- Come presentare un reclamo
-
Aetna Better Health of Ohio incoraggia i fornitori a presentare reclami elettronicamente, tramite WebConnect. Utilizzare i seguenti codici ID mittente e ID fornitore quando si inviano reclami al piano sanitario: ID mittente n. 50023 e ID fornitore n. 0082400 per entrambi i moduli CMS 1500 e UB 04. (I centri sanitari qualificati a livello federale e le cliniche sanitarie rurali devono utilizzare l'ID fornitore n. durante la fatturazione del Dipartimento di Medicaid dell'Ohio.)
WebConnect è il nostro portale gratuito per la presentazione delle richieste di indennizzo e ha sostituito Emdeon Office da aprile 2021. Per leggere il manuale di WebConnect, fare clic qui .
Per assicurarti di avere più tempo possibile per passare a ConnectCenter, ti consigliamo vivamente di iniziare a usarlo immediatamente. Change Healthcare ha prodotto e reso disponibile la Guida introduttiva alla procedura di iscrizione (PDF) per facilitare la navigazione e la registrazione in generale con ConnectCenter powered by Change Healthcare office.
Consulta le guide di seguito per verificare l'idoneità dei membri e le richieste di risarcimento.
- Guida introduttiva all'idoneità in ConnectCenter
- Guida introduttiva alla gestione dei provider in ConnectCenter
- Guida introduttiva alle attestazioni in ConnectCenter
- Caricamento di un reclamo in ConnectCenter
- Inserimento di richieste professionali in ConnectCenter
- Inserimento di rivendicazioni istituzionali in ConnectCenter
- Ottenere uno stato di reclamo in ConnectCenter
Contatta il rappresentante dei servizi del fornitore per ulteriori informazioni sulla fatturazione elettronica.
Oppure puoi inviare richieste o reinvio per posta cartacea a:Aetna Better Health of Ohio (Programma MyCare Ohio)
Casella postale 64205
Fenice, AZ 85082Le richieste ripresentate devono essere chiaramente contrassegnate con Ripresentazione sulla busta.
Per i fornitori fuori rete che richiedono il pagamento di richieste di risarcimento per servizi di emergenza, post-stabilizzazione e altri servizi da noi autorizzati, fare riferimento alle politiche e procedure nel manuale del fornitore.
- Ripresentazione delle richieste, riconsiderazione e ricorsi
-
Definizioni e link utili:
Ripresentazione del reclamo (Reclamo corretto) un reclamo che viene reinviato ad ABHO tramite lo stesso processo di un nuovo giorno di reclamo (tramite lo strumento reclami dei fornitori, il portale reclami Aetnas o inviato per posta) ma il reclamo stesso è stato corretto in qualche modo e il reclamo è designato come corretto tramite il codice del tipo di fattura. I reclami cartacei dovrebbero anche avere la parola RESUBMISSION scritta nella parte superiore del reclamo.
Si prega di notare che le ripresentazioni dei reclami vengono inviate al seguente indirizzo:
Etna migliore salute dell'Ohio
Casella postale 64205
Fenice, AZ 85082Riconsiderazioni del reclamo per fornitori di PAR (Controversia) un reclamo per un fornitore di PAR in cui il fornitore non sta in alcun modo correggendo il reclamo, ma non è d'accordo con l'esito del reclamo originale e desidera contestare il pagamento o il rifiuto di un reclamo. Ciò richiede al fornitore di compilare il modulo di controversia del fornitore PAR:
In alternativa, un fornitore PAR può anche presentare una riconsiderazione tramite il portale web sicuro per una maggiore comodità. Ciò richiede che il provider richieda l'accesso al portale. Una volta che il provider ha accesso, le istruzioni per la riconsiderazione attraverso il portale possono essere trovate qui.
Riconsiderazioni del reclamo per fornitori non PAR (Appello) – un reclamo per un fornitore non contrattato in cui il fornitore non sta correggendo il reclamo in alcun modo, ma non è d'accordo con l'esito del reclamo originale e desidera contestare il pagamento o il rifiuto di un reclamo. Ciò richiede al fornitore di compilare il modulo di ricorso del fornitore non PAR:
È possibile presentare ricorso per un reclamo respinto per errore o assenza di fatto, salvo deposito tempestivo. Le normative federali 42 CFR 42 422.504 (g) ci richiedono di proteggere i membri di Aetna Better Health dalla responsabilità finanziaria, pertanto i ricorsi devono includere un modulo di rinuncia alla responsabilità (WOL) firmato.
Si prega di notare che questi vengono spediti all'indirizzo di New Albany, Ohio, elencato nella parte superiore del modulo.
Che cos'è il deposito tempestivo per Aetna Better Health of Ohio
Richiediamo ai fornitori di presentare reclami entro 180 giorni dalla data del servizio, se non diversamente specificato nel contratto del fornitore.
È Aetna MyCare Ohio Medicaid
L'offerta MyCare Ohio di Aetna allinea l'amministrazione dei benefici per gli abitanti dell'Ohio che possono beneficiare di entrambi i vantaggi Medicare e Medicaid.
Chi è idoneo per i servizi tramite Aetna Better Health of Ohio
Aetna Better Health of Ohio, un piano MyCare Ohio, è destinato agli adulti di età pari o superiore a 18 anni, idonei a Medicare e Medicaid. Il piano sanitario coordina molti aspetti della tua assistenza sanitaria, in modo che possiamo soddisfare le tue esigenze e i tuoi obiettivi. In altre parole, la tua assistenza sanitaria è incentrata su di te.
MyCare Ohio copre i denti
Copre anche i servizi odontoiatrici e oculistici. Poiché hai scelto o sei stato incaricato di ottenere solo i servizi coperti da Ohio Medicaid dal nostro piano, Medicare sarà il principale pagatore per la maggior parte dei servizi. Puoi scegliere di ottenere i vantaggi di Medicare e Ohio Medicaid tramite Buckeye in modo che tutti i tuoi servizi possano essere coordinati.