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Rimozione dell'ottimizzazione della precertificazione

Avviso di ottimizzazione della precertificazione 3° aggiornamento

Ottimizzazione della precertificazione MMP/Duals di notifica del fornitore

Caro fornitore di valore,

In una revisione periodica del nostro elenco di codici di autorizzazione preventiva, stiamo aggiungendo l'elenco allegato di codici che richiederanno un'autorizzazione preventiva. In caso di domande, contattare il rappresentante del piano sanitario.

A partire dal 07/11/2022, Aetna Better Health Premier Plan MMAI richiederà l'autorizzazione preventiva per la serie di codici elencati di seguito per i fornitori partecipanti. Ciò fa parte di una più ampia iniziativa di ottimizzazione volta a garantire la sicurezza, la necessità medica e l'adeguatezza delle procedure di richiesta.

Come sempre, non esitare a contattare il tuo rappresentante per le relazioni con i fornitori MMAI del piano Aetna Better Health Premier per qualsiasi domanda o commento. 866-600-2139.

Grazie per la vostra preziosa collaborazione nella cura dei nostri membri Aetna Better Health.

Cordiali saluti,

Servizi del fornitore e Chief Medical Officer

Aetna Better Health Premier Plan MMAI

Richiesta di Assistenza IL ai Comitati di Gestione della Qualità e Gestione dell'Utilizzo

Avisery MMAI & Manged Care Training – 11/12/2021

Aggiornamento delle informazioni di contatto in IMPACT

Avisery MMAI & Manged Care Training – 22/09/2021

Aggiornamenti al Portale Provider

Fatturazione per la vaccinazione COVID-19 e il trattamento infusionale di anticorpi monoclonali

Notizie CMS: CMS intraprende azioni per proteggere l'integrità dei test COVID-19

Generatore rapporto saldo negativo_ Avviso fornitore 09 22 2020

Avviso HFS Comunicazione del bollettino del fornitore HCBS per emittenti di fatture atipiche

Lettera PROPAT

COVID-19 Aggiornato 31 maggio 2020: Protocollo di autorizzazione preventiva/pre-certificazione/ammissione

Modifiche al codice di autorizzazione preventiva 05 11 2020 In vigore dal 07 01 2020

Aggiornamento COVID-19 in vigore dal 7 maggio 2020: Protocollo di autorizzazione preventiva/pre-certificazione/ammissione

COVID-19 Aggiornato 14/04/2020: Protocollo di autorizzazione preventiva/pre-certificazione/ammissione

Pagamento clinico, codifica e revisione delle politiche

Aggiornamento del codice di sterilizzazione

Reclami ricorsi per la modifica dell'indirizzo

Codici CARC-RARC per il promemoria delle controversie confermate

Lettera di avviso del fornitore Eviti 2-11-2020

Aetna Better Health of IL – Notifica del numero di riferimento HFS 02-10-2020

Promemoria del processo di riammissione entro 30 giorni

Avviso provider OTP e domande frequenti 02-06-2020

Proposta di reclamo Modifica IL – Riguardo ai codici di stato B

Lettera di ammissione alla salute comportamentale chirurgica e ospedaliera

Notifica HFS 2020 per file di credito paziente

Notifica del fornitore per i fatturatori che utilizzano il codice J3145

Notifica del fornitore DME 19/12/2019

Avviso di integrità del pagamento per tutti i fornitori di servizi sanitari Aetna Better 19/12/2019

Comunicazione di promemoria PDGM 13-12-2019

Comunicazione del fornitore PDPM

Cambio di indirizzo per il controllo del rimborso del fornitore per Aetna Better Health of IL

Modifiche alla fatturazione dell'Hospice HFS

Modifica dei requisiti di autorizzazione preventiva S2900

340B Recupero della droga

Autorizzazione preventiva elettronica della farmacia

Convalida DRG equiana

Aggiornamento delle affermazioni sulla salute della casa

Ordinazione, segnalazione, prescrizione (ORP) – Requisiti dell'identificatore del fornitore nazionale (NPI).

