso e le persone spesso si chiedono quando potrebbe verificarsi il prossimo.
Fobie Avere paura di un oggetto o di una situazione come i clown o il volo. Questo fa sentire una persona spaventata o ansiosa immediatamente. Un bambino potrebbe piangere o aggrapparsi a un genitore. Ciò accadrebbe per almeno sei mesi e indurrebbe la persona con la fobia a cercare di evitare l'oggetto o la situazione anche se richiede molti sforzi o passaggi extra per evitarlo.
- Disturbi ossessivi compulsivi e correlati
-
Il disturbo ossessivo-compulsivo (DOC) è un disturbo comune a lungo termine in cui una persona ha pensieri (ossessioni) e/o comportamenti (compulsioni) incontrollabili e ricorrenti che si sente obbligata a ripetere.
Ossessioni, compulsioni o entrambe possono essere prevalenti nelle persone con disturbo ossessivo compulsivo. Il lavoro, la scuola e le relazioni personali possono essere tutti influenzati negativamente da questi sintomi.
Fonti:
- Istituto Nazionale della Salute
- Ansia e Depressione Società d'America
- Istituto Nazionale di Salute Mentale
- Traumi e disturbi legati allo stress
-
Rivivere l'orrore
A volte, quando una persona subisce violenza, minaccia di morte o vede la violenza accadere ad altri, inizia ad avere pensieri, sogni ed esperienze indesiderati dell'evento.
Ciò potrebbe essere stato causato da:
- Combattere
- Abusi sessuali o fisici da bambino
- Attacco terroristico
- Violenza sessuale o fisica
- Incidenti gravi, come un incidente d'auto
- Catastrofi naturali, come incendi, tornado, uragani, inondazioni o terremoti
I bambini possono anche avere traumi e disturbi legati allo stress. I sintomi del trauma potrebbero non manifestarsi per mesi, anche anni, dopo l'evento traumatico. Se tu o tuo figlio avete uno di questi sintomi, consultate il vostro fornitore.
Sintomi del disturbo da stress post-traumatico (PTSD)
Sentire la stessa paura che hai provato quando è accaduto l'evento può verificarsi anche se ora è un ricordo. Suoni, luoghi o odori possono far battere forte il tuo cuore e far sudare il tuo corpo.
Evitando luoghi e cose
Il trauma può indurre una persona a evitare persone, luoghi e cose che ricordano loro l'evento traumatico. Gli spazi affollati (come i centri commerciali) o un incrocio o una parte della città sono esempi. Una persona può anche sentirsi insensibile e stare lontana dalla famiglia e dagli amici.
In allerta
Una persona con PTSD può essere sempre nervosa. Possono spaventarsi facilmente e sentirsi infastiditi. Questi sentimenti possono causare stress e rabbia. Può impedire a una persona di concentrarsi, dormire, mangiare o godersi la vita.
Altri sintomi sono:
- Sentimenti di disperazione, vergogna o disperazione
- Depressione
- Problemi con l'alcol o la droga
- Dolore o altri sintomi
- Problemi a trovare lavoro
- Problemi con le relazioni, compreso il divorzio
Modi per trattare il disturbo da stress post-traumatico
Esistono diversi modi per trattare il disturbo da stress post-traumatico. I trattamenti più efficaci sono:
- Terapia di elaborazione cognitiva (CPT) – ti insegna a capire come il trauma ha cambiato i tuoi pensieri e sentimenti.
- La terapia dell'esposizione prolungata (PE) si concentra sul parlare del trauma fino a quando i ricordi non ti turbano più. Ti consente di visitare esperienze e luoghi con l'aiuto di un fornitore in modo da essere al sicuro e iniziare a gestire i tuoi sentimenti di paura dal trauma.
- La desensibilizzazione e rielaborazione dei movimenti oculari (EMDR) si concentra sulla luce, sul suono o sul movimento della mano mentre si parla del trauma al fine di riprogrammare il cervello.
