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Hai domande su Etna Better Health? Contatta Aetna Better Health Member Services al numero 1-855-676-5772 (TTY: 711), 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. La chiamata è gratuita.

Cerchi un piano Medicare-Medicaid?

In qualità di membro del piano Aetna Better Health SM Premier, ottieni vantaggi per aiutarti a essere più sano.

È un piano sanitario MI Health Link (Medicare-Medicaid) per coloro che hanno 21 anni o più che si qualificano sia per Medicare che per Medicaid. Questo è anche chiamato doppiamente ammissibile. Offriamo una gamma completa di servizi, oltre a vantaggi extra per aiutarti a condurre una vita più sana.

Avrai un team di assistenza che lavorerà con te per assicurarti di ricevere le cure di cui hai bisogno. Avrai anche un case manager che coordinerà tutti i tuoi servizi e ti aiuterà con le decisioni sanitarie.

I nostri membri devono vivere in una di queste contee:

  • Regione 4: Barry, Berrien, Branch, Calhoun, Cass, Kalamazoo, St. Joseph o Contea di Van Buren
  • Regione 7: Contea di Wayne
  • Regione 9: Contea di Macomb

Ulteriori informazioni su MI Health Link.

In caso di domande sull'iscrizione o sull'annullamento dell'iscrizione a MI Health Link, chiamare il numero verde Michigan ENROLLS al numero 1-800-975-7630 . Le persone con disabilità dell'udito e del linguaggio possono chiamare il numero TTY al numero 1-888-263-5897.

Cura/Gestione delle malattie (Gestione delle cure)

In qualità di membro del piano Aetna Better Health Premier, hai il tuo responsabile dell'assistenza come parte del nostro programma di gestione dell'assistenza. Il tuo care manager può aiutarti a trovare le cure e i servizi giusti. Il tuo responsabile delle cure ti contatterà subito dopo che ti sarai registrato con noi.

Il tuo responsabile delle cure lavorerà con te, i tuoi medici e altri fornitori per assicurarsi che tu riceva le cure e i servizi che funzionano meglio per te. L'obiettivo è costruire un piano di trattamento per aiutarti a vivere una vita più sana. Il tuo responsabile delle cure ti incontrerà telefonicamente o dove vivi tutte le volte che sarà necessario.

Il tuo care manager può aiutarti con le tue esigenze di assistenza sanitaria. Di seguito sono riportati esempi di cose in cui il tuo care manager può aiutarti:

  • Devi andare spesso al pronto soccorso
  • Hai difficoltà a ricevere le cose che il tuo medico ha ordinato
  • Il tuo medico ti ha appena detto che hai una malattia come l'insufficienza cardiaca o il diabete e vorresti maggiori informazioni sulla tua malattia o sul trattamento
  • Hai bisogno di aiuto a casa e vorresti ottenere servizi e supporto a lungo termine
  • Il tuo medico vuole che tu veda uno specialista, ma non sai cosa fare

Se desideri discutere le tue esigenze e domande di assistenza sanitaria con il tuo responsabile sanitario, chiama i Servizi per i membri. Chiedi di parlare con il tuo care manager. Il tuo care manager è lì per te.

Gestione della malattia

Supporto extra per prendersi cura di te
Offriamo i nostri programmi di gestione della malattia ai nostri membri che hanno condizioni croniche (in corso). Questi includono malattie come l'asma, il diabete, malattie polmonari o problemi cardiaci.

Che cos'è un programma di gestione della malattia?
Questi programmi ti forniscono istruzione e sensibilizzazione in base alle tue esigenze mediche. L'obiettivo è aiutarti a essere più sano e ottenere cure di qualità. Se scegli di far parte del nostro programma, collaboriamo con il tuo medico per creare un piano per le tue cure. Questo piano includerà obiettivi che aiuteranno te e il tuo medico a monitorare i risultati. Bene, fornisci anche istruzione su come stare bene.

Abbiamo programmi di gestione delle malattie per:

  • Asma
  • Diabete
  • Depressione
  • Broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)
  • Arresto cardiaco

Il tuo care manager può darti l'aiuto di cui hai bisogno. Ti metteremo in contatto anche con altre risorse per aiutarti a gestire la tua condizione.

Se vuoi saperne di più sui nostri programmi di gestione della malattia, parla con il tuo responsabile delle cure. Oppure chiama i Servizi per i membri e chiedi di parlare con il tuo case manager.

