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In qualità di membro del Michigan sano, ottieni vantaggi per aiutarti a essere più sano.

Possono essere applicate limitazioni, restrizioni e importi retributivi del paziente. Ciò significa che potresti dover pagare per alcuni servizi e che devi seguire determinate regole affinché Aetna Better Health paghi per i tuoi servizi. Per ulteriori informazioni, chiama Aetna Better Health o leggi il Manuale per i membri di Aetna Better Health.

I vantaggi, l'elenco dei farmaci coperti e le reti di farmacie e fornitori possono cambiare di volta in volta durante l'anno e il 1° gennaio di ogni anno. Si prega di contattare il piano per maggiori dettagli.

Benefici e servizi coperti

Forniamo una gamma completa di servizi coperti. Includono quanto segue:

  • Ambulanza e altri trasporti medici di emergenza
  • Tiralatte; uso personale, doppio elettrico
  • Analisi dell'elettrocatetere nel sangue in conformità con la politica Medicaid Early and Periodic Screening, Diagnosis and Treatment (EPSDT).
  • Servizi di ostetrica infermiera certificata
  • Servizi certificati di infermiere pediatrico e di famiglia
  • Servizi chiropratici
  • Benefici dentali
  • Servizi di laboratorio diagnostico, raggi X e altri servizi di imaging
  • Attrezzature mediche durevoli (DME) e forniture, comprese quelle che possono essere fornite da una farmacia
  • Servizi di emergenza
  • Servizi di malattia renale allo stadio terminale (ESRD).
  • Servizi di pianificazione familiare (p. es., esame, procedure di sterilizzazione, screening dell'infertilità limitata e diagnosi)
  • Educazione alla salute
  • Servizi dell'udito e della parola
  • *Apparecchi acustici
  • Servizi sanitari domiciliari
  • Servizi Hospice (se richiesti dall'Iscritto)
  • Immunizzazioni
  • Servizi ospedalieri ospedalieri e ambulatoriali
  • Prestazioni riparative o riabilitative intermittenti o di breve durata, in struttura di cura, fino a 45 giorni
  • Servizi del programma per la salute materna e infantile (MIHP) (in vigore dal 1 ottobre 2016)
  • Servizi di riduzione del peso necessari dal punto di vista medico
  • Servizi di salute mentale/comportamentale
  • Trasporto medico non di emergenza (NEMT) verso servizi coperti dal punto di vista medico
  • Servizi fuori dallo Stato autorizzati dall'Appaltatore
  • Corsi di genitorialità e parto
  • Servizi di farmacia
  • Servizi di podologia
  • Servizi per gli operatori
  • Servizi preventivi richiesti dal Patient Protection and Affordable Care Act come delineato da MDHHS
  • Protesi e ortesi
  • Prestazioni riparative o riabilitative in un luogo di servizio diverso da una struttura infermieristica
  • Trattamento delle infezioni sessualmente trasmissibili (IST).
  • Trattamento per la cessazione del tabacco compreso il supporto farmaceutico e comportamentale
  • Terapie (vocali, linguistiche, fisiche, occupazionali e terapeutiche a sostegno delle attività della vita quotidiana) esclusi i servizi forniti a persone con disabilità dello sviluppo fatturati tramite fornitori del Community Mental Health Services Program (CMHSP) o distretti scolastici intermedi
  • Servizi di trapianto
  • Servizi di visione
  • Well-child/EPSDT per i minori di 21 anni

Membri sani del Michigan (HMP)

Ci sono servizi aggiuntivi coperti per gli iscritti al piano Michigan sano. I servizi coperti forniti agli iscritti HMP includono tutti quelli sopra elencati più i seguenti servizi:

  1. Servizi abilitativi
  2. Servizi odontoiatrici
  3. *Apparecchi acustici
Trasporto

Per migliorare i tuoi servizi di trasporto, stiamo cambiando il nostro fornitore di trasporto medico non di emergenza (NEMT). A partire dal 1 aprile 2022, Access2Care sarà il nuovo fornitore di servizi di trasporto per i membri di Aetna Better Health. Cerca ulteriori informazioni su questa modifica nella newsletter dei membri. Questa modifica è solo per i membri Medicaid.

Cosa succede se ho viaggi ricorrenti programmati con OneCall?

Se al momento hai viaggi ricorrenti programmati con OneCall, ci assicureremo che tali viaggi vengano trasferiti ad Access2Care.

Come faccio a programmare viaggi con il nuovo provider Access2Care a partire dal 1 aprile 2020?