Fonti:
- Istituto Nazionale di Salute Mentale
- Dipartimento per gli affari dei veterani degli Stati Uniti
- Sindrome da deficit di attenzione e iperattività
-
Un modello di comportamento in cui una persona è disattenta, iperattiva e/o impulsiva che ha un impatto negativo su eventi della vita come scuola, lavoro o relazioni per almeno sei mesi ed è stata notata prima dei 12 anni. Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) colpisce oggi dal 3 al 10 per cento dei bambini. I bambini con sintomi di ADHD potrebbero avere difficoltà a organizzarsi, seguire le indicazioni, rimanere concentrati o completare le attività in tempo.
Un medico può parlarti dei sintomi e aiutarti con un piano di trattamento. Farmaci, diete speciali e trattamenti mente-corpo possono aiutare con i sintomi dell'ADHD e migliorare la capacità di prestare attenzione al lavoro e a scuola e aiutare con le relazioni sociali. C'è una probabilità del 60% che gli adulti continuino ad avere sintomi di ADHD dopo l'infanzia.
Potrebbe essere genetico
L'ADHD tende a funzionare in famiglia e molti adulti che ne hanno non sanno nemmeno di farlo. Se tu o qualcuno dei tuoi familiari siete facilmente distratti, irrequieti e talvolta sconsiderati, potreste voler fare questo quiz di screening.
Parla con il tuo medico
Se tuo figlio ha l'ADHD, parla con il tuo medico. Chiedi informazioni sulle opzioni per i trattamenti oltre ai farmaci come diete speciali e biofeedback (aiuta il cervello a rilassarsi e concentrarsi).
Fonti:
- Istituto Nazionale di Salute Mentale
- Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie
- Autismo
-
Ci sono molti livelli di autismo. L'autismo può variare da dotato (o molto brillante) a grave (o non reattivo). Questo è il motivo per cui è indicato come Disturbo dello Spettro Autistico (ASD). E mentre i sintomi possono essere diversi per ogni bambino, il cervello di un bambino autistico è diverso da quello dei bambini medi, quindi anche il modo in cui rispondono alle cose potrebbe essere diverso.
I bambini autistici possono:
- Preferisci stare da solo
- Non essere in grado di parlare o esprimere ciò che vogliono dire
- Non comportarti come la maggior parte dei bambini della loro stessa età
- Non come toccare o abbracciare le persone
- Non essere in grado di stabilire un contatto visivo
- Preferisci le routine
- Mi piace ripetere parole, attività e determinati movimenti
- Reagisci con forza a determinati suoni o rumori
- Non essere in grado di mostrare sentimenti come gioia o felicità
- Non capire quando qualcuno è arrabbiato o soffre
- Non rispondere quando viene chiamato il loro nome
- Non essere in grado di indicare qualcosa
- Parla usando le immagini o la lingua dei segni
È importante far testare tuo figlio non appena noti una di queste differenze. Oggi ci sono molti strumenti e tecnologie disponibili per le scuole e per la casa che possono aiutare tuo figlio a crescere e imparare in un modo che funziona per lui. Potrebbe essere necessario uno sforzo maggiore per l'intera famiglia, ma se continui a provare, le ricompense potrebbero essere enormi. Tutti i bambini hanno talenti. Attingi al talento di tuo figlio e usalo per insegnargli le cose che trovano difficili.
E consulta il tuo medico per i diversi trattamenti disponibili per l'autismo. Possono includere consulenza, farmaci e modi per imparare ad affrontare le loro difficoltà.
Risorse:
- Centro di ricerca e risorse sull'autismo del sud-ovest
- Istituto Nazionale di Salute Mentale
- Società per l'autismo
- Il Centro nazionale di sviluppo professionale sui disturbi dello spettro autistico
- Bipolare
-
Il disturbo bipolare (noto anche come malattia maniaco-depressiva o depressione maniacale) è una malattia mentale che produce straordinari sbalzi d'umore, livelli di energia, problemi di attenzione e incapacità di svolgere le attività quotidiane.