Salute comportamentale

I servizi sanitari comportamentali sono disponibili tramite la rete di fornitori del piano sanitario ospedaliero prepagato (PIHP) locale. Se ricevi servizi attraverso il PIHP, continuerai a riceverli secondo il tuo piano di assistenza.

I servizi necessari dal punto di vista medico includono:

  • Salute comportamentale
  • Ricoveri ospedalieri di salute comportamentale
  • Servizi per la disabilità intellettiva/dello sviluppo compreso l'Habitation Waiver
  • Servizi di disturbo da uso di sostanze
  • Psicoterapia o consulenza (individuale, familiare e di gruppo)

Consulta il manuale del tuo membro PIHP per i dettagli completi. Oppure chiama i Servizi per i membri al numero 1 -855-676-5772 (TTY: 711).

Contattare la linea di crisi sanitaria comportamentale 24 ore su 24 per uno dei seguenti motivi

  • Pensieri suicidi
  • Informazioni sulla salute/malattia mentale
  • Abuso/dipendenza da sostanze
  • Per aiutare un amico o una persona cara
  • Problemi di relazione
  • Abuso/violenza
  • Problemi che causano ansia/depressione
  • Solitudine
  • Problemi familiari

Se stai vivendo un'emergenza di vita o di morte, chiama il 911 o vai all'ospedale più vicino.

Linee di crisi sanitaria comportamentale 24 ore su 24 e centri sanitari comportamentali comunitari

Regione 4
(Barry, Berrien, Branch, Calhoun, Cass, Kalamazoo, St. Joseph, contee di Van Buren) Salute comportamentale del Michigan sudoccidentale

  • Linea informazioni generali 1-800-676-5814
  • Linea di crisi sanitaria comportamentale 24 ore su 24 1-800-675-7148

Regione 7
(Contea di Wayne) Autorità per la salute mentale di Detroit Wayne

  • Linea informazioni generali 1-800-241-4949
  • Linea di crisi sanitaria comportamentale 24 ore su 24 1-800-241-4949

Regione 9
(Contea di Macomb) Salute mentale della contea di Macomb

  • Linea informazioni generali 1-855-996-2264
  • Linea di crisi sanitaria comportamentale 24 ore su 24 1-800-273-8255
Trasporto

Il piano Aetna Better Health Premier può aiutarti a ottenere un passaggio da e verso le visite mediche. Puoi anche fare un passaggio alla tua farmacia locale dopo una visita medica. Puoi anche richiedere il rimborso del gas da e per le visite in ufficio.

Se hai bisogno di un passaggio o se desideri aiuto con i costi del gas, chiamaci al numero 1-855-676-5772 (TTY: 711) tre giorni prima dell'appuntamento. Questo ci dà il tempo di organizzare tutto per te. Se la tua necessità è urgente, potremmo autorizzare l'assistenza senza un preavviso di tre giorni. Per questioni di assistenza urgente, facci sapere quando chiami per programmare una corsa.

Linea di consulenza infermieristica 24 ore su 24

Aetna Better Health Premier Plan offre accesso illimitato a una linea sanitaria di infermieri registrati, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, tutto l'anno.

Dentale

Sentiti bene sapendo che i nostri benefici dentali Aetna Better HealthSM Premier Plan coprono:

  • Esami, valutazioni e pulizie una volta ogni sei mesi
  • Trattamento al fluoruro di diammina d'argento con un massimo di sei applicazioni per durata
  • Raggi X Bitewing una volta in un periodo di 12 mesi
  • Una radiografia panoramica e un'intera bocca o una serie completa di radiografie una volta ogni cinque anni
  • Otturazioni ed estrazioni dentali
  • Le protesi totali o parziali sono coperte una volta ogni cinque anni

Il piano offre anche un piano di trattamento per la pulizia profonda dei denti (piallatura e ridimensionamento) ogni anno, se necessario dal punto di vista medico.

Visione

Aetna Better Health Premier Plan offre i seguenti servizi visivi:

  • Un esame oculistico di routine ogni anno
  • Un paio di lenti a contatto o occhiali (lenti e montature) ogni anno

Domande? Basta chiedere al tuo responsabile dell'assistenza o chiamare i servizi per i membri.

Udito

Per gli adulti di età pari o superiore a 21 anni, il piano paga la valutazione e l'adattamento di un apparecchio acustico due volte all'anno e paga un apparecchio acustico una volta ogni cinque anni. Sono richiesti rinvio e autorizzazione.