Per programmare viaggi con Access2Care a partire dal 1 aprile 2020, chiama Aetna Better Health Member Services al numero 1-866-316-3784.

Perderò dei servizi a causa della modifica?

No, non perderai nessun servizio. Access2Care fornirà gli stessi servizi di trasporto che hai ottenuto tramite OneCall. Questi servizi includono:

  • Corse da e per il dottore
  • Corse da e per la farmacia
  • Corse da e per il dentista per i membri Healthy Michigan e le donne incinte
  • Corse da e per le riunioni del consiglio consultivo dei membri per i membri del consiglio. Siamo felici di averti come membro di Aetna Better Health. Se c'è qualcosa che possiamo fare per aiutarti, contatta il nostro dipartimento Servizi per i membri al numero 1-866-316-3784 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00
Vantaggi estesi
  • Forma fisica migliorata
  • Controllori del peso
  • Sessioni di gestione della malattia
  • Cessazione del tabacco
  • Messaggi di testo Wellpass – Comunicazione bidirezionale con il coordinatore delle cure tramite SMS
  • Pulizia profonda dei denti (piallatura e ridimensionamento)
Linea infermieri 24 ore – Lnea de Enfermeras de 24 horas

Quando hai una domanda sulla salute, il miglior punto di partenza è la nostra linea infermieri GRATUITA 24 ore su 24! Amichevoli infermieri registrati danno consigli di esperti e risposte rapide. Ti aiuteranno a decidere cosa fare dopo: consultare il medico, andare al pronto soccorso o aiutarti a curare il problema a casa. 1-866-711-6664 Linea infermieri 24 ore/Lnea de Enfermeras de 24 ore

Cura della vista VSP

VSP è il fornitore di cure oculistiche per i membri di Aetna Better Health of Michigan.

I servizi di cura degli occhi sono forniti dai nostri oculisti. Se hai bisogno di occhiali o di una visita oculistica, chiama il numero 1-866-316-3784 , TTY 711 . Puoi anche chiamare un fornitore dal nostro elenco di fornitori di vista. Per problemi agli occhi medici, parla con il tuo PCP.

Visita VSP

Servizi per pazienti ricoverati e ambulatoriali
  • Vitto e alloggio semiprivato
  • Servizi infermieristici di routine
  • Servizi di anestesia, laboratorio, radiologia, patologia
  • Servizi di cure speciali (sala operatoria, terapia intensiva e cure coronariche)
  • Sala parto
  • Asilo nido per neonati
  • Assistenza infermieristica riparativa e riabilitativa a breve termine
  • Servizi di trapianto
Servizi medici
  • Visite in ufficio
  • Fisica
  • Immunizzazioni
  • Chirurgia (quando necessario dal punto di vista medico)
  • Visite mediche e servizi per i membri ricoverati
  • Servizi di ostetrica infermiere certificata
  • Servizi professionali
Esclusioni

Sono esclusi dalla copertura i seguenti servizi. Per ulteriori informazioni sui servizi non coperti, consultare il Certificato di copertura (COC) nel Manuale per i membri.

  • Aborti elettivi e servizi correlati
  • Farmaci, procedure o attrezzature sperimentali/ sperimentali
  • Chirurgia estetica elettiva
  • Servizi forniti da qualsiasi medico fuori rete (diversi dai servizi di emergenza o previa approvazione di Plan)
  • Eventuali costi sostenuti in relazione a servizi non coperti
  • Servizi che non sono necessari dal punto di vista medico come stabilito dal Piano o da terzi utilizzati dal Piano per eseguire servizi di revisione dell'utilizzo
  • Servizi e forniture necessari per diagnosticare o trattare qualsiasi condizione risultante dal tentativo del Membro di commettere un reato o partecipare ad attività illegali
  • Addebiti per il mancato rispetto degli appuntamenti da parte del Socio
  • Salvo quanto richiesto dalla legge, l'assistenza fornita in un ospedale governativo o da un fornitore di assistenza sanitaria correlato al governo
  • Pagamento per i servizi effettuati prima della Data di Efficacia dell'Iscrizione o dopo la Data di Cessazione dell'Iscrizione
  • Servizi pagati o forniti sotto compenso del lavoratore, senza colpa o altra assicurazione automobilistica, qualsiasi altro piano assicurativo, qualsiasi programma educativo, Medicare, CHAMPUS e altri contribuenti di terze parti
  • Esami di lavoro
  • Esami giudiziari, test, relazioni o cure per la salute mentale e
  • Dipendenza chimica/Abuso di sostanze o per valutazioni di libertà vigilata/condizionale
  • Servizi cognitivi
  • Trattamento dell'infertilità e servizi correlati
  • Servizi legati in alcun modo alla maternità surrogata
  • Servizi cosmetici o qualsiasi servizio eseguito per scopi cosmetici
  • Integratori alimentari e dietetici, vitamine, minerali e latte artificiale
  • Trattamento riabilitativo a lungo termine fornito attraverso programmi di trattamento diurno, strutture residenziali/di transizione
  • Commissioni, costi e spese sostenute da una persona che dona un organo o un tessuto, a meno che il destinatario non sia un membro del Piano e il piano sanitario del donatore non copra le spese
  • Inversione della sterilizzazione
  • Test per determinare la parentela o test del DNA
  • Autopsie, salvo quando previste perché il Membro è morto mentre era in ospedale.
Carta d'identità del membro

