MDHSS PDL
I farmaci coperti dall'elenco dei farmaci preferiti (PDL) del Dipartimento della salute e dei servizi umani (MDHSS) del Michigan possono essere trovati qui
Formulario comune MDHSS
I farmaci coperti dal formulario comune MDHSS possono essere trovati qui
Alternative di formulario
Per un elenco delle alternative PDL fare clic qui
Risorse per gli oppioidi MDHSS
Fare clic qui per ulteriori informazioni sulle risorse sugli oppioidi fornite da MDHSS, incluso un collegamento a una copia di un modulo della Direttiva sui non oppioidi nella propria lingua.
I misuratori di glucosio e le strisce reattive preferiti sono i prodotti J&J One Touch. Gli aghi penna preferiti sono BD.
Informazioni sulla fatturazione della farmacia
I membri di Aetna Better Health of MI possono utilizzare le seguenti informazioni insieme al numero ID per elaborare le prescrizioni presso le farmacie della rete:
- CESTINO: 610591
- PCN: AV
- GRUPPO: RX8826
I fornitori di farmacie possono rivolgersi a CVS/Caremark per fogli di pagamento e informazioni aggiuntive sulla rete o sull'elaborazione.
- Farmaci da prescrizione
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I farmaci da prescrizione sono spesso una parte importante della tua assistenza sanitaria. In qualità di membro di Aetna Better Health del Michigan, hai diritto a determinati vantaggi per i farmaci da prescrizione.
Aetna Better Health del Michigan copre i farmaci da prescrizione e alcuni farmaci da banco quando presentati con una prescrizione in farmacia.
Un formulario è un elenco di farmaci coperti da Aetna Better Health e il formulario è costituito dal MDHSS PDL e dal formulario comune. Per scoprire se un farmaco che stai assumendo è coperto, puoi controllare il PDL MDHSS e il Formulario comune per lo stato di copertura più aggiornato. Aetna Better Health copre anche le forniture per diabetici. I misuratori di glucosio e le strisce reattive preferiti sono i prodotti J&J One Touch. Gli aghi penna preferiti sono BD.
Puoi anche richiedere una copia stampata di questo formulario chiamando i Servizi per i membri. In caso di domande su un farmaco non elencato, chiamare i servizi per i membri al numero verde 1-866-316-3784 (TTY 711 ), 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
Se un farmaco non è elencato nel formulario, è necessario compilare un modulo di richiesta di autorizzazione preventiva della farmacia. Il medico compilerà questo modulo. Devono mostrare perché un farmaco formulario non funzionerà per te. Devono includere tutte le cartelle cliniche necessarie per la richiesta.
Il modulo di autorizzazione preventiva della farmacia è disponibile sul nostro sito web. Il medico può fare una richiesta telefonicamente al numero 1-866-316-3784, via fax 1-855-799-2551 o tramite CoverMyMeds.com
I membri di Aetna Better Health del Michigan devono avere le loro prescrizioni compilate presso una farmacia della rete per avere le loro prescrizioni coperte senza alcun costo per loro. Puoi visitare il nostro sito Web per cercare una farmacia in rete vicino al tuo codice postale.
- Aggiornamenti del formulario
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Gli aggiornamenti al PDL/formulario comune possono essere trovati online utilizzando i documenti del formulario collegati di seguito:
- PDL
- Formulario comune
- Droghe da carve-out
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MDHSS ritaglia specifiche classi di farmaci. Questi farmaci sono coperti da MDHSS Fee-or-service (FFS) utilizzando il Magellan Pharmacy Benefit Manager
Per ulteriori informazioni sui ritagli MDHSS Fee-for-service, fare clic qui.