Cura della podologia

Copriamo una visita podologica di routine per adulti ogni tre mesi per prenderci cura dei tuoi piedi.

Vantaggio per il fitness

Offriamo ai nostri membri un abbonamento a SilverSneakers.

I nostri membri hanno accesso a:

  • Migliaia di luoghi di fitness partecipanti, INOLTRE:
  • Utilizzo dei servizi di base (pesi, tapis roulant, piscine, ecc.)
  • Corsi di fitness
  • Attività di gruppo e lezioni al di fuori dell'impostazione tradizionale della palestra (classi Community FLEX)
  • Un kit Home o un kit Steps disponibili ogni anno solare

Inoltre, risorse online

  • Portale dei membri
  • Classi dal vivo
  • Classi su richiesta
  • App SilverSneakers con promemoria per spostarsi e altro ancora
Forniture da banco (OTC).

Abbiamo un NUOVO fornitore OTC per il 2022. Per ulteriori informazioni, chiama i Servizi per i membri al numero 1-855-676-5772 (TTY: 711), 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Avrai diritto a $ 90 in forniture OTC ogni tre mesi. Per ulteriori informazioni, parla con il tuo responsabile dell'assistenza o chiama i Servizi per i membri al numero 1-855-676-5772 (TTY: 711), 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Fare clic qui per visualizzare il catalogo OTC.

Consulenza per smettere di fumare

Hai diritto a 42 sessioni aggiuntive di consulenza per smettere di fumare ogni anno. Questo è in aggiunta alle sessioni coperte da Medicare. Parla con il tuo coordinatore dell'assistenza o con il fornitore di assistenza sanitaria.

Programma per cellulari

I membri idonei possono ottenere il servizio cellulare Lifeline PIÙ uno Smartphone Android GRATUITAMENTE!

Il servizio Lifeline include:*

  • Dati ogni mese
  • Testi illimitati
  • Minuti vocali ogni mese
  • INOLTRE uno Smartphone Android!

EXTRA Aetna Migliori benefici per la salute del Michigan:

I membri del piano Aetna Better Health Premier che sono interessati al programma federale per telefoni cellulari gratuiti Lifeline contatteranno il nostro fornitore Lifeline. Devi solo completare un'applicazione. Una volta che ti qualifichi e ti iscrivi con il nostro fornitore, il venditore ce lo farà sapere.

I membri del piano Aetna Better Health Premier ricevono:

  • Chiamate gratuite illimitate verso il numero verde dei Servizi per i membri dei piani in modo che queste chiamate non si applichino all'assegnazione di minuti mensili e, se del caso,
  • Testi gratuiti relativi alla salute
  • Testi liberi dal piano

Hai già Lifeline? È facile passare ad Assurance Wireless oggi!

Per ulteriori informazioni su come contattare il nostro fornitore, chiama i Servizi per i membri al numero 1- 855-676-5772 (TTY: 711), 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Pasti dopo il ricovero

Il piano offre 20 pasti nutrizionali consegnati a domicilio dopo un ricovero ospedaliero.

Notifica dei membri per la determinazione della copertura nazionale

I Centers for Medicare & Medicaid Services (CMS) a volte modificano le regole di copertura che si applicano a un articolo o servizio coperto da Medicare e tramite il piano sanitario che fornisce benefici Medicare. Quando queste regole vengono modificate, CMS emette una determinazione della copertura nazionale (NCD) e siamo tenuti a informarti di queste informazioni.

Un NCD ci dice:

  • Quale regola sta cambiando
  • Se Medicare pagherà un articolo o un servizio
  • Quale articolo o servizio è coperto

Che cosa significa questo per me?

Vogliamo che tu sia a conoscenza di eventuali nuove NCD che potrebbero influire sulla tua copertura. Ma le nuove regole non riguardano tutti i membri.

CMS ha emesso NCD che si applicano ai seguenti articoli/servizi:

Screening per il cancro del polmone con tomografia computerizzata a basse dosi (LDCT)

A partire dal 10 febbraio 2022, CMS ha ampliato l'idoneità Medicare per lo screening del cancro del polmone con LDCT per allinearsi strettamente con la raccomandazione della Task Force dei servizi preventivi degli Stati Uniti. CMS sta abbassando l'età minima per lo screening da 55 a 50 anni e riducendo la storia del fumo da almeno 30 pack-year ad almeno 20 pack-year.