Promemoria delle controversie del nostro fornitore e del processo di ricorso

Modifica dell'autorizzazione per l'incontinenza Forniture Requisiti di autorizzazione preventiva

Modifica dei requisiti di autorizzazione preventiva CMHC Regola 132 Codici

Responsabilità di pagamento Medicaid secondaria nel coordinamento delle prestazioni (COB)

Modifica dei requisiti di autorizzazione preventiva e dell'elaborazione del modificatore

Modifica dei requisiti di autorizzazione preventiva per i fornitori di servizi sanitari a domicilio

Credenziali semplificate dell'iniziativa di allineamento Medicare-Medicaid

Cosa significano per Provider le nuove carte d'identità Medicare?

Gentile Fornitore,

A partire dal 1 giugno 2022, Aetna Better Health Premier Plan MMAI non richiederà più l'autorizzazione preventiva per l'insieme di codici elencati di seguito. Ciò fa parte di un'iniziativa di ottimizzazione più ampia volta a migliorare l'efficienza operativa e ridurre le attività di amministrazione del provider non necessarie.

Come sempre, non esitare a contattare il tuo rappresentante per le relazioni con i fornitori MMAI del piano Aetna Better Health Premier per qualsiasi domanda o commento.

Grazie per la vostra preziosa collaborazione nella cura dei nostri membri Aetna Better Health.

Cordiali saluti,

Servizi del fornitore

Aetna Better Health Premier Plan MMAI

Telefono: 866-600-2139

Aggiornamento della presentazione della richiesta di risarcimento per la struttura di cura

Struttura di cura di custodia

Aetna Better Health dell'Illinois ha apportato modifiche all'autorizzazione preventiva per il pagamento della richiesta di assistenza alla struttura di custodia. Clicca qui per maggiori informazioni.

Aggiornamenti del piano tariffario

I seguenti aggiornamenti del piano tariffario sono stati elaborati presso Aetna Better Health:

  • Piano tariffario per i servizi di salute mentale della comunità in vigore dal 01/08/18
  • Piano tariffario per le strutture di cura in vigore dal 1/10/18

Si prega di utilizzare lo strumento Propat che si trova sul portale Web Aetna Better Health Secure per rivedere i codici e verificare i requisiti di autorizzazione preventiva.

Avviso di sistema del fornitore di IL State IMPACT

Le prescrizioni scritte da prescrittori che non si sono registrati al sistema IMPACT dello stato dell'Illinois e che non hanno soddisfatto le regole commerciali di seguito non verranno elaborate in farmacia e non saranno coperte da Aetna Better Health of Illinois. Per maggiori dettagli consulta il comunicato completo.

Avviso di osservazione ambulatoriale Medicare obbligatorio a partire dall'8 marzo

Sviluppato dai Centers for Medicare & Medicaid (CMS), il Medicare Outpatient Observation Notice (MOON) funge da avviso standardizzato utilizzato dagli ospedali e dagli ospedali ad accesso critico (CAH) per informare i pazienti Medicare che ricevono più di 24 ore di servizi di osservazione che il loro la degenza è ambulatoriale, non ospedaliera. È necessario fornire il MOON a questi pazienti entro e non oltre 36 ore dall'inizio dei servizi.

Come conformarsi

  • Iniziare a rilasciare il MOON entro e non oltre l'8 marzo 2017. Il rispetto da parte del fornitore di questo obbligo di notifica è obbligatorio.
  • Consegna una copia cartacea del MOON a beneficiari e iscritti.
  • Ottenere la firma dell'individuo sul MOON o di un individuo che agisce per conto del paziente.
  • Conserva una copia della LUNA firmata. Puoi archiviare il MOON elettronicamente se conservi le cartelle cliniche elettroniche.
  • Consegna al beneficiario una copia cartacea del MOON firmato, indipendentemente dal fatto che venga emessa una versione cartacea o elettronica e che il MOON sia firmato digitalmente o manualmente.

Puoi consegnare il MOON per telefono nei casi in cui il beneficiario abbia un rappresentante che non è fisicamente presente, purché una copia cartacea venga consegnata al rappresentante.

