- Come presentare un reclamo
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Aetna incoraggia i fornitori a presentare reclami elettronicamente, tramite Change Healthcare (Emdeon). Si prega di utilizzare il seguente numero ID mittente quando si inoltrano richieste al piano sanitario: ID fornitore n. 128VA per entrambi i moduli CMS 1500 e UB 04.
ConnectCenter è il nostro portale gratuito per la presentazione delle richieste di indennizzo tramite Change Healthcare. Change Healthcare è un fornitore a contratto utilizzato da Aetna per la presentazione, l'elaborazione e il supporto elettronici dei reclami. Change Healthcare ha prodotto e reso disponibile la Guida introduttiva alla procedura di iscrizione (PDF) per facilitare la navigazione generale e la registrazione con ConnectCenter powered by Change Healthcare office.
Consulta le guide di seguito per verificare l'idoneità dei membri e le richieste di risarcimento.
- Guida introduttiva all'idoneità in ConnectCenter
- Guida introduttiva alla gestione dei provider in ConnectCenter
- Guida introduttiva alle attestazioni in ConnectCenter
- Caricamento di un reclamo in ConnectCenter
- Inserimento di richieste professionali in ConnectCenter
- Inserimento di rivendicazioni istituzionali in ConnectCenter
- Ottenere uno stato di reclamo in ConnectCenter
Contatta il tuo rappresentante di Provider Experience per ulteriori informazioni sulla fatturazione elettronica. Oppure puoi inviare richieste o reinvio per posta cartacea a:
Aetna Virginia (HMO D-SNP) casella postale 63518 Phoenix, AZ 85082
Le richieste ripresentate devono essere chiaramente contrassegnate con Ripresentazione sulla busta.
Per i fornitori fuori rete che richiedono il pagamento di richieste di risarcimento per servizi di emergenza, post-stabilizzazione e altri servizi da noi autorizzati, fare riferimento alle politiche e procedure nel manuale del fornitore.
- Ripresentazione delle richieste, controversie e ricorsi
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Definizioni e link utili:
Ripresentazione del reclamo (Reclamo corretto) un reclamo che viene reinviato ad Aetna tramite lo stesso processo di un nuovo giorno di reclamo (tramite lo strumento reclami dei fornitori, il portale reclami Aetnas o inviato per posta) ma il reclamo stesso è stato corretto in qualche modo e il reclamo è designato come corretto tramite il codice del tipo di fattura. I reclami cartacei dovrebbero anche avere la parola RESUBMISSION scritta nella parte superiore del reclamo.
Si prega di notare che le ripresentazioni dei reclami vengono inviate al seguente indirizzo:
Aetna Virginia (HMO D-SNP) casella postale 63518 Phoenix, AZ 85082
Riconsiderazioni del reclamo per fornitori di PAR (Controversia) un reclamo per un fornitore di PAR in cui il fornitore non sta in alcun modo correggendo il reclamo, ma non è d'accordo con l'esito del reclamo originale e desidera contestare il pagamento o il rifiuto di un reclamo. Ciò richiede che il fornitore compili il modulo di controversia del fornitore PAR.
In alternativa, un fornitore PAR può anche presentare una riconsiderazione tramite il portale web sicuro per una maggiore comodità. Ciò richiede al provider di richiedere l'accesso al portale.
Riconsiderazioni del reclamo per fornitori non PAR (Appello) – un reclamo per un fornitore non contrattato in cui il fornitore non sta correggendo il reclamo in alcun modo, ma non è d'accordo con l'esito del reclamo originale e desidera contestare il pagamento o il rifiuto di un reclamo. Ciò richiede al provider di compilare il modulo di ricorso per provider non PAR .
È possibile presentare ricorso per un reclamo respinto per errore o assenza di fatto, salvo deposito tempestivo. Le normative federali 42 CFR 42 422.504 (g) ci richiedono di proteggere i membri Aetna dalla responsabilità finanziaria, pertanto i ricorsi devono includere un modulo di rinuncia alla responsabilità (WOL) firmato.
Cosa copre Medicaid in Virginia
Medicaid copre una varietà di servizi medici ospedalieri e ambulatoriali. I vantaggi includono servizi di salute comportamentale, cure per la dipendenza e il recupero, servizi dentistici e medicinali soggetti a prescrizione. Consulta il tuo manuale per scoprire quali vantaggi sei idoneo a ricevere.
Etna funziona in Virginia
Aetna Better Health of Virginia è stata accreditata dal National Committee for Quality Assurance (NCQA) da aprile 2015. Abbiamo ricevuto il nostro stato di accreditamento insieme a un certificato per la distinzione di servizi e supporti a lungo termine (LTSS).
Aetna Better Health of Kentucky è un piano Medicaid
Aetna Better Health® del Kentucky fornisce la copertura Kentucky Medicaid. Offriamo un'ampia gamma di vantaggi e servizi per aiutare i membri Medicaid e i membri del programma Supporting Kentucky Youth (SKY). Per informazioni complete, scarica il nostro manuale per i membri.
Come posso ottenere una nuova tessera Medicaid in Virginia
Se hai bisogno di una carta d'identità Medicaid sostitutiva, chiama Cover Virginia al numero 833-5CALLVA per ordinarne una nuova . Puoi anche contattare il Dipartimento dei Servizi Sociali (DSS) locale. I membri che sono in un piano sanitario riceveranno anche una carta d'identità dal piano.