Dovresti portare sempre con te la tua carta d'identità. La tua carta d'identità è la chiave per ottenere tutti i servizi sanitari a cui hai diritto.

Il retro della carta fornisce i numeri di telefono da chiamare in caso di emergenza. Indica inoltre ai fornitori come ottenere approvazioni e referenze. Riceverai una tessera identificativa per ogni membro coperto della tua famiglia. Se non hai ricevuto una carta d'identità per ogni membro della famiglia coperto o hai bisogno di aggiungere un nuovo membro della famiglia chiamaci al numero 1-866-316-3784. Se hai bisogno di sostituire una tessera ID membro smarrita o rubata, chiamaci.

Usa il tuo numero ID membro nel Portale membri

Accesso ai servizi

Il tuo fornitore di cure primarie (PCP) – Quando ti iscrivi ad Aetna Better Health devi selezionare un medico personale. Questo medico è conosciuto come il tuo PCP. Il tuo PCP è il tuo manager sanitario che dirige tutti i tuoi servizi sanitari.

Alcuni servizi in rete non richiedono un rinvio dal tuo PCP. Chiamaci al numero 1-866-316-3784 per saperne di più

Puoi scegliere un PCP dall'Aetna Better Health Network. Usa la nostra ricerca online Trova un fornitore.

Le famiglie coperte da Aetna Better Health possono selezionare un PCP per ogni membro della famiglia. Ad esempio, un pediatra può essere selezionato per un bambino, un ginecologo per la mamma e un internista per papà.

È possibile modificare i PCP in qualsiasi momento. Online presso il Member Portal o semplicemente chiamaci al numero 1-866-316-3784.

Il tuo PCP organizzerà tutte le cure specialistiche. Se hai bisogno di vedere uno specialista, il tuo PCP deve darti una prescrizione o un altro pezzo di carta che spieghi allo specialista perché devi essere visto. Non è necessario alcun modulo di riferimento.

Accesso ai servizi di salute comportamentale

Potresti ricevere servizi da un'agenzia di salute mentale della comunità locale per l'abuso di sostanze e servizi di salute mentale. Non è necessario un rinvio per ricevere servizi direttamente da un'agenzia di salute mentale della comunità.

Aetna Better Health del Michigan copre le visite ambulatoriali per i servizi di salute comportamentale. Puoi chiamare i servizi di salute comportamentale al numero 1-866-827-8704 . Non è necessario chiamare il medico di base per ottenere servizi di salute comportamentale. Se hai una grave malattia comportamentale, potresti essere indirizzato al programma comunitario di salute mentale nella tua contea. Se desideri ulteriori informazioni, chiama i Servizi per i membri al numero 1-866-316-3784 , TTY 711 .

Servizi di salute comportamentale 24 ore al numero 866-827-4704

Abuso di droghe e alcol

Segni di dipendenza da alcol ( alcolismo )
Vuoi divertirti di più, adattarti, affrontare meglio i tuoi problemi? È facile come bere un drink se credi a quello che vedi in televisione. Ma se pensi che l'alcol migliorerà la tua vita, ti stai prendendo in giro. Affidarsi all'alcol per rilassarti o tirarti su di morale può essere pericoloso. Potresti ritrovarti a usarlo sempre di più in questo modo. Questo può portare alla dipendenza. Se ti sta succedendo, agisci ora per cambiare il tuo comportamento e trova persone premurose che ti aiutino.

Coordinare la tua cura

Aiuteremo a dirigere la cura dei membri con problemi di salute. Aetna Better Health dispone di RN per assistere i membri, i medici e gli ospedali nell'assicurarsi che l'assistenza sanitaria necessaria venga eseguita quando necessario. Aetna Better Health dirigerà le tue cure tra il PCP, lo specialista e l'ospedale.