Per la conferma degli agenti ritagliati, utilizzare lo strumento di ricerca di farmaci FFS
- Processo di autorizzazione preventiva
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Il processo di autorizzazione preventiva (PA) della farmacia Aetna Better Health del Michigan è progettato per approvare i farmaci necessari dal punto di vista medico. Chiediamo ai medici di ottenere un PA prima di prescrivere o distribuire quanto segue:
- Farmaci iniettabili forniti da una farmacia
- Farmaci non formulati che non sono esclusi da un programma Medicaid degli Stati
- Prescrizioni che non seguono le nostre linee guida (come limiti di quantità, limiti di età o terapia graduale)
- Farmaci di marca, quando è disponibile un generico
Il direttore medico di Aetna Better Health del Michigan decide se un farmaco viene negato o approvato utilizzando le linee guida MDHSS. Il Direttore Sanitario potrebbe aver bisogno di ulteriori informazioni prima di prendere una decisione. Queste informazioni possono includere quanto segue:
- I farmaci nel formulario sono stati provati e non funzionano (ad es. terapia graduale)
- Nessun altro farmaco nel formulario funzionerebbe bene come il farmaco richiesto
- La richiesta è accettabile dalla Federal Drug Administration (FDA) o accettata da esperti di fama nazionale
- Per le richieste di farmaci di marca, è richiesto un modulo MedWatch della FDA compilato che documenti il fallimento o problemi con il generico uguale.
Entrambe le parti saranno informate della decisione tramite telefono o posta.
Aetna Better Health del Michigan riempirà le prescrizioni per una fornitura di settantadue (72) ore se il membro è in attesa di una decisione del Piano.
Se un farmaco non è elencato nel formulario, è necessario compilare un modulo di richiesta di autorizzazione preventiva della farmacia. Il medico dovrà compilare questo modulo. Devono mostrare perché un farmaco formulario non funzionerà per te. Devono includere tutte le cartelle cliniche necessarie per la richiesta.
Il modulo di autorizzazione preventiva della farmacia è disponibile sul nostro sito web. Il medico può fare una richiesta telefonicamente al numero 1-866-316-3784, via fax 1-855-799-2551 o tramite CoverMyMeds.com.
- Step Therapy e limiti di quantità
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Il programma di terapia graduale richiede la prescrizione di determinati farmaci, come i farmaci generici o i farmaci di marca in formulario, prima dell'approvazione di uno specifico farmaco di seconda linea. I farmaci con terapia a gradini sono elencati nel formulario con STEP. Alcuni farmaci nel formulario Aetna Better Health del Michigan hanno limiti di quantità e sono elencati nel formulario con QLL
I QLL si basano su MDHSS PDL e Common Formulary.
Il medico può richiedere una terapia a gradini sostitutivi e/o un limite di quantità telefonicamente al numero 1-866-316-3784, via fax 1-855-799-2551 o tramite CoverMyMeds.com
- Farmacia specializzata CVS Caremark
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I farmaci speciali per la salute migliore di Aetna sono riempiti da CVS Health Specialty Pharmacy. Una farmacia specializzata riempie i farmaci ma ha altri servizi per aiutarti. Lo Specialty Drug Program offre servizi speciali per te:
- Puoi parlare con un farmacista 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana
- L'istruzione e la consulenza specifiche per la malattia sono disponibili da CVS
- Coordinamento assistenziale per te e il tuo medico
- La consegna di farmaci speciali a casa tua e/o al tuo studio medico è disponibile per la riconsegna e il ritiro in qualsiasi sede della farmacia CVS (comprese quelle all'interno dei negozi Target*)
Puoi contattare CVS Specialty Pharmacy al numero 1-800-237-2767; TTY/TDD: 1-800-863-5488 dalle 7:30 (EST) alle 21:00 (EST), lunedì venerdì. CVS Specialty Pharmacy ti assisterà nel riempimento del tuo farmaco speciale. L'elenco dei farmaci speciali è disponibile qui.
Domande frequenti
- Prescrizioni per ordini per corrispondenza
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Aetna Better Health del Michigan offre servizi di prescrizione per corrispondenza tramite CVS Caremark. Utilizzare uno dei seguenti per richiedere questo servizio:
- Chiama CVS Caremark, al numero verde 1-800-552-8159/TTY 711, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, per ricevere assistenza per la registrazione al servizio di vendita per corrispondenza. CVS Caremark chiamerà il fornitore di prescrizione per ottenere la prescrizione con i membri ok.
- Vai online
- Accedi e iscriviti al servizio di posta online. Se il membro dà un ok, CVS Caremark chiamerà il fornitore di prescrizione per ottenere la prescrizione.