Questo riassume la trasmissione CMS 11388 (NCD 210.14)

Uso domestico della revisione dell'ossigeno

CMS sta rivedendo NCD 240.2, Uso domestico dell'ossigeno, per espandere a livello nazionale l'accesso dei pazienti all'ossigeno e alle apparecchiature per l'ossigeno in casa. La NCD rivista identifica anche le circostanze di mancata copertura dell'ossigeno domestico e delle apparecchiature per l'ossigeno.

Inoltre, CMS sta rimuovendo NCD 240.2.2, terminando la copertura con lo sviluppo di prove per l'uso domestico dell'ossigeno per il trattamento della cefalea a grappolo e consentendo le determinazioni della copertura riguardanti l'uso dell'ossigeno domestico e delle apparecchiature per ossigeno per i pazienti con cefalea a grappolo.

Medicare ha rimosso due National Coverage Determinations (NCD)

In vigore dal 1 gennaio 2022

Medicare ha rimosso due National Coverage Determinations (NCD):

NCD 180.2 Terapia nutrizionale enterale/parentale

Scansioni di tomografia a emissione di positroni (PET) NCD 220.6

CMS ha anche apportato aggiornamenti alla copertura delle polizze di Riabilitazione Polmonare (PR), Riabilitazione Cardiaca (CR) e Riabilitazione Cardiaca Intensiva (ICR) risultanti dalle modifiche specificate nella regola finale del Programma tariffario medico (PFS) dell'anno solare 2022 pubblicata il 19 novembre 2021 .

Questo riassume CMS Transmittal R11272NCD

Prodotti derivati ​​dal sangue per ferite croniche non cicatrizzanti

Per i servizi eseguiti a partire dal 13 aprile 2021, Medicare coprirà il plasma ricco di piastrine (PRP) autologo per il trattamento delle ferite diabetiche croniche non cicatrizzate. La copertura è fino a 20 settimane se preparati da dispositivi le cui indicazioni approvate dalla FDA includono la gestione delle ferite cutanee essudanti, come le ulcere diabetiche.

Questo riassume CMS Transmittal R10981NCD. (NCD 270.3)

Riparazione transcatetere da bordo a bordo [TEER] per rigurgito della valvola mitrale

La riparazione transcatetere edge-to-edge (TEER) della valvola mitrale (precedentemente denominata Riparazione transcatetere della valvola mitrale (TMVR) viene utilizzata nel trattamento del rigurgito mitralico (MR). TEER avvicina i lembi della valvola mitrale anteriore e posteriore afferrandoli con un dispositivo di ritaglio in un approccio simile a un trattamento sviluppato in cardiochirurgia chiamato punto Alfieri.

A partire dal 19 gennaio 2021, Medicare ha ampliato la copertura delle procedure TEER della valvola mitrale per il trattamento del rigurgito mitralico funzionale (MR) e ha mantenuto la copertura del TEER per il trattamento della MR degenerativa attraverso la copertura con lo sviluppo dell'evidenza (CED) e con la partecipazione obbligatoria al registro.

Questo riassume CMS Transmittal R10985NCD. (NCD 20.33)

Dispositivi di assistenza ventricolare (VAD)

In vigore con date di servizio a partire dal 12/01/2020

Medicare copre i dispositivi di assistenza ventricolare sinistra (LVAD) se sono approvati dalla FDA per il supporto circolatorio meccanico a breve termine (p. es., bridge-to-recovery e bridge-to-heart) o a lungo termine (p. es., terapia di destinazione) per l'insufficienza cardiaca pazienti che soddisfano i seguenti criteri:

  • soffri di insufficienza cardiaca di classe IV della New York Heart Association (NYHA); e
  • avere una frazione di eiezione ventricolare sinistra (LVEF) 25%; e
  • sono inotropi dipendenti

OPPURE avere un indice cardiaco (CI) < 2,2 L/min/m2, mentre non si è in inotropi e soddisfare uno dei seguenti:

  • sono in trattamento medico ottimale (OMM), sulla base delle attuali linee guida per la pratica dello scompenso cardiaco per almeno 45 degli ultimi 60 giorni e non rispondono; o
  • hanno un'insufficienza cardiaca avanzata da almeno 14 giorni e dipendono da una pompa a palloncino intra-aortica (IABP) o un supporto circolatorio meccanico temporaneo simile per almeno 7 giorni.