Seguiamo le regole sanitarie standard per lo screening di routine, la gestione dei casi e le degenze ospedaliere. Queste regole vengono utilizzate dal nostro personale sanitario per decidere quale trattamento dovresti ricevere.

Esaminiamo i vantaggi e la copertura.

Non diamo denaro al personale a seconda che approvi o neghi l'assistenza. Se hai domande su come viene approvata l'assistenza, chiamaci al numero 1-866-316-3784 .

Requisiti di attività/lavoro

A partire da gennaio 2020, per mantenere la copertura del Piano del Michigan sano (HMP), alcuni membri di Aetna Better Health HMP dovranno completare e segnalare 80 ore di lavoro o attività ogni mese. Il lavoro o le attività potrebbero includere:

  • Avere un lavoro o un reddito
  • Essere uno studente
  • Cercare un lavoro
  • Volontariato (questa attività può essere utilizzata solo per tre mesi ogni anno solare)
  • Fare formazione sul lavoro
  • Partecipazione a un programma di lavoro tribale
  • Partecipare alla riabilitazione (abuso di sostanze)
  • Fare formazione professionale
  • Fare uno stage

Puoi inviare le tue attività lavorative tramite MI Bridges su https://newmibridges.michigan.gov/ Registrati e accedi per iniziare.

Chiunque abbia 19-62 anni e sia iscritto all'HMP sarà tenuto a denunciare lavoro o attività a meno che non ne sia esentato (scuso). Qualcuno può essere esentato (scuso) per un massimo di un anno e l'esenzione può essere rinnovata. In alcuni casi, MDHHS saprà già che qualcuno è esentato (scuso) e applicherà automaticamente l'esenzione.

I membri possono essere esentati (scusi) se sono:

  • incinta o incinta negli ultimi 2 mesi
  • fragile dal punto di vista medico
  • il custode principale di un familiare di età inferiore a 6 anni (un genitore per nucleo familiare)
  • uno studente a tempo pieno
  • sotto i 21 anni ed erano in affidamento nel Michigan
  • in carcere o in carcere negli ultimi 6 mesi
  • ottenere sussidi di disoccupazione dallo Stato del Michigan
  • ottenere pagamenti di invalidità temporanea o permanente da un assicuratore privato o dal governo
  • una condizione medica che limita il lavoro, approvata da un medico
  • si prende cura di una persona a carico disabile e dispone di un'autorizzazione medica per l'assistenza a tempo pieno (una richiesta per nucleo familiare)
  • prendersi cura di una persona che non può prendere decisioni da sola
  • In grado di dimostrare una circostanza di buona causa come l'esperienza di una disabilità, il ricovero in ospedale o una malattia grave

Per richiedere un'esenzione, compila e invia a MDHHS il modulo di esenzione MSA-1905. Il modulo può essere trovato online andando su https://www.michigan.gov/healthymiplan/ e facendo clic sul collegamento che dice Le modifiche arriveranno al piano Healthy Michigan nel gennaio 2020.

I membri coperti da HMP avrebbero dovuto ricevere una lettera a settembre o ottobre 2019. La lettera informava i membri che erano tenuti a segnalare lavoro/attività o che erano stati esonerati dal segnalare lavoro/attività.

Medicaid copre la vista in Illinois

Un esame oculistico di routine all'anno da parte di un fornitore, un oculista o un optometrista è coperto da Molina Healthcare. Molina Healthcare copre un paio di occhiali (montature e lenti) ogni due anni. I membri di età pari o superiore a 21 anni sono limitati a sostituire gli occhiali quando necessario dal punto di vista medico.

Pennsylvania Medicaid copre gli occhiali

Quali sono i miei vantaggi per la cura degli occhi? I membri hanno diritto a 2 visite oculistiche di routine ogni anno solare o più spesso se necessario dal punto di vista medico. * Non è necessario alcun rinvio per esami oculistici di routine. I membri sotto i 21 anni hanno anche diritto a 2 paia di occhiali da vista ogni 12 mesi, o più spesso se necessario dal punto di vista medico.

La visione Etna copre le lenti ad alto indice

Le lenti ad alto indice sono considerate un servizio non coperto sia nell'offerta del piano Standard che in quella Alta.

Quante volte posso avere nuovi occhiali al VA

Con quale frequenza posso acquistare nuovi occhiali? La politica di VA sugli acquisti di occhiali è di fornire ai veterani un nuovo paio di occhiali una volta ogni 12 mesi. Ci sono alcune eccezioni a questo se si verificano modifiche significative alla prescrizione degli occhiali durante quel periodo di 12 mesi.