Il disturbo bipolare è più comunemente rilevato nella tarda adolescenza o nella prima età adulta. Occasionalmente possono insorgere sintomi bipolari nei bambini. Il disturbo bipolare può svilupparsi durante la gravidanza di una donna o dopo il parto. Il disturbo bipolare normalmente richiede una terapia per tutta la vita, nonostante i sintomi possano cambiare nel tempo.
Caratteristiche comuni degli episodi maniacali
Caratteristiche comuni degli episodi depressivi
Sentiti euforico, arrabbiato o permaloso, o sentiti estremamente "su", "sballato" o euforico.
Sentiti molto triste, depresso, vuoto, preoccupato o senza speranza
saltellante o cablato
rallentato o irrequieto
Diminuire il bisogno di dormire
Avere problemi a dormire, svegliarsi troppo presto o dormire troppo
Diminuzione dell'appetito
Aumento dell'appetito
Parla velocemente su una vasta gamma di argomenti.
Parla lentamente, smemorato
Pensieri da corsa
Problemi di messa a fuoco
Credi che possano fare una varietà di cose in una volta
Impossibile completare un compito semplice
Giudizio scarso; Comportamenti rischiosi
Anedonia
Sentiti potente o brillante
Sentiti senza speranza o senza valore
- Demenza
-
La demenza è una condizione in cui la capacità del funzionamento cognitivo di una persona di pensare, memoria e ragionamento si è deteriorata al punto da interferire con la vita e le attività quotidiane. Alcuni pazienti con demenza perdono il controllo delle loro emozioni e la loro personalità cambia. La demenza può variare di intensità dallo stadio più lieve, quando sta appena iniziando a danneggiare la capacità di una persona di funzionare, al livello più grave, quando la persona fa completamente affidamento sugli altri per le attività quotidiane di base.
La malattia di Alzheimer è la forma più comune di demenza. Colpisce dal 60 all'80% delle persone con demenza.
La demenza vascolare è il secondo tipo più comune di demenza. Normalmente segue un ictus.
Ci sono alcune condizioni mediche che possono causare sintomi di demenza. La buona notizia è che alcune di queste condizioni possono essere trattate con successo da un fornitore. Una cosa da tenere a mente è che, mentre è naturale dimenticare un po' di più con l'età, una grave perdita di memoria e capacità di pensare chiaramente non è normale.
Fonte:
Istituto Nazionale di Salute Mentale
- Depressione
-
La depressione (disturbo depressivo maggiore o depressione clinica) è un grave disturbo dell'umore che causa sintomi che influenzano il modo in cui ti senti, i tuoi pensieri e le attività quotidiane, come dormire, mangiare o lavorare. I sintomi devono essere presenti per almeno 2 settimane per essere diagnosticati.
Fatti sulla depressione
- Quasi 1 adulto americano su 10 segnala depressione ogni anno.
- 17,3 milioni di adulti americani, ovvero circa il 7,1% della popolazione statunitense di età pari o superiore a 18 anni, sono affetti da disturbo depressivo maggiore.
- Circa l'11% degli adolescenti soffrirà di depressione maggiore almeno una volta prima di diventare adulti.
- Nei bambini dai 3 ai 17 anni, 1,9 milioni hanno diagnosticato la depressione.
Vostro figlio o adolescente è depresso?
Se ha mostrato almeno tre di questi segni, dovresti programmare una visita con un medico.
- È triste, piange o piange tutto il tempo
- Non interessato alle solite attività o sport
- Si sente senza speranza
- È sempre annoiato e ha poca energia
- Non parla molto e si tiene per sé
- Non si piacciono molto e si sente in colpa
- È molto permaloso riguardo al rifiuto o al fallimento
- È più arrabbiato del solito
- Ha problemi con amici e familiari
- Si lamenta spesso di mal di testa e mal di stomaco
- Non va a scuola o non va bene come al solito a scuola
- Non riesco a concentrarmi
- Mangia o dorme molto di più o molto meno del solito
- Parla di scappare di casa o lo fa
- Pensa o parla di suicidio
Fonti:
Depressione e alleanza di sostegno bipolare
Istituto Nazionale di Salute Mentale
- Dolore
-
Quando il dolore si mette in mezzo
Hai avuto qualche dolore ultimamente? Se è così, non è una sorpresa. Vedete, il dolore è il motivo principale per cui gli americani visitano il loro medico. Il dolore colpisce più persone del diabete, delle malattie cardiache e del cancro messi insieme e il dolore cronico è la causa più comune di disabilità a lungo termine.