Questo riassume la trasmissione CMS R10837 (NCD 20.9.1)

Rimozione di sei determinazioni sulla copertura nazionale

Revisionato l'8/2/2021

Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 1 gennaio 2021

Queste sezioni verranno rimosse da Pub. 100-03, Manuale per le determinazioni della copertura nazionale di Medicare (NCD). I Centers for Medicare & Medicaid Services hanno stabilito che al momento non è appropriato determinare la copertura nazionale. In assenza di un NCD, le determinazioni sulla copertura saranno effettuate dagli appaltatori amministrativi di Medicare ai sensi dell'articolo 1862(a)(1)(A) del Social Security Act.

Questo non significa che i servizi non siano coperti. Bene, rivedi comunque i servizi che sono ragionevoli e necessari per la tua diagnosi o condizione.

Sezioni interessate:

  • NCD 20.5 Immunoadsorbimento extracorporeo (ECI) utilizzando colonne di proteina A
  • NCD 30.4 Terapia dell'elettrosonno
  • NCD 100.9 Impianto di dispositivi per il reflusso gastrointestinale
  • NCD 110.19 Abarelix per il trattamento del cancro alla prostata
  • Spettroscopia di risonanza magnetica NCD 220.2.1
  • NCD 220.6.16 FDG PET per infiammazione e infezione

Le determinazioni della copertura rientreranno nelle scansioni della tomografia a emissione di positroni (PET) NCD 220.6

Questo riassume la trasmissione CMS 10927

Test di biomarcatori a base di sangue per lo screening del cancro colorettale

In vigore con date di servizio a partire dal 19 gennaio 2021

CMS copre un test di biomarcatori nel sangue come parte di un test di screening del cancro del colon-retto una volta ogni 3 anni per quando eseguito in un laboratorio certificato Clinical Laboratory Improvement Act (CLIA) e ordinato da un medico curante e quando tutti i seguenti requisiti sono incontrato:

Il paziente è:

  • età 50-85 anni,
  • asintomatico (nessun segno o sintomo di malattia del colon-retto inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dolore gastrointestinale inferiore, sangue nelle feci, test del sangue occulto nelle feci al guaiaco positivo o test immunochimico fecale),
  • a rischio medio di sviluppare il cancro del colon-retto (nessuna storia personale di polipi adenomatosi, cancro del colon-retto o malattia infiammatoria intestinale, inclusi morbo di Crohn e colite ulcerosa; nessuna storia familiare di cancro del colon-retto o polipi adenomatosi, poliposi adenomatosa familiare o cancro colorettale ereditario non poliposi) .

Il test di screening dei biomarcatori ematici deve avere tutti i seguenti elementi:

  • Autorizzazione all'immissione in commercio della Food and Drug Administration (FDA) con indicazione per lo screening del cancro del colon-retto;
  • Caratteristiche di performance del test comprovate per un test di screening basato sul sangue con sensibilità maggiore o uguale al 74% e specificità maggiore o uguale al 90% nella rilevazione del cancro del colon-retto rispetto allo standard riconosciuto (accettato come colonscopia in questo momento), come livelli di soglia minimi, sulla base degli studi cardine inclusi nell'etichettatura della FDA.

Questo riassume la trasmissione CMS 10818 (NCD 210.3)

Terapia dei linfociti T del recettore dell'antigene chimerico

Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 7 agosto 2019

I Centers for Medicare and Medicaid Services (CMS) hanno emesso le determinazioni della copertura nazionale (NCD) che influiscono sulla copertura per il trattamento. Le recenti modifiche NCD sono le seguenti:

In vigore per i reclami con data di notifica a partire dal 7 agosto 2019.

Il CMS coprirà il trattamento autologo del cancro con cellule T che esprimono almeno una CAR quando somministrato presso strutture sanitarie iscritte nelle strategie di valutazione e mitigazione del rischio (REMS) della FDA e soddisfa le condizioni specificate della FDA.

Se pensi di essere idoneo, parla con il tuo medico.

Questo riassume la trasmissione CMS R10454NCD

In vigore per le date di servizio a partire dal 7 agosto 2019, Medicare copre il trattamento autologo per il cancro con cellule T che esprimono almeno un recettore dell'antigene chimerico (CAR) quando:

  • somministrato presso specifiche strutture sanitarie
  • iscritti alla FDA Risk Evaluation and Mitigation Strategies (REMS)
  • utilizzato per un'indicazione accettata dal punto di vista medico o approvata dalla FDA
  • e l'uso è supportato in uno o più compendi approvati da CMS

(CAR) La terapia con cellule T non è coperta quando l'uso è per cellule T autologhe non approvate dalla FDA che esprimono almeno un CAR e i requisiti sopra elencati non sono soddisfatti.