È possibile accedere alla lingua standard per l'avviso e le istruzioni MOON sul sito Web del CMS all'indirizzo: https://www.cms.gov/Medicare/Medicare-General-Information/BNI/index.html

Aggiornamento del database della directory del provider – 18/05/2017

Aetna Better Health of Illinois si impegna a fornire ai nostri membri informazioni accurate e aggiornate sui fornitori che elenchiamo nel nostro database di directory online. Questo rapido sondaggio ci consentirà di garantire che le informazioni della nostra directory siano aggiornate in modo che i nostri membri siano in grado di ottenere l'assistenza che stanno cercando in modo tempestivo. Apprezziamo il tuo tempo per controllare la nostra directory dei fornitori e fornire eventuali aggiornamenti o modifiche alle informazioni. Fare clic sul seguente collegamento per il sondaggio.

Spese di fatturazione della struttura di assistenza a lungo termine

Aetna Better Health sta aggiornando i nostri sistemi di pagamento per essere conformi alle modifiche alla fatturazione della struttura di assistenza a lungo termine del 12-1-2016 stabilite da HFS. I fornitori dovrebbero continuare a fatturare i reclami con le istruzioni di fatturazione appropriate coerenti con la data del servizio. Clicca qui per maggiori informazioni.

Politica di gestione dell'utilizzo del fine settimana

Ti scriviamo per informarti di una modifica della politica relativa alla nostra "Politica di gestione dell'utilizzo del fine settimana" che è stata implementata a luglio 2016. Aetna Better Health of Illinois ha ascoltato il tuo feedback e stiamo adeguando la politica in base ai tuoi suggerimenti. Fare clic qui per ulteriori informazioni su questa politica.

Linee guida generali per l'assistenza acuta e la fatturazione dei bambini – 10/11/2016

Il Dipartimento dell'assistenza sanitaria e dei servizi familiari (HFS) dell'Illinois richiede alle organizzazioni di assistenza gestita (MCO) di soddisfare standard molto specifici per la presentazione dei dati sui reclami che richiedono elementi di dati particolari ed esatti sui reclami presentati dagli ospedali. Per facilitare l'applicazione appropriata di queste regole, le organizzazioni di assistenza gestita stanno trasmettendo collettivamente le informazioni allegate in questo memorandum del fornitore nel tentativo di reiterare e fornire trasparenza sulle linee guida di fatturazione ospedaliera per i servizi resi in un ambiente istituzionale di assistenza generale per bambini e acuti. Fare clic qui per leggere il memorandum ufficiale. Fare clic qui per le linee guida generali per l'assistenza acuta e la fatturazione dei bambini.

Iscrizione al medico prescrittore Medicare

A partire dal 2/1/2017, Aetna Better Health richiederà ai fornitori di prescrizioni di essere iscritti a Medicare a pagamento o di avere una dichiarazione giurata di rinuncia valida in archivio a partire dal 1 febbraio 2017. A partire dal 1 febbraio 2017, i membri MMAI otterrà una fornitura provvisoria al momento della compilazione di prescrizioni scritte da prescrittori che non soddisfano il requisito di cui sopra.

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina di registrazione del provider CMS e del fornitore.

Eventuali informazioni aggiuntive relative all'avviso di cui sopra possono essere indirizzate ai fornitori di servizi presso Aetna Better Health.

Che cos'è un tariffario assicurativo

Fee Schedule: uno strumento di contenimento dei costi utilizzato nella compensazione dei lavoratori per standardizzare ed evitare costi medici eccessivi associati ai reclami. Gli orari delle tariffe sono pubblicati dalla maggior parte degli stati e stabiliscono le tariffe massime per le varie procedure mediche.

Aetna utilizza le linee guida MCG

Utilizziamo linee guida cliniche basate sull'evidenza delle autorità riconosciute a livello nazionale per prendere decisioni di gestione dell'utilizzo (UM). Ogni anno, Aetna® si coordina con MCG per aggiornarsi alla nuova edizione.

Aetna segue le linee guida CMS

Aetna è conforme alle linee guida di codifica CMS per i test di laboratorio COVID-19.

Chi è la società di surrogazione di Aetna

Surrogazione dei crediti

Aetna ha un accordo con Rawlings & Associates per fornire servizi di surrogazione completi.