Esistono due tipi di dolore:
- Dolore acuto causato da una specifica malattia o lesione. Il dolore acuto scompare quando la malattia è guarita o la ferita è guarita.
- Il dolore cronico non finisce quando la malattia è guarita o la ferita è guarita. È a lungo termine e può essere causato più dalla mente che dal corpo.
Trattamento per il dolore
Il trattamento per il tuo dolore dipenderà dal tipo di dolore che hai. Per il dolore acuto, il medico prescriverà qualcosa per affrontare la malattia o la lesione. Per il dolore cronico, il medico potrebbe dover trovare trattamenti diversi. Può prescrivere farmaci, psicoterapia e altre terapie. Oltre agli antidolorifici (che possono causare dipendenza), ci sono molti altri modi per trattare il dolore. Questi includono:
- Massaggio
- Agopuntura
- Rilassamento
- Stimolazione nervosa elettrica (chiamata TENS)
Parla con il tuo medico del miglior trattamento per il tuo dolore.
Dieci consigli per chi soffre di dolore cronico:
- Fatti aiutare da qualcuno che capisce il dolore cronico
- Entra in contatto con i tuoi sentimenti
- Il tuo dolore non è tutto nella tua testa. Il modo in cui ci pensi, però, fa la differenza nel modo in cui ti senti
- Impara a rilassarti e a goderti il momento. Quando sei teso, il dolore peggiora
- Rimani il più attivo possibile. Cerca di rimanere flessibile e forte in modo da poterti sentire bene con te stesso
- Stabilisci obiettivi che puoi mantenere e traccia i tuoi progressi verso di essi
- Ricorda che quando provi dolore, tutta la tua famiglia lo sente
- Parla con altri che hanno problemi simili in modo da non sentirti solo
- Consenti a te stesso di sentire tutto ciò che senti
- Aiuta te stesso
Fonti:
- Istituto Nazionale della Salute
- Biblioteca nazionale di medicina degli Stati Uniti National Institutes of Health
- Depressione postparto
-
Dopo aver avuto un bambino, molte donne hanno sbalzi d'umore. Un minuto si sentono felici, il minuto dopo iniziano a piangere. Potrebbero sentirsi un po' depressi o avere difficoltà a concentrarsi. Potrebbero perdere l'appetito o scoprire che non riescono a dormire bene anche quando il bambino dorme. Questi sintomi di solito iniziano da 3 a 4 giorni dopo il parto e possono durare diversi giorni.
Se sei una neomamma e hai uno di questi sintomi, hai quello che viene chiamato il baby blues. I baby blues sono considerati una parte normale della prima maternità. Di solito scompare entro 10 giorni dalla consegna.
Alcune donne hanno sintomi più gravi del baby blues o sintomi che durano più a lungo di pochi giorni. Questo è chiamato depressione postpartum. La depressione postpartum è una malattia, come il diabete o le malattie cardiache.
I segni della depressione postpartum includono:
- Sentirsi spesso tristi o giù di morale
- Pianto o pianto frequenti
- Sentirsi irrequieto, irritabile o ansioso
- Perdita di interesse o piacere nella vita
- Perdita di appetito
- Meno energia e motivazione per fare le cose
- Difficoltà a dormire, inclusi problemi ad addormentarsi, difficoltà a dormire o dormire più del solito
- Sentirsi senza valore, senza speranza o in colpa
- Perdita o aumento di peso inspiegabili
- Sentirsi come se la vita non valesse la pena di essere vissuta
- Mostra poco interesse per il tuo bambino
Molte donne si deprimono subito dopo il parto. Alcune donne non iniziano a sentirsi depresse fino a diverse settimane o mesi dopo. La depressione che si verifica entro 6 mesi dal parto può essere depressione postpartum. La depressione postpartum non ha una singola causa, ma probabilmente deriva da una combinazione di fattori fisici ed emotivi. La depressione postpartum non si verifica a causa di qualcosa che una madre fa o non fa.