Questo riassume CMS Transmittal 10796 (NCD 110.24)

Agopuntura per la lombalgia cronica

Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 21 gennaio 2020

I Centers for Medicare and Medicaid Services (CMS) hanno emesso le determinazioni della copertura nazionale (NCD) che influiscono sulla copertura per il trattamento. Le recenti modifiche NCD sono le seguenti:

  • CMS coprirà l'agopuntura per la lombalgia cronica (cLBP) efficace per i reclami con date di servizio a partire dal 21 gennaio 2020.

Questo NCD amplia la copertura per i servizi di agopuntura specificamente mirati per la lombalgia cronica. Medicare ha stabilito che coprirà l'agopuntura per cLBP fino a 12 visite in 90 giorni. Questi servizi saranno coperti da Medicare solo se cLBP:

  • dura 12 settimane o più
  • aspecifico, in quanto non ha una causa sistemica identificabile (cioè, non associata a metastasi, infiammatorie, infettive, ecc.
  • patologia);
  • non associato alla chirurgia; e
  • non associato alla gravidanza

Se pensi di essere idoneo, parla con il tuo medico.

Questo riassume la trasmissione CMS R10128NCD

Sequenziamento di nuova generazione (NGS)

Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 16 marzo 2018

I Centers for Medicare & Medicaid Services (CMS) hanno esaminato le prove per i test diagnostici di laboratorio che utilizzano NGS nei pazienti con cancro. Hanno determinato che alcuni test potrebbero migliorare i risultati sanitari per i beneficiari di Medicare con cancro avanzato. I test saranno coperti per i beneficiari con:

  • cancro ricorrente, recidivante, refrattario o metastatico
  • cancro di stadio avanzato III o IV se il beneficiario:
    • non è stato precedentemente testato utilizzando lo stesso test NGS per la stessa diagnosi primaria di cancro o
    • verrà ripetuto il test utilizzando lo stesso test NGS solo quando il medico curante fornisce una nuova diagnosi di cancro primario e ci sarà un ulteriore trattamento del cancro (p. es., chemioterapia terapeutica)

Il test deve essere ordinato dal medico curante, eseguito in un laboratorio certificato Clinical Laboratory Improvement Amendments (CLIA) e deve soddisfare tutti i seguenti requisiti:

  • approvazione o autorizzazione della Food & Drug Administration (FDA) come accompagnamento diagnostico in vitro; e,
  • un'indicazione approvata o autorizzata dalla FDA per l'uso in quei pazienti con cancro; e,
  • risultati forniti al medico curante per la gestione del paziente utilizzando un modello di rapporto per specificare le opzioni di trattamento

Questo riassume la trasmissione CMS R210NCD

Imaging a risonanza magnetica (MRI)

Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 10 aprile 2018

Medicare consentirà la copertura della risonanza magnetica per i beneficiari in determinate condizioni con una delle seguenti condizioni: pacemaker impiantato, defibrillatore cardioverter impiantabile (ICD), pacemaker per terapia di resincronizzazione cardiaca (CRT-P) o defibrillatore per terapia di resincronizzazione cardiaca (CRT-D).

Se pensi di essere idoneo, parla con il tuo medico.

Questo riassume la trasmissione CMS R208NCD

Decompressione lombare percutanea guidata da immagini (PILD) per stenosi spinale lombare (LSS)

Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 7 dicembre 2017.

I Centers for Medicare and Medicaid Services (CMS) hanno emesso le National Coverage Determinations (NCD) che influiscono sulla copertura per il trattamento svolto nell'ambito di studi speciali (Coverage with Evidence Development/CED, studi approvati da Medicare). Queste modifiche si applicano solo ai membri coinvolti negli studi speciali. Le recenti modifiche NCD sono le seguenti:

  • Stai subendo un intervento chirurgico alla colonna vertebrale inferiore in cui il chirurgo utilizza un'incisione molto piccola e la chirurgia è guidata con l'assistenza di imaging (raggi X) (spesso indicata come decompressione lombare percutanea guidata da immagini/PILD)
  • Hai una condizione in cui gli spazi aperti della colonna vertebrale si restringono e questo mette pressione sul midollo spinale o sui nervi (stenosi spinale lombare) e non hai avuto sollievo con trattamenti non chirurgici.
  • Soddisfa tutte le altre condizioni specificate dello studio approvato da Medicare.