- Richiedendo al medico di scrivere una prescrizione per una fornitura di 90 giorni con un massimo di un anno di ricariche. CVS Caremark invierà un modulo per l'ordine del servizio di posta. Quando il membro riceve il modulo, il membro lo compila e invia a CVS Caremark la ricetta e il modulo d'ordine. I moduli devono essere inviati a:
CARTELLO CVS
CASELLA POSTALE 94467PALATINA
IL 60094-4467
- Trattiamo l'epatite C
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MDHHS sta collaborando con Aetna Better Health nell'iniziativa We Treat HEP C
Il trattamento dell'epatite C non richiede più un'autorizzazione preventiva se si utilizza l'agente PDL State Preferred Mavyret. Il trattamento dell'epatite C è scomposto sulla tariffa MDHHS per il servizio (MagellanRx) e dal 1/4/2021 il sistema è impostato per approvare Mavyret per una fornitura fino a 12 settimane. Anche le farmacie di rete sono state informate delle modifiche allo status di PA di Mavyret e dovrebbero essere pronte a dispensare di conseguenza.
Si prega di consultare le domande frequenti di seguito per ulteriori informazioni per i prescrittori di Mavyret nell'ambito dell'iniziativa We Treat HEP C:
- Quale tipo di fornitore può prescrivere Mavyret?
- Tutti i prescrittori registrati MDHHS, compresi i non specialisti, potranno prescrivere Mavyret a partire dal 01/04/2021
- Cosa si deve presentare con una richiesta MAVYRET ora che non è richiesta alcuna PA?
- Il reclamo verrà pagato se presentato in conformità con il nostro Manuale di elaborazione dei reclami in farmacia: https://michigan.magellanrx.com/provider/external/medicaid/mi/doc/en-us/MIRx_D0_claims_processing_manual.pdf. I codici di diagnosi non sono richiesti per queste affermazioni.
- MAVYRET sarà coperto senza PA nel raro caso in cui un paziente richieda 12 settimane di terapia?
- sì
- Per i pazienti che stanno attualmente assumendo un'altra terapia antivirale ad azione diretta (DAA) (Zepatier, Epclusa, ecc.), saranno in grado di completare il loro ciclo di terapia (ad esempio, ricariche)?
- sì
- Ci saranno criteri PA specifici elencati nel PDL per le DAA non preferite?
- DAA non preferiti richiederanno un PA che spieghi perché MAVYRET non è clinicamente appropriato: MIRx_PAfaxform_General.pdf (magellanrx.com)
- I detenuti sono coperti da Medicaid al momento del rilascio e quindi possono ottenere il MAVYRET senza un PA?
- Stiamo lavorando a un vantaggio di gestione mirata dei casi che fornisce supporto e risorse per le persone recentemente rilasciate da una struttura correzionale, incluso un certo grado di copertura, ma questo non è stato ancora implementato.
- I pazienti possono compilare la prescrizione MAVYRET presso qualsiasi farmacia specializzata o al dettaglio?
- sì
- Qual è il co-pay per MAVYRET in base a questo contratto? Qual è il co-pagamento per un DAA non preferito?
- Per Medicaid, il co-pagamento per MAVYRET è di $ 1 e il co-pagamento per DAA non preferiti è di $ 3. Non ci sono co-pagamenti per i trattamenti dell'epatite virale per il piano del Michigan sano.
- È possibile prescrivere più di 4 settimane di terapia contemporaneamente (p. es., 8 settimane di terapia, o meno frequentemente 12 settimane di terapia, invece di 4 settimane con ricariche)?
- Le farmacie sono autorizzate a dispensare fino a 102 giorni di terapia in una sola volta. Tuttavia, molte farmacie potrebbero eseguire automaticamente la dispensazione con incrementi di 4 settimane, a meno che lo script non specifichi una fornitura di 8 o 12 settimane.
- MAVYRET è coperto per i pazienti su Medicaid solo per i servizi di emergenza (ESO)?
- Sì. MAVYRET è coperto per i beneficiari del servizio di emergenza (ESO) Medicaid. La Farmacia dovrebbe indicare il livello di servizio 3 (emergenza) sul reclamo.
- Test COVID-19- Membri
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L'ABH di MI copre i kit di autotest COVID-19 attraverso il beneficio della farmacia senza prescrizione medica. I membri possono recarsi in una farmacia in rete e ricevere fino a 8 kit di autotest al mese.
Per ulteriori informazioni sui kit di test coperti, fare clic qui .