Un operatore sanitario può diagnosticare una donna con depressione postpartum. Una donna che manifesta uno di questi sintomi dovrebbe consultare immediatamente un medico. Consulenza e farmaci sono i trattamenti più comuni.
Risorse:
- Medline Plus
- Ufficio per la salute delle donne del Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti
- Istituto Nazionale di Salute Mentale
- Schizofrenia
-
I sintomi della schizofrenia di solito iniziano nella tarda adolescenza e nei primi anni '20 e possono essere visti come:
- Pensieri o credenze che non sono basate sulla realtà
- Movimenti fuori controllo ripetuti
- Difficoltà a parlare e mostrare sentimenti
- Problemi a prestare attenzione, ricordare o organizzare le cose
- Problemi nella comprensione delle informazioni e nel prendere decisioni
C'è un'alta possibilità che una persona con schizofrenia possa morire prematuramente o suicidarsi. Questo perché potrebbero non essere in grado di ottenere le cure mediche di cui hanno bisogno.
Quello che sappiamo sulla schizofrenia
Gli scienziati stanno ancora imparando la schizofrenia. Finora credono che:
- La schizofrenia è familiare. Ma non è causato da un solo gene di un genitore. È principalmente una combinazione di geni diversi. Questi diversi geni possono cambiare il modo in cui il cervello cresce.
- Il cervello delle persone con schizofrenia è diverso. Potrebbero avere più liquidi della maggior parte.
- Queste differenze nel cervello possono essere presenti da prima della nascita. Ma si notano solo durante la pubertà, quando il cervello è all'ultimo scatto di crescita.
Se conosci qualcuno che mostra sintomi di schizofrenia, prova a portarlo da un medico. Ci sono molti farmaci e altri trattamenti disponibili per aiutare a gestire questo disturbo. Non esiste una cura per la schizofrenia, ma una persona può vivere una vita normale con il giusto trattamento.
Fonti:
- Istituto Nazionale di Salute Mentale
- Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti
- Disturbo da uso di sostanze
-
Bere occasionalmente e assumere farmaci da prescrizione come prescritto sono accettabili. La dipendenza si verifica quando non riesci a controllare il consumo di alcol o droghe o se diventi dipendente da una sostanza per far fronte alla vita quotidiana. La dipendenza da alcol e droghe può influenzare la tua scuola, il lavoro e persino le relazioni.
Il disturbo da uso di sostanze è una malattia che colpisce sia la mente che il corpo. Può causare depressione, ansia, perdita di memoria e suicidio, nonché:
- Problemi di cuore
- Colpi
- Cancro
- HIV/AIDS
- Epatite
- Malattia polmonare
- Insufficienza renale/epatica
- Malattie trasmesse sessualmente
È AbleTo una vera azienda
Circa l'azienda
AbleTo è un fornitore abilitato alla tecnologia di assistenza sanitaria comportamentale, con professionisti autorizzati in tutti i cinquanta stati.
Qual è il programma AbleTo con United Healthcare
Capace di. AbleTo offre assistenza per la salute mentale strutturata e basata su misurazioni attraverso una suite di soluzioni virtuali supportate da assistenti sociali e coach clinici autorizzati. AbleTo utilizza l'apprendimento automatico per identificare in modo proattivo le persone per il suo programma.
Che cos'è l'app AbleTo
AbleTo, con sede a New York, un'azienda di salute comportamentale abilitata alla tecnologia che offre una piattaforma digitale per connettere le persone con terapisti e allenatori autorizzati, ha lanciato uno strumento di valutazione di tre minuti progettato per schermare le persone per condizioni di salute comportamentali comuni come ansia e depressione .
È in grado di una startup
Gli americani hanno sempre dovuto lottare con varie dipendenze da droghe: la crisi degli oppioidi è stata l'ultima paura dell'abuso di sostanze, insieme all'uso di eroina, che ha appena raggiunto il massimo di 20 anni.