Questi servizi saranno coperti da Medicare solo se forniti in uno studio clinico approvato da Medicare in Coverage with Evidence Development (CED.)

Se pensi di essere idoneo, parla con il tuo medico.

Questo riassume la trasmissione CMS R196NCD.

Terapia con ossigeno iperbarico (HBO) (Sezione C, Applicazione topica di ossigeno)

Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 3 aprile 2017.

Gli amministratori locali di Medicare decideranno se copriranno l'ossigeno topico per il trattamento delle ferite croniche che non guariscono.

Questo riassume la trasmissione CMS R203NCD.

Pacemaker senza piombo

Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 18 gennaio 2017

I Centers for Medicare and Medicaid Services (CMS) hanno emesso le National Coverage Determinations (NCD) che influiscono sulla copertura per il trattamento svolto nell'ambito di studi speciali (Coverage with Evidence Development/CED, studi approvati da Medicare). Queste modifiche si applicano solo ai membri coinvolti negli studi speciali. Le recenti modifiche NCD sono le seguenti:

Medicare coprirà il posizionamento di un pacemaker leadless se sei iscritto a uno speciale studio clinico approvato. Un pacemaker leadless viene posizionato senza la necessità di una tasca per il dispositivo e l'inserimento di un elettrocatetere di stimolazione che fa parte dei sistemi di stimolazione tradizionali. Dovresti parlare con il tuo medico se ritieni di essere idoneo a partecipare a uno studio clinico approvato per ricevere questo dispositivo.

Questo riassume la trasmissione CMS R201NCD

Disforia di genere e chirurgia di riassegnazione di genere

Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 30 agosto 2016

I Centers for Medicare e Medicaid Services (CMS) hanno recentemente pubblicato un avviso in risposta a domande pubbliche sugli interventi chirurgici di riassegnazione di genere. Questo avviso afferma che non esistono linee guida nazionali sulla copertura CMS per questo servizio. Le decisioni sulla copertura per questo tipo di intervento chirurgico sono prese dal tuo piano locale, in base ai tuoi benefici e alle linee guida sulla necessità medica del tuo piano. In caso di domande sulla copertura per questo tipo di intervento chirurgico, contattare i Servizi per i membri al numero sul tuo ID membro.

Questo riassume la trasmissione CMS R194NCD

Chiusura percutanea dell'appendice atriale sinistra (LAAC)

Ciò riguarda i servizi forniti a partire dall'8 febbraio 2016

I Centers for Medicare and Medicaid Services (CMS) hanno emesso le National Coverage Determinations (NCD) che influiscono sulla copertura per il trattamento svolto nell'ambito di studi speciali (Coverage with Evidence Development/CED, studi approvati da Medicare). Queste modifiche si applicano solo ai membri coinvolti negli studi speciali. Le recenti modifiche NCD sono le seguenti:

  • La copertura sarà approvata per una procedura cardiaca speciale (chiusura dell'appendice atriale sinistra, LAAC, se il dispositivo pianificato per l'uso ha l'approvazione della FDA; e
  • Hai un tipo specifico di battito cardiaco irregolare (fibrillazione atriale non valvolare, NVAF; e

Soddisfa tutte le altre condizioni specificate dello studio approvato da Medicare. Questi servizi saranno coperti da Medicare solo se forniti in uno studio clinico approvato da Medicare in Coverage with Evidence Development (CED.)

Se pensi di essere idoneo, parla con il tuo medico.

Questo riassume la trasmissione CMS R192NCD

Trapianto di cellule staminali per mieloma multiplo, mielofibrosi, anemia falciforme e sindromi mielodisplastiche

Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 27 gennaio 2016

I Centers for Medicare and Medicaid Services (CMS) hanno emesso le National Coverage Determinations (NCD) che influiscono sulla copertura per il trattamento svolto nell'ambito di studi speciali (Coverage with Evidence Development/CED, studi approvati da Medicare). Queste modifiche si applicano solo ai membri coinvolti negli studi speciali. Le recenti modifiche NCD sono le seguenti:

  • Copertura estesa per il trapianto di cellule staminali da donatore (trapianto di cellule staminali ematopoietiche allogeniche) per l'anemia falciforme, alcune malattie delle cellule del sangue (mielofibrosi, mieloma multiplo), altre malattie rare. In un trapianto di cellule staminali di un donatore, un medico prende parte di una cellula staminale o di midollo osseo di un donatore sano. Questo viene quindi preparato in modo speciale e somministrato a un paziente attraverso un tubo in una vena (infusione endovenosa). Il paziente riceve anche chemioterapia ad alte dosi (come alcuni farmaci antitumorali) e/o radioterapia prima di ottenere questo trapianto attraverso la vena.

Questo NCD espande la copertura per gli articoli e i servizi HSCT dei donatori. Questi servizi saranno coperti da Medicare solo se forniti in uno studio clinico approvato da Medicare in Coverage with Evidence Development (CED.). Quando il trapianto di midollo osseo o di cellule staminali del sangue periferico è coperto, tutti i passaggi necessari sono inclusi nella copertura. Se pensi di essere idoneo, parla con il tuo medico.

Questo riassume la trasmissione CMS R191NCD

Test per il cancro del colon-retto utilizzando Cologuard

Ciò riguarda i servizi forniti a partire dal 9 ottobre 2014

Cologuard è un test che viene eseguito su un campione di feci per verificare la presenza di cancro al colon. Non hai più bisogno dell'autorizzazione del tuo piano sanitario prima di eseguire questo test.

Questo riassume la trasmissione CMS R183NCD

Terapia di esercizio supervisionata (SET) per la malattia arteriosa periferica sintomatica (PAD)

Questo è in vigore per i servizi a partire dal 25 maggio 2017.

I Centers for Medicare e Medicaid Services (CMS) hanno emesso un NCD per coprire il SET per i beneficiari con claudicatio intermittens (IC) per il trattamento della PAD sintomatica.

SET prevede l'uso di esercizi di deambulazione intermittenti, che alternano periodi di deambulazione a claudicatio da moderata a massima, con il riposo. SET è stato raccomandato come trattamento iniziale per i pazienti affetti da CI, il sintomo più comune sperimentato dalle persone con PAD.

Il programma SET deve:

  • Consiste in sessioni della durata di 30-60 minuti, comprendenti un programma di allenamento terapeutico per la PAD in pazienti con claudicatio
  • Essere condotto in un ambiente ambulatoriale ospedaliero o in uno studio medico
  • Essere forniti da personale ausiliario qualificato necessario per garantire che i benefici superino i danni e che sia stato formato nella terapia fisica per la PAD
  • Essere sotto la diretta supervisione di un medico (come definito nella Sezione 1861(r)(1)) del Social Security Act (la Legge), assistente medico o infermiere professionista/infermiere specialista (come identificato nella Sezione 1861(aa) (5) della legge)) che devono essere formati nelle tecniche di supporto vitale sia di base che avanzate.

Questo riassume la trasmissione CMS R206NCD.

Rimani in rete e risparmia

Per risparmiare sui costi aggiuntivi, dovresti assicurarti che i tuoi servizi siano coperti dal tuo piano sanitario. È inoltre necessario ricevere servizi da strutture e/o fornitori della rete Aetna Better Health Premier Plan. Le uniche volte in cui puoi vedere fornitori che non sono nella nostra rete è quando devi visitare o utilizzare:

  • Servizi di emergenza
  • Un centro sanitario qualificato a livello federale o una clinica sanitaria rurale
  • Un fornitore esterno al panel che ti abbiamo autorizzato a vedere durante o dopo il periodo di transizione dall'assistenza
  • Cure urgenti

Forniamo servizi solo in alcune regioni del Michigan. Quando sei fuori dalla nostra area di servizio, sei coperto solo per i servizi di emergenza. Se sei fuori dall'area coperta dal servizio e hai bisogno di servizi non di emergenza, chiama il tuo PCP o Servizi per i membri.

Assistenza fuori rete e pronto soccorso
Tranne in alcuni casi, come le emergenze, non puoi visitare un fornitore di assistenza al di fuori della nostra rete. I nostri fornitori di rete sono elencati nella nostra directory. Questi fornitori hanno accettato di addebitare meno per molti servizi. Se non utilizzi provider in rete, potresti essere responsabile di questi addebiti.

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Come faccio a sapere se è un'emergenza?
Per ulteriori informazioni sull'assistenza di emergenza, consultare il manuale del membro. Puoi anche chiamare il tuo PCP. Oppure chiama il numero 1-855-676-5772 (TTY: 711 ) e seleziona l'opzione per la nostra linea di consulenza infermieristica 24 ore su 